CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rumore sospetto motore camper nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 21:57:34
Ciao a tutti, 
oggi pomeriggio ho finalmente ritirato il mio primo camper, un fine serie di 2 anni fa (e qui già iniziamo male perché il venditore era stato poco trasparente e l'ha proposto come un fine serie dell'anno scorso ed io mi sono accorto solo a ckse fatte) immatricolato ora: un itineo nomad cs660 con motore boxer 2.2 da 140 cv. 
Oggi in chiusura di officina ritiro e vado a portarlo al rimessaggio per caricarlo domattina e fare il primo battesimo di 1 gg e spicci fuori. 
Subito accendendolo ho notato un rumore un po' troppo forte del motore ma preso dall'entusiasmo non ho dato troppo peso. Nei 15 km dal rivenditore al rimessaggio, annche in marcia l'ho trovato un po' troppo rumoroso per i miei gusti e con un bel po' di vibrazioni sul cruscotto. Rispetto ai 3-4 mezzi che avevo noleggiato decisamente più rumoroso. 
Poco fa ho rivisto un video che ha postato mia moglie all'uscita del concessionario e dall'audio sono ancora più perplesso e temo che qualcosa possa non andare. 
Sotto ho caricato il video sul tubo solo per condividerlo qui. 
Chiedo agli utenti più esperti un parere, se può essere qualche puleggia o simili o se mi sto facendo film in testa. 
Questo anche per capire se tornare di corsa domani dal concessionario (anche se il sabato l'officina è chiusa) verso cui, anche oer il punto di sopra della poca trasparenza sul modello, la fiducia nin è già di base alle stelle. 
Vi ringrazio anticipatamente. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:09:40
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 17/01/2025 alle 21:57:34

Ciao a tutti,  oggi pomeriggio ho finalmente ritirato il mio primo camper, un fine serie di 2 anni fa (e qui già iniziamo male perché il venditore era stato poco trasparente e l'ha proposto come un fine serie dell'anno
scorso ed io mi sono accorto solo a ckse fatte) immatricolato ora: un itineo nomad cs660 con motore boxer 2.2 da 140 cv.  Oggi in chiusura di officina ritiro e vado a portarlo al rimessaggio per caricarlo domattina e fare il primo battesimo di 1 gg e spicci fuori.  Subito accendendolo ho notato un rumore un po' troppo forte del motore ma preso dall'entusiasmo non ho dato troppo peso. Nei 15 km dal rivenditore al rimessaggio, annche in marcia l'ho trovato un po' troppo rumoroso per i miei gusti e con un bel po' di vibrazioni sul cruscotto. Rispetto ai 3-4 mezzi che avevo noleggiato decisamente più rumoroso.  Poco fa ho rivisto un video che ha postato mia moglie all'uscita del concessionario e dall'audio sono ancora più perplesso e temo che qualcosa possa non andare.  Sotto ho caricato il video sul tubo solo per condividerlo qui.  Chiedo agli utenti più esperti un parere, se può essere qualche puleggia o simili o se mi sto facendo film in testa.  Questo anche per capire se tornare di corsa domani dal concessionario (anche se il sabato l'officina è chiusa) verso cui, anche oer il punto di sopra della poca trasparenza sul modello, la fiducia nin è già di base alle stelle.  Vi ringrazio anticipatamente. 
...
Purtroppo, il rumore di un motore sentito da un video, non fa notare nulla
Detto ciò,visto che si tratta di un veicolo ancora in garanzia, portalo immediatamente a farlo vedere
Potrebbe essere una cosa fa niente o un problema grave
Silvio
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:26:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2025 alle 22:09:40

Purtroppo, il rumore di un motore sentito da un video, non fa notare nulla Detto ciò,visto che si tratta di un veicolo ancora in garanzia, portalo immediatamente a farlo vedere Potrebbe essere una cosa fa niente o un problema grave
Grazie, 
 alla consegna mi hanno detto che per la cellula mi posso rivolgere ad un centro Rapido o a loro, mentre per il motore e la meccanica ad un centro autorizzato PSA. Ma quindi significa che quindi se ci torno domani stesso mi dicono che non è un problema di loro competenza e devo già cercarmi un'officina autorizzata per farlo vedere? (in questo secondo caso suppongo gli eventuali ricambi siano in garanzia ma la manodopera no). 
Corretto? 

