CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rispondetemi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
frando
frando
21/09/2006 45
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:58:02
ho acquistato un camper nuovo marca Challenger sono costretto a fare i lavori nel posto dove l'ho acquistato? grazie
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:01:51
no l'importante è che tu non faccia interventi strutturali al di fuori del concessionario, un autoradio ad esempio non crea problemi ma se cominci a bucare la cellula per qualsiasi accessorio che sia rischi che il concessionario non ti copra eventuali danni derivati
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:03:06
difficilemte un altro concessionario ti vorra' fare dei lavori sopratutto se in garanzia. Ciao Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:55:00
Dipende dalle marche... Io ho un rimor e siccome mi sono trovato male con l'assistenza allora ho chiamato la casa madre. La responsabile del servizio mi ha detto che potevo provare a chiedere a un altro concessionario,che comunque non era obbligato ad accettermi. Mi ha fornito anche il nome,sono andato nella sua rivendita e questo si è mostrato molto disponibile ad accettarmi come cliente senza fare alcun problema. Lui stesso mi ha detto che non avrebbe potuto rifiutare l'assistenza al massimo mi poteva dare un appuntamento tra sei mesi perche' nolto "impegato" Confermo che ci sono leggi europee che obbligano i concessionari a prestare assistenza ma non intenderei certo ricorrere al tribunale per cambiare concessionario
daniele f
daniele f
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:28:56
quote:Originally posted by marcoalderotti
Dipende dalle marche... Io ho un rimor e siccome mi sono trovato male con l'assistenza allora ho chiamato la casa madre. La responsabile del servizio mi ha detto che potevo provare a chiedere a un altro concessionario,che comunque non era obbligato ad accettermi. Mi ha fornito anche il nome,sono andato nella sua rivendita e questo si è mostrato molto disponibile ad accettarmi come cliente senza fare alcun problema. Lui stesso mi ha detto che non avrebbe potuto rifiutare l'assistenza al massimo mi poteva dare un appuntamento tra sei mesi perche' nolto "impegato" Confermo che ci sono leggi europee che obbligano i concessionari a prestare assistenza ma non intenderei certo ricorrere al tribunale per cambiare concessionario >
>Se la resp.Rimor ti ha detto cosi' e' bene che si rilegga (sempre se l'ha mai letto) il libretto di garanzia .ciao .daniele f.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/09/2007 alle: 13:57:00
quote:Originally posted by Roberto66
difficilemte un altro concessionario ti vorra' fare dei lavori sopratutto se in garanzia. Ciao Roberto >
> perchè; sono sempre soldi che lui percepirà per la prestazione che va a fare. Sarebbe stupido rinunciarvi. Come già detto con l'avvento delle nuove leggi comunitarie, tutti i dealer che sono certificati da casa madre od azienda costruttrice, sono obbligati a fornire l'assistenza e la garanzia necessaria. Chiaro, magari si inventano liste d'attesa inesistenti, ma se chiamate poi la casa madre per chiedere delucidazioni su tutte ste rotture che obbligano il concessionario a darvi appuntamenti a tre mesi, la vedo bella come situazione. Puoi stare tranquillo e chiedere il servizio a qualsiasi rappresentante ufficiale della casa. Ciao
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:27:12
Anch'io ho avuto problemi a far intervenire un concessionario poichè non l'avevo comprato da lui. Dopo una mail alla casa madre, tutto risolto[:D] Mi hanno dato l'assistenza che mi serviva[^] L'importante è che il concessionario sia un venditore ufficiale della casa madre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link