CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scandalo revisione ministeriale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 95
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 10:36:53

Non ho motivo di dubitare !
Che mezzo hai ?

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:08:52

Furgonato su Ducato Light 35 Q.li tetto alto, lungo 6 mt............. in pratica Knaus Boxstar 600 Street con motore da 148 CV.
PS: il peso dichiarato con ruote da 15", 20 litri di acqua e senza optional è di 2840 Kg.

Modificato da Paolobitta51 il 25/10/2016 alle 12:14:59
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:47:15
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 25/10/2016 alle 12:08:52

Furgonato su Ducato Light 35 Q.li tetto alto, lungo 6 mt............. in pratica Knaus Boxstar 600 Street con motore da 148 CV. PS: il peso dichiarato con ruote da 15, 20 litri di acqua e senza optional è di 2840 Kg.

Un furgonato è assolutamente credibile, date le dimensioni, più di tanto non si riesce a caricare, è una fortuna, per certi versi wink
Anche io sono convinto, come molti altri, che gli Over 7 metri...hanno poche possibilità di stare entro i 35Qli, ed assolutamente NON con i posti omologati, occupati laugh

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
tommy72
tommy72
07/12/2015 118
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:49:00
... parole sante! angel

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:54:11

Sai benissimo che lo sanno.
yeswink
Keep calm e buon camperCorrado
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 13:27:47
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/10/2016 alle 12:47:15

Un furgonato è assolutamente credibile, date le dimensioni, più di tanto non si riesce a caricare, è una fortuna, per certi versi Anche io sono convinto, come molti altri, che gli Over 7 metri...hanno poche possibilità di stare entro i 35Qli, ed assolutamente NON con i posti omologati, occupati Ciao Gianfranco

Il mezzo mi serve per viaggiare e per spostarmi quando non posso usare l'auto di mia moglie. Se il camper mi serve per viaggiare , cosa ci devo caricare ? Vestiti scarpe e al massimo vettovaglie per 2 giorni. E' ovvio che i viaggi in Siberia non sono assolutamente nei miei desideri. Ho visto il furgonato di chi ci è stato recentemente ed era in ottime condizioni (Adria Twin su Ducato 244).
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 15:22:19
pesato prima di portarlo  a casa ,quindi vuoto tranne me ,2400 kg ,mai superato i 3100 kg , anche con 4 persone ( due adulti e due bambini ) omologato per 3300 kg,IN seguito  ho aggiunto una BS, piu due pannelli da 50 watt winklunghezza 5,40 mt ,
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
tommy72
tommy72
07/12/2015 118
Inserito il 11/11/2016 alle: 16:49:36
... intanto ci portiamo avanti con la patente ... dopo la C conseguita a maggio oggi ho conseguito la CE ... e più avanti nei prossimi anni risolveremo anche il problema massa camper ... il prossimo sforerò tranquillamente oltre i 3,5 e risolvo il problema!!! un saluto a tutti!!! smileylaughyes
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/11/2016 alle: 13:33:51
Il mio è immatricolato 42q, quindi revisione annuale. Siccome non ho tempo di andare a prenotare la revisione alla motorizzazione per poi recarmi a farla (2 giorni persi), la prenoto presso un'officina privata dove si recano gli ispettori della motorizzazione: 200 euro e posso presentarmi anche con un triciclo che va bene lo stesso. Però a Roma....

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 18/11/2016 alle 13:35:59
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 19/11/2016 alle: 00:03:19
Come maomig, 42 q e sono a Roma. Per loro problemi informatici, quest'anno ho dovuto fare ben tre viaggi per prenotare la visita in motorizzazione (Roma sud, Laurentina). alla fine, me l'hanno confermata a 60 giorni, ed ho fatto il quarto e ultimo viaggio per la revisione.

Tempo perso: compresi gli spostamenti (circa due ore per tre volte e circa tre ore il giorno del collaudo) stimo un totale approssimativo di 9/10 ore.
Costo vivo: meno di 50 euro di tasse, ma devo aggiungere una 20ina di gasolio per gli spostamenti avanti e indietro. Sui costi del lavoro perso non faccio conti perché ognuno ha una storia a sé.

Capisco Maomig che dice - a ragione - che con 200 euro vive più comodo. Però io avevo uno scopo: spostare la revisione da luglio a un periodo di stanca, come appunto novembre. Ci sono riuscito in due anni...
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/11/2016 alle: 00:12:21
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 19/11/2016 alle 00:03:19

Come maomig, 42 q e sono a Roma. Per loro problemi informatici, quest'anno ho dovuto fare ben tre viaggi per prenotare la visita in motorizzazione (Roma sud, Laurentina). alla fine, me l'hanno confermata a 60 giorni, ed ho
fatto il quarto e ultimo viaggio per la revisione. Tempo perso: compresi gli spostamenti (circa due ore per tre volte e circa tre ore il giorno del collaudo) stimo un totale approssimativo di 9/10 ore. Costo vivo: meno di 50 euro di tasse, ma devo aggiungere una 20ina di gasolio per gli spostamenti avanti e indietro. Sui costi del lavoro perso non faccio conti perché ognuno ha una storia a sé. Capisco Maomig che dice - a ragione - che con 200 euro vive più comodo. Però io avevo uno scopo: spostare la revisione da luglio a un periodo di stanca, come appunto novembre. Ci sono riuscito in due anni... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Anch'io feci slittare la revisione quando avevo l'over 35 perchè rischiava sempre di cadere per Pasqua, e se sei gia pronto per un viaggio e casomai ti bocciano per un nonnulla, una lampadina bruciata, poi salta tutto il viaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 19/11/2016 alle: 09:41:30
A proposito, Tommaso: l'ingegnere che ha controllato il mezzo (comprese testine dello sterzo) mi ha segnalato che non funzionava lo stop destro, dicendomi di cambiare la lampadina al mio rientro. Al mio sguardo di leggero panico, ha sorriso dicendo che capiva benissimo che poteva capitare, d'altronde si vedeva come era tenuto il mezzo... insomma, graziato! laugh

PS la lampadina in questione (classica 5/21W) è stata cambiata tre giorni prima per la posizione bruciata, probabilmente era un falso contatto...

