CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Risolto - Rottura quadro strumenti Fiat DucatoX290

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 19:54:35
In risposta al messaggio di Zenith78 del 20/04/2018 alle 16:17:42

Io non vivo male,mi girano leggermente le palle. Un mezzo nuovo pagato dei bei soldoni e poi per una stupidaggine del genere vengono fuori delle questioni assurde.Mi sembra fantascenza.
Se non vogliono riconoscere il danno in garanzia, allora camba tutto, e sicuramente che le palle girano e non poco.

Però, non i dici nulla di nuovo, quando avevo a che fare con FIAT piu di una volta non volevano ammettere che un difetto fosse in garanzia, il meccanico FIAT stesso mi disse che anche lui era tra due fuochi e che perdeva clienti, ma era dai piani alti che decretavano queste cose.

Ora, penso che l'unica strada sia quella di mandare una raccomandata al concessionario (non Fiat ma dove hai comperato il camper) per sancire una data, casomai, se sei con lui in ottimi rapporti, lo avviserei prima che è solo una formalità necessaria, tanto per mantenere i buoni rapporti, ma sicuramenet lui capirà.

La cosa che non capisco è come la FIAT per delle ******ate che a loro non costerebbero nulla, rischiano di perdere un cliente. Io dopo avere provato piu di una volta queste cose (e parlo di cose da migliaia di euro mel mio caso) ho cambiato casacca, e mi dispiace, ma neppure un monopattino compro da loro.
Ho preso l'auto per mia moglie che è una FIAT QUBO, ma marcata Citroen Nemo, tanto per non dovere sottostare alla scandalosa assistenza Fiat, e infatti alla Citroen è tutto un altro comportamento.

Io penso e spero che la cosa si risolverà, perchè un plexiglass del genere è comunque un pezzo che costerà veramente poco e anche a loro non conviene, se sono intelligenti, ma incomincio a dubitarne.

Se continuano a dire che si è crepato perchè ti sei appoggiato sopra, vai alla Fiat, entri in salone dove c'è un Ducato nuovo e provi a appoggiarti li sopra per dimostrargli che è impossibile che si crepi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 20:20:36
Hai un'unica scelta : vai dove hai comperato il camper. Scrivere a FCA non ha nessun senso. Sevel/Fiat/Citroen/Peugeot/Dongfeng non sono tenuti per legge a tenerti in considerazione. L'unico soggetto che è tenuto a darti garanzia sul bene venduto/acquistato è il venditore ... quello al quale tu hai dato i soldi.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 21:44:39
il plexigas usato in quel modo difficilmente ha difetti , non ha nessuna sagomatura e non deve sopportare nessuno sforzo , anche secondo me il danno è stato causato , involontariamente ma causato , forse prima di consegnartelo lo hanno pulito , nel pulirlo hanno premuto un po troppo e si è fessurato leggermente , ora con il caldo la fessura si è allargata , per fermarla devi fare un piccolo foro altrimenti continuerà ad avanzare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 23:14:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/04/2018 alle 21:44:39

il plexigas usato in quel modo difficilmente ha difetti , non ha nessuna sagomatura e non deve sopportare nessuno sforzo , anche secondo me il danno è stato causato , involontariamente ma causato , forse prima di consegnartelo
lo hanno pulito , nel pulirlo hanno premuto un po troppo e si è fessurato leggermente , ora con il caldo la fessura si è allargata , per fermarla devi fare un piccolo foro altrimenti continuerà ad avanzare
...
A me sembra pieno di crepe, non solo una, quindi diventerebbe una gruviera.

Le soluzioni sono due, o lo passano in garanzia o costi quello che costi si compera e si sostituisce, non terrei mai una cosa rotta su camper nuovo e sempre davanti agli occhi.

