quote:Originally posted by marcoalderotti>Se la resp.Rimor ti ha detto cosi' e' bene che si rilegga (sempre se l'ha mai letto) il libretto di garanzia .ciao .daniele f.
Dipende dalle marche... Io ho un rimor e siccome mi sono trovato male con l'assistenza allora ho chiamato la casa madre. La responsabile del servizio mi ha detto che potevo provare a chiedere a un altro concessionario,che comunque non era obbligato ad accettermi. Mi ha fornito anche il nome,sono andato nella sua rivendita e questo si è mostrato molto disponibile ad accettarmi come cliente senza fare alcun problema. Lui stesso mi ha detto che non avrebbe potuto rifiutare l'assistenza al massimo mi poteva dare un appuntamento tra sei mesi perche' nolto "impegato" Confermo che ci sono leggi europee che obbligano i concessionari a prestare assistenza ma non intenderei certo ricorrere al tribunale per cambiare concessionario >
quote:Originally posted by Roberto66> perchè; sono sempre soldi che lui percepirà per la prestazione che va a fare. Sarebbe stupido rinunciarvi. Come già detto con l'avvento delle nuove leggi comunitarie, tutti i dealer che sono certificati da casa madre od azienda costruttrice, sono obbligati a fornire l'assistenza e la garanzia necessaria. Chiaro, magari si inventano liste d'attesa inesistenti, ma se chiamate poi la casa madre per chiedere delucidazioni su tutte ste rotture che obbligano il concessionario a darvi appuntamenti a tre mesi, la vedo bella come situazione. Puoi stare tranquillo e chiedere il servizio a qualsiasi rappresentante ufficiale della casa. Ciao
difficilemte un altro concessionario ti vorra' fare dei lavori sopratutto se in garanzia. Ciao Roberto >