Roberto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 19/11/2016 alle: 10:16:49
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 19/11/2016 alle 00:03:19

Come maomig, 42 q e sono a Roma. Per loro problemi informatici, quest'anno ho dovuto fare ben tre viaggi per prenotare la visita in motorizzazione (Roma sud, Laurentina). alla fine, me l'hanno confermata a 60 giorni, ed ho
fatto il quarto e ultimo viaggio per la revisione. Tempo perso: compresi gli spostamenti (circa due ore per tre volte e circa tre ore il giorno del collaudo) stimo un totale approssimativo di 9/10 ore. Costo vivo: meno di 50 euro di tasse, ma devo aggiungere una 20ina di gasolio per gli spostamenti avanti e indietro. Sui costi del lavoro perso non faccio conti perché ognuno ha una storia a sé. Capisco Maomig che dice - a ragione - che con 200 euro vive più comodo. Però io avevo uno scopo: spostare la revisione da luglio a un periodo di stanca, come appunto novembre. Ci sono riuscito in due anni... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Da alcuni anni faccio la revisione presso un'officina specializzata al prezzo di 152 euro.
Prenoto al telefono (anzi è l'officina che mi chiama ogni anno proponendomi delle date) faccio la revisione il sabato mattina, mi metto in coda in mezzo ai camion, con tempi di attesa mai superiori all'ora, all'ora e mezza. Tra uscire di casa, andare al rimessaggio, fare la revisione e tornare al rimessaggio non impiego più di tre ore.
Spendo più del doppio di quello che spenderei in motorizzazione, ma il differenziale vale il servizio che mi viene reso.
Ciao!
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 19/11/2016 alle: 10:54:44
In risposta al messaggio di chorus del 19/11/2016 alle 10:16:49

Da alcuni anni faccio la revisione presso un'officina specializzata al prezzo di 152 euro. Prenoto al telefono (anzi è l'officina che mi chiama ogni anno proponendomi delle date) faccio la revisione il sabato mattina, mi
metto in coda in mezzo ai camion, con tempi di attesa mai superiori all'ora, all'ora e mezza. Tra uscire di casa, andare al rimessaggio, fare la revisione e tornare al rimessaggio non impiego più di tre ore. Spendo più del doppio di quello che spenderei in motorizzazione, ma il differenziale vale il servizio che mi viene reso. Ciao!
...

Per 150 euro tutto compreso farei così pure io, ma nella "mia" zona di Roma le due officine che ho interpellato mi hanno chiesto 200 euro (con indecisione sull'IVA in un caso) ed erano rigorosamente chiuse il sabato.

A questo punto il servizio fornito, a mio parere, si riduce alla mancanza della prenotazione in motorizzazione e forse a una mezz'oretta di coda in meno il giorno della revisione, quindi non vale la differenza economica. Se poi dovessero attivare un banalissimo servizio on-line di prenotazioni, non ci sarebbe proprio confronto.

Ripeto poi che, sempre nel mio caso, volevo spostare la data della revisione a un periodo "tranquillo": il problema principale è l'estero nell'interim in cui la motorizzazione ti permette di circolare in attesa della revisione.
Quando ho comprato il camper la prima scadenza a luglio era un massacro, poi a settembre (periodo oktoberfest...) e adesso a novembre, dove cercherò assolutamente di tenerla.

Roberto
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 19/11/2016 alle: 14:54:07
In risposta al messaggio di chorus del 19/11/2016 alle 10:16:49

Da alcuni anni faccio la revisione presso un'officina specializzata al prezzo di 152 euro. Prenoto al telefono (anzi è l'officina che mi chiama ogni anno proponendomi delle date) faccio la revisione il sabato mattina, mi
metto in coda in mezzo ai camion, con tempi di attesa mai superiori all'ora, all'ora e mezza. Tra uscire di casa, andare al rimessaggio, fare la revisione e tornare al rimessaggio non impiego più di tre ore. Spendo più del doppio di quello che spenderei in motorizzazione, ma il differenziale vale il servizio che mi viene reso. Ciao!
...

IDEM, stessa procedura, e per me è l'unica possibile lavorando a Gorizia e tornando a casa solo il weekend. Quindi la faccio di sabato. A me poi scade il 20 dicembre ed in 2 anni sono riuscito sempre a farla proprio in quei giorni lì. Alla motorizzazione non avrei idea. Quest'anno però la sposto a verso aprile-maggio visto che fino ad allora sono fuori per lavoro....200 euro annui sono tanti, però ho l'officina sotto casa (Roma Nord) e non devo prendermi giorni di ferie per farla. Alla fine, considerando tutto ferie comprese, vado in pari. In aggiunta, non ho mai notato accanimenti, ripeto, sempre controlli "base".

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link