quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 17/03/2014 21:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, il mio 140cv ormai ha poco più di 5 anni, sempre tagliandato annualmente da Ford Stracciari, tra poco farò il "solito" tagliando annuale, ma non mi hanno mai mandato a casa nulla come preavviso. Gli aggiornamenti alla centralina sono stati fatti almeno un paio di volte, per cui non saprei se questa volta ce ne sia uno nuovo, ma dubito... Che vuoi che ti dica, quasi 60000km e va come un orologio... per ora me lo godo e tengo lontani i brutti pensieri... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/03/2014 07:25:30 Ciao Marco, il mio 140cv ormai ha poco più di 5 anni, sempre tagliandato annualmente da Ford Stracciari, tra poco farò il "solito" tagliando annuale, ma non mi hanno mai mandato a casa nulla come preavviso>> come dice bottastra la lettera e la chiamata sono solo iniziative commerciali. Quest'anno ho ricevuto anche la lettera (non ricordo di averla ricevuta lo scorso anno). Personalmente chiederò di verificare che ci sia l'aggiornamento, come in passato mi minacceranno dicendo che costa, e pagherò [:D] Per rispondere anche ad altri, che non ci siano campagne in atto per i mezzi se non i pochi indicati nelle pagine precedenti e che quindi il mio sia escluso non ho dubbi: credo che il punto sia se l'aggiornamento relativo alla campagna di richiamo è applicabile anche al mio mezzo (anche se a pagamento). Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 18/03/2014 22:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho richiesto l'aggiornamento del mio 2.2 140cv. Ovviamente mi è stato dichiarato più volte che nulla ha a che vedere con il richiamo effettuato sui modelli euro 5. Ad ogni modo una stampa diceva che è passato alla versione: 9C11-12K532-ZJ non so se questo possa dare indicazioni ai più esperti. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 31/03/2014 18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi hai aggiornato? Come va?
quote:Risposta al messaggio di peo13 inserito in data 31/03/2014 17:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si dice che ci sia un avvocato di Verona che stia facendo qualcosa a riguardo. Di più non so, mi spiace.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 31/03/2014 18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco di che anno è il tuo motore? Quanti aggiornamenti sw hai già fatto in totale? Presumo tu sia stato dal conce Ford di Corticella, quello con l'officina che ha l'entrata difficoltosa per un camper? Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di peo13 inserito in data 31/03/2014 17:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, intanto benvenuto, mi spiace per la tua disavventura e per come si stanno svolgendo i rapporti con Ford. COme avrai letto, il famoso (o famigerato) difetto della rottura pistoni ha afflitto sempre il motore 4 cilindri 2.2 in alcune delle sue versioni di potenza, il tuo è il primo caso che leggo di un 3.2. I pistoni del tuo motore 5 cilindri non hanno l'alesaggio di quelli del 2.2 (86mm), ma hanno lo stesso alesaggio di quelli del 4 cilindri 2.4 (89.8mm), motore che non ha mai manifestato questo problema, questo semplicemente per dare una prima identificazione al problema. Per cui ad una primissima (e superficiale) analisi, mi verrebbe da dire che il problema al sistema di iniezione (software errato ecc) potrebbe essere confermato, dato anche dal fatto che Ford ha aperto una campagna richiami sui motori 2.2 euro 5 proprio per correggere un problema al software. So che questo non ti risolve certamente il problema, ma prova a contattare l'utente di questo forum con nickname Retlav (per trovarlo scorri indietro le pagine di questo topic e cerca un suo intervento e gli invii una mail in privato, o lo cerchi nella casella apposita all'interno della tua scheda profilo utente). Ho letto che lui ha il telefono (ma non so se gli ha dato in mano la causa) del famoso avvocato di Verona che si è occupato di questo caso e che sembra abbia ottenuto risultati interessanti In bocca al lupo... e tienici informati Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/03/2014 20:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie del consiglio e del ben entrato a far parte di voi,questo e' il mio 3 camper e mai dico mai ho avuto nessun problema meccanico in nessuno dei miei mezzi non solo sono del settore ma ho una cura maniacale,non vi dico la botta che ho avuto sopratutto morale,infatti penso di sistermarlo e venderlo,grazi ancora voi tutti e un saluto particolare a nanonet
