Salve a tutti!
Eccomi qua...la nostra avventura è già finita per quest'estate...uff come volano in fretta i giorni in vacanza!:(
scusate se scrivo in questa sezione...ma qui...mi sento di casa! ;)
Vabè...ora anche se un po in disordine proverò a raccontarvi la mia prima esperienza!come già tutti saprete, sono da poco diventato un 238ista...o meglio lo son diventato il 5 Agosto alle ore 17.45!dopo un'accurata pulizia degli interni (la mia compagna), e degli esterni (eseguita da me), e dopo il cambio dell'olio e delle candele dal mio nuovo meccanico, caricate due cosuccie, siamo partiti all'avventura!
Eh si...il contakm segnava 67300, il pieno appena fatto eh...via!abbiamo fatto un itinerario non proprio da camper senza servosterzo o altre menate varie, ma il paesaggio ci ha ripagati! abbiamo fatto la statale da terranuova bracciolini , proseguendo per levane, bucine ambra...ecc ecc...poi siena...fino ad arrivare a venturina...la prima "sosta è stata una passeggiata ed incoraggiati abbiamo continuato a spostarci...san vincenzo...nemico di tutti noi camperisti "selvaggi" non consente la sosta se non nei suoi "bei" campeggi...e li multa scampata...e dopo questa una serie di situazioni assurde che non mi sarei mai aspettato! mi aspettavo di poter fare una gita un po più libera...invece divieti di la...ausiliari di quà...e che cacchio!nonostante tutto non ci siamo scoraggiati ed abbiamo continuato il nostro tour (non programmato!) abbiamo visto veramente dei bei posti che a velocità "automobilistiche"avevamo sempre ignorato!
sta di fatto che in Toscana (marittima) se non ti affidi ad un campeggio, non te la scampi!
allora abbiamo cominciato la nostra scalata verso la Liguria...non senza problemi! e dove scaricare, e dove dormire, e dove fermarsi...che pizza!
comunque, metti il caso, metti la fortuna siamo arrivati a lerici...questo nome non l'avevo mai sentito ma arrivandoci vedevo proprio un bel panorama...scesi al primo "infopoint" (visto proprio perchè si evitava una zona a "traffico limitato") abbiamo scoperto che sostare li senza servizi, ci costava 13 euro al giorno...un parcheggio insomma, dove ci stanno poco più di 7/8 camper...eh vabè...almeno cosi riusciamo a vedere il mare ed a passare qualche gg tranquilli...potendoci godere il bellissimo spettacolo che offre la liguria con le sue coste...e nturalmente visitando le 5 terre...poi il nostro viaggio è continuato...e siamo andati a Porto venere...qui 18 euro al giorno ma con carico e scarico...ma che puzza!e che camperisti maleducati! lasciamo perdere...da qua poi ricomincia lo sbattimento per trovare u altro "parcheggio"...una volta arrivati a Savona senza nessun risultato, abbiamo contattato Alberto che, molto gentilmente, ci ha aiutato a trovare un posto dove dormire...e con il quale abbiamo intrapreso una luunga chiaccherata!dopo la visita nell'entroterra ci siamo rimessi in viaggio verso "sud"...il nostro intento era di fare almeno un altra giornata di mare...e siamo arrivati fino massa marittima...qui coi camper puoi sostare nei parcheggi bianchi basta che non sporgi...trovato parcheggio nel lungomare, passeggiatina e chiaccherata in riva al mare...anche se ormai si è fatto buio! ora di andare a nanna...e chi ha dormito!?!?!sembrava di essere in un luna park! le auto ed i furgoni sfrecciavano a tutta velocità facendoci oscillare come non mai! quindi notte in bianco...vabè ci rifaremo andando al mare...per carità... passano pochi minuti che mettiamo l'asciugamano sul bagnasciuga che arriva il tipo del bagno che ci fa sloggiare... io sapevo che sul bagnasciuga si può stare! mah...allora via di nuovo a macinare km...e ci spostiamo verso Lucca...un paesino che avevo segnato con area attrezzata gratuita...corrente, acqua, nonchè sosta e scarico gratuito! la scelta si è rivelata ottima vista la tranquillità nel borghetto e la particolarità del ponte chiamato Ponte del Diavolo, che permette di passare da una sponda ad un'altra del fiume Serchio... dopo la sosta a Borgo a Mozzano quindi siamo partiti verso Pistoia per visitare lo zoo... e poi in serata...eccoci qua!
Mi scuso con tutti per la mia...come dire...parlantina, ma mi andava di condividere con voi lamia, anzi, la nostra prima esperienza da vintaggisti! per quanto riguarda Balù è stato instancabile..abbiamo fatto le peggiori "mulattiere" senza che perdesse un colpo...chi è stato dalle parti nostre e soprattuto nelle campagne di La Spezia sa di cosa sto parlando..per non parlare delle strade che portano a Portofino (già mi ero scordato! ) l'andatura è sempre quella da ferie che oscilla tra gli 80 ed i 90 di tacchimetro..i consumi...dovrebbero aggirarsi attorno ai 10 al litro...ed in poco più di 2000 km percorsi in questi 10 giorni ha consumato un bicchiere d'acqua e neanche un filo d'olio! che dite esame passato?!?!?
Modificato da pulcino86 il 26/09/2011 alle 21:58:00