CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore metallico con erogazione irregolare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 134
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 16:30:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/05/2017 alle 15:48:06

Vediamo, quali ed in che sequenza poi...ci si penserà ! Ma già se sono passati 1500Km, la cosa non è così grave...basta poco, che ce vò ? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

Il problema è farlo capire a chi ha fatto il SW, comunque sono d'accordo con"" l'intermediario"", che se il problema è la mappa e chi l'ha fatta non risolve il problema, posso andare da un altro e lui paga il conto, offerta onestissima, ma il problema è da chi andare.....!!!!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:18:57
In risposta al messaggio di Faoo del 15/05/2017 alle 16:30:45

Il problema è farlo capire a chi ha fatto il SW, comunque sono d'accordo con l'intermediario, che se il problema è la mappa e chi l'ha fatta non risolve il problema, posso andare da un altro e lui paga il conto, offerta onestissima, ma il problema è da chi andare.....!!!!

si si, già  d chi andare??laugh

gianfranco???cheeky

ma non è che per caso ti ha modificato i  parametri di anticipo, e a bassi regimi con acceleratore parzializzato, la bassa pressione della pompa non permette all'iniettore di polverizzare il giusto, perchè hai troppo gasolio.
mah...
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 20:55:21

se Gianfranco  abitasse.  a Modena non avrei dubbi.wink capisco le tue supposizioni, ma io come faccio a saperlo..??!!

Modificato da Faoo il 15/05/2017 alle 21:08:38
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 08:39:55
Diciamo che " la Bibbia" sono gli errori DTC, questi parlano, dando le indicazioni precise su cosa non suona bene ed è fuori parametro (o và fuori parametro), e da quella base si interviene,
anche chi mappa, deve fare una verifica di funzionamento, a volte, sopratutto senza avere emulatori o banchi test di simulazione SW, ci si affida ad eventuali spie ed errori DTC, per mettere a punto, non è così grave;
non è bello, ma di solito si parla chiaro " guardi, sono a disposizione, qualunque problema, se ci sono spie, anomalie...venga qui, che rielaboriamo...", e così si cresce pure!

Dipende da cosa si trova in DTC, se è il P0234, probabilmente è un picco di pressione, riprendendo a marcia più alta, si può abbassare il valore impostato in mappa, o modificare le soglie di intervento spia MIL ! wink

Se è quello, non è grave, e ci può stare, non mi fascerei la testa, basta però...fare diagnosi e saperlo winkyes

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 23:06:34
AGGIORNAMENTO : Martedi ho appuntamento con il tecnico, oggi per avere un  riscontro sono andato dal mio meccanico per farmi leggere gli errori che in sequenza 
P251A
P0234
P0299
non gli ho fatti resettare,anche se è  successo una cosa in più,la scorsa settimana tornando da Pisa la spia MIL si è  spenta.Consigli su cosa dire al tecnico?.Dimenticavo,quando di notte ho macchine dietro che mi illuminano, nel accelerare noto del fumo,ma forse questo non c'entra con il problema.

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 12:11:56
In risposta al messaggio di Faoo del 01/06/2017 alle 23:06:34

AGGIORNAMENTO : Martedi ho appuntamento con il tecnico, oggi per avere un  riscontro sono andato dal mio meccanico per farmi leggere gli errori che in sequenza  P251A P0234 P0299 non gli ho fatti resettare,anche se è  successo
una cosa in più,la scorsa settimana tornando da Pisa la spia MIL si è  spenta.Consigli su cosa dire al tecnico?.Dimenticavo,quando di notte ho macchine dietro che mi illuminano, nel accelerare noto del fumo,ma forse questo non c'entra con il problema.  
...

Il 251A lascialo perdere....non conta nulla sui camper,
guarda caso....i 234 e 299...ma dai ? wink
Basta o che cambi il valore di alta pressione (per i P234) e la spia NON si accenderà, pur continuando ad essere registrato 234 e 299,
oppure, cosa senz'altro migliore, che modifichi le soglie di intervento limite, ma questo...non è detto sappia farlo ! winklaughblush
E' Veramente difficile...e non sono in molti...a saperlo fare (per certe ECU NON Ford...NON si può neppure farlo! )

Fuma? Beh, è rimappato, ghi ha dato più gasolio, e più pressione...magari non quanta voleva ( a causa della spia MIL che si accende....), l'importante è che lo faccia solo in 6a marcia con pedale quasi a fondo...cioè carico e non tantissimi giri ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 12:49:17
grazie Gianfranco, il fumare lo noto un po' in tutte le marce quando lofaccio riprendere.Comunque mi hai tranquillizzato spero riesca a fare qualche cosa.....Vediamo 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 13:03:24
In risposta al messaggio di Faoo del 02/06/2017 alle 12:49:17

grazie Gianfranco, il fumare lo noto un po' in tutte le marce quando lofaccio riprendere.Comunque mi hai tranquillizzato spero riesca a fare qualche cosa.....Vediamo 

