CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura pompa di iniezione dopo distribuzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Mr Sgu
Mr Sgu
07/07/2021 0
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 10:18:16
Salve a tutti camperisti, 
sono nuovo utente del forum, ma un lettore silente divecchia data.
mi trovo in questa difficile situazione in quanto ho portato il mio Roller Arno su meccanica ducato 1.9 TD del’91, dal meccanico per una perdita di acqua da un manicotto.
insomma alla fine faccio rifare pompa acqua, pulizia impianto raffreddamento ( radiatore riscaldamento otturato), distribuzione completa (cinghie cuscinetti e tenditori)...
insomma un bel lavoro con una spesa notevole (circa 1600€)
il problema si presenta quando parto con la famiglia circa due settimane dopo, noto subito che il camper e lentissimo, fatica a tener la coppia e ad accendersi...è fuori fase o ho la cinghia lenta, ne sono sicuro!
Chiamo subito il l meccanico per dirglielo e mi rasssicura che posso viaggiare, andrò lento ma non succede nulla dice lui...io ci credo il giusto infatti il problema peggiora con una vibrazione terribile del motore al minimo e io parto, piano piano torno a casa e glielo porto....ferie finite e il mio sangue comincia a bollire.
Mi chiama il meccanico e mi dice che il loro lavoro era perfetto ma purtroppo è partita la pompa gasolio, altri 750€...
Non sono meccanico ma non sono certo a digiuno, mi e stato consegnato un camper che NON funzionava correttamente, e dopo poco c’e stata un’altra rottura...la sfiga lo sappiamo esiste, ma in questo caso secondo me un errore di montaggio distribuzione ha compromesso la vita della pompa..
la domanda a voi esperti è questa...e possibile o è davvero solo sfortuna!?!
P.S il mio camper pur essendo vecchio è sempre stato un orologio!
grazie davvero dell’aiuti
mi trovo in questa situazione e ho il camper  fermo 
Matteo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 19:07:03
In risposta al messaggio di Mr Sgu del 08/07/2021 alle 10:18:16

Salve a tutti camperisti,  sono nuovo utente del forum, ma un lettore silente divecchia data. mi trovo in questa difficile situazione in quanto ho portato il mio Roller Arno su meccanica ducato 1.9 TD del’91, dal
meccanico per una perdita di acqua da un manicotto. insomma alla fine faccio rifare pompa acqua, pulizia impianto raffreddamento ( radiatore riscaldamento otturato), distribuzione completa (cinghie cuscinetti e tenditori)... insomma un bel lavoro con una spesa notevole (circa 1600€) il problema si presenta quando parto con la famiglia circa due settimane dopo, noto subito che il camper e lentissimo, fatica a tener la coppia e ad accendersi...è fuori fase o ho la cinghia lenta, ne sono sicuro! Chiamo subito il l meccanico per dirglielo e mi rasssicura che posso viaggiare, andrò lento ma non succede nulla dice lui...io ci credo il giusto infatti il problema peggiora con una vibrazione terribile del motore al minimo e io parto, piano piano torno a casa e glielo porto....ferie finite e il mio sangue comincia a bollire. Mi chiama il meccanico e mi dice che il loro lavoro era perfetto ma purtroppo è partita la pompa gasolio, altri 750€... Non sono meccanico ma non sono certo a digiuno, mi e stato consegnato un camper che NON funzionava correttamente, e dopo poco c’e stata un’altra rottura...la sfiga lo sappiamo esiste, ma in questo caso secondo me un errore di montaggio distribuzione ha compromesso la vita della pompa.. la domanda a voi esperti è questa...e possibile o è davvero solo sfortuna!?! P.S il mio camper pur essendo vecchio è sempre stato un orologio! grazie davvero dell’aiuti mi trovo in questa situazione e ho il camper  fermo  Matteo
...
Non sono un esperto e non so di che motore si tratta , sé la cinghia di distribuzione é nontata con un dente o due in modo sbagliato quando sei andato fuori dall`officina già li il motore non poteva funzionare bene . Poi non ho mai visto che una pompa iniezione é collegata alla cingia di distribuzione ma sempre meccanicamente . Dici che la cinghia slittava mà quella dovrebbe essere la cinghia trapezoidale .Non é necesseriamente la pompa , arriva carburante a sufficenza ? Filtri pompa meccanica che serve a pompare il diesel dal serbatoio , in certi mezzi anche il pescante che si trova nel serbatoio ha un filro a rete , Hanno smontato qualche tubazione del carburante e ora tira aria falsa ? come vedi una miriade di possibilità . Vai da un pompista a farti dare un ochiatta .
Rucki
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 19:12:33
Se il difetto si è presentato immediatamente dopo essere uscito dall'officina, Dovevi riportarlo indietro immediatamente, ma comunque, un ritardo sulla pompa non ne pregiudica la rottura, ti si sarebbe rotta ugualmente.
Quello che mi fa specie, è che ti ha detto che ha fatto un lavoro perfetto, se era perfetto non avresti dovuto accorgerti della differenza. 

