CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore metallico con erogazione irregolare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 134
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 22:21:56
In risposta al messaggio di turbinello del 16/04/2017 alle 21:13:56

bene aspettiamo fiduciosi il responso. intanto buona gita fuoriporta!

Fuori Porta...Piove e soffia Vento...
Resto...Dentro Porta wink

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 01:32:43
Mah che dire appena chiusa EGR 2 MIL nel giro di 50 km ora appena rientrato con un totale di 700 km e tutto regolare..Boo l ultimo reset me lo ha fatto il mio meccanico prima di partire in occasione  della revisione,  se lo avesse fatto chi ha mappa avrei detto che aveva sistemato qualche cosa..comunque sentito l officina mi ha dato la massima  disponibilità  a rivedere la mappa ma a questo punto non so neanche io cosa dirgli, posso suggerirgli il controllo  dei 2 valori menzionati ma non vorrei ricevere una brutta risposta...comunque visto la cifra che ho speso ci torno ma sinceramente sono dubbioso sul risultato vorrei andare da un altro ma tra mappa prima ed egr dopo gli ho già lasciato 500 Euro spendere altri da un altro programmaTore un po' mi rompe, vediamo cosa propone lui.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 12:34:30
In risposta al messaggio di Faoo del 17/04/2017 alle 01:32:43

Mah che dire appena chiusa EGR 2 MIL nel giro di 50 km ora appena rientrato con un totale di 700 km e tutto regolare..Boo l ultimo reset me lo ha fatto il mio meccanico prima di partire in occasione  della revisione,  se
lo avesse fatto chi ha mappa avrei detto che aveva sistemato qualche cosa..comunque sentito l officina mi ha dato la massima  disponibilità  a rivedere la mappa ma a questo punto non so neanche io cosa dirgli, posso suggerirgli il controllo  dei 2 valori menzionati ma non vorrei ricevere una brutta risposta...comunque visto la cifra che ho speso ci torno ma sinceramente sono dubbioso sul risultato vorrei andare da un altro ma tra mappa prima ed egr dopo gli ho già lasciato 500 Euro spendere altri da un altro programmaTore un po' mi rompe, vediamo cosa propone lui.
...

Beh, se in 700 Km la spia rimane spenta...o non funziona più...cheeky, o non hai guidato facendo emergere il P0234...ma costantemente e dolcemente ! wink

Oppure la EGR si è chiusa anche meccanicamente, e non trafila più, il che è un'ottima fortuna wink

Oppure, ancora, la causa della MIL era...un'altra.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 14:29:07
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/04/2017 alle 12:34:30

Beh, se in 700 Km la spia rimane spenta...o non funziona più..., o non hai guidato facendo emergere il P0234...ma costantemente e dolcemente ! Oppure la EGR si è chiusa anche meccanicamente, e non trafila più, il che è un'ottima fortuna Oppure, ancora, la causa della MIL era...un'altra. Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

Gianfranco aiutami a capire e visto  che il lavoro è  in garanzia , spiegami cosa devo chiedere. Si ho guidato dolcemente quasi tutta autostrada, ma non solo sono salito ad Andalo ho girato per Trento e da Modena  a casa sono 50km tra tangenziale e montagna.in autostrada sono stato sui 90km/h di navigatore, qualche marcia tirata nei tornati di Andalo ma senza esagerare . l egr se la chiudo meccanicamente risolvo il problema? In poche parole cosa devo fare? O meglio farmi fare?per fare riuscire la Mil che prova devo fare? Insomma prima di prendere appuntamento vorrei sapere cosa dire.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 18:01:02
In risposta al messaggio di Faoo del 17/04/2017 alle 14:29:07

Gianfranco aiutami a capire e visto  che il lavoro è  in garanzia , spiegami cosa devo chiedere. Si ho guidato dolcemente quasi tutta autostrada, ma non solo sono salito ad Andalo ho girato per Trento e da Modena  a casa
sono 50km tra tangenziale e montagna.in autostrada sono stato sui 90km/h di navigatore, qualche marcia tirata nei tornati di Andalo ma senza esagerare . l egr se la chiudo meccanicamente risolvo il problema? In poche parole cosa devo fare? O meglio farmi fare?per fare riuscire la Mil che prova devo fare? Insomma prima di prendere appuntamento vorrei sapere cosa dire.
...

