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Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:28:23
Ciao a tutti, so che sono già state scritte decine di pagine sull'argomento ma pur avendo fatto una ricerca non ho trovato una risposta precisa alla mia domanda.

Veniamo ai fatti: avrei la possibiltà di acquistare 4 cerchi in lega MAK a scelta tra 2 modelli ad un prezzo davvero basso.

1. MAK Fuoco 6.5Jx16 PCD 5x130 ET68 
2. MAK Load5 6.5Jx16 PCD 5x130 ET55

Entrambi i modelli sono omologati NAD per il ducato, quindi nessun problema.
Esteticamente mi piacciono  di più i Load5 ma sono titubante sull'offset di 55 rispetto ai 68 mm dei Fuoco che è anche la misura degli originali.
Premesso che ho già i cerchi da 6Jx16 in origine in quanto la meccanica è quella del ducato maxi quindi non cambierebbe nulla come rapportatura e misura di gomme.

Un ET55 comporta 7 mm in più dal lato interno ed una sporgenza di 19 mm verso l'esterno, quindi una campanatura positiva al posto di quella neutra di serie.

Un ET 68 con canale sempre da 6.5 comporta soltanto 6 mm di sporgenza ma anche 6 mm di minor luce verso l'interno. Ciò comporta il mantenimento della campanatura neutra.

Ho chiesto un pò di pareri in giro ed ovviamente ho avuto risposte diametralmente opposte. C'è chi dice che è meglio mantenere la campanatura originale (pena deterioramento precoce dei cuscinetti ed altri organi meccanici), c'è chi dice che fino all'1% della misura della carreggiata non succede nulla e si può stare sereni visti anche i margini che vengono tenuti in fase di progetto. (Anche se in realtà 19mm sono leggermente di più dell'1% della larghezza della carreggiata)

I 6 mm in meno nella parte interna potrebbero essere un problema per il montaggio delle catene ma nel mio caso avendo le trak lts con montaggio dall'esterno il problema non si pone.

A questo punto vi chiedo:
Qualcuno ha un'esperienza diretta di cerchi con offset diverso (minore) di quello di serie ?
Ha avuto o ha problemi ?
Se si quali e dopo quanti km ?

Per i calcoli  ho utilizzato questo programmino online molto semplice da usare e con la visualizzazione grafica dei cambiamenti in base alle diverse misure di cerchio:

https://www.em-power.it/pages/c...



per il solo calcolo dell'offset e relativi cambiamenti c'è anche questo.

https://www.1010tires.com/Tools...



Se ho fatto i calcoli esatti l'angolo dovrebbe essere di circa 3°
Grazie 

Ciao 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 19/09/2018 alle 22:41:31
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epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:35:41
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/09/2018 alle 22:28:23

Ciao a tutti, so che sono già state scritte decine di pagine sull'argomento ma pur avendo fatto una ricerca non ho trovato una risposta precisa alla mia domanda. Veniamo ai fatti: avrei la possibiltà di acquistare 4
cerchi in lega MAK a scelta tra 2 modelli ad un prezzo davvero basso. 1. MAK Fuoco 6.5Jx16 PCD 5x130 ET68  2. MAK Load5 6.5Jx16 PCD 5x130 ET55 Entrambi i modelli sono omologati NAD per il ducato, quindi nessun problema. Esteticamente mi piacciono  di più i Load5 ma sono titubante sull'offset di 55 rispetto ai 68 mm dei Fuoco che è anche la misura degli originali. Premesso che ho già i cerchi da 6Jx16 in origine in quanto la meccanica è quella del ducato maxi quindi non cambierebbe nulla come rapportatura e misura di gomme. Un ET55 comporta 7 mm in più dal lato interno ed una sporgenza di 19 mm verso l'esterno, quindi una campanatura positiva al posto di quella neutra di serie. Un ET 68 con canale sempre da 6.5 comporta soltanto 6 mm di sporgenza ma anche 6 mm di minor luce verso l'interno. Ciò comporta il mantenimento della campanatura neutra. Ho chiesto un pò di pareri in giro ed ovviamente ho avuto risposte diametralmente opposte. C'è chi dice che è meglio mantenere la campanatura originale (pena deterioramento precoce dei cuscinetti ed altri organi meccanici), c'è chi dice che fino all'1% della misura della carreggiata non succede nulla e si può stare sereni visti anche i margini che vengono tenuti in fase di progetto. (Anche se in realtà 19mm sono leggermente di più dell'1% della larghezza della carreggiata) I 6 mm in meno nella parte interna potrebbero essere un problema per il montaggio delle catene ma nel mio caso avendo le trak lts con montaggio dall'esterno il problema non si pone. A questo punto vi chiedo: Qualcuno ha un'esperienza diretta di cerchi con offset diverso (minore) di quello di serie ? Ha avuto o ha problemi ? Se si quali e dopo quanti km ? Per i calcoli  ho utilizzato questo programmino online molto semplice da usare e con la visualizzazione grafica dei cambiamenti in base alle diverse misure di cerchio: ... per il solo calcolo dell'offset e relativi cambiamenti c'è anche questo. ... Se ho fatto i calcoli esatti l'angolo dovrebbe essere di circa 3° Grazie  Ciao  Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
...
Ciao io ho un MH con meccanica Ducato del 2007 montava cerchi in acciao da 15"  sostituiti a giugno scorso con cerchi  Load della MAK da 16" con gomme Agilis 225/75 R16 mi trovo bene tenuta migliore di prima. In totale da giugno ad oggi ho fatto 3500Km senza problemi.
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Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:42:42
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/09/2018 alle 22:35:41