Silvio
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 23:14:02
In risposta al messaggio di Rucki del 08/07/2021 alle 19:07:03

Non sono un esperto e non so di che motore si tratta , sé la cinghia di distribuzione é nontata con un dente o due in modo sbagliato quando sei andato fuori dall`officina già li il motore non poteva funzionare bene . Poi
non ho mai visto che una pompa iniezione é collegata alla cingia di distribuzione ma sempre meccanicamente . Dici che la cinghia slittava mà quella dovrebbe essere la cinghia trapezoidale .Non é necesseriamente la pompa , arriva carburante a sufficenza ? Filtri pompa meccanica che serve a pompare il diesel dal serbatoio , in certi mezzi anche il pescante che si trova nel serbatoio ha un filro a rete , Hanno smontato qualche tubazione del carburante e ora tira aria falsa ? come vedi una miriade di possibilità . Vai da un pompista a farti dare un ochiatta .
...
Forse tu non la hai mai vista , ma in tutti i motori diesel con pompa meccanica questa deve essere per forza collegata alla distribuzione. In molti il collegamento é proprio fatto dalla cinghia. Anche in molti motori di ultima generazione la pompa di  iniezione  ad alta pressione viene azionata dalla cinghia di distribuzione, in questi ultimi non necessita che sia messa in fase . 
cris
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2021 alle: 23:16:31
In risposta al messaggio di Mr Sgu del 08/07/2021 alle 10:18:16

Salve a tutti camperisti,  sono nuovo utente del forum, ma un lettore silente divecchia data. mi trovo in questa difficile situazione in quanto ho portato il mio Roller Arno su meccanica ducato 1.9 TD del’91, dal
meccanico per una perdita di acqua da un manicotto. insomma alla fine faccio rifare pompa acqua, pulizia impianto raffreddamento ( radiatore riscaldamento otturato), distribuzione completa (cinghie cuscinetti e tenditori)... insomma un bel lavoro con una spesa notevole (circa 1600€) il problema si presenta quando parto con la famiglia circa due settimane dopo, noto subito che il camper e lentissimo, fatica a tener la coppia e ad accendersi...è fuori fase o ho la cinghia lenta, ne sono sicuro! Chiamo subito il l meccanico per dirglielo e mi rasssicura che posso viaggiare, andrò lento ma non succede nulla dice lui...io ci credo il giusto infatti il problema peggiora con una vibrazione terribile del motore al minimo e io parto, piano piano torno a casa e glielo porto....ferie finite e il mio sangue comincia a bollire. Mi chiama il meccanico e mi dice che il loro lavoro era perfetto ma purtroppo è partita la pompa gasolio, altri 750€... Non sono meccanico ma non sono certo a digiuno, mi e stato consegnato un camper che NON funzionava correttamente, e dopo poco c’e stata un’altra rottura...la sfiga lo sappiamo esiste, ma in questo caso secondo me un errore di montaggio distribuzione ha compromesso la vita della pompa.. la domanda a voi esperti è questa...e possibile o è davvero solo sfortuna!?! P.S il mio camper pur essendo vecchio è sempre stato un orologio! grazie davvero dell’aiuti mi trovo in questa situazione e ho il camper  fermo  Matteo
...
Se la pompa viene montata fuori fase non ne pregiudica la rottura 
cris
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 09:12:48
La pompa fuori fase al massimo inietterà il gasolio quando non deve ma meccanicamente non subisce nessun danno, cosa diversa invece se ci finisce dentro gasolio sporco li si che ci sono problemi. Se il tuo meccanico è generico ti consiglio di rivolgerti ad uno che di mestiere fa quello un pompista, se serio dopo averci messo mano ti spiegherà cosa è successo. Altra considerazione ma quando hai ritirato il camper dal meccanico dopo la manutenzione straordinaria non ti sei accorto che andava male? era quello il momento di fare rimostranze, comunque ti consiglio di cambiare meccanico, non mi sembra abbia gestito la cosa in modo serio.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 09:27:03
ciao. Secondo me la tua pompa non ha niente- il tuo meccanico si è dimenticato di metterla in fase quando ha fatto la distribuzione.
Oppure ha deciso di lisciarti 750 euro della pompa. secondo me prezzo assurdo.
Non so in che rapporti sei con lui , ma  avresti dovuto fargli presente il difetto appena uscito dall'officina  
A questo punto l'unica soluzione è portarlo da un altro . Glielo porti e gli dici che dopo aver fatto la distribuzione ha iniziato a fare così.. Vedi  che ti risponde 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 12:17:05
In risposta al messaggio di turbinello del 10/07/2021 alle 09:27:03

ciao. Secondo me la tua pompa non ha niente- il tuo meccanico si è dimenticato di metterla in fase quando ha fatto la distribuzione. Oppure ha deciso di lisciarti 750 euro della pompa. secondo me prezzo assurdo. Non so in
che rapporti sei con lui , ma  avresti dovuto fargli presente il difetto appena uscito dall'officina   A questo punto l'unica soluzione è portarlo da un altro . Glielo porti e gli dici che dopo aver fatto la distribuzione ha iniziato a fare così.. Vedi  che ti risponde 
...
È un dubbio che è venuto anche a me, però è difficile sostenerlo se no hai la pompa in mano, personalmente avrei fermato tutto è tornato indietro dopo pochi chilometri, le telefonate servono a poco.
Peró dipende dalla fiducia che si ha col meccanico.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/07/2021 alle 12:24:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link