Modificato da Mrdauthi il 17/01/2025 alle 22:27:10
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:31:01
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 17/01/2025 alle 22:26:19

Grazie,   alla consegna mi hanno detto che per la cellula mi posso rivolgere ad un centro Rapido o a loro, mentre per il motore e la meccanica ad un centro autorizzato PSA. Ma quindi significa che quindi se ci torno domani
stesso mi dicono che non è un problema di loro competenza e devo già cercarmi un'officina autorizzata per farlo vedere? (in questo secondo caso suppongo gli eventuali ricambi siano in garanzia ma la manodopera no).  Corretto? 
...
se è nuovo è tutto in garanzia
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:45:40
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 17/01/2025 alle 22:26:19

Grazie,   alla consegna mi hanno detto che per la cellula mi posso rivolgere ad un centro Rapido o a loro, mentre per il motore e la meccanica ad un centro autorizzato PSA. Ma quindi significa che quindi se ci torno domani
stesso mi dicono che non è un problema di loro competenza e devo già cercarmi un'officina autorizzata per farlo vedere? (in questo secondo caso suppongo gli eventuali ricambi siano in garanzia ma la manodopera no).  Corretto? 
...
Come ha detto Hector, è tutto coperto da garanzia
Se il concessionario ti ha già detto che per problemi meccanici puoi portarlo direttamente in un centro autorizzato, portalo al più vicino, ma credo che dovrai prendere appuntamento
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:46:00
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 17/01/2025 alle 22:26:19

Grazie,   alla consegna mi hanno detto che per la cellula mi posso rivolgere ad un centro Rapido o a loro, mentre per il motore e la meccanica ad un centro autorizzato PSA. Ma quindi significa che quindi se ci torno domani
stesso mi dicono che non è un problema di loro competenza e devo già cercarmi un'officina autorizzata per farlo vedere? (in questo secondo caso suppongo gli eventuali ricambi siano in garanzia ma la manodopera no).  Corretto? 
...
E' così per tutti i mezzi.
Il legale responsabile di ogni cosa è comunque chi ha preso i soldi, quindi il concessionario, ma ci sono accordi e convenzioni per cui la garanzia meccanica viene coperta dal produttore della meccanica.
La garanzia dovrebbe essere comunque 2 anni dalla data della prima immatricolazione e se vai a una officina Citroen (non PSA) posono guardarci e fare una diagnosi del eventuale difetto.  Ma la targa è di ora? perchè se era un km0 gia immatricolato alla concessionaria, ho il dubbio che la garanzia decorra comunque dalla prima immatricolazione. Ma non lo so con certezza.
Ma gli altri che avevi noleggiato erano sempre Motorhome?  Perchè la cabina posticcia del MH è molto piu rumorosa e pieno di rumori, scricchiolii e vibrazioni rispetto a mezzi con la cabina di serie.

Ho specificato Che se la meccanica è Citroen è la assistenza Citroen che deve intervenire.  Il meccanico Citroen dove mi appoggio per l auto, a mia domanda mi ha detto che seppure la famiglia sia la stessa e i mezzi Stellantis tutti identici, lui è un officina Citroen e quindi fa interventi in garanzia solo su Citroen e non Peugeot o tantomeno Fiat,  anche se è identica,  infatti volevamo comperare una Peugeot Rifter e abbiamo deciso poi per una identica Citroen Berlingo, che penso ci consegnino tra pochi giorni.