Ciao io ho un MH con meccanica Ducato del 2007 montava cerchi in acciao da 15  sostituiti a giugno scorso con cerchi  Load della MAK da 16 con gomme Agilis 225/75 R16 mi trovo bene tenuta migliore di prima. In totale da giugno ad oggi ho fatto 3500Km senza problemi.
Se però non citi i valori di offset non è possibile fare una valutazione oggettiva. Non so se l'offset dei cerchi da 15" sia lo stesso di quelli da 16".
Comunque grazie.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 19/09/2018 alle 22:43:32
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epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:51:13
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/09/2018 alle 22:42:42

Se però non citi i valori di offset non è possibile fare una valutazione oggettiva. Non so se l'offset dei cerchi da 15 sia lo stesso di quelli da 16. Comunque grazie.
Sul mio libretto viene evidenziato un codice specifico che determina la possibilita' di montare cerchi da da 16". Non credo che Carthago siano degli sprovveduti. Inoltre se tu scrivi alla MAK dando il numero di telaio del tuo mezzo ti indicheranno il cerchio adatto.

 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 23:27:19
No non credo proprio siano degli sprovveduti... era solo per avere un confronto con dati reali , ho cercato i dati dei cerchi da 15" originali ed hanno lo stesso offset di quelli da 16" quindi 68 mm. Questo mi conforta non poco. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
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explorer2
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01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 00:03:32
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/09/2018 alle 22:28:23

Ciao a tutti, so che sono già state scritte decine di pagine sull'argomento ma pur avendo fatto una ricerca non ho trovato una risposta precisa alla mia domanda. Veniamo ai fatti: avrei la possibiltà di acquistare 4
cerchi in lega MAK a scelta tra 2 modelli ad un prezzo davvero basso. 1. MAK Fuoco 6.5Jx16 PCD 5x130 ET68  2. MAK Load5 6.5Jx16 PCD 5x130 ET55 Entrambi i modelli sono omologati NAD per il ducato, quindi nessun problema. Esteticamente mi piacciono  di più i Load5 ma sono titubante sull'offset di 55 rispetto ai 68 mm dei Fuoco che è anche la misura degli originali. Premesso che ho già i cerchi da 6Jx16 in origine in quanto la meccanica è quella del ducato maxi quindi non cambierebbe nulla come rapportatura e misura di gomme. Un ET55 comporta 7 mm in più dal lato interno ed una sporgenza di 19 mm verso l'esterno, quindi una campanatura positiva al posto di quella neutra di serie. Un ET 68 con canale sempre da 6.5 comporta soltanto 6 mm di sporgenza ma anche 6 mm di minor luce verso l'interno. Ciò comporta il mantenimento della campanatura neutra. Ho chiesto un pò di pareri in giro ed ovviamente ho avuto risposte diametralmente opposte. C'è chi dice che è meglio mantenere la campanatura originale (pena deterioramento precoce dei cuscinetti ed altri organi meccanici), c'è chi dice che fino all'1% della misura della carreggiata non succede nulla e si può stare sereni visti anche i margini che vengono tenuti in fase di progetto. (Anche se in realtà 19mm sono leggermente di più dell'1% della larghezza della carreggiata) I 6 mm in meno nella parte interna potrebbero essere un problema per il montaggio delle catene ma nel mio caso avendo le trak lts con montaggio dall'esterno il problema non si pone. A questo punto vi chiedo: Qualcuno ha un'esperienza diretta di cerchi con offset diverso (minore) di quello di serie ? Ha avuto o ha problemi ? Se si quali e dopo quanti km ? Per i calcoli  ho utilizzato questo programmino online molto semplice da usare e con la visualizzazione grafica dei cambiamenti in base alle diverse misure di cerchio: ... per il solo calcolo dell'offset e relativi cambiamenti c'è anche questo. ... Se ho fatto i calcoli esatti l'angolo dovrebbe essere di circa 3° Grazie  Ciao  Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
...
Ciao,
nel 2013 ho montato sul mio camper allestito su telaio Fiat Ducato Heavy del 2012, i MAK Fuoco da 16 con ET 68 con i quali ad oggi ho percorso 70.000 km senza problemi.
Dubbioso sulle proposte ricevute dai gommisti, tramite mail interpellai direttamente la Mak e la risposta fu:

