CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruota di scorta su furgonati 5.99

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 215
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 06:41:30
In risposta al messaggio di anasta del 31/05/2019 alle 17:40:32

Uno preciso come te non ci avevi guardato? Qualcuno lo aveva detto (Sergione? Moby dick? ...) che alcuni hanno il serbatoio delle grigie li dietro. Dovrsti metterlo centro / laterale, io sul kyros ce l'ho lato portellone
scorrevole, dalla ruota in avanti. Inoltre è meglio anche come baricentro. Certo sarebbe un lavoro rognoso, ma in fondo bagno e cucina dove li hai? non sono centrali? Andrea
...
ma in realta ho guardato il serbatoio e "dietro le gomme posteriori" dovrebbe starci, mo il concessionario mi dice chenon ci sta, ma mi sa che guardero da solo quando lo ritiro
www.maxcancer.net
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 15:38:16
In risposta al messaggio di MaxCancer del 01/06/2019 alle 06:41:30

ma in realta ho guardato il serbatoio e dietro le gomme posteriori dovrebbe starci, mo il concessionario mi dice chenon ci sta, ma mi sa che guardero da solo quando lo ritiro
Ciao Max, ci siamo sentiti via email.
mi sembra davvero strano che nel tuo alliggiamento la ruota di scorta (e arganello) non ci stia.
Se scorri indietro trovi le foto che Obelix ha fatto all'alloggiamento ruota (e arganello) del suo Malibu 600 DB. Lui addirittura ha anche il portamoto, ma ruota ed arganello ci stanno.

Prova a fare qualche foto al di sotto del tuo, magari riusciamo a capire
Davide
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 22:01:36
In risposta al messaggio di nanonet del 01/06/2019 alle 15:38:16

Ciao Max, ci siamo sentiti via email. mi sembra davvero strano che nel tuo alliggiamento la ruota di scorta (e arganello) non ci stia. Se scorri indietro trovi le foto che Obelix ha fatto all'alloggiamento ruota (e arganello)
del suo Malibu 600 DB. Lui addirittura ha anche il portamoto, ma ruota ed arganello ci stanno. Prova a fare qualche foto al di sotto del tuo, magari riusciamo a capire
...
infatti ho preso le foto di obelix e le ho mandate al concessionario, al massimo se non riescono lo monto da solo quando lo ritiro, sempre se riusciro a farlo
www.maxcancer.net
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 10:07:34
In risposta al messaggio di MaxCancer del 02/06/2019 alle 22:01:36

infatti ho preso le foto di obelix e le ho mandate al concessionario, al massimo se non riescono lo monto da solo quando lo ritiro, sempre se riusciro a farlo
Io sono riuscito a montarlo sdraiandomi sotto e senza sollevarlo nemmeno sulle zeppe, ci sono già i fori predisposti sullo chassis.
Ho solo dovuto allargare un pò i fori presenti sulle lamiere dell'arganello che vanno fissate al lato dello chassis, perchè non erano perfettamente coincidenti con i fori presenti sullo chassis

Per essere precisi, non ho toccato nulla dello chassis, ma ho allargato un pò i fori presenti sulla lamiera color nero
Davide
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:00:22
Il concessionario mi ha mandato la foto del pianale posteriore del mio 600db gt dicendo che la ruota di scorta non ci sta

IMG_0153.jpg
www.maxcancer.net
14
essaouira
essaouira
12/10/2011 92
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:37:20
In risposta al messaggio di nanonet del 03/06/2019 alle 10:07:34

Io sono riuscito a montarlo sdraiandomi sotto e senza sollevarlo nemmeno sulle zeppe, ci sono già i fori predisposti sullo chassis. Ho solo dovuto allargare un pò i fori presenti sulle lamiere dell'arganello che vanno fissate
al lato dello chassis, perchè non erano perfettamente coincidenti con i fori presenti sullo chassis Per essere precisi, non ho toccato nulla dello chassis, ma ho allargato un pò i fori presenti sulla lamiera color nero
...
Ho ricevuto il  1384129080. Comprato da ebay (Autoteile-Augustin) mancano le viti e il dado a farfalla per chiudere sul perno problema che ho già risolto ma notavo che la chiave per agire sull'arganello è pentagonale come innesto, sai dove trovare una chiave simile? E' possibile che sia associata anche al cric in dotazione?