Anche da me nello Sprinter c'è una crepina sul bordo del plexiglass degli strumenti, ma è di un paio di mm e non si nota e in tre anni non è aumentata. Forse c'era gia da nuovo ma la ho vista solo dopo mesi. Alla officina Mercedes mi hanno detto che sicuramente in garanzia non lo avrebbero passato vista la inezia della cosa, ma che se la crepa avesse attraversato il quadro lo avrebbero cambiato.  Puo stare benissimo così perchè non si vede proprio, però certe cose possono capiyare anche ai migliori wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 09:22:14
Una piccola crepettina sarebbe andata anche bene,ma qui' ogni giorno che passa le crepe aumentano,aiutate dal caldo di questi giorni.
Presto mettero' altre foto dell'evoluzione.
Gabriele KEA P68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 12:17:13
In risposta al messaggio di Zenith78 del 21/04/2018 alle 09:22:14

Una piccola crepettina sarebbe andata anche bene,ma qui' ogni giorno che passa le crepe aumentano,aiutate dal caldo di questi giorni. Presto mettero' altre foto dell'evoluzione.
secondo me è chiaro che il plexiglas è difettoso e aveva delle tensioni, e quindi il primo caldo ha fatto il resto.

Io mi informerei cosa costa il plexiglas nuovo, tanto per sapere di cosa si sta parlando, ma anche solo per principio non mi farei dare del bugiardo, come in pratica stanno facendo loro e proverei ogni strada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 12:41:04
Non credo forniscano solo il plexiglass,ma tutto il quadro strumenti completo.
Visto su internet all'incirca va' sugli 800€,una follia!
Gabriele KEA P68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 13:09:14
In risposta al messaggio di Zenith78 del 21/04/2018 alle 12:41:04

Non credo forniscano solo il plexiglass,ma tutto il quadro strumenti completo. Visto su internet all'incirca va' sugli 800€,una follia!
Potrebbe anche essere, e nel caso veramente una cifra importante che fa pensare, per un plexiglas da 10 euro.

Provare a sentire da chei ripara contakm, come "la casa del Contachilometri" o simili che ci sarà anche dalle tue parti, sono aziende specializzate nella riparazione dei quadri strumenti e forse sano dove approvvigionarsi dei singoli pezzi.

Ma lo dico solo come ultima spiaggia, sperando che la cosa si risolva come DEVE risolversi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

rollowin
rollowin
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 22:28:06
In risposta al messaggio di Zenith78 del 20/04/2018 alle 16:17:42

Io non vivo male,mi girano leggermente le palle. Un mezzo nuovo pagato dei bei soldoni e poi per una stupidaggine del genere vengono fuori delle questioni assurde.Mi sembra fantascenza.
..non è fantascienza, è la normalità di FCA DUCATO CAMPER e per ora è solo cruscotto, il bello deve venire con il motore e la doppia EGR del mitico EURO 6! soprattutto passati i due anni..
rollowin
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:06:48
ciao a tutti
mi sembra  che tutte le macchine  in genere siano costruite da uomini
percio' credo che tutte le   marche  in commercio presentino i loro  problemi   che fca   costruisca un po' al limite i suoi mezzi  si  sa  
ma mi domando se tutti i camperisti  odiano    fca       perché   e'   pieno di camper?
io  sono al terzo  ford    due  usati   ora uno  nuovo  che mi deve arrivare
anche i  ford  presentano difetti   non vi pare!
detto questo  vi auguro buon ponte
buba
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 18:27:04
In risposta al messaggio di rollowin del 22/04/2018 alle 22:28:06

..non è fantascienza, è la normalità di FCA DUCATO CAMPER e per ora è solo cruscotto, il bello deve venire con il motore e la doppia EGR del mitico EURO 6! soprattutto passati i due anni..
Ancora tu... 
se puoi sputt.nare Fiat godi immensamente, dal tuo profilo non si capisce ne chi sei ne che mezzo hai, abbi la correttezza di dirci che super mezzo hai, se no smettila di dire caxxate!

Ezio55
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 20:06:31

Questo è un intervento che non aiuta di certo a risolvere il problema a colui che ha aperto il topic...

Il giorno che avrai bisogno tu?

Cordialmente
Davide
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2018 alle: 20:08:22

Apprezzo il fatto che tutti i tuoi acquisti rasentino la perfezione ..... per piacere , potresti dirmi che camper hai , e che automobili hai in famiglia. Sempre che questa mia richiesta non leda la tua privacy.
In famiglia abbiamo un furgonato su Fiat Ducato 150 CV del 2015 (come permuta di un furgonato su Fiat Ducato 120 CV del 2008) , una AlfaRomeo  156 CW del 2006 , una Fiat Panda a benzina del 2015, una Fiat Panda diesel 4x4 del 2016 , e una Fiat Panda del 2004 (con 135.000 Km quasi tutti in città) ma prodotta in Polonia .... come vedi nessuno è perfetto !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 14:38:23

I cruscotti chisssà che ditta li fa in giro per l europa, e casomai li fa per molte marche, anche il mio dello Sprinter, una microscopica crepina nel plexiglass.
Non diamo la colpa a FCA del pezzo difetoso, uno su tanti puo capitare, però dovrebbero riconoscere il difetto e sostituirlo, questo si.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 16:52:40
non penso che vendano il plexyglass di ricambio del contakm, probabilmente è termosaldato al corpo contakm e si deve cambiare tutto. Sarebbe troppo semplice cambiare solo la plastica. 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 18:16:37
In risposta al messaggio di gbpierpa del 25/04/2018 alle 16:52:40

non penso che vendano il plexyglass di ricambio del contakm, probabilmente è termosaldato al corpo contakm e si deve cambiare tutto. Sarebbe troppo semplice cambiare solo la plastica.   
nello Sprinter ci sono due fessure ai lati, si infila qualcosa e si sgancia il plexiglas con la cornice nera, per esempio nel caso nel tempo si crei polvere dentro.
Potrebbe essere così anche li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 13:36:23
Purtroppo  tutte le garanzie escludono cataegoricamente vetri cristalli specchi e plastiche quando abbiano funzione di protezione. Data la tipologia delle rotture, potrebbero Riconoscere un vizio costruttivo del materiale. 
Pio BARTOLOMEO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 13:44:15
In risposta al messaggio di Accendino del 27/04/2018 alle 13:36:23

Purtroppo  tutte le garanzie escludono cataegoricamente vetri cristalli specchi e plastiche quando abbiano funzione di protezione. Data la tipologia delle rotture, potrebbero Riconoscere un vizio costruttivo del materiale. 
Esatto, l'unica è battere sul difetto del materiale fino dall origine, e guardandolo, mi sembra abbastanza chiaro.
Però il fatto che lo riconoscano o no sta solo nella correttezza intellettuale dell ispettore e piu che altro dalle direttive di scuderia che ha ricevuto dall alto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 14:30:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2018 alle 13:44:15

Esatto, l'unica è battere sul difetto del materiale fino dall origine, e guardandolo, mi sembra abbastanza chiaro. Però il fatto che lo riconoscano o no sta solo nella correttezza intellettuale dell ispettore e piu che altro dalle direttive di scuderia che ha ricevuto dall alto.  
yesyesyesyes
E pertanto una sana pressione del concessionario sull'ispettore, potrebbe essere l'unica via d'uscita. 
Pio BARTOLOMEO
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 17:27:03
In risposta al messaggio di Accendino del 27/04/2018 alle 14:30:05

E pertanto una sana pressione del concessionario sull'ispettore, potrebbe essere l'unica via d'uscita. 
E sarebbe anche suo interesse, perchè se FIAT non lo cambia, mi sa che sta al concessionario doversi grattare in tasca e cambiarlo, e se ha il braccino corto un avvocato puo farglielo allungare winklaugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link