“Il cerchio corretto per il suo camper è
6.5x16 Fuoco ET68 5x130 
Omologato a 1350 kg per ruota (2700 kg per asse)
Se le hanno proposto altri cerchi con carichi più bassi  ed ET inferiore a ET65 non sono corretti.”

Modificando l’ET originale da 68 a 55 la carreggiata dovrebbe allargarsi di 26 mm, in questo caso da valutare l’ingombro nei passaruota posteriori.
buona scelta!

00952E8E-FD6C-48A7-9082-C547711EF890.jpeg

 
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 20/09/2018 alle 06:07:45
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Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:03:53
In realtà sono 19 e non 26 mm la sporgenza perchè  12.7 mm (1/2 pollice, diviso 1/4 per lato) viene annullata in quanto la sporgenza del cerchio va anche verso l'interno.
Comunque anche i Load5 con ET 55 sono previsti per il Ducato sul catalogo MAK.

I modelli omologati per il Ducato sono Fuoco, Aria e Load5 con rispettivamente offset 68, 65 e 55.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
explorer2
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01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 10:37:23
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/09/2018 alle 09:03:53

In realtà sono 19 e non 26 mm la sporgenza perchè  12.7 mm (1/2 pollice, diviso 1/4 per lato) viene annullata in quanto la sporgenza del cerchio va anche verso l'interno. Comunque anche i Load5 con ET 55 sono previsti per il Ducato sul catalogo MAK. I modelli omologati per il Ducato sono Fuoco, Aria e Load5 con rispettivamente offset 68, 65 e 55.
Ciao,
lo so che Mak ha certificato NAD più cerchi per il Fiat Ducato, personalmente preferisco attenermi alle quote originali.
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 22/09/2018 alle 09:01:49
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Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 11:17:23
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/09/2018 alle 22:28:23

Ciao a tutti, so che sono già state scritte decine di pagine sull'argomento ma pur avendo fatto una ricerca non ho trovato una risposta precisa alla mia domanda. Veniamo ai fatti: avrei la possibiltà di acquistare 4
cerchi in lega MAK a scelta tra 2 modelli ad un prezzo davvero basso. 1. MAK Fuoco 6.5Jx16 PCD 5x130 ET68  2. MAK Load5 6.5Jx16 PCD 5x130 ET55 Entrambi i modelli sono omologati NAD per il ducato, quindi nessun problema. Esteticamente mi piacciono  di più i Load5 ma sono titubante sull'offset di 55 rispetto ai 68 mm dei Fuoco che è anche la misura degli originali. Premesso che ho già i cerchi da 6Jx16 in origine in quanto la meccanica è quella del ducato maxi quindi non cambierebbe nulla come rapportatura e misura di gomme. Un ET55 comporta 7 mm in più dal lato interno ed una sporgenza di 19 mm verso l'esterno, quindi una campanatura positiva al posto di quella neutra di serie. Un ET 68 con canale sempre da 6.5 comporta soltanto 6 mm di sporgenza ma anche 6 mm di minor luce verso l'interno. Ciò comporta il mantenimento della campanatura neutra. Ho chiesto un pò di pareri in giro ed ovviamente ho avuto risposte diametralmente opposte. C'è chi dice che è meglio mantenere la campanatura originale (pena deterioramento precoce dei cuscinetti ed altri organi meccanici), c'è chi dice che fino all'1% della misura della carreggiata non succede nulla e si può stare sereni visti anche i margini che vengono tenuti in fase di progetto. (Anche se in realtà 19mm sono leggermente di più dell'1% della larghezza della carreggiata) I 6 mm in meno nella parte interna potrebbero essere un problema per il montaggio delle catene ma nel mio caso avendo le trak lts con montaggio dall'esterno il problema non si pone. A questo punto vi chiedo: Qualcuno ha un'esperienza diretta di cerchi con offset diverso (minore) di quello di serie ? Ha avuto o ha problemi ? Se si quali e dopo quanti km ? Per i calcoli  ho utilizzato questo programmino online molto semplice da usare e con la visualizzazione grafica dei cambiamenti in base alle diverse misure di cerchio: ... per il solo calcolo dell'offset e relativi cambiamenti c'è anche questo. ... Se ho fatto i calcoli esatti l'angolo dovrebbe essere di circa 3° Grazie  Ciao  Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
...
Ciao
anch'io ho già fatto il cambio e ho scelto ET68
sono più tranquillo nel mantere le geometrie originali
comunque, dopo oltre 1 anno dalla modifica (sono passato da 15" a 16") , sono molto soddisfatto
cerchi di ottima qualità
buona giornata
Mark74
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MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 21:36:48
Riuppo questo tread per evitare di aprirle altri
a me piacerebbe trovare cerchi in lega neri con tante razze tipo questo hymer che vedete in questa pagina

https://magazine.camperonline.i...

pero 16", ma proprio non ne trovo, sapete se per caso esistono?
www.maxcancer.net
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:21:59
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/01/2019 alle 21:36:48

Riuppo questo tread per evitare di aprirle altri a me piacerebbe trovare cerchi in lega neri con tante razze tipo questo hymer che vedete in questa pagina pero 16, ma proprio non ne trovo, sapete se per caso esistono?
Cerca sul catalogo Borbet in Germania, dovrebbero essere loro che producono quei cerchi.
Preparati ad una bell'allegerimento del portafoglio.

Io ho dei PSW Montreal 6.5J 16" 5x130 ET60 per Ducato Maxi (quelli della foto profilo).
pagati 120 euro cad. montati ed equilibrati.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:40:27
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/01/2019 alle 14:21:59

Cerca sul catalogo Borbet in Germania, dovrebbero essere loro che producono quei cerchi. Preparati ad una bell'allegerimento del portafoglio. Io ho dei PSW Montreal 6.5J 16 5x130 ET60 per Ducato Maxi (quelli della foto profilo). pagati 120 euro cad. montati ed equilibrati.
grazie 1000 ho guardato purtroppo solo da 17 e da 18, niente 16
comunque si trova davvero poco per ducato a parte la MAK sono tutti uguali sti cerchi
i Borbet black glossy polished sono bellissimi e costano pure relativamente poco, 540 euro tutti e 4
gaurda questi che figata, 108 l'uno 

https://www.cerchishop.com/1033...

www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 28/01/2019 alle 15:47:43
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:50:24

https://wheelscompany.com/



Prova a guardare qui con il loro configuratore che ti fa anche un'anteprima di come verranno i cerchi montati.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:55:22
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/01/2019 alle 15:50:24

Prova a guardare qui con il loro configuratore che ti fa anche un'anteprima di come verranno i cerchi montati.
ce ne sono pochi cmq mi sa che prendo quelli che ti ho linkato li sopra, mi piacciono un sacco
www.maxcancer.net
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:57:05
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/09/2018 alle 22:28:23

Ciao a tutti, so che sono già state scritte decine di pagine sull'argomento ma pur avendo fatto una ricerca non ho trovato una risposta precisa alla mia domanda. Veniamo ai fatti: avrei la possibiltà di acquistare 4
cerchi in lega MAK a scelta tra 2 modelli ad un prezzo davvero basso. 1. MAK Fuoco 6.5Jx16 PCD 5x130 ET68  2. MAK Load5 6.5Jx16 PCD 5x130 ET55 Entrambi i modelli sono omologati NAD per il ducato, quindi nessun problema. Esteticamente mi piacciono  di più i Load5 ma sono titubante sull'offset di 55 rispetto ai 68 mm dei Fuoco che è anche la misura degli originali. Premesso che ho già i cerchi da 6Jx16 in origine in quanto la meccanica è quella del ducato maxi quindi non cambierebbe nulla come rapportatura e misura di gomme. Un ET55 comporta 7 mm in più dal lato interno ed una sporgenza di 19 mm verso l'esterno, quindi una campanatura positiva al posto di quella neutra di serie. Un ET 68 con canale sempre da 6.5 comporta soltanto 6 mm di sporgenza ma anche 6 mm di minor luce verso l'interno. Ciò comporta il mantenimento della campanatura neutra. Ho chiesto un pò di pareri in giro ed ovviamente ho avuto risposte diametralmente opposte. C'è chi dice che è meglio mantenere la campanatura originale (pena deterioramento precoce dei cuscinetti ed altri organi meccanici), c'è chi dice che fino all'1% della misura della carreggiata non succede nulla e si può stare sereni visti anche i margini che vengono tenuti in fase di progetto. (Anche se in realtà 19mm sono leggermente di più dell'1% della larghezza della carreggiata) I 6 mm in meno nella parte interna potrebbero essere un problema per il montaggio delle catene ma nel mio caso avendo le trak lts con montaggio dall'esterno il problema non si pone. A questo punto vi chiedo: Qualcuno ha un'esperienza diretta di cerchi con offset diverso (minore) di quello di serie ? Ha avuto o ha problemi ? Se si quali e dopo quanti km ? Per i calcoli  ho utilizzato questo programmino online molto semplice da usare e con la visualizzazione grafica dei cambiamenti in base alle diverse misure di cerchio: ... per il solo calcolo dell'offset e relativi cambiamenti c'è anche questo. ... Se ho fatto i calcoli esatti l'angolo dovrebbe essere di circa 3° Grazie  Ciao  Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
...
Io volevo montare dei cerchi da 16 sul camper meccanica ducato heavy (quindi cerchi da 16 a libretto) ma non ne ho trovati di omologati per il mio veicolo.
Anche se sono omologati per il ducato quel che conta è il numero di omologazione (K) presente sul libretto; è diverso da marca a marca. Il numero di omologazione dovrebbe comparire nella lista "ambito d'impiego" del cerchio.
Per gli AC su meccanica light (pcd 5x118) ce ne sono vari, per gli AC su meccanica heavy (pcd 5x130) invece no.
ciao