Se invece i vari rumori e vibrazioni vengono dalla cabina posticcia del MH...auguri...ci si fa poco, e eventualmente farebbero girare tante volte facendo finta di fare qualcosa, che spesso non c'è modo di fare nulla, e prendere tempo fino a fare scadere i due anni. Ma ti auguro di no.
Io con il primo, unico e siicuramente ultimo MH ci sono uscito pazzo e poi ho sistemato almeno parzialmente le cose da me.
Meglio se è il motore wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 17/01/2025 alle 22:49:29
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 06:28:48
Come ti ha detto Tommaso i motorhome sono di solito più rumorosi comunque se vuoi stare sicuro portalo a vedere è nuovo.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 08:53:07
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 17/01/2025 alle 21:57:34

Ciao a tutti,  oggi pomeriggio ho finalmente ritirato il mio primo camper, un fine serie di 2 anni fa (e qui già iniziamo male perché il venditore era stato poco trasparente e l'ha proposto come un fine serie dell'anno
scorso ed io mi sono accorto solo a ckse fatte) immatricolato ora: un itineo nomad cs660 con motore boxer 2.2 da 140 cv.  Oggi in chiusura di officina ritiro e vado a portarlo al rimessaggio per caricarlo domattina e fare il primo battesimo di 1 gg e spicci fuori.  Subito accendendolo ho notato un rumore un po' troppo forte del motore ma preso dall'entusiasmo non ho dato troppo peso. Nei 15 km dal rivenditore al rimessaggio, annche in marcia l'ho trovato un po' troppo rumoroso per i miei gusti e con un bel po' di vibrazioni sul cruscotto. Rispetto ai 3-4 mezzi che avevo noleggiato decisamente più rumoroso.  Poco fa ho rivisto un video che ha postato mia moglie all'uscita del concessionario e dall'audio sono ancora più perplesso e temo che qualcosa possa non andare.  Sotto ho caricato il video sul tubo solo per condividerlo qui.  Chiedo agli utenti più esperti un parere, se può essere qualche puleggia o simili o se mi sto facendo film in testa.  Questo anche per capire se tornare di corsa domani dal concessionario (anche se il sabato l'officina è chiusa) verso cui, anche oer il punto di sopra della poca trasparenza sul modello, la fiducia nin è già di base alle stelle.  Vi ringrazio anticipatamente. 
...
come dice impiegato è quasi impossibile capirci così.non mi sento di escludere che abbia qualche problema ma MOLTO probabilmente rumore e scricchiolii vari su alcuni MH ci sono.il conce anche se POCO professionale ti ha mentito sugli anni mi suona difficile che vende il mezzo con anomalia meccanica 
nonno pat 49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 10:29:43
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 17/01/2025 alle 21:57:34

Ciao a tutti,  oggi pomeriggio ho finalmente ritirato il mio primo camper, un fine serie di 2 anni fa (e qui già iniziamo male perché il venditore era stato poco trasparente e l'ha proposto come un fine serie dell'anno
scorso ed io mi sono accorto solo a ckse fatte) immatricolato ora: un itineo nomad cs660 con motore boxer 2.2 da 140 cv.  Oggi in chiusura di officina ritiro e vado a portarlo al rimessaggio per caricarlo domattina e fare il primo battesimo di 1 gg e spicci fuori.  Subito accendendolo ho notato un rumore un po' troppo forte del motore ma preso dall'entusiasmo non ho dato troppo peso. Nei 15 km dal rivenditore al rimessaggio, annche in marcia l'ho trovato un po' troppo rumoroso per i miei gusti e con un bel po' di vibrazioni sul cruscotto. Rispetto ai 3-4 mezzi che avevo noleggiato decisamente più rumoroso.  Poco fa ho rivisto un video che ha postato mia moglie all'uscita del concessionario e dall'audio sono ancora più perplesso e temo che qualcosa possa non andare.  Sotto ho caricato il video sul tubo solo per condividerlo qui.  Chiedo agli utenti più esperti un parere, se può essere qualche puleggia o simili o se mi sto facendo film in testa.  Questo anche per capire se tornare di corsa domani dal concessionario (anche se il sabato l'officina è chiusa) verso cui, anche oer il punto di sopra della poca trasparenza sul modello, la fiducia nin è già di base alle stelle.  Vi ringrazio anticipatamente. 
...
Mi pare che la rete di assistenza dei vari marchi Stellantis sia ancora separata.
Suggerisco quindi una officina autorizzata Peugeot.
Un amico si e' trovato bene.
Tra l' altro il tuo motore potrebbe essere proprio Peugeot, cioe' diverso dal Ducato anche se con caratteristiche simili.
E' da poco tempo che tutti i furgoni del gruppo montano solo il motore Fiat.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 10:42:32
Ma il venditore del camper pur non tecnicamente idoneo alla riparazione del motore non ha una officina di riferimento? Quando anni fa mi capito una cosa analoga il venditore mi indico l'officina di loro fiducia a cui fanno riferimento per problemi meccanici. Se questi problemi ci sono poi il dialogo avviene tra l'officina/assistenza e il concessionario, io non pagai nulla ed il problema fu risolto.
5
miniguarra 2
miniguarra 2
08/09/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 11:05:31
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 17/01/2025 alle 21:57:34

