Non ho motivo di dubitare !
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 25/10/2016 alle 12:08:52
Furgonato su Ducato Light 35 Q.li tetto alto, lungo 6 mt............. in pratica Knaus Boxstar 600 Street con motore da 148 CV. PS: il peso dichiarato con ruote da 15, 20 litri di acqua e senza optional è di 2840 Kg.
Un furgonato è assolutamente credibile, date le dimensioni, più di tanto non si riesce a caricare, è una fortuna, per certi versi

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/10/2016 alle 12:47:15
Un furgonato è assolutamente credibile, date le dimensioni, più di tanto non si riesce a caricare, è una fortuna, per certi versi Anche io sono convinto, come molti altri, che gli Over 7 metri...hanno poche possibilità di stare entro i 35Qli, ed assolutamente NON con i posti omologati, occupati Ciao Gianfranco
Il mezzo mi serve per viaggiare e per spostarmi quando non posso usare l'auto di mia moglie. Se il camper mi serve per viaggiare , cosa ci devo caricare ? Vestiti scarpe e al massimo vettovaglie per 2 giorni. E' ovvio che i viaggi in Siberia non sono assolutamente nei miei desideri. Ho visto il furgonato di chi ci è stato recentemente ed era in ottime condizioni (Adria Twin su Ducato 244).
lunghezza 5,40 mt , 

In risposta al messaggio di Bob Plissken del 19/11/2016 alle 00:03:19
Come maomig, 42 q e sono a Roma. Per loro problemi informatici, quest'anno ho dovuto fare ben tre viaggi per prenotare la visita in motorizzazione (Roma sud, Laurentina). alla fine, me l'hanno confermata a 60 giorni, ed hofatto il quarto e ultimo viaggio per la revisione. Tempo perso: compresi gli spostamenti (circa due ore per tre volte e circa tre ore il giorno del collaudo) stimo un totale approssimativo di 9/10 ore. Costo vivo: meno di 50 euro di tasse, ma devo aggiungere una 20ina di gasolio per gli spostamenti avanti e indietro. Sui costi del lavoro perso non faccio conti perché ognuno ha una storia a sé. Capisco Maomig che dice - a ragione - che con 200 euro vive più comodo. Però io avevo uno scopo: spostare la revisione da luglio a un periodo di stanca, come appunto novembre. Ci sono riuscito in due anni... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Anch'io feci slittare la revisione quando avevo l'over 35 perchè rischiava sempre di cadere per Pasqua, e se sei gia pronto per un viaggio e casomai ti bocciano per un nonnulla, una lampadina bruciata, poi salta tutto il viaggio.
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 19/11/2016 alle 00:03:19
Come maomig, 42 q e sono a Roma. Per loro problemi informatici, quest'anno ho dovuto fare ben tre viaggi per prenotare la visita in motorizzazione (Roma sud, Laurentina). alla fine, me l'hanno confermata a 60 giorni, ed hofatto il quarto e ultimo viaggio per la revisione. Tempo perso: compresi gli spostamenti (circa due ore per tre volte e circa tre ore il giorno del collaudo) stimo un totale approssimativo di 9/10 ore. Costo vivo: meno di 50 euro di tasse, ma devo aggiungere una 20ina di gasolio per gli spostamenti avanti e indietro. Sui costi del lavoro perso non faccio conti perché ognuno ha una storia a sé. Capisco Maomig che dice - a ragione - che con 200 euro vive più comodo. Però io avevo uno scopo: spostare la revisione da luglio a un periodo di stanca, come appunto novembre. Ci sono riuscito in due anni... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Da alcuni anni faccio la revisione presso un'officina specializzata al prezzo di 152 euro.
In risposta al messaggio di chorus del 19/11/2016 alle 10:16:49
Da alcuni anni faccio la revisione presso un'officina specializzata al prezzo di 152 euro. Prenoto al telefono (anzi è l'officina che mi chiama ogni anno proponendomi delle date) faccio la revisione il sabato mattina, mimetto in coda in mezzo ai camion, con tempi di attesa mai superiori all'ora, all'ora e mezza. Tra uscire di casa, andare al rimessaggio, fare la revisione e tornare al rimessaggio non impiego più di tre ore. Spendo più del doppio di quello che spenderei in motorizzazione, ma il differenziale vale il servizio che mi viene reso. Ciao!
Per 150 euro tutto compreso farei così pure io, ma nella "mia" zona di Roma le due officine che ho interpellato mi hanno chiesto 200 euro (con indecisione sull'IVA in un caso) ed erano rigorosamente chiuse il sabato.
In risposta al messaggio di chorus del 19/11/2016 alle 10:16:49
Da alcuni anni faccio la revisione presso un'officina specializzata al prezzo di 152 euro. Prenoto al telefono (anzi è l'officina che mi chiama ogni anno proponendomi delle date) faccio la revisione il sabato mattina, mimetto in coda in mezzo ai camion, con tempi di attesa mai superiori all'ora, all'ora e mezza. Tra uscire di casa, andare al rimessaggio, fare la revisione e tornare al rimessaggio non impiego più di tre ore. Spendo più del doppio di quello che spenderei in motorizzazione, ma il differenziale vale il servizio che mi viene reso. Ciao!
IDEM, stessa procedura, e per me è l'unica possibile lavorando a Gorizia e tornando a casa solo il weekend. Quindi la faccio di sabato. A me poi scade il 20 dicembre ed in 2 anni sono riuscito sempre a farla proprio in quei giorni lì. Alla motorizzazione non avrei idea. Quest'anno però la sposto a verso aprile-maggio visto che fino ad allora sono fuori per lavoro....200 euro annui sono tanti, però ho l'officina sotto casa (Roma Nord) e non devo prendermi giorni di ferie per farla. Alla fine, considerando tutto ferie comprese, vado in pari. In aggiunta, non ho mai notato accanimenti, ripeto, sempre controlli "base".