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:09:53
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/06/2019 alle 10:00:22

Il concessionario mi ha mandato la foto del pianale posteriore del mio 600db gt dicendo che la ruota di scorta non ci sta
Non riesco a capire cosa hanno messo ... vedo tutta una serie di forature a passo regolare ...  di cosa si tratta ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:27:13
In risposta al messaggio di essaouira del 04/06/2019 alle 10:37:20

Ho ricevuto il  1384129080. Comprato da ebay (Autoteile-Augustin) mancano le viti e il dado a farfalla per chiudere sul perno problema che ho già risolto ma notavo che la chiave per agire sull'arganello è pentagonale come innesto, sai dove trovare una chiave simile? E' possibile che sia associata anche al cric in dotazione?  
Se hai la "cassetta" crick (quella da posizionare sotto al sedile del passeggero), dovresti trovarti il perno/prolunga nero, che ti permette di azionare l'arganello, ovviamente utilizzando la chiave di serraggio viti delle ruote, anch'essa in dotazione.

Il perno che ti occorre è quello cerchiato in rosso
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:33:30
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/06/2019 alle 10:00:22

Uhhhhh... vedo qualcosa di aggiunto dall'allestitore (Carthago)
Quel "contenitore" nero ti impedisce di poter montare la ruota, o si tratta di un "doppio fondo" del pavimento (nel mio Hymercar c'è qualcosa di simile ma al centro del mezzo, per far passare le tubazioni dell'aria calda da un lato all'altro mantenendole coibentate), oppure è un serbatoio per qualcosa....

Questo è il sottoscocca di un Malibu, e non c'è l'oggetto che hai tu, ma la foto è di fine 2017, per cui può essere una novità introdotta su tutti o solo sulla tua versione

Fatto sta che quell'oggetto nero non permette alla ruota di scorta di salire in posizione... non mi sembra molto sporgente, forse guardando bene, con una modifica si risolve...
Davide
14
essaouira
essaouira
12/10/2011 92
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 14:29:27
In risposta al messaggio di nanonet del 04/06/2019 alle 12:27:13

Se hai la cassetta crick (quella da posizionare sotto al sedile del passeggero), dovresti trovarti il perno/prolunga nero, che ti permette di azionare l'arganello, ovviamente utilizzando la chiave di serraggio viti delle ruote, anch'essa in dotazione. Il perno che ti occorre è quello cerchiato in rosso
Grazie, è pentagonale come innesto?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 16:04:06
In risposta al messaggio di essaouira del 04/06/2019 alle 14:29:27

Grazie, è pentagonale come innesto?
Se devo dirtelo al 100% non ricordo, ma mi sembra più una cava/profilo quadrata, ho una foto, stasera se mi ricordo ci guardo

Davide

Modificato da nanonet il 04/06/2019 alle 16:06:23
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 16:14:12
In risposta al messaggio di nanonet del 04/06/2019 alle 16:04:06

Se devo dirtelo al 100% non ricordo, ma mi sembra più una cava/profilo quadrata, ho una foto, stasera se mi ricordo ci guardo

Mi sono permesso di guardarci io, è pentagonale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 16:19:45
In risposta al messaggio di nanonet del 04/06/2019 alle 12:33:30

Uhhhhh... vedo qualcosa di aggiunto dall'allestitore (Carthago) Quel contenitore nero ti impedisce di poter montare la ruota, o si tratta di un doppio fondo del pavimento (nel mio Hymercar c'è qualcosa di simile ma al centro
del mezzo, per far passare le tubazioni dell'aria calda da un lato all'altro mantenendole coibentate), oppure è un serbatoio per qualcosa.... Questo è il sottoscocca di un Malibu, e non c'è l'oggetto che hai tu, ma la foto è di fine 2017, per cui può essere una novità introdotta su tutti o solo sulla tua versione Fatto sta che quell'oggetto nero non permette alla ruota di scorta di salire in posizione... non mi sembra molto sporgente, forse guardando bene, con una modifica si risolve...
...
quello è il serbatoio delle acque grigie, ce l'hanno tutti i Malibu nella stessa posizione l'ho visto anche negli altri boh non saprei che dire, devo portarmelo a casa per vedere meglio
www.maxcancer.net
14
essaouira
essaouira
12/10/2011 92
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 16:55:50
In risposta al messaggio di alexf del 04/06/2019 alle 16:14:12