Ciao a tutti,  oggi pomeriggio ho finalmente ritirato il mio primo camper, un fine serie di 2 anni fa (e qui già iniziamo male perché il venditore era stato poco trasparente e l'ha proposto come un fine serie dell'anno
scorso ed io mi sono accorto solo a ckse fatte) immatricolato ora: un itineo nomad cs660 con motore boxer 2.2 da 140 cv.  Oggi in chiusura di officina ritiro e vado a portarlo al rimessaggio per caricarlo domattina e fare il primo battesimo di 1 gg e spicci fuori.  Subito accendendolo ho notato un rumore un po' troppo forte del motore ma preso dall'entusiasmo non ho dato troppo peso. Nei 15 km dal rivenditore al rimessaggio, annche in marcia l'ho trovato un po' troppo rumoroso per i miei gusti e con un bel po' di vibrazioni sul cruscotto. Rispetto ai 3-4 mezzi che avevo noleggiato decisamente più rumoroso.  Poco fa ho rivisto un video che ha postato mia moglie all'uscita del concessionario e dall'audio sono ancora più perplesso e temo che qualcosa possa non andare.  Sotto ho caricato il video sul tubo solo per condividerlo qui.  Chiedo agli utenti più esperti un parere, se può essere qualche puleggia o simili o se mi sto facendo film in testa.  Questo anche per capire se tornare di corsa domani dal concessionario (anche se il sabato l'officina è chiusa) verso cui, anche oer il punto di sopra della poca trasparenza sul modello, la fiducia nin è già di base alle stelle.  Vi ringrazio anticipatamente. 
...
Ciao un consiglio che ti dò' scrivi sempre mail,  per lasciare traccia,  sia al concessionario che all'officina perchè se arrivano problemi dopo i due anni di garanzia ti faranno pagare a te.
è capitato a me che ho sempre portato in garanzia il mezzo in officina, sempre tutto verbale ,  poi dopo garanzia sempre problema e ora mi tocca pagare a me perchè la casa madre non risponde.
miniguarra
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 12:08:09
In risposta al messaggio di miniguarra 2 del 18/01/2025 alle 11:05:31

Ciao un consiglio che ti dò' scrivi sempre mail,  per lasciare traccia,  sia al concessionario che all'officina perchè se arrivano problemi dopo i due anni di garanzia ti faranno pagare a te. è capitato a me che ho sempre
portato in garanzia il mezzo in officina, sempre tutto verbale ,  poi dopo garanzia sempre problema e ora mi tocca pagare a me perchè la casa madre non risponde.
...
Ottimo consiglio ... e pure mail certificate, se possibile


Quando avevo inizialmente problemi col frigo, il gentile conce se ne fregò altamente delle mail, nel senso che non si degno nemmeno di rispondere. Poi per fortuna era un problema di installazione a cui potei rimediare facilmente ... ma questo una volta identificato! (non certo grazie a lui  no)
Però se si arrivasse a vie legali o quantomeno a far intervenire un avvocato, sicuramente si deve avere le carte in regola 
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 18/01/2025 alle 12:15:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link