quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 17/12/2012 22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lastradamb100, certo che se hai acquistato il camper per risparmiare su albergo e ristorante,hai fatto male i conti. Se poi lo hai acquistato per fare un fine sett. l'anno...ancor peggio[:D][:D] Il camper è utile e anche economico,solo se lo utilizzi,altrimenti meglio andar per alberghi,B&B,ostelli,appartamenti,etc,etc. Qualche giorno fà è stato aperto un thread dal titolo "camper o albergo" ,dagli un occhiata[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 17/12/2012 22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 17/12/2012 22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma...che mezzo è ? Su che meccanica Mercedes ? è solo una mia curiosità...data da un ...Vecchio Amore, per il primo Camper che ho Costruito ed omologato, proprio su un Mercedes 306 (conosciuto anche come Hanomag F25) [:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 17/12/2012 22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si parcheggia il camper per molto tempo, il freno a mano non va MAI inserito. E' opportuno bloccare il camper inserendo la prima o la retromarcia ed eventualmente aiutarsi con degli appositi cunei.
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 18/12/2012 09:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah...l'evoluzione del 306D, il trazione Anteriore di Mercedes ! Con Cabina e sedili...oltre le ruote anteriori [:D][:D][:D] In effetti, il Camper...Costa, e...sia che lo si usi sia che Non lo si faccia...costa, poi, se lo si usa, si gode della fruizione ma...Costa Sicuramente ! [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 17/12/2012 22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paragonare le ferie in camper con quelle in albergo è già un partire col piede sbagliato, anzi con tutti e due i piedi sbagliati. Camper-albergo, un'equazione nemmeno da prendere in considerazione, sarebbe come chiedersi se è meglio mangiare a casa propria o al ristorante, a casa mia sono a casa mia (intesa anche come camper), faccio quello che voglio, sempre... e ovunque mi trovo (magari dentro, al calduccio, mentre fuori urla al tempesta, in cima ad una scogliera a picco sul mare in Bretagna [^]), non so se rendo l'idea, tutto questo non ha prezzo... come dicono nella famosa pubblicità. E se ti può far stare meno tranquillo, a quelle spese puoi già prevederne altre abbastanza interessanti, carburante (consuma come un piccolo aereo), sostituzione gomme (magari invernali/estive), gas (in inverno ne va via parecchio), equipaggiamento minimo vitale (stoviglie, attrezzi ecc), spese per camping o AA, sbattimento personale a tenerlo in ordine (pulizia, piccole manutenzioni, controlli vari...)... ed incrociando le dita che gli impianti (acqua, gas e luce) non facciano i capricci... E dopo questa lista "catastrofica", sono ancora più convinto che in albergo mi vedranno solo nei viaggi in moto o per lavoro o in qualche last minute imperdibile... Se la "lista della spesa" ti fa venire spesso l'orticaria vendilo e non pensarci più, altrimenti pensa a goderti il mezzo e ciò che ti può offrire, a patto di usarlo un pò più spesso però... [:D] Infine concordo con ik6Amo, MAI lasciare fermo il mezzo (quando non utilizzato) con freno a mano inserito... Buoni Viaggi
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/12/2012 13:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, proprio quel che ho scritto nell'altro 3d "Camper o Albergo" ,circa 10 gg fà(credo siano ancora a disquisire,senza venirne a capo),acquistando un camper,acquisti un "idea" ,se credi nell'idea ci "investi" ,non essendo mai un investimento l'acquisto di un mezzo meccanico,lo è quel che ti può permettere di fare. Un furgone diventa un investimento se ti fà guadagnare il "pane" ,il camper se ti permette di avere una migliore qualità di vita. Non si può certo disquisire su cosa è più conveniente se il camper comunque non ti serve o non lo usi o non ti piace...in quel caso sarà sconvenientissimo[^] Al contrario,chi lo usa come me,che parto spesso non conoscendo la data di ritorno,diventa addirittura necessario. Ricordo che tre anni fà lo utilizzai tutta l'estate circa tre mesi,come punto di riferimento per i miei giri in moto,dato che la mia compagna lavorava lontano da casa, con il lavoro che faceva non ci saremmo mai potuti incontrare. Grazie al camper,ho cambiato di fatto residenza,per tre mesi,durante la sua assenza utilizzavo la moto per tutti gli spostamenti,ogni 5 gg,incontravo lei per tre gg,il tutto lontano da casa 1000km! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/12/2012 20:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io spero di potere guidare molto a lungo, almeno fino a 80 anni e più, poi, se non ho la fortuna di schiattare di botto, in albergo mai e poi mai, mi intristisce troppo stare tra 4 mura, piuttosto sto a casa. Oppure fare viaggi organizzati che non ho fatto prima, come per es da Ushuaya alla Antartide su nave rompighiaccio, oppure la Alaska facendosi portare in giro da piccoli aerei e alloggiando nei rifugi. Insomma non certo in Liguria sulla dondolo con la copertina sulle gambe.[;)] Se per qualsiasi motivo non potessi avere più il camper ora, sicuramente comprerei una piccola caravan da 750kg da trainare anche con una Panda, e continuerei a girare l'europa. Tenere e gestire una caravan, praticamente non ha quasi nessun costo, e alcune con tetto abbassabile stanno anche in un qualsiasi box auto sotto casa e quindi non serve neanche il rimessaggio. All'estero sono molte di più le caravan che i camper, viaggiano ugualmente, e a volte è anche più comodo che viaggiare in camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/12/2012 20:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quesito interessante, che mi rattrista a pensarci[:(]. Interssante l'alternativa della caravan, ma anche alla tenda retrocederei, escluderei assolutamente alberghi, al limite appartamenti, bungalow o cose del genere, in ogni caso privilegerò soluzioni che mi evitino la scocciatura di programmare, prenotare...mi sono un pò viziato col camper [:D][:D][:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/12/2012 20:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruttissima domanda[:(][:(] Vediamo,non ci avevo mai voluto pensare.. Se fossi costretto da motivi economici,opterei per qualcosa di più economico[;)] Se fossi costretto da motivi psico-motori (insomma rincog.. senile[:D]) ,credo che cercherei qualcuno che mi portasse in giro,con la promessa di ereditare il camper..nell'attesa vitto e alloggio pagato[:D][:D] Azz...bruttissima domanda comunque[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/12/2012 13:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide