http://www.ebay.it/itm/like/161...
Questo evita anche degli shock termici all'enorme vetro che all'esterno è a contatto con la neve e all'interno è colpito dall'aria calda che ti consiglio di NON aumentare per non rischiare l'integrità del vetro. Esternamente invece puoi fare poco o nulla. Marco.quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 27/12/2013 10:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, il problema è comune un po' a tutti , con i motorhome è spesso enfatizzato , in quanto il cruscotto resta arretrato rispetto al parabrezza e la ventilazione scarseggia. Hai provato con l'aria condizionata[?] E' un ottimo espediente[;)] Buone feste a tutti[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/12/2013 10:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Primissimi anni 80, sulle vetture da Rally, e Salite (pista la facevo...poco allora [;)]) usavo mettere dei prodotti a base di Silicone sul vetro, all'esterno, al fine da far scappare l'acqua, e NON far aderire Fango e Insetti... Dagli anni 90 ho iniziato ad impiegare il Rain X su TUTTI i mezzi, compresi i miei, sui Vetri Parabreza, Laterali, fari, Specchi, e compresa la visiera del casco...dello scooter [;)][;)][;)] Datemi retta, Provatelo e...Sappiatemi dire [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Anche un'altra marca, và bene, con questa sò che 3 mesi sono garantiti...con le altre...NON ho esperienza [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 27/12/2013 16:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello della Arexons, ho notato che, dura poco, e...NON fà scivolare Bene a Bassa Velocità [;)] Poi, sai, effettivamente, il Vetro di un Motorhome è...un "Muro" contro l'avanzamento, penso che sia poco...Aerodinamico e Autopulente [;)] Ciao Gianfranco
http://www.autover.it/it_IT/con...
Mick kokorde worldwide presidentquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/12/2013 21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/12/2013 21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 27/12/2013 14:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, i problemi da te lamentati sono almeno tre[:(] Quello legato alla condensa (parabrezza appannato) , lo si può combattere solo cercando di uniformare le temperature interno/esterno o asciugare l'aria umida che si forma a causa della differenza di temperatura , altri modi non ne conosco[:I] L'uso del climatizzatore serve proprio allo scopo di deumidificare . L'aria che lui tratterà , sarà "fisiologicamente" deumidificata , tenere acceso il riscaldamento al max o la ventilazione , serve a poco , casomai inizialmente , quando il liquido del radiatore non è ancora alla temperatura d'esercizio , poi sempre meglio abbassare la temperatura , in modo da diminuire il delta termico fra interno ed esterno , in modo da limitare la produzione di condensa. Riscaldare il parabrezza gradualmente , servirà ad evitare possibili incrinature. Ottengo ottimi risultati con temperatura interna intorno ai 16/20° ( dipende dalla temperatura esterna) e ventola al minimo. Ripeto che il problema nei motorhome è dovuto alla distanza del cruscotto originale del mezzo , rispetto al parabrezza , visto che la cabina originale non esiste più . E' risaputo che gli allestitori hanno grandi problemi nella progettazione della parte anteriore e nella successiva realizzazione , di certo non sarà mai al livello della cabina guida originale , studiata e collaudata da anni e anni. Per la neve che si incolla al parabrezza , non saprei se con un prodotto nanotecnologico o similare risolveresti ... se la neve ha un appoggio , non scivolerebbe comunque[:(] Per il terzo e ultimo problema , non saprei , credo dipenda dalla posizione degli specchi retrovisori , rispetto al parabrezza , nel mio mezzo non è mai successo [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2013 15:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, in quegli anni ('80) ho fatto il mio primo "cambio epocale" son passato dalle corse in moto , alle auto , pur restando invariato il fattore principale e discriminante...la scarsità di dindoli[:D][:D] Quei prodotti , potevo solo annusarli tutt'al più [:D][:D] Insomma, forse potevo farmi una sniffatina [:I][:I] ogni tanto[:o)][:o)] Negli anni a seguire , diciamo fine '90 , invece ne ho forse fatto abuso , utilizzandoli per le carene delle barche e avevano un loro perché , forse ben più importante che sui parabrezza e parafanghi delle auto , spesso facevano la differenza [^][^][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 27/12/2013 21:55:26 (> Attenzione, però: anche se l’impianto è perfettamente a posto, per questioni tecniche il condizionatore non funziona al di sotto di una certa temperatura esterna: se fa molto freddo, l’umidità contenuta nell’aria si potrebbe ghiacciare sull’evaporatore, impedendone il regolare funzionamento.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://paoblog.net/2009/07/22/i...
Mick kokorde worldwide presidentquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/12/2013 23:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che novità! A seconda dei mezzi quando la temperatura esterna è intorno ai 5° viene impedito dal sistema l'avviamento del compressore, per non correre il rischio che l'evaporatore ghiacciando si rompa.
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 28/12/2013 10:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se passi da Torino ti offro volentieri un caffè, poi ti accompagno a visionare un tot di compressori distrutti, non avrebbero dovuto entrare in funzione sotto una certa temperatura... Effettivamente per i riparatori specializzati non è una novità . Mick kokorde worldwide president