quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 13/05/2013 09:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino che a causa della foratura,abbia perso il controllo del mezzo e che questo abbia causato il ribaltamento. Luca
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 13/05/2013 09:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La maggior parte degli scoppi avviene a causa della pressione bassa, poi il peso del mezzo, l'asfalto e chissà cos'altro fa il resto. A un amico è scoppiato un pneumatico anteriore destro con una settimana di vita perchè in prima corsia ha preso in pieno un coso in acciaio dotazione di un carro attrezzi , una specie di cilindro con degli ingranaggi, quindi le cause possono essere molteplici a volte però è solo sfiga.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2013 14:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto! l'importante è sfatare questo mito delle gomme che scoppiano da sole... sempre se di gomme di qualità si parla. PS: alle valide motivazioni per lo scoppio aggiungerei marciapiedi e sassi taglienti durante una manovra, specialmente sulle spalle della gomma. PS2: viaggio più volentieri con una gomma di 7 anni utilizzata sempre da me, più che con gomme NUOVE di marca secondaria o utilizzate da altri.... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/05/2013 20:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono passato alle 225/70/15 anche per questa ragione dalle attuali 215/70/15 arrivate oggi,le mie nuove cargo vector 2 M+S chiaramente consentite dal libretto di circolazione Luca
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 14/05/2013 07:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/05/2013 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% invece di continuare a spaventare la gente inducendo a cambiare le gomme ad ogni uscita senza contribuire a risolvere il problema e facendo solo gli interessi dei gommisti, spiegate che ogni tanto le gomme vanno gonfiate (e a quale pressione vanno messe); spiegate che gli sterrati e sconnessi vanno evitati o, al massimo, affrontati in punta di "gomme"; spiegate che a volte l'autostrada va preferita ad una statale anche per la qualità del fondo stradale; spiegate che un uscita in camper non è un trasloco e infine spiegate che i serbatoi è meglio riempirli e scaricarli sul posto e non in rimessaggio. A mio avviso se alle gomme facciamo fare il loro dovere trattandