quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 20/08/2010 21:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti ringrazio della risposta. I pneumatici montati sul camper acquistato un anno fa sono PIRELLI CITYNET 185/75 R 16 montati nel Settembre 2006. Sinceramente li avevo fatti controllare e gonfiare dal mio gommista prima della partenza ( capisco che sono gomme di 4 anni e cominciano ad essere "cotte "), il battistrada ancora buono pochi kilometri e non presentavano bozze od ovalizzazioni. Ero rimasto d'accordo con lui di farci questo viaggio e poi a primavera cambiarli almeno quattro ( dietro ho le gemellate ) con le MICHELIN da trasporto ( la spesa sai non è poca!!). Comunque tutto sommato è andata bene considerando che quando ti scoppia una anteriore, dietro una curva con un camper pieno ( dietro nel garage avevo anche lo scooter)ci si puo fare anche male. Un saluto e tanti buoni kilometri.
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 20/08/2010 22:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche il mio è un semintegrale da 7,20, ma il fatto è che scoppiando l'anteriore destra e fermando il mezzo appena fuori la carreggiata per fare più spazio possibile alle auto dietro ( non c'era banchina a sufficienza), il dislivello che creava l'asfalto ( circa 7-8 cm) rispetto al terreno mi impediva di portare in piano il mezzo. E' logico che su un terreno perfettamente piano e non cedevole anche il cric in dotazione fa il suo lavoro. Comunque comprerò un cric a bottiglia di sufficiente portata controllando che anche la corsa abbia i margini sufficienti per fare il suo lavoro. Grazie e buoni kilometri.
quote:Risposta al messaggio di giry inserito in data 20/08/2010 18:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che consiglio a tutti la dotazione di bordo base per rotture ai pneumatici e la rinnovo ancora: 1) Pneumatici non più vecchi di 4 anni 2) Valvole metalliche 3) 2 cric idraulici 4) Tavole in legno molto pesanti per fare base e spessori 5) Chiave delle ruote a croce + un tubo da fare prolunga 6) Svitol per svitare i bulloni 7) Un buon compressorino per gonfiare 8) Togliete la ruota di scorta da sotto perchè estrarla è una passione. Ultimo consiglio: almeno una volta provate a cambiare una ruota così saprete a cosa andate incontro ma in condizioni molto ma molto diverse (buio, poco posto, pioggia, neve, freddo). Le ruote possono diventare un grosso problema, meglio essere organizzati. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">