quote:Risposta al messaggio di pierik inserito in data 05/12/2011 20:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio post provocatorio non era tanto per il "coraggio" se così si può chiamare di montare delle ricoperte, ma più che altro mi riferivo all'eventuale risparmio. Sono vere anche altre cose, possono scoppiare anche le nuove, anche se io a riguardo ho un'opinione tutta mia, ovvero se trattate bene e alla giusta pressione è molto difficile che ciò avvenga... E' vero che le ricoperte si montano sui camion, dove il peso è ben più alto, ma è altrettanto possibile vedere tante carcasse di gomme sui bordi dell'autostrada, probabilmente tutte ricoperte. Tornando all'aspetto economico, quel tipo di gomme costa circa 100€ l'una, nuova di marca francese, nemmeno la più economica... 4 gomme nuove sono 400€, ovviamente non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma fai tu la differenza rapportata al rischio. ne vale la pena? cordialmente
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 05/12/2011 21:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ********...non per scrupolo ma perche' non e' permesso per legge,.********** ma per favore ma neanche sul posteriore e la legge è la legge del buon senso che ti dice risparmia su tutto ma non su ciò che ti tiene in strada ********* Difetto di pneumatico? ************ difetto di chi le ha comperate, ma non lo sai che una gomma ricoperta ha viaggiato nella vita precedente per 40-50milakm ed avrà avuto già 5-6anni di vita ? è solo questione di cvlo se non scoppiano subito
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/12/2011 22:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque per legge se monti le ricoperte al posteriore o su di un rimorchio sei in regola.
quote:Risposta al messaggio di pierik inserito in data 05/12/2011 22:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pero' non all'anteriore[;)]
quote:Risposta al messaggio di pierik inserito in data 05/12/2011 22:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rileggi dove ho scritto che i ricoperti hanno già avuto una prima vita i ricostruttori lavorano benissimo ti ricostruiscono il il battistrada 10-12mm di gomma sopra ad una carcassa già vissuta che loro non guardano ai raggi ics quindi i traumi profondi delle tele in particolare quelle di sommità non li vedono la loro garanzia riguarda il loro lavoro "distacco del battistrada" non delle tele e comunque mai i danni derivati cosa dice la legge europea ? non ti preoccupare "scoppiano" per deformazione delle tele di sommita anche quelle delle vetture piu leggere del transit
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 06/12/2011 00:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i camion di linea cioè sempre autostrada i propi se li tengono ben stretti non vogliono di certo ritrovarsi con uno che ha fatto la vita in cava... e poi sul posteriore minimo-minimo sono sei gomme...se salta una ce ne sono altre cinque che tengono orizzontale il camion ripeto purtroppo il controllo della carcassa non sempre è cosi approfondito come dovrebbe eccetto la Michelin...che per i camion sostituisce anche le tele d'acciaio di sommità (Remix) i ricostruttori coloro che si sono convertiti ai camion stanno ancora in piedi , quelli delle vetture in molti hanno chiuso uno per tutti Maran...sono anni che ha chiuso lo stabilimento di Rovereto (?) e lavora solo quello a Feltre (Marix)