quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Yuma, si è vero, me l'avevano già fatto notare. In effetti lo spavento mi ha annebiato il ricordo. Sono sicuro che tu, da amante della Germania quale sei, la conosci bene quella strada. A proposito, forse non ti ricorderai neanche di avermeli dati ma è anche grazie e soprattutto ai tuoi consigli che siamo riusciti a fare un giro stupendo in Baviera e Foresta Nera. Un salutone Giorgio
quote:Originally posted by simpson> [b]Scusa ma non è che hai fatto la discesa di SEEFELD per caso ?id="navy">
[size=2]>
>
quote:Originally posted by simpson> [b]Mamma mia è spaventosa!!! io di solito la faccio solo in salita, solo quando vado di fretta mi avventuro per quella discesa, però conoscendola ormai da + di 40 anni, so come prenderla e delle macchine che mi seguono, me ne frego altamente... Grazie e se ti serve ancora sono qui..id="navy">.
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Yuma, si è vero, me l'avevano già fatto notare. In effetti lo spavento mi ha annebiato il ricordo. Sono sicuro che tu, da amante della Germania quale sei, la conosci bene quella strada. A proposito, forse non ti ricorderai neanche di avermeli dati ma è anche grazie e soprattutto ai tuoi consigli che siamo riusciti a fare un giro stupendo in Baviera e Foresta Nera. Un salutone Giorgio
quote:Originally posted by simpson> Scusa ma non è che hai fatto la discesa di SEEFELD per caso ?id="navy">
[size=2]>
>
>
quote:Originally posted by Mornir80> Per la fretta, almeno io....id="navy">
C'è una cosa che non mi è chiara... Ma chi ha percorso questa provinciale da brivido lo ha fatto per risparmiare Ponte Europa e Vignette oppure perchè ci è capitato per sbaglio? >
quote:Originally posted by vincenzo 59> Ti devo smentire, 4 anni orsono ho trovato la strada per Garmisch chiusa, ho dovuto prendere una deviazione e sono arrivato a Monaco con tre ore di ritardo... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Questo tratto di strada non c'entra nulla con l'Europabrucke. E' molto utilizzata perchè se vieni dall'Italia (ovviamente il discorso vale anche al ritorno)fino ad Innsbruck sud non serve la 'vignette', poi attraversi la citta' e prendi la statale per Seefeld e poi Garmisch e qui sei in Germania dove puoi prendere l'autostrada (gratuita) per Monaco.In pratica ti eviti il pagamento dell'abbonamento autostradale austriaco.Per quanto riguarda il transito invernale state tranquilli, ci sono arrivato da Garmisch in piena bufera di neve ( gennaio, con strada totalmente innevata anche dopo il passaggio dei mezzi spalaneve)ma il tratto incriminato era PERFETTAMENTE pulito, solo bagnato;probabilmente viene sommerso di sale (non c'era un filo di ghiaia a terra)appena scende un fiocco di neve. >
quote:Originally posted by simpson>
Tornando dalla Germania per la prima volta ho affrontato la discesa che da Insbruk porta al Brennero. Più o meno 4-5 km di provinciale con belle curve e qualche tornante, con una pendenza inverosimile, tanto da costringere i costruttori della stessa a predisporre delle rampe di decelerazione in salita. Sapevo che con un camper devo usare poco i freni e molto le marce basse ma mai avrei pensato di dover usare la prima. Il motore con la seconda s'imballava e i pistoni tentavano di uscire dal cofano motore perchè ormai avevo preso troppa velocità. Ero costretto a tenere comunque il piede sui freni. Ad un certo punto il camper non frenava più, andava giù a palla di cannone, avevo la fila dei tir dietro che volevano strada, una piccola piazzola mi ha salvato in extremis, ho accostato e tirato il freno a mano. Nonostante tutto il mezzo continuava a camminare. Ad un certo punto una nuvola bianca si è alzata dal cofano e l'odore acre dei ferodi bruciati ha invaso la cabina, (la puzza se n'è andata dopo due giorni). Non potevo scendere per gettare un pò d'acqua sui dischi perchè dovevo tenere tirato al massimo il freno a mano. Quando la strada si è liberata ho ripreso strada con la speranza che con l'aria fredda la situazione migliorasse e così è stato per fortuna. Conclusioni: Sono stato un pirla........lo riconosco, dovevo fregarmene del traffico e scendere giù a due all'ora ma mi chiedo se si possono costruire certe strade. Ciao a tutti Giorgioid="size2"> >
quote:Originally posted by essebi> Ti e' andata molto bene, allora ! [:0]
comunque mi ricordo che sono stato attento a mantenere una bassa velocità tenendo continuamente il piede sul freno id="red"> e tutto è andato bene. >