CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruggine sotto scocca è normale?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 17:17:30
In risposta al messaggio di PDR del 24/02/2023 alle 17:03:26

giorgio a chiusura del suo messaggio, dopo l'ultima foto, Hunter85 ha scritto: (Se si vedono bulloni mezzi svitati è perché sono foto durante dei lavori non vado in giro coi bulloni svitati!)
NON cerchiamo di arrampicarci sugli specchi 

in officina le ruote vengono montate quando tutto è finito
queste erano allentate e basta

personalmente x me non cambia niente ma quelle erano allentate e basta

nel mondo della meccanica sono varie sistemi di lavoro
ma guardando la foto si deduce che sono allentate 

saluti
Giorgio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 17:25:09
In risposta al messaggio di oigroig del 24/02/2023 alle 16:46:19

Buonasera; mi scusi se mi permetto ma nella 5 foto del suo mezzo ci sono 2 bulloni della testina sospensione allentati mi sembra di vedere non mi sembra troppo sicuro correre cosi deformazione professionale dopo 42,9 anni di meccanico scusi ancora saluti  Giorgio
Complimenti per l occhio!smiley

Comunque ho scritto che sono foto durante dei lavori e il mezzo era senza cambio con le testine e varie altre cose messe provvisoriamente in attesa wink.
l'avevo scritto.

Ci mancherebbe andare in giro così! Forse non si vede ma pure i bulloni dell' ammortizzatore erano messi solo in parte. E mancava proprio cambio, frizione, differenziale. Impossibile muoversi .
Forse tu non sai che viviamo in camper.nessuno si arrampica sugli specchi ma essendoci stato da fare un lavoro imprevisto al cambio e aspettare il ricambio.. gentilmente il meccanico (con il quale ero già d'accordo per questo, perché devo cercare meccanici che ci fanno stare dentro nei limiti del possibile) ha montato il giusto necessario per spostare il mezzo fuori dal capannone A MANO IN 5 ME COMPRESO e farci stare dentro ben 10 giorni.

Quindi prima di dire che ci si arrampica sugli specchi è bene conoscere gli antefatti.

Le vedi le buste di plastica per coprire le teste a trípode, che manca il cambio e che è a 1 metro da un officina?
Secondo te io passo gli stracci di olio sui braccetti, controllo i giochi delle testine, controllo i serraggi di tutta la sospensione una volta all anno e vado in giro con la testina avvitata con i bulloni fuori?

16772559826131538493573421837421.jpg
16772560031331937539908126528111.jpg16772560207896808247665460554663.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 24/02/2023 alle 17:31:11
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 17:32:18
ripeto che x 42,9 anni ho fatto il meccanico
se posso permettermi su quel mezzo conviene allentare il dado da 24 della testina che allentare 4 bulloni da 17.
poi nella meccanica ognuno prende la strada che preferisce.

le auguro molti e molti KM
saluti
Giorgio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 17:41:53
In risposta al messaggio di oigroig del 24/02/2023 alle 17:32:18

ripeto che x 42,9 anni ho fatto il meccanico se posso permettermi su quel mezzo conviene allentare il dado da 24 della testina che allentare 4 bulloni da 17. poi nella meccanica ognuno prende la strada che preferisce. le auguro molti e molti KM saluti Giorgio
Ma questo che c'entra col fatto che erano allentate perché la testina era Stata staccata dalla base.e messa provvisoriamente per cacciare il dannato mezzo a mano per dormirci dentro 10 giorni?
​​​​​​Erano entrambe così.  E pure altri vari bulloni messi solo provvisoriamente. C'è pure il crick che tiene su il motore che era rimasto attaccato solo al supporto lato distribuzione.

Vuoi essere convinto che viaggio con le testine allentate e non credere che era il mezzo sotto lavori e messe così apposta? Guarda se ci mettiamo dei soldi ti metto in videochiamata con tutti i ragazzi e il titolare...
Ma gratis ti lascio le.tue.comvinzioni.

Si ..vado in giro con le testine con i bulloni mezzi fuori. Secondo me migliora la ciclisticawink.

Do del tu per mia abitudine sul forum non per confidenza..anche se usi dare del lei.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6932
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 18:47:00
Questo forum non finisce mai di stupirmi...uno scrive "non considerate le viti allentate, il mezzo era in riparazione" e siamo capaci di criticare il fatto che avesse le viti allentate. Bah !indecision
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 19:35:30
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/02/2023 alle 18:47:00

Questo forum non finisce mai di stupirmi...uno scrive non considerate le viti allentate, il mezzo era in riparazione e siamo capaci di criticare il fatto che avesse le viti allentate. Bah !
Almeno il tono del.tuo intervento mi ha fatto sorridere smiley.

Comunque nessun problema con Oigroig,ma fidati che hai preso un granchio. Questioni tecnico-procedurali a parte.
Chiusa la questione per me.
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 21:18:01

Sto davvero pensando di abbandonare Col, per la seconda volta, il post di Hunter non è stato modificato e c'era chiaramente scritto in anticipo dei bulloni allentati.
Ma le persone che scrivono qui lo fanno per avere/dare informazioni o per scaricare le proprie frustrazioni?
Non accuso nessuno in particolare, ma almeno un quarto di quelli che qui in Col scrivono...
Giuliopgn
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 21:53:18
Buonasera:
 in effetti non avevo letto l'ultima riga .
avevo espresso il mio giudizio guardando le foto, sapendo che si stava parlando di ruggine e vedendo le foto ha risposto
ora ho riletto e c'è scritto che era in riparazione.

ho sbagliato
Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 21:53:23
Buonasera:
 in effetti non avevo letto l'ultima riga .
avevo espresso il mio giudizio guardando le foto, sapendo che si stava parlando di ruggine e vedendo le foto ha risposto
ora ho riletto e c'è scritto che era in riparazione.

ho sbagliato
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 22:14:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/02/2023 alle 18:47:00

Questo forum non finisce mai di stupirmi...uno scrive non considerate le viti allentate, il mezzo era in riparazione e siamo capaci di criticare il fatto che avesse le viti allentate. Bah !
Talune volte la penso come te...
Aldo

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 22:53:07
In risposta al messaggio di oigroig del 24/02/2023 alle 21:53:23

Buonasera:  in effetti non avevo letto l'ultima riga . avevo espresso il mio giudizio guardando le foto, sapendo che si stava parlando di ruggine e vedendo le foto ha risposto ora ho riletto e c'è scritto che era in riparazione. ho sbagliato Giorgio
Nessun problema! Ma mi sembrava assurda davvero la discussione!

A dire la verità mi ha anche scocciato che lasciassero la testina mezza svitata seppur a camper fermo.
Le buste sulle teste a trípode le ho messe io per mania per esempio..per paura della polvere.
Ma siccome trovare un officina che ti fa zingareggiare davanti svariati giorni non è mai facile..
Anche spingere fuori ilmmezzo a mano e parcheggiarlo correttamente...sono stati gentili. Vero che pago, ma non è dovuto.

Quindi ho lasciato perdere.
​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link