quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 10/07/2010 15:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ruota e' 30 mm di spesspore in ERTALON che come resistenza non e' secondo a nessuno, viene impiegato per ingranaggi e ha un coefficiente d'usura elevato, la lamiera inox 3 AISI 316 e' da 20 decimi e con le tre piegatute acquisisce una rigidita' notevole pari a quella dei longheroni il perno e' da 10 mm e al taglio, come tutti i bulloni 8.8 non credo proprio che possa cedere, accetto la critica sia ben chiaro, ma il tutto deve sopperire ad un lieve carico visto che le raspate decise spero di evitarle prima. Appena le collaudo riferisco il fatto con precisione, ciao. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/07/2010 19:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una buona costruzione molto solida ben fatta e con ottimi materiali. L'unico dubbio è che avendo abbassato (quindi diminuito l'angolo di attacco posteriore) non ti porti problemi in altri punti del telaio.. Non so se mi sono spiegato[:D][:(!]..
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 10/07/2010 13:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente tutte le cose che m hai scritto sono all'ordine del giorno nel nostro marchio, pensa che la spazzoletta che si scollava sempre della porta d'entrata l'ho abolita e basta ero stufo di incollarla, per le luci a neon del bagno l'ho sostituite 3 volte in quasi 6 anni... vai tranquillo e' tutto normale!
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/07/2010 21:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, i traghetti possono essere un problema[:0]. Forze sarebbe utile fare dei pattini raggiati piuttosto che la ruota. Magari rivesti la superficie con teflon puro in lasta inchiodato con ribattini in rame o alluminio ( la stessa tecnica di chiodatura che si usa per i freni a ganascia/tamburo)
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/07/2010 22:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco bene il ptfe, più volte l'ho lavorato con le macchine utensili e concordo la sua scarsa resistenza sulla superfici fortemente abrasive come in questo caso l'asfalto. Ho detto "pattino" in ptfe ma pensandoci bene qualsiasi surrogato potrebbe andare bene. Ad esempio creare due slitte in alluminio ? Immagina due mezze lune (raggio abbondante, ti deve fare da invito)ricavate da una piastra in alluminio pieno .. spessore almeno 15-20 mmm .. Altrimenti il nobile legno, magari impregnato di olio... scivola, non è rumoroso costa poco... Fai sapere... sono curioso ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/07/2010 12:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo qualsiasi materiale antifrizione con una buona resistenza meccanica puo' andare bene per interporsi al raschiamento del telaio.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 09/07/2010 13:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho delle ruote di 20 cm con un perno di 18/20 e quando in curva toccano possono piegare il telaietto porta ruote ,l'idea è buona ma le realizzerei di dimensiono maggiori con uno staffaggio piu grosso ,quando ci si appoggia le forze in gioco sono maggiori di quello che si pensa. io lo ho gia radrizzato il mio ,era liegato di 2/3mm