Grazie.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 16:57:28
In risposta al messaggio di alexf del 04/06/2019 alle 16:14:12

yesyes
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 17:01:26
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/06/2019 alle 16:19:45

quello è il serbatoio delle acque grigie, ce l'hanno tutti i Malibu nella stessa posizione l'ho visto anche negli altri boh non saprei che dire, devo portarmelo a casa per vedere meglio
Come ho detto poco sopra, il Malibu lo ricordavo col serbatoio grigie davanti all'assale posteriore, questa è la foto di Un Malibu di fine 2017, e come vedi manca la parte che invece tu hai, e come vedi il serbatoio è davanti all'assale posteriore

Anche nel tuo il serbatoio grigie è davanti all'assale (te l'ho cerchiato in rosso)

Per cui o quello che hai in più è un'estensione del serbatoio grigie, oppure è un altra cosa.

Potrebbe essere un passaggio impianti da un lato all'altro del corridoio, dal momento che il pavimento di un furgonato è di spessore minimo, per far passare un tubo del riscaldamento (di diametro 50/60mm) ad esempio dal lato bagno al lato cucina, occorre passare sotto al pavimento, quindi uscire all'esterno, ed ecco  che quella cosa nera potrebbe essere un'intercapedine coibentata per far transitare tubazioni dal un lato all'altro del camper, senza esporle all'esterno.

Ma sto solo ipotizzando

Certo che con una cosa del genere, farci stare la ruota la vedo dura, di certo non ci sta l'arganello, forse la ruota ci può stare, magari "pressata" contro quella cosa nera (probabilmente un pò disallineata), nel caso devi farti un attacco "manuale", da fissare ai 4 fori che comunque vedo presenti sul longherone
Davide

Modificato da nanonet il 04/06/2019 alle 17:17:00
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 17:19:32
nono ti assicuro quello e i lserbatoio delle grigie ed e ad almeno 50cm dal "*****" del camper, secondo me invece c'e eccome lo spazio per la ruota di scorta
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 17:27:10
E realizzare una staffa sul portelone come fa la Hymer nei modelli su Sprinter?

ho guardato come è fatta. Si fissa con due bulloni sulle cerniere del portellone e un terzo fissato al portellone sulla scatolatura nei pressi della apertura di mezzaria, quindi non da nessun fastidio a aprire il portellone.
Rimane alta da terra e quindi non disturba come ingombro in manovra.
Puo piacere o meno e li è gusto personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 17:43:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2019 alle 17:27:10

E realizzare una staffa sul portelone come fa la Hymer nei modelli su Sprinter? ho guardato come è fatta. Si fissa con due bulloni sulle cerniere del portellone e un terzo fissato al portellone sulla scatolatura nei pressi
della apertura di mezzaria, quindi non da nessun fastidio a aprire il portellone. Rimane alta da terra e quindi non disturba come ingombro in manovra. Puo piacere o meno e li è gusto personale.
...
personalmente non mi piace proprio, ma non voglio girare senza ruota di scorta dovro cmq trovare una soluzione appena si decideranno a targarmi il veicolo
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 21:59:26
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/06/2019 alle 17:43:32

personalmente non mi piace proprio, ma non voglio girare senza ruota di scorta dovro cmq trovare una soluzione appena si decideranno a targarmi il veicolo
Oppure vedere se ci sta stesa sul pavimento nello spazio sotto al letto, se è da 15 forse, da 16 non penso. Ma gia che lo spazio è poco....

Oppure sul tetto, ma i consumi aumentano non di poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link