Per far uscire i P02XX devi guidare nel misto in statale, riprendendo da basso, qualche tiro rilascio importante....autostrada proprio No !
Se trafila EGR, possono venire entrambe i valori, dovrebbe uscire anche un P11XX  ma solo se il trafilamento è notevole.
Se EGR dà segnale sballato allora si presenta il P04XX

Bisogna vedere da DTC cosa sta uscendo, dai dati che avevi prima, era dovuto ai due P02XX wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 19:11:13
Ricapitolando, escludiamo almomento la geometria con attuatore, anche perché  non c'entra chi ha mappAto , devo provare a chiedergli se ha tarato i valori di max e Min magari domanda banale o magari come hai detto tu inesperto sui Ford, poi chiudere meccanicamente egr è un lavoro grosso o posso chiederlo?comunque hai ragione le 2 uscite mil me le ha fatte su statale e adesso che ci penso , non sono sicurissimo, ma direi riprendendo dai bassi.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 21:50:53
In risposta al messaggio di Faoo del 17/04/2017 alle 19:11:13

Ricapitolando, escludiamo almomento la geometria con attuatore, anche perché  non c'entra chi ha mappAto , devo provare a chiedergli se ha tarato i valori di max e Min magari domanda banale o magari come hai detto tu inesperto
sui Ford, poi chiudere meccanicamente egr è un lavoro grosso o posso chiederlo?comunque hai ragione le 2 uscite mil me le ha fatte su statale e adesso che ci penso , non sono sicurissimo, ma direi riprendendo dai bassi.
...

Guarda, tempo fa, su consiglio di vicini di casa, ho chiesto al salumiere di zona, se fosse vero che il suo prosciutto fosse veramente buono, mi ha risposto che era il migliore!
Da allora...lo prendo sempre da lui, è il miglior prosciutto, mi ha garantito!
wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 22:11:14
laughlaughlaugh
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 09:19:07
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/04/2017 alle 21:50:53

Guarda, tempo fa, su consiglio di vicini di casa, ho chiesto al salumiere di zona, se fosse vero che il suo prosciutto fosse veramente buono, mi ha risposto che era il migliore! Da allora...lo prendo sempre da lui, è il miglior prosciutto, mi ha garantito! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

hihihihihihi...
stavo pensando.  Non è che l'errore è di pressione turbina elevata? perchè hanno dimenticato di alzare il limite posto dalla casa?
sarebbe bello mettere un manometro e vedere che pressione raggiunge....
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:14:27
In risposta al messaggio di turbinello del 18/04/2017 alle 09:19:07

hihihihihihi... stavo pensando.  Non è che l'errore è di pressione turbina elevata? perchè hanno dimenticato di alzare il limite posto dalla casa? sarebbe bello mettere un manometro e vedere che pressione raggiunge....

Guarda, Transit ha di picco 1.4 e stabile 1.3-1.35,
il limite accensione MIL è a 1.5 ! wink
Da esperto capisci benissimo....basta dare appena poco gasolio, basta dare un pelino di pressione prima....insomma il P0234 e P0299, di conseguenza, vengono fuori...quasi immediatamente !ù
Il difficile è alzare i valori, anzi, cambiare le soglie di intervento spia, su Ford wink

A quello mi riferivo quando dicevo che...non è da tuttissimi, ci vuole...perder del tempo (molto tempo), od imparare a farlo, grazie a qualcuno.
Addirittura, ha dovuto metter qualcosa in centralina o fare delle modifiche Hardware per escludere la EGR...blushblushblush...vuoi che non abbia saputo spostare i valori e le soglie di intervento (od i limiti di ogni marcia, o i parametri MAF o....angelwinkdevil ! )

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao !

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:26:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/04/2017 alle 17:14:27

Guarda, Transit ha di picco 1.4 e stabile 1.3-1.35, il limite accensione MIL è a 1.5 ! Da esperto capisci benissimo....basta dare appena poco gasolio, basta dare un pelino di pressione prima....insomma il P0234 e P0299,
di conseguenza, vengono fuori...quasi immediatamente !ù Il difficile è alzare i valori, anzi, cambiare le soglie di intervento spia, su Ford A quello mi riferivo quando dicevo che...non è da tuttissimi, ci vuole...perder del tempo (molto tempo), od imparare a farlo, grazie a qualcuno. Addirittura, ha dovuto metter qualcosa in centralina o fare delle modifiche Hardware per escludere la EGR......vuoi che non abbia saputo spostare i valori e le soglie di intervento (od i limiti di ogni marcia, o i parametri MAF o.... ! ) Ciao Gianfranco  Armando....Ciao !
...

si si, immagino---devilcool
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:33:51
Capisco la vostra ironia..Ma io sono meno felice....Forse il discorso modifica aggiungendo qualche cosa è stato inventato da chi ha fatto da tramite per giustificare il prezzo...però una cosa posso dirla,sono stato da questo tipo con chi mi ha fatto da tramite,peccato che al momento l'errore era stato resettato elui non ha potuto capire....!!!Comunque non credo sia uno sprovveduto ha un officina con banco prove e l'unico mestiere che fanno lui e i suo collega è modifica mappature centraline...Quindi...Si spera....
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:44:20
1guarda. nessuno dice che non sia bravo. e per di più è molto onesto visto il prezzo che ti ha fatto!. qui si pensa solo che su alcune meccaniche la cosa sia un pò più complicata. io stesso dovessi fare una mappa seria un pò più spinta sul transit, chiederei lumi a Gianfranco che ne sa sicuramente più di me.
ciao
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 18:01:34
Se Gianfranco abitasse a Modena non avrei dubbi da chi andare,ma purtroppo li ho pagato li devo andare, io volevo solo qualche indicazione per cercare di capire se il tecnico ha alcune lacune o se veramente gli errori non sono legati alla sua mappa.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 19:05:45
In risposta al messaggio di Faoo del 18/04/2017 alle 17:33:51

Capisco la vostra ironia..Ma io sono meno felice....Forse il discorso modifica aggiungendo qualche cosa è stato inventato da chi ha fatto da tramite per giustificare il prezzo...però una cosa posso dirla,sono stato da questo
tipo con chi mi ha fatto da tramite,peccato che al momento l'errore era stato resettato elui non ha potuto capire....!!!Comunque non credo sia uno sprovveduto ha un officina con banco prove e l'unico mestiere che fanno lui e i suo collega è modifica mappature centraline...Quindi...Si spera....
...

Nulla da eccepire,
se si accende la spia MIL qualcosa lo ordina ! NON si accende da sola o per niente.
Ora, che sia un'errore dovuto a mappa, od un'anomalia diversa...noi...non lo sappiamo,
sappiamo SOLO quanto Tu ci riporti,
e con quei DTC che hai postato, dopo una mappatura, per giunta, si direbbe che sono direttamente collegati alla mappa!
Se ci fosse stato dell'altro, si sarebbe pensato...ad altro, se fosse stato ritenuto.

Ora, la spia è spenta, puoi fare fare una lettura degli errori memorizzati, e vedere cosa accade, se i due P02XX sono presenti ma la spia è spenta...tutto regolare, è stato lavorato...a dovere, se non ci sono...meglio ancora, significa che non è stato modificato alcun parametro (sfortunatamente non conosco ancora nessuno, se non chi l'ha scritta, in grado di modificare i parametri del cuore della mappa, ma solo gli interventi, susseguenti, in esadecimale..., che già è cosa...MOLTO complicata! )

Di mio, ne ho viste...parecchie diciamo, e già ne immagino gli sviluppi...ma dato che in meccanica, MAI dire MAI e MAI dire Certo....wink  aspettiamo gli sviluppi, da Te.

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 20:53:09
Cosa vuoi mai i miei sviluppi sono presto detti, fino a che non si riaccende non l porto, perchè come è capitato l ultima volta,essendo stato resettato non vedeva nulla....Mah vero falso Booo, poi anche quando ci rimette mano, essendo io ignorante in materia, può raccontarmi anche che gi asini volano...
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 12:59:50
Aggiornamento. .
Ho percorso 1500 km dal ultimo reset della mil, ho provato a farlo riprendere in marcia lunga quasi allo spegnimento del motore,ho tirato le marce al limite del fuori giri, ho fatto andature costanti autostradali,montagna,pianura,la spia non si è più  accesa,convito di essere guarito,ieri stavo percorrendo una statale vicino a Ravenna alla velocità  di 80 km/h 1500 giri,quando eccola li la spia gialla accendersi....meno male nessun recoveri.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 14:24:44
In risposta al messaggio di Faoo del 14/05/2017 alle 12:59:50

Aggiornamento. . Ho percorso 1500 km dal ultimo reset della mil, ho provato a farlo riprendere in marcia lunga quasi allo spegnimento del motore,ho tirato le marce al limite del fuori giri, ho fatto andature costanti autostradali,montagna,pianura,la
spia non si è più  accesa,convito di essere guarito,ieri stavo percorrendo una statale vicino a Ravenna alla velocità  di 80 km/h 1500 giri,quando eccola li la spia gialla accendersi....meno male nessun recoveri.
...

Fai vedere adesso che errore è memorizzato...poi si analizza !wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 16:15:09
lo porto subito in settimana, ma vedrai che saranno i soli 2 che sono sempre usciti.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 15:48:06
In risposta al messaggio di Faoo del 14/05/2017 alle 16:15:09

lo porto subito in settimana, ma vedrai che saranno i soli 2 che sono sempre usciti.

Vediamo, quali ed in che sequenza wink

poi...ci si penserà !
Ma già se sono passati 1500Km, la cosa non è così grave...basta poco, che ce vò ? laugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link