CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruote bloccate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
lastradamb100
lastradamb100
14/12/2010 25
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:17:15
salve un sacco di preparati per rimettere in sesto il camper, un vecchio mercedes 2400 D, tagliando,batterie e poi pronto per partire le ruote posteriori bloccate!no smontaggio dei tamburi con sostituzione dei "cilindretti"... quanto soldi... ma quando mi stufero' del camper cosi' andro' in albergo. Non sono ancora partito e ho speso: assicurazion: 500 euro batteria motore e servizi:400 euro catene :90 euro tagliando :180 e ora freni non ancora pagati. MA vi rendete conto avrei speso molto meno ad andare in albergo.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:43:32
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 17/12/2012  22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lastradamb100, certo che se hai acquistato il camper per risparmiare su albergo e ristorante,hai fatto male i conti. Se poi lo hai acquistato per fare un fine sett. l'anno...ancor peggio[:D][:D] Il camper è utile e anche economico,solo se lo utilizzi,altrimenti meglio andar per alberghi,B&B,ostelli,appartamenti,etc,etc. Qualche giorno fà è stato aperto un thread dal titolo "camper o albergo" ,dagli un occhiata[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 18/12/2012 alle: 03:17:45
concordo pienamente.. è come la barca, probabilmente spenderesti meno in crociera ma è la passione a fregarti.. se poi giri l'italia e solo nei campeggi tra autostrada sosta e gasolio vai all'hilton che è meglio, più lo usi meno costa.. i problemi ci sono sempre, anche nei mezzi nuovi...[:(!]
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 17/12/2012  22:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 07:26:41
> Scusa, ma...che mezzo è ? Su che meccanica Mercedes ? è solo una mia curiosità...data da un ...Vecchio Amore, per il primo Camper che ho Costruito ed omologato, proprio su un Mercedes 306 (conosciuto anche come Hanomag F25) [:)] [;)] Ciao Gianfranco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 08:02:53
> Quando si parcheggia il camper per molto tempo, il freno a mano non va MAI inserito. E' opportuno bloccare il camper inserendo la prima o la retromarcia ed eventualmente aiutarsi con degli appositi cunei.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lastradamb100
lastradamb100
14/12/2010 25
Inserito il 18/12/2012 alle: 09:43:04
grazie a tutti camperista da 7 anni qs anno per ovvi motivi economici l'ho tenuto fermo per troppi mesi accendendo solo il motore...qs e' il risultato del problema dei freni. la mia riflessione e' che comunque dopo i primi anni di entusiasmo mi accorgo dei costi fissi troppo elevati... il mio mezzo e' un mercedes MB100 un vero muletto,rifatto da me in modo impeccabile.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 09:55:32
quote:Risposta al messaggio di lastradamb100 inserito in data 18/12/2012  09:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah...l'evoluzione del 306D, il trazione Anteriore di Mercedes ! Con Cabina e sedili...oltre le ruote anteriori [:D][:D][:D] In effetti, il Camper...Costa, e...sia che lo si usi sia che Non lo si faccia...costa, poi, se lo si usa, si gode della fruizione ma...Costa Sicuramente ! [;)] [:)] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/12/2012 alle: 13:05:53
> Paragonare le ferie in camper con quelle in albergo è già un partire col piede sbagliato, anzi con tutti e due i piedi sbagliati. Camper-albergo, un'equazione nemmeno da prendere in considerazione, sarebbe come chiedersi se è meglio mangiare a casa propria o al ristorante, a casa mia sono a casa mia (intesa anche come camper), faccio quello che voglio, sempre... e ovunque mi trovo (magari dentro, al calduccio, mentre fuori urla al tempesta, in cima ad una scogliera a picco sul mare in Bretagna [^]), non so se rendo l'idea, tutto questo non ha prezzo... come dicono nella famosa pubblicità. E se ti può far stare meno tranquillo, a quelle spese puoi già prevederne altre abbastanza interessanti, carburante (consuma come un piccolo aereo), sostituzione gomme (magari invernali/estive), gas (in inverno ne va via parecchio), equipaggiamento minimo vitale (stoviglie, attrezzi ecc), spese per camping o AA, sbattimento personale a tenerlo in ordine (pulizia, piccole manutenzioni, controlli vari...)