Bon, ma se fà una sbruffatina in accellerazione, per come sarà mappato, è normale, può migliorare con un filtro tipo K&N o similare ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 21:49:36
grazie appena torno scriverò cosa mi ha detto.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 20:28:20
Come promesso ecco l aggiornamento :
Sodisfazione uguale a zero, gli ho fatto vedere gli errori fotografati dalla diagnosi del mio meccanico,gli ho consigliato quello che mi avevate detto,senza dire la fonte ma dicendogli che era stato il mio meccanico,questo per evitare polemiche sterili su internet,avesse almeno fatto un sorriso un commento niente di niente,mi ha chiesto solo se era andato in recoveri o solo spia,dopo 5 minuti di collegamento e scritto qualche cosa sulla tastiera, mi ha detto: a posto,provalo e fammi sapere....a questo punto perdo un attimo la pazienza ma sempre usando l educazione e gli chiedo:scusi ma cosa aveva?cosa ha fatto? Risposta: ho abbassato un valore...Comunque se lo rifà  lo ribasso ancora un Po. ...A questo punto cerco di capire qualche cosa in più  ma lui non si sbilancia,mi dice solo che se lo fa solo ogni tanto facile sia un sensore che legge male....l!!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:12:34
In risposta al messaggio di Faoo del 06/06/2017 alle 20:28:20

Come promesso ecco l aggiornamento : Sodisfazione uguale a zero, gli ho fatto vedere gli errori fotografati dalla diagnosi del mio meccanico,gli ho consigliato quello che mi avevate detto,senza dire la fonte ma dicendogli
che era stato il mio meccanico,questo per evitare polemiche sterili su internet,avesse almeno fatto un sorriso un commento niente di niente,mi ha chiesto solo se era andato in recoveri o solo spia,dopo 5 minuti di collegamento e scritto qualche cosa sulla tastiera, mi ha detto: a posto,provalo e fammi sapere....a questo punto perdo un attimo la pazienza ma sempre usando l educazione e gli chiedo:scusi ma cosa aveva?cosa ha fatto? Risposta: ho abbassato un valore...Comunque se lo rifà  lo ribasso ancora un Po. ...A questo punto cerco di capire qualche cosa in più  ma lui non si sbilancia,mi dice solo che se lo fa solo ogni tanto facile sia un sensore che legge male....l!!!
...

Colesterolo, trigliceridi glicemia o psa? 
Quale valore il mago ha abbassato?surprise
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:31:09
In risposta al messaggio di paolo 61 del 06/06/2017 alle 21:12:34

Colesterolo, trigliceridi glicemia o psa?  Quale valore il mago ha abbassato?

a saperlo.....Ho provato  a chiedere ma...Nulla
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 08:25:12
Nel mio "Laboratorio di analisi"...l'infermiera wink tende ad abbassare il valore di sovrapressione...portandolo al di sotto di 1.4bar (che con eventuali picchi, potrà salire fino a 1,45, dato che il valore 1,5 fà accendere la spia, ed 1,6 fà recovery ) laugh

Ma dipende dal laboratorio di analisi....o no ?

Se le analisi le faccio io, cambio il valore di intervento spia e recovery, ma.....non è cosa tanto...da due colpetti sulla tastiera winkblushlaugh
poi però bisogna lavorare anche sul P1103...del MAF laugh

Comunque Faoo, ora NON accenderà più la spia, probabilmente rimarranno presenti i P0234 e P0299, ma senza spia, ed il mezzo andrà...più o meno come originale, ma senza EGR dato che è stata interdetta e non si leggono valori P04XX....

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 09:49:37
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/06/2017 alle 08:25:12

Nel mio Laboratorio di analisi...l'infermiera tende ad abbassare il valore di sovrapressione...portandolo al di sotto di 1.4bar (che con eventuali picchi, potrà salire fino a 1,45, dato che il valore 1,5 fà accendere la
spia, ed 1,6 fà recovery ) Ma dipende dal laboratorio di analisi....o no ? Se le analisi le faccio io, cambio il valore di intervento spia e recovery, ma.....non è cosa tanto...da due colpetti sulla tastiera poi però bisogna lavorare anche sul P1103...del MAF Comunque Faoo, ora NON accenderà più la spia, probabilmente rimarranno presenti i P0234 e P0299, ma senza spia, ed il mezzo andrà...più o meno come originale, ma senza EGR dato che è stata interdetta e non si leggono valori P04XX.... Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
...

Speriamo bene...Comunque al di la della professionalità del programmatore che può essere discutibile, in realtà ho indagato nell'ambiente e chi lo conosce lo reputa un fenomeno nel suo mestiere, premetto che elabora macchine che partecipano a delle gare (BMW) quindi potrebbe essere che sui mezzi commerciali ne capisca il giusto..!!, al di la di questo, a me piace interagire con le persone e scambiare pareri e opinioni, anche perchè non si finisce mai di imparare,a volte anche frasi dette da chi è ignorante in materia possono aprirti spazi per valutazioni diverse,ecco con lui questa cosa non esiste per niente ....Della serie taci tu che non capisci un c...o so tutto io...!!! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link