http://www.vegeitalia.it/it_it/
Magari puo essere utile a qualcuno nel caso debba fare di tasca propria. Ps.: io non ne ho nessuna esperienza diretta.
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 07/08/2013 21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente sei un..."Fenome...Trissimo"... hai avuto la ...Rottura od il Guasto di un Iniettore, di un TD, ad Iniezione Diretta quindi con Fusione del Cielo del Pistone... ed accomuni una rottura...Diversa, senza sapere di cosa si parla, accomunando il Tuo guasto, ad Random...ad un ..."Lupo e Pelo..." che...dichiari ! ad un Common Rail...con Gestione DECISAMENTE Diversa...sempre che il Team...lo accetti [:I][:I][:I][:I] Se Spariamo...Gaggiate...beh...allora và bene TUTTO...[;)][;)][;)] se vogliamo parlare di...TECNICA , allora la cosa è..."ALQUANTO" Differente [:0][:0][:0] Ciao Gianfranco Sfiligoi Via di Muggia 15 341287 TRIESTE
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 07/08/2013 21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Logo, NON riguarda un...Lavoro, faccio Altro da...ANNI, pertanto...NON MI TANGE[;)][;)][;)][;)][;)] Se pensi che, un Logo, esposto con ORGOGLIO, riguardante la Motrice che EGREGIAMENTE mi porta in giro per l'Europa e nel Mondo,sia...un "Fastidio"...o peggio...un "Disturbo" od un'"Offesa all'... educazione...,si faccia un'esame di...coscenza ed un'...AutoAnalisi...meglio... un'analisi presso un...Professionista... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/08/2013 22:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se forse te lo sto chiedendo per l'ennesima volta, ma fra tanta gente interessata alla questione, si finisce col fare confusione: ma tu sei tra quelli che è già incappato in questo problema o sei soltanto..."a rischio", come me ? Potrei sbagliarmi, ma francamente non ricordavo che la cosa fosse successa anche a te e mi chiedevo quindi in che termini hai potuto rappresentare la cosa a "Quattroruote". Certo, sarebbe molto utile se chi si è già trovato in questa spiacevole situazione, sottoscrivesse la segnalazione insieme agli altri, mettendoci tutti i propri dati (nome e cognome, indirizzo, tipo di motorizzazione, targa, data di immatricolazione, km. percorsi, ecc.). Basterebbe che ci fosse qualcuno che facesse da "capofila" e raccogliesse i dati di tutti gli altri ! Poi si potrebbe mandare il tutto via mail, sempre che lo accettino. Oppure, ancora meglio, si potrebbe anticipare il testo della lettera via mail, con l'indicazione dei nominativi interessati, preannunciando che questi ultimi faranno poi seguito con una segnalazione ad hoc, recante la firma originale. Io credo che un'iniziativa del genere, difficilmente potrebbe passare inosservata ! E, per essere certi che, fra tanti, qualcuno si occupi di questa vicenda, sarebbe anche opportuno interessare il maggior numero possibile di testate specializzate: "Quattroruote" va benissimo, ma io ci metterei anche "Al Volante" (che forse, per il via del prezzo, è attualmente il periodico più diffuso) ed altre testate dello stesso tipo. La stessa cosa farei anche con le riviste specializzate in camper (quando feci la segnalazione a cui ho già fatto cenno, una sola pubblicò la mia lettera !). Non dimentichiamo, infatti, che le grandi Case automobilistiche hanno stretti..."rapporti" con certe testate, per cui sarà piuttosto difficile trovarne una disposta a pubblicare una cosa del genere. Ripeto: non per non volermi associare a quest'iniziativa, ma penso che se lo fa chi, per sua fortuna, non ha mai avuto alcun problema, difficilmente potrà avere un seguito, perchè non puoi fare una cosa del genere solo per il...timore (sebbene più che fondato) che prima o poi possa succedere anche a te !
http://www.trasportale.it/leggi...
http://epaper.e-dicola.net/epap...
http://www.uominietrasporti.it/...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/08/2013 07:20:28 (> No, non direi. A parte il fatto che il vecchio duke c'ha di nuovo portato a spasso in 'sti giorni (e non abbiamo fatto un giretto, a spanne èVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
senza fare una piega a parte due contatti su connessione freccia ant.SX e D+ alternatore, a parte il fatto che siamo riusciti a consumare meno del previsto, io l'ho detto chiaramente. Avessi i soldi un mezao più confortevole me lo prenderei volentieri. Ma dopo aver letto i problemi del motore bucapistoni®, sicuramente non me lo prenderei, dal momento che ritengo, e mi pare a ragione, di viaggiare già ora su un mezzo di provatissima affidabilità. Poi magari un giorno o l'altro resto a piedi. La prendo con filosofia, è 7anni che giro in camper e tra tutto -acquisto+riparazioni- non ho speso più di 5000€. Ma a meno che tu non sia un pò "de coccio", sarai d'accordo con me che è quantomeno più accettabile che un furgone con 30anni e 220'000km suonati si rompa, rispetto ad un danno grave come la rottura di un pistone che si presenta su mezzi decisamente più nuovi e estremamente meno sfruttati. Non è invidia, è raziocinio. Se vinco alla lotteria magari un puro su Ducato 3.0 me lo concedo.quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/08/2013 16:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo: sono sicuramente meno "de coccio" (ma molto più educato) di te ! Tuttavia, credo vorrai convenire con me che è facile buttar via o dare fuoco ad un mezzo che ti è costato soltanto 5.000 euro, se ti dovessi trovare di fronte alla prospettiva di doverne spendere 7/8.000 per ripararlo. Non ci vogliono mica chissà quali doti di intelligenza per arrivare a certe conclusioni ! Un po' diversa, però, è la situazione di chi si ritrova tra le mani un mezzo pagato magari 50.000 euro e forse qualche riflessione in più deve pur farla ! Comunque, forse sto perdendo il mio tempo nel cercare di farmi capire da una persona che, evidentemente, è molto ma molto più intelligente di me e può avere, quindi, delle difficoltà a comprendere il mio linguaggio terra terra....
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/08/2013 17:15:50 (> La battuta del dargli fuoco tale resta. Io consiglierei di venderlo, a chi ce l'ha e funziona, anche perdendoci qualcosa...sempre che non ci sia l'opzione mappatura per levarsi il problema in modo definitivo. Se per te questa considerazione è dettata dall'invidia, sentimento che peraltro mi tange poco (posso essere invidioso di qualcosa che non posso comprare, che ne so, potrei esserlo nei confronti di chi ha gli occhi azzurri se mi dessero fastidio i miei, o chi è meno gracile di me, ma non per chi ha cose materiali), fai tu. Io ho solo detto che in ferie non voglio rotture di maroni, tantomeno gravi come un motore da cambiare, e che quindi se posso -e chi si trova nelle condizioni di avere 'sto motore a orologeria lo è-, le evito... L'educazione lasciala da parte, che c'entra poco. Io l'ho ricevuta, ma decido io come comportarmi. Se poi per te una battuta è segno di maleducazione, ti ricordo che vivi in italia. Ti basta guardar fuori dalla finestra per vedere cos'è la maleducazione...sta nei contenuti, non nella forma. Ma quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
siamo abituati a mangiare la confezione.