CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Risparmiare carburante si puo' !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:27:37
Vi annuncio una novità assoluta, un dispositivo in grado di garantire un risparmio di carburante da un minimo del 33,3 fino ad un massimo (in particolari condizioni favorevoli) del 66,6 percento, un prodotto in grado di travolgere la concorrenza di prodotti analoghi. Il dispositivo consta di un corpo cilindrico scomponibile, ed e’ realizzato in una particolare lega tra rame e zinco additivato con opportune quantita' di manganese e stagno. I singoli componenti sono dotati di apposite profilature elicoidali in cui durante l’assemblaggio, con una particolare procedura, viene depositato un film di tetrafluoroetilene e 4,5-difluoro-2,2-bis(trifluorometil)-1,3-diossolo . Le profilature sono altresì atte a facilitare la scomposizione dell’assemblaggio per eventuali manutenzioni che comunque resta ipotesi remota, la particolare cura nella progettazione e la scelta dei materiali rende infatti tale evenienza assolutamente improbabile. L’apparecchio cosi’ concepito e’ attraversato per tutta la sua superfice esterna da un fascio di neutrini nella misura di circa un miliardo per cm2, come noto i neutrini sono oggetto di attenti studi per le particolari proprieta’ che manifestano. Interagiscono infatti pochissimo con la materia tanto da poter attraversare indisturbati anche spessori incredibili di piombo, conseguentemente non subiranno nessuna attenuazione nel passaggio attraverso il nostro dispositivo. Il principio di funzionamento non e’ ancora del tutto noto ma e’ comunque certo che il carburante contenuto nel dispositivo (che va installato sulla linea di alimentazione) sia attraversato dallo stesso fascio di neutrini cosmici che investe la superfice esterna. Il funzionamento e’ semplice e sicuro, ma e’ comunque necessario attenersi scrupolosamente alle specifiche tecniche di rigenerazione. Il processo di rigenerazione richiede un’interruzione dl flusso di carburante per un periodo che puo’ variare dai 60 ai 120 minuti calcolati su un periodo di 3 ore. Durante questo periodo il dispositivo restera’ comunque attraversato dai neutrini. A seconda della durata del processo di rigenerazione garantiamo pertanto un risparmio di carburante, rispetto allo stesso motore prima dell’installazione, calcolato su una media di 24 ore di funzionamento (comprensiva, successivamente alla installazione, dei processi rigenerativi) che potra’ oscillare da un minimo del 33,33 per cento (periodico) fino ad un massimo del 66,66 sempre periodico. P.S. chiunque ha confidenza con l’idraulica e la fisica delle particelle subatomiche potra’ verificare che non ho scritto nessuna palese falsita’, qual’era lo scopo? Beh, fare un po’ riflettere gli eventuali lettori, mi sembra impossibile che un’acrocco simile sia stato venduto in cosi’ tanti esemplari da far guadagnare milioni di euro al suo “inventore”. Ari P.S. vi consiglio di tenerne sempre almeno uno a bordo, mi riferisco ad un giuntatubo in comune ottone per idraulica realizzato con due portagomma per irrigazione uniti con un manicotto filettato e sigillati con del semplice nastro di teflon, utilissimo per riparare tubazioni che dovessero fessurarsi inopinatamente, magari mentre siete in vacanza, per giunta di sabato o domenica e ancora peggio se siete in Croazia lontano dal manutentore di fiducia. Ari P.S. 2, le nostre attuali conoscenze in materia affermano che tutto e’ attraversato dai neutrini cosmici che permeano l’intero universo nella quantita’ di circa un miliardo per cm2, pertanto non e’ falso affermare che lo e’ anche il nostro aggeggio.

Modificato da Il Greco il 16/04/2010 alle 15:42:38
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:35:49
Ma chi sei? Cosa fai, vendi dei dispositivi? Spiegati meglio! By By, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:41:33
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/04/2010  15:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo, garantisco che in una media temporale ponderata puoi risparmiare da un terzo e due terzi di carburante, soddisfatti o rimborsati! L'utilizzo pero' impone il rigoroso rispetto delle specifiche [:D], leggi bene prima di ordinare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:44:50
Senti.. visto le fregature all'ordine del giorno ormai con novita' date come assolute e poi solo assolute fregature... si puo' avere il pezzo e pagarlo ad effettivo rendimento convenuto? Tanto con 1 pieno di carburante gia' lo si vede da quanto capisco. Cioe'.. la possibilita' di provarlo.. tanto se e' veramente come si dice.. di certo val oro tenerselo. Chi non lo pagherebbe e chi non ne comprerebbe poi un altro per l'auto, ecc. ecc.? Che costo ha? Non vorrei che tra poco te lo trovi a Striscia La Notizia come la fregatura per eccellenza... direi che anzi se ci guardiamo attorno finisce tutto cosi' quel che sembra la manna dal cielo.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:46:15
E pensare che FIAT ha i migliori ingegneri....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:50:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/04/2010  15:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono spiacente, la ns. politica aziendale del "soddisfatti o rimborsati" prevede il pagamento anticipato. Il prodotto costa 324 euro IVA Compresa escluso pile e trasporto.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:51:42
Questa e' concorrenza sleale, il mio sistema e' ecologico, il tuo no e non lo dichiari. Il mio sistema "WindSprint XY27" consta in una vela da windsurf da montarsi tramite opportune staffe alla scaletta posteriore (quella per salira sul tetto); poi con il vento di poppa, in discesa e con gli pneumatici cosparsi di teflon liquido, permette un risparmio di carburante pari al 95%. Si stanno approfondendo studi per ottenere un risparmio pari al 100% eliminando l'obbligo di accensione del motore per far funzionare servosterzo e servofreni. Stay tuned. Ciao Giulio P.S.:e' uno scherzo [?][?][?] boh... puo' darsi [:D][:D][:D]

Modificato da Sandvik il 16/04/2010 alle 15:54:25
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:53:05
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 16/04/2010  15:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Loro sono specializzati in SOMARI non CAVALLI [:D][:D][:D] Ciao Giulio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 15:56:23
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 16/04/2010  15:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se e' una fregatura.. e Voi non siete seri.. quel che vendete e' a rischio (per chi compra). Prendete i soldi e poi tanti saluti. E' frequente che una volta pagato... i responsabili svincolano.. e tanti saluti. Meglio aspettare allora.. tanto se e' una novita' eclatante quella che ti stai pubblicizzando fara' il giro del mondo ed avra' la sua pubblicita' in poco tempo... anche con il passaparola...
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:03:24
Scusate,per caso qualcono ha qualche tipo di carburante per farmi fare un wekend sulla luna?[;)][;)][:p]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:06:43
Oltre alla urina che gia' stanno usando tra l'altro.. non saprei... [:D][:D][:D][:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:10:00
Tutti noi abbiamo nel gavone, quindi senza spendere una lira di piu, il modo di risparmiare gasolio. Vi do un aiutini: è giallo. Luca
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:12:32
Quante boccalone in giro...
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:32:16
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 16/04/2010  16:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni fa', ai vari saloni e fiere, c'era sempre un banchetto con un tizio che vendeva un accrocchio che "faceva" risparmiare benzina aumentando la "forza" della scintilla delle candele. Era un cilindrotto con due cavi, uno in ingresso e l' altro in uscita, ed andava motanto sullo spinterogeno. HA FATTO MILIONI A PALATE, ne vendeva a chili... si, io e la buonanima di mio papa' lo comprammo anche noi... ovviamente non faceva niente di tutto quello che prometteva, cosi' un giorno l' ho smontato ed aperto... da morire dal ridere, il filo continuava allegramente anche dentro il cilindrotto, era unico. Allora c' era meno cultura motoristica ed era facile crederci. Sul banco dimostrativo aveva messo due terminali elettrici (due punte che si fronteggiavano senza toccarsi) e lui faceva vedere che senza l' accrocchio la scintilla era debole; mentre con l' accrocchio quasi ci facevi una saldatura ad arco (in fin dei conti il principio dimostrato era proprio un arco). In quanti ci cascammo... pero'... bei tempi... primi anni 70. Ciao Giulio
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:51:26
Fermi ragazzi, forse siamo di fronte ad un prodotto super innovativo[:0][:0][:0] Riesce persino a garantire risparmi di carburante precisi al decimale dal 33,3 al 66,6. E già qui ci sarebbe da gridare al miracolo o, in alternativa, giocarsi i numeri al lotto... Niente da dire sulla lega realizzata, ho contattato al riguardo un fisico (stefanosiena[:D]) il quale mi ha confermato l'assoluta intercompenetrabilità tra loro dei singoli materiali (mi scusino gli ideatori della, a mio avviso, legittima diffidenza) Resto basito ed affascinato al tempo stesso dall'avvincente storia dei neutrini; tra l'altro, per chi volesse approfondire l'argomento url] http://it.wikipedia.org/wiki/Neutrino Quello che però supera ogni umana comprensione (non ne abbiano a male gli ideatori) è il fatto che chi ha progettato questo apparecchio non ne capisce ancora bene il preciso funzionamento (?!?*!) come dire: non so bene cosa ho fatto, ma và! Eureka! La migliore mi sembra cmq. ancora quella dell'impiego di neutrini COSMICI (al riguardo chiedo: per quale motivo quelli terrestri non erano idonei?) Resta solo da augurarsi che un simile apparecchio risolva molti dei problemi che affliggono il mondo[:p][:p] PS: a proposito, dalle mie parti si dice: MA VA' A CIAPA' I RATT!id="size5">id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
sckfas
sckfas
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:56:30
E' Arrivato "O' GRECO "...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:57:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/04/2010  16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo 14 anni, in fiera di Sinigaglia, a Milano. Abboccato alla grande, accrocchio molto simile se non lo stesso da mettere (interporre) su cavo della candela del Piaggio Boxer di mio padre, che ovviamente usavo io. L'imbonitore usava un vecchio motore della Topolino Fiat per fare la dimostrazione interrompendo il cavo dello spinterogeno. Vabbeh, una trentina d'anni sono passati tutti. Luca
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:14:41
Dai su, stiamo al gioco e ridiamo tutti, Il Greco ha costruito una bella bufala, leggete bene il suo intervento [:D][:D][:D] Ciao Giulio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:25:06
L'avevo capito che era un 'jocking'... per il semplice fatto che costa 324E iva compresa ma che non sono comprese le pile!! Solo per il dettaglio delle pile! [:I][:I][:I]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29645
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:36:46
striscia la notizia ,aveva già beccato , tempo indietro, il famoso TUKER ( credo si scriva così). e hanno condannato l' "inventore" per truffa . mi sa che questi sono gli stessi che ci riprovano[:D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:39:22
Questo è il passaggio che più mi diverte: Il processo di rigenerazione richiede un’interruzione dl flusso di carburante per un periodo che puo’ variare dai 60 ai 120 minuti calcolati su un periodo di 3 ore. Durante questo periodo il dispositivo restera’ comunque attraversato dai neutrini. A seconda della durata del processo di rigenerazione garantiamo pertanto un risparmio di carburante, rispetto allo stesso motore prima dell’installazione, calcolato su una media di 24 ore di funzionamento (comprensiva, successivamente alla installazione, dei processi rigenerativi) che potra’ oscillare da un minimo del 33,33 per cento (periodico) fino ad un massimo del 66,66 sempre periodico.id="brown"> Geniale[:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link