... ed incrociando le dita che gli impianti (acqua, gas e luce) non facciano i capricci... E dopo questa lista "catastrofica", sono ancora più convinto che in albergo mi vedranno solo nei viaggi in moto o per lavoro o in qualche last minute imperdibile... Se la "lista della spesa" ti fa venire spesso l'orticaria vendilo e non pensarci più, altrimenti pensa a goderti il mezzo e ciò che ti può offrire, a patto di usarlo un pò più spesso però... [:D] Infine concordo con ik6Amo, MAI lasciare fermo il mezzo (quando non utilizzato) con freno a mano inserito... Buoni Viaggi Davide

Modificato da nanonet il 18/12/2012 alle 13:13:51
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/12/2012 alle: 13:27:37
A conti fatti,comunque costa più tenerlo fermo che adoperarlo. Anche se non ci vado in vacanza,intesa come viaggio più o meno lungo,usarlo anche per vicini W/E ,risulta essere più economico. Forse per me,che nei fine settimana,restando in casa,a conti fatti,mi costa più che andare via in camper. Del resto il camper è già pagato (anche se lo hai preso a rate,continui a pagare),il bollo è pagato,l'assicurazione idem (se non la sospendi almeno per tre mesi), il rimessaggio lo pago a rate mensili,ma il contratto è annuale,almeno nel mio caso,quindi conviene usarlo,al solo costo del gasolio,dato che a casa avresti dovuto comunque nutrirti...per non perdere il vizio[:D] In più se lo tieni fermo,come successo a lastrdamb100,qualcosa in più che non và la si ritrova sempre. Che sia una batteria, una pompa o i cilindretti dei freni,insomma logora più il non uso,come in tutti i mezzi meccanici, il camper ha più accessori,anche quelli si guastano a star fermi(vedi frigo)[:(] Chi crede di acquistarlo e utilizzarlo poco,ha sicuramente fatto i conti male,senza parlare del lavoro che implica,in pulizia (int/est) ,manutenzione,organizzazione(spesa,frigo,cambusa,serbatoi,cassetta wc,etc),prima di partire anche per il semplice W/E ,minimo un paio d'ore di lavoro,se non si trovano sorprese[:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/12/2012 alle: 13:49:15
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/12/2012  13:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide, proprio quel che ho scritto nell'altro 3d "Camper o Albergo" ,circa 10 gg fà(credo siano ancora a disquisire,senza venirne a capo),acquistando un camper,acquisti un "idea" ,se credi nell'idea ci "investi" ,non essendo mai un investimento l'acquisto di un mezzo meccanico,lo è quel che ti può permettere di fare. Un furgone diventa un investimento se ti fà guadagnare il "pane" ,il camper se ti permette di avere una migliore qualità di vita. Non si può certo disquisire su cosa è più conveniente se il camper comunque non ti serve o non lo usi o non ti piace...in quel caso sarà sconvenientissimo[^] Al contrario,chi lo usa come me,che parto spesso non conoscendo la data di ritorno,diventa addirittura necessario. Ricordo che tre anni fà lo utilizzai tutta l'estate circa tre mesi,come punto di riferimento per i miei giri in moto,dato che la mia compagna lavorava lontano da casa, con il lavoro che faceva non ci saremmo mai potuti incontrare. Grazie al camper,ho cambiato di fatto residenza,per tre mesi,durante la sua assenza utilizzavo la moto per tutti gli spostamenti,ogni 5 gg,incontravo lei per tre gg,il tutto lontano da casa 1000km! Mar..cucciolo[:)][:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 20:05:57
