In risposta al messaggio di Zenith78 del 27/04/2018 alle 19:13:44E fai bene, anche se spero che la cosa si risolva prima.
Sto aspettando la risposta del concessionario,Fiat Camper mi ha gia' risposto di no. Altrimenti dovro' passare per vie legali.
www.iz4dji.it


Questa e' la situazione ad oggi. In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/07/2018 alle 18:05:27
Questa e' la situazione ad oggi. Fiat ancora dice di no! Chiedo aiuto a voi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/07/2018 alle 18:05:27L'unico aiuto che posso darti è scriverti ciò che farei io, cioè lasciare da parte il telefono e inviare una email(scritta nel modo giusto) al concessionario, riassumendo precisamente i fatti, il tuo disappunto e chiedendogli di aiutarti a risolvere il problema, facendo presente la tua delusione e che ti risulta che in questi casi il venditore non può abbandonare il cliente.
Questa e' la situazione ad oggi. Fiat ancora dice di no! Chiedo aiuto a voi.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/07/2018 alle 19:24:19In Fiat daranno anche tutto il quadro, ma allo sfascio ne prendi uno anche che non va e recuperi solo il plexiglas.
Danno tutto il quadro strumenti completo,e costo sui 7/800 euro,mah Grazie per le risposte,provero' a scrivere al concessionario,cosa che ho gia' fatto,poi passero' a vie legali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2018 alle 20:01:33Quel quadro è la versione "Techno" (l'avevo sul Ducato precedente), rispetto a quello standard, cioè questo:
In Fiat daranno anche tutto il quadro, ma allo sfascio ne prendi uno anche che non va e recuperi solo il plexiglas. Secondo me con 30-40 euro ci se la cava se non è testato e garantito funzionante.
In risposta al messaggio di nanonet del 02/07/2018 alle 21:27:20Molto piu bello quello standard, nell altro le palpebre sono inutili e fastidiose...ma non centra nulla con il topic
Quel quadro è la versione Techno (l'avevo sul Ducato precedente), rispetto a quello standard, cioè questo: ha le palpebre in simil-alluminio, credo sia moooolto difficile trovarlo da uno sfascio. Ammesso anche di trovarlo,togliere solo il plexiglas è una vera impresa, perchè le palpebre ci passano attraverso. Andando per sfasci, ho cercato per mesi un cerchione Ducato, e non ne ho trovati, non è che tutti gli sfasci hanno dei Ducato/PSA (e magari il tuo modello) pronti. A volte occorre girare talmente tanto che ti passa la voglia, e quel poco che trovi lo devi contrattare come fosse oro... Se Fiat non interviene con un aiuto, la vedo dura risolvere in altro modo. Comunque in bocca al lupo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2018 alle 21:47:51OT Confermo, inizialmente mi piacquero molto, ma poi mi accorsi che non permettevano di vedere i numeri in alto, parzialmente nascosti dalle palpebre, che tra l'altro oscuravano tutto, tanto che di giorno (specialmente col sole) anche col quadro acceso i numeri si vedevano male, il che mi faceva incaxxare quando dovevo tenere d'occhio la velocità in zone con velox.
Molto piu bello quello standard, nell altro le palpebre sono inutili e fastidiose...ma non centra nulla con il topic
In risposta al messaggio di Clint del 03/07/2018 alle 07:52:39Il bello che io non ho usato nessun prodotto ed era gia' leggermente crepato alla consegna del camper,solo che io non gli avevo dato importanza credendo che fossero solo degli aloni oppure una pellicola protettiva applicata sopra.
Il trasparente del quadro è fatto im PMMA (polimetilmetacrilato) lo stesso materiale con cui sono fatte le finestere del camper. Tale materiale è molto sensibile ad agenti tipo alcool che provoca delle fessurazioni. Sideve fare molta attenzione a cosa si usa per pulire la plancia. Sarebbe interessante sapere a quante altre persone è successo un problema del genere.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 28/04/2018 alle 10:07:34
Buono a sapersi,dalle foto sembra integro.
https://www.ebay.it/itm/QUADRO-...
In risposta al messaggio di hotrod del 03/07/2018 alle 10:49:07Grazie per il link,a vedere la foto sembrano esserci delle piccole crepe in basso sotto la lancetta del carburante.
Questo se ti accontenti è a 70€. Alla peggio togli la plastica e la cambi, ma è lo standard non techno.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 03/07/2018 alle 10:00:09Può darsi che la casa madre del vr o il concessionario abbiano usato prodotti non idonei. Con i controlli qualità che ci sono attualmente dubito che sia uscito da Sevel un mezzo con quel difetto, anche perchè FCA si rivale sul produttore in termini molto pesanti.
Il bello che io non ho usato nessun prodotto ed era gia' leggermente crepato alla consegna del camper,solo che io non gli avevo dato importanza credendo che fossero solo degli aloni oppure una pellicola protettiva applicatasopra. Secondo me,e' stato assemblato male il quadro,perche' le crepe sono proprio intorno alle palpebre,se l'avessi pulito con qualche prodotto strano si sarebbe crepato d'appertutto.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 12/10/2018 alle 19:18:30Complimenti !
Risolto. Sono stato contattato da FCA nei giorni scorsi e mi sostituiranno il quadro strumenti in garanzia. Oggi me l'hanno montato. Odissea terminata Il tecnico che me l'ha sostituito mi ha detto che gliene capitano una ventina al mese,e mi ha fatto notare che la rottura era stata causata da un colpo,visto che si era crepata anche la plastica nera. Grazie FCA.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Zenith78 del 12/10/2018 alle 19:18:30Sono contento per te, e per due motivi.
Risolto. Sono stato contattato da FCA nei giorni scorsi e mi sostituiranno il quadro strumenti in garanzia. Oggi me l'hanno montato. Odissea terminata Il tecnico che me l'ha sostituito mi ha detto che gliene capitano una ventina al mese,e mi ha fatto notare che la rottura era stata causata da un colpo,visto che si era crepata anche la plastica nera. Grazie FCA.
La vita è un viaggio,