quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 18/02/2012 10:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e sono assolutamente d'accordo, la catena NON SI DEVE ROMPERE con quei km, si tratta certamente di qualche componente difettoso o di un errato assemblaggio. Ti sistemeranno tutto in garanzia e per te è come se non fosse successo nulla, sono d'accordo anch'io, meglio ora che dopo 2 anni e 1 giorno. Stai tranquillo e goditi quel gran bel motore, ce l'avessi io.... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto proprio bene,...FORTUNA!! Se ti fosse capitato fuori garanzia, sarebbero stati uccelli per diabetici[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ne ho mai sentite storie così. impuntati che venga sostituito il motore per intero e non solo le parti rovinate.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà, il nuovo mezzo è stato "varato" alla grande... Non preoccuparti, si sistemerà tutto...ma tu batti i piedi, però...[:)]
Dario quote:una buona catena è sempre meglio della cinghia, alla Fiat forse devono ancora prenderci la mano, erano abituati alle cinghie >> Giusto per un pizzico di sano nazionalismo, ricordiamo che la cinghia è stata inventata da Fiat, e poi copiata da tutti i costruttori. Oggi si ritorna alla catena per certe applicazioni, ma a suo tempo la cinghia fu una genialata. Altri tempi?
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 18/02/2012 19:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora oggi la cinghia è migliore della catena, se fosse facilmente sostituibile senza dover smontare mezzo motore, inizialmente i motori erano più semplici e spaziosi, ed era un gioco da ragazzi sostituirla con costi ridicoli nei confronti di oggi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 18/02/2012 20:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che quasi tutti costruttori vi stiano ritornado alla catena allora se non addirittura, nei motori più grandi, alla cascata di ingranaggi.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 18/02/2012 20:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è niente di strano, la cinghia aveva senso nella semplicità costruttiva e sostitutiva, poichè oggi è diventato impossibile sostituirla in modo semplice ed economico, o si costruiscono cinghie con la stessa durata delle catene, oppure si evitano le cinghie, poi cascate di ingranaggi o le vecchie aste e bilanceri sono ancora più affidabili della catena. In attesa della evoluzione della cinghia si è tornati ai vecchi sistemi, più rumorosi e dispendiosi di energia. Ivo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2012 22:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando ...se vai per vie legali chiedi anche i danni ... E' difficile ottenerli ma se non chiedi nulla non ottieni nulla... Vedrai che tra poco la tua disavventura sarà solo una cosa da raccontare [;)] Quando arrivano comunicazioni da legali si attivano in fretta [xx(] PS: recentemente una compagnia aerea molto nota ha tentato di non rimborsarmi un viaggio aereo cancellato. E' bastata una mail spedita a loro con copia non nascosta all'avvocato che dopo 20 minuti avevo l'accredito in banca.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/02/2012 10:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alexia76, siiiiiiiiiiiiiiiii,propio la catena,ma nn l'ho rotta io,ha fatto tutto da sola!! Azzzzz...e propio nella tua città!![:p] ..non facciamo che m'hai portato tu tutta stà fortuna[?][?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]