sarei felice di avere una risposta ad un quesito che ogni tanto mi viene in mente,e mi piacerebbe sapere il vs. parere:dopo 30 anni di camper vedo che gli anni passano e mi domando:quando smettero di guidare il camper che vacanze faro[?][?],non riesco a pensare di fare delle vacanze stanziali in albergo,con orari fissi e lo stesso posto per settimane,voi che idee avete in proposito[?],perchè oltre al problema eta' puo' sorgere il problema costi che costringerebbe a vendere,che soluzione avete[?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/12/2012 alle: 21:05:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/12/2012  20:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io spero di potere guidare molto a lungo, almeno fino a 80 anni e più, poi, se non ho la fortuna di schiattare di botto, in albergo mai e poi mai, mi intristisce troppo stare tra 4 mura, piuttosto sto a casa. Oppure fare viaggi organizzati che non ho fatto prima, come per es da Ushuaya alla Antartide su nave rompighiaccio, oppure la Alaska facendosi portare in giro da piccoli aerei e alloggiando nei rifugi. Insomma non certo in Liguria sulla dondolo con la copertina sulle gambe.[;)] Se per qualsiasi motivo non potessi avere più il camper ora, sicuramente comprerei una piccola caravan da 750kg da trainare anche con una Panda, e continuerei a girare l'europa. Tenere e gestire una caravan, praticamente non ha quasi nessun costo, e alcune con tetto abbassabile stanno anche in un qualsiasi box auto sotto casa e quindi non serve neanche il rimessaggio. All'estero sono molte di più le caravan che i camper, viaggiano ugualmente, e a volte è anche più comodo che viaggiare in camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 18/12/2012 alle: 21:08:34
In effetti il camper costa, ammazza se costa, ma finche' ce la si fa ...vuoi mettere la liberta' che ci offrono i nostri vr? Dal momento in cui ti chiedi se non ti fosse convenuto piu' andare in albergo.... beh, perdonami ma a mio modesto parere il camper forse non e'... nelle tue corde. Se dovessi privarmi del mio mezzo, non saprei tornare alle ferie di una volta x 2 sett all'anno.... nella speranza che tutto mi aggradi, no, piuttosto starei a casa.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 18/12/2012 alle: 23:41:27
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/12/2012  20:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quesito interessante, che mi rattrista a pensarci[:(]. Interssante l'alternativa della caravan, ma anche alla tenda retrocederei, escluderei assolutamente alberghi, al limite appartamenti, bungalow o cose del genere, in ogni caso privilegerò soluzioni che mi evitino la scocciatura di programmare, prenotare...mi sono un pò viziato col camper [:D][:D][:D] Ivo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:32:18
> Bruttissima domanda[:(][:(] Vediamo,non ci avevo mai voluto pensare.. Se fossi costretto da motivi economici,opterei per qualcosa di più economico[;)] Se fossi costretto da motivi psico-motori (insomma rincog.. senile[:D]) ,credo che cercherei qualcuno che mi portasse in giro,con la promessa di ereditare il camper..nell'attesa vitto e alloggio pagato[:D][:D] Azz...bruttissima domanda comunque[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:22:09
...mia moglie (8 anni meno di me)dice che quando sarò rinco[|)]....mi farà stare nel ripostiglio di casa e x il mangiare mi passerà crakers sotto la porta[V][V]...ne ho dedotto che in camper mi alloggerà nel garage....almeno lo spero[^][^] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 19/12/2012 alle: 22:12:41
brutta domanda davvero, a Natale certe domande non si fanno[V]. Per chi come me, che comincia ad avere più di quattro "anta", è un pensiero che qualche volta si presenta. Cerco di scacciarlo come si fa con gli incubi.Purtroppo soffro di camperite cronica[:D][:p]. Finché si va... godiamocela, avremo tutto il tempo per pensarci quando succederà, potremmo anche non avere la necessità di pensarci[:D]. Intanto buoni Km e buone feste a tutti. Enzo[:)] onabet
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/12/2012 alle: 08:23:46
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/12/2012  13:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link