In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/05/2017 alle 15:48:06
Vediamo, quali ed in che sequenza poi...ci si penserà ! Ma già se sono passati 1500Km, la cosa non è così grave...basta poco, che ce vò ? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Il problema è farlo capire a chi ha fatto il SW, comunque sono d'accordo con"" l'intermediario"", che se il problema è la mappa e chi l'ha fatta non risolve il problema, posso andare da un altro e lui paga il conto, offerta onestissima, ma il problema è da chi andare.....!!!!
In risposta al messaggio di Faoo del 15/05/2017 alle 16:30:45
Il problema è farlo capire a chi ha fatto il SW, comunque sono d'accordo con l'intermediario, che se il problema è la mappa e chi l'ha fatta non risolve il problema, posso andare da un altro e lui paga il conto, offerta onestissima, ma il problema è da chi andare.....!!!!
si si, già d chi andare??
capisco le tue supposizioni, ma io come faccio a saperlo..??!! 

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Faoo del 01/06/2017 alle 23:06:34
AGGIORNAMENTO : Martedi ho appuntamento con il tecnico, oggi per avere un riscontro sono andato dal mio meccanico per farmi leggere gli errori che in sequenza P251A P0234 P0299 non gli ho fatti resettare,anche se è successouna cosa in più,la scorsa settimana tornando da Pisa la spia MIL si è spenta.Consigli su cosa dire al tecnico?.Dimenticavo,quando di notte ho macchine dietro che mi illuminano, nel accelerare noto del fumo,ma forse questo non c'entra con il problema.
Il 251A lascialo perdere....non conta nulla sui camper,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Faoo del 02/06/2017 alle 12:49:17
grazie Gianfranco, il fumare lo noto un po' in tutte le marce quando lofaccio riprendere.Comunque mi hai tranquillizzato spero riesca a fare qualche cosa.....Vediamo
Bon, ma se fà una sbruffatina in accellerazione, per come sarà mappato, è normale, può migliorare con un filtro tipo K&N o similare !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Faoo del 06/06/2017 alle 20:28:20
Come promesso ecco l aggiornamento : Sodisfazione uguale a zero, gli ho fatto vedere gli errori fotografati dalla diagnosi del mio meccanico,gli ho consigliato quello che mi avevate detto,senza dire la fonte ma dicendogliche era stato il mio meccanico,questo per evitare polemiche sterili su internet,avesse almeno fatto un sorriso un commento niente di niente,mi ha chiesto solo se era andato in recoveri o solo spia,dopo 5 minuti di collegamento e scritto qualche cosa sulla tastiera, mi ha detto: a posto,provalo e fammi sapere....a questo punto perdo un attimo la pazienza ma sempre usando l educazione e gli chiedo:scusi ma cosa aveva?cosa ha fatto? Risposta: ho abbassato un valore...Comunque se lo rifà lo ribasso ancora un Po. ...A questo punto cerco di capire qualche cosa in più ma lui non si sbilancia,mi dice solo che se lo fa solo ogni tanto facile sia un sensore che legge male....l!!!
Colesterolo, trigliceridi glicemia o psa?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 06/06/2017 alle 21:12:34
Colesterolo, trigliceridi glicemia o psa? Quale valore il mago ha abbassato?
a saperlo.....Ho provato a chiedere ma...Nulla
tende ad abbassare il valore di sovrapressione...portandolo al di sotto di 1.4bar (che con eventuali picchi, potrà salire fino a 1,45, dato che il valore 1,5 fà accendere la spia, ed 1,6 fà recovery ) 

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/06/2017 alle 08:25:12
Nel mio Laboratorio di analisi...l'infermiera tende ad abbassare il valore di sovrapressione...portandolo al di sotto di 1.4bar (che con eventuali picchi, potrà salire fino a 1,45, dato che il valore 1,5 fà accendere laspia, ed 1,6 fà recovery ) Ma dipende dal laboratorio di analisi....o no ? Se le analisi le faccio io, cambio il valore di intervento spia e recovery, ma.....non è cosa tanto...da due colpetti sulla tastiera poi però bisogna lavorare anche sul P1103...del MAF Comunque Faoo, ora NON accenderà più la spia, probabilmente rimarranno presenti i P0234 e P0299, ma senza spia, ed il mezzo andrà...più o meno come originale, ma senza EGR dato che è stata interdetta e non si leggono valori P04XX.... Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
Speriamo bene...Comunque al di la della professionalità del programmatore che può essere discutibile, in realtà ho indagato nell'ambiente e chi lo conosce lo reputa un fenomeno nel suo mestiere, premetto che elabora macchine che partecipano a delle gare (BMW) quindi potrebbe essere che sui mezzi commerciali ne capisca il giusto..!!, al di la di questo, a me piace interagire con le persone e scambiare pareri e opinioni, anche perchè non si finisce mai di imparare,a volte anche frasi dette da chi è ignorante in materia possono aprirti spazi per valutazioni diverse,ecco con lui questa cosa non esiste per niente ....Della serie taci tu che non capisci un c...o so tutto io...!!!