Modificato da Atragon il 28/01/2019 alle 17:58:09
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 19:03:54
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/01/2019 alle 15:40:27

grazie 1000 ho guardato purtroppo solo da 17 e da 18, niente 16 comunque si trova davvero poco per ducato a parte la MAK sono tutti uguali sti cerchi i Borbet black glossy polished sono bellissimi e costano pure relativamente poco, 540 euro tutti e 4 gaurda questi che figata, 108 l'uno 
Sicuro che vadano bene per il Ducato? Hanno la foratura 5x112 e non 5x118 (ducato light) o 5x130 (telaio heavy). In più hanno il profilo H2? E l'ET di 48 o 52 è in tolleranza rispetto all'ET 65 o 68 di fabbrica?
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:16:54
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/01/2019 alle 15:40:27

grazie 1000 ho guardato purtroppo solo da 17 e da 18, niente 16 comunque si trova davvero poco per ducato a parte la MAK sono tutti uguali sti cerchi i Borbet black glossy polished sono bellissimi e costano pure relativamente poco, 540 euro tutti e 4 gaurda questi che figata, 108 l'uno 
Non vanno bene per il ducato sono 5x112 ... ET48 o 52.sadno
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:10:34
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/01/2019 alle 20:16:54

Non vanno bene per il ducato sono 5x112 ... ET48 o 52.
si ho visto ma ce ne sono diversi modelli dello stesso c'e anche la versione 118
www.maxcancer.net
19
nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:06:58
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/01/2019 alle 15:40:27

grazie 1000 ho guardato purtroppo solo da 17 e da 18, niente 16 comunque si trova davvero poco per ducato a parte la MAK sono tutti uguali sti cerchi i Borbet black glossy polished sono bellissimi e costano pure relativamente poco, 540 euro tutti e 4 gaurda questi che figata, 108 l'uno 
Esatto, quelli per Hymercar vengono proposti nel kit Crossover, ma solo su chassis Maxi, quindi con PDC 5X130, ma in questo caso solo da 18"... e al prezzo che hai visto, ci devi aggiungere le gomme adatte... un bel botto di quattrini.
Dal listino optionals Hymercar:



Davide

Modificato da nanonet il 30/01/2019 alle 21:14:59
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MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 19:53:53
sono davvero stupendi, peccato, ormai ne sto cercando ovunque d 16 sto trovando qualcosa di carino
www.maxcancer.net
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 09:54:13
Scusate, ancora per i più esperti, ho trovato i cerchi definitivi
OZ racing MSW 48 VAN
 

https://www.ozracing.com/it/cer...


 
il cerchio è in grado di sostenere un peso massimo di 1.350 Kg per ruota, è omologato secondo le direttive e i rigorosi test previsti TÜV per garantire sicurezza totale e in corso di omologazione NAD.

secondo il sito ufficiale è compatibile con il fiat ducato, hanno un prezzo tutto sommato abbordabile, 600 euro montaggio incluso, la versione bi colore e bellissima, secondo voi vanno bene? io non capisco una ceppa, 1350kg per ruota basta per un camper van 3.5?

grazie per le rispste
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