quote:Risposta al messaggio di peo13 inserito in data 01/04/2014 13:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, visto che camper con sotto il 3.2 non se ne vedono tanti, il tuo che camper è? Ipotizzo un Rimor Sailer o Nehmo.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/03/2014 20:37:21 Ciao Marco di che anno è il tuo motore? Quanti aggiornamenti sw hai già fatto in totale? Presumo tu sia stato dal conce Ford di Corticella, quello con l'officina che ha l'entrata difficoltosa per un camper? >> cosa intendi con l'anno del motore? Dove si scopre? Il transit è di produzione giugno 2010 (fonte sito etis). In passato avevo fatto un aggiornamento attorno a marzo 2012 (avevo chiesto di controllare e me lo passò in garanzia). L'estate scorsa si parlava che fosse uscito un ulteriore aggiornamento, ma all'ultimo tagliando di sicuro non mi dissero niente (e non venne fatto). Ieri lo hanno fatto solo perché specificato che verificassero e se disponibile lo facessero. Riguardo all'officina, direi che già da altre informazioni che hai dato in passato, ci serviamo dalla stessa officina e dalla stessa persona. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 01/04/2014 18:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che se hai rilevato i dati su Ford Etis l'anno di produzione è quello reale, più che altro per fare un'analogia col mio, 140cv di novembre 2008 ma assemblato nel febbraio 2008 (sempre dal sito Etis). In questi anni, di aggiornamenti me ne hanno fatti un paio, il secondo mi sa che ha coinciso col tuo primo, ora vedo di far fare anche il mio terzo (cioè l'ultimo che hai fatto tu). Anche se ai fini della pistonite si tratta di un placebo, lo faccio fare ugualmente, anche se poi vorrei capire per quale motivo in Ford eseguono questi aggiornamenti solo "su richiesta", per poi raccontare che non servono a nulla. Grazie 1000 [;)][;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/04/2014 20:40:12 Direi che se hai rilevato i dati su Ford Etis l'anno di produzione è quello reale, più che altro per fare un'analogia col mio, 140cv di novembre 2008 ma assemblato nel febbraio 2008 (sempre dal sito Etis). >> Per intenderci sul sito etis vedo solo: Data di fabbricazione: 04.06.2010 Linea veicolo: Transit 2006- Non ho distinzioni fra assemblaggio e produzione. Ovviamente è poi immatricolato 2011 e prodotto da Challenger in novembre 2010.
quote: Anche se ai fini della pistonite si tratta di un placebo, lo faccio fare ugualmente, anche se poi vorrei capire per quale motivo in Ford eseguono questi aggiornamenti solo "su richiesta", per poi raccontare che non servono a nulla. >> Non è detto che sia un placebo, se davvero con un aggiornamento sw hanno risolto il problema - del tutto simile - degli euro5 non escludo (direi che implicitamente non lo ha escluso nemmeno paolo61) che possano aver applicato tali novità anche ai nostri mezzi. Che poi non ci siano dati ufficiali che correlano i due fatti è assolutamente in linea con il non riconoscimento del problema. Ovviamente in Ford non mi hanno detto che non fa nulla, si sono solo rifiutati di dire che il richiamo recente degli Euro5 fosse per la pistonite. Ho visto, fra le stampe che si sono tenuti, alcuni screenshot dell'aggiornamento, ma non sono riuscito a vederle abbastanza da comprendere. Trovo assurdo che nemmeno le officine autorizzate abbiano documentazione sulle variazioni da una release all'altra. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/04/2014 22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se davvero con un aggiornamento sw hanno risolto il problema - del tutto simile - degli euro5 non escludo (direi che implicitamente non lo ha escluso nemmeno paolo61) che possano aver applicato tali novità anche ai nostri mezzi.>> Sono assolutamente d'accordo... [;)]
Davide