quote:Originally posted by europeoe> Non ti so rispondere perchè non potendo scendere ho dovuto desistere dal tentativo. Certo è la prima cosa che mi è venuta in mente per risolvere il problema ed ora che ci penso forse hai ragione tu....mi sa che facevo una caxxata infernale. Mi ha detto bene due volte. ciao
e' capitato anche a me in montagna con le macchine dietro che volevano passare giustamente (ma vagli a spiegare).ho accostato un paio di volte ma in una strada di montagna non ci sono molte soste(almeno in quella)!!!! comunque ti capisco e penso che te la sia vista brutta ! fortunatamente ti e' andata bene!!!!!!!!!! ma fammi capire , se tu avessi buttato acqua su i dischi non si sarebbero rovinati? lo avevo pensato anche io ma il dubbio mi ha fatto desistere!!! >
quote:Originally posted by simpson> sono cose che possono capitare, l'importante e' far conoscere le proprie esperienze cosi'anche gli altri possono ,forse, imparare! l'importante e' che tutto si sia sistemato ciao
X Mirko: Tranquillo ho gia sentito il mio meccanico e penso che farò sostituire tutto a partire dai dischi e una controllata ai tamburi posteriori....è vero che sono un pirla ma mica sono matto, specialmente ora che arriva l'inverno e le uscite in montagna saranno le più gettonate non voglio proprio correre altri rischi. Senza contare che potrei far del male a qualcun'altro. Ciao e grazie per l'intervento >
quote:Originally posted by rataplan> Ma come avrebbero dovuto costruirle certe strade??? la montagna è nata molto prima dei camper. Saluti Aldo [/quote] E' proprio perchè è nata prima la montagna che un ingegnere dovrebbe calcolare altre pendenze a discapito magari della lunghezza stessa della strada. Se poi su certe montagne una strada non si può costruire ci puoi sempre fare una pista da bob o per la discesa libera, tanto la zona si presta. E infine, se hanno costruito delle rampe di decelerazione in asfalto-ghiaia-sabbia ogni 500 metri per poter far fermare i tir e i pirla come me forse ci sarà un motivo....o no? Forse non ci sei mai passato oppure hai un camper con le marce ridotte e il servofreno e allora capisco perchè non ti poni il problema. Saluti anche a te, Giorgio.
Conclusioni: Sono stato un pirla........lo riconosco, dovevo fregarmene del traffico e scendere giù a due all'ora ma mi chiedo se si possono costruire certe strade. Ciao a tutti Giorgio[/size=2][/b] >
quote:Originally posted by geo65> Avete ragione, viaggiavo col navigatore e probabilmente ho confuso le località. Comunque rientravo in Italia passando per il brennero e questa discesa era sicuramente quella che dice mayraenelson. Ripensandoci non riesco proprio a dargli una collocazione tanto è lo spavento che mi sono preso..........il giorno dopo ho avuto un attacco di dissenteria.
Da Innsbruck al Passo del Brennero è tutta salita, e nemmeno proibitiva (l'ho fatta anche in bici). Probabilmente simpson intendeva la discesa cha da Seefeld porta ad Innsbruck. Saluti >
quote:Originally posted by simpson> La discesa in questione l'avevo già fatta in moto e in auto, ma in camper(questa primavera) è stata da brividi, sono sceso in prima con il motore imballato e quando sono arrivato in fondo ho tirato un bel respiro di sollievo. Non so immaginare quando li nevica, come si possa fermarsi! Posso girarti un consiglio datomi qui sul forum, in presenza di forti pendenze è quello di accendere il clima cabina (se presente) per far aumentare il freno motore. Ciao e occhio! Franco.[:)][;)]id="size2">
X Romeo: grazie per il suggerimento è una cosa che farò controllare e verificare, non c'avevo pensato. X Teista: hai pienamente ragione e ho visto anche i tir andare a passo di lumaca come dici tu. In effetti era la prima volta che affrontavo una situazione così estrema e la caxxata di tenere il piede sul freno l'ho fatta anche se ero consapevole di cosa sarebbe successo...ma che dovevo fare? Ormai non avevo più tanta scelta a parte il riuscire a fermarmi da qualche parte come poi ho fatto. >
quote:Originally posted by francomar> Ciao Franco, grazie per il consiglio ma purtroppo non ho il climatizzatore e per il sostegno....cominciavo a credere d'averla sognata quella brutta avventura. Anch'io credo che con la neve lì non può scendere nessuno. Ciao e buoni km
quote:Originally posted by simpson> La discesa in questione l'avevo già fatta in moto e in auto, ma in camper(questa primavera) è stata da brividi, sono sceso in prima con il motore imballato e quando sono arrivato in fondo ho tirato un bel respiro di sollievo. Non so immaginare quando li nevica, come si possa fermarsi! Posso girarti un consiglio datomi qui sul forum, in presenza di forti pendenze è quello di accendere il clima cabina (se presente) per far aumentare il freno motore. Ciao e occhio! Franco.[:)][;)]id="size2">
X Romeo: grazie per il suggerimento è una cosa che farò controllare e verificare, non c'avevo pensato. X Teista: hai pienamente ragione e ho visto anche i tir andare a passo di lumaca come dici tu. In effetti era la prima volta che affrontavo una situazione così estrema e la caxxata di tenere il piede sul freno l'ho fatta anche se ero consapevole di cosa sarebbe successo...ma che dovevo fare? Ormai non avevo più tanta scelta a parte il riuscire a fermarmi da qualche parte come poi ho fatto. >
>
quote:Originally posted by simpson> E' proprio perchè è nata prima la montagna che un ingegnere dovrebbe calcolare altre pendenze a discapito magari della lunghezza stessa della strada. Se poi su certe montagne una strada non si può costruire ci puoi sempre fare una pista da bob o per la discesa libera, tanto la zona si presta. E infine, se hanno costruito delle rampe di decelerazione in asfalto-ghiaia-sabbia ogni 500 metri per poter far fermare i tir e i pirla come me forse ci sarà un motivo....o no? Forse non ci sei mai passato oppure hai un camper con le marce ridotte e il servofreno e allora capisco perchè non ti poni il problema. Saluti anche a te, Giorgio. [/quote] Ma secondo te quando hanno progettato quella strada esistevano i camper?? o se mai esistevano non erano certo delle dimensioni e pesi degli attuali. Le vie di fuga sono state costruite successivamente. La conosco bene quella strada e l'ho percorsa alcune volte e sempre in discesa senza marce ridotte ed in tutte le strade con pendenze particolari trovi sempre i cartelli con l'idicazione della pendenza e non l'indicazione di "pista da bob" Saluti Aldo
quote:Originally posted by rataplan> Ma come avrebbero dovuto costruirle certe strade??? la montagna è nata molto prima dei camper. Saluti Aldo
Conclusioni: Sono stato un pirla........lo riconosco, dovevo fregarmene del traffico e scendere giù a due all'ora ma mi chiedo se si possono costruire certe strade. Ciao a tutti Giorgio[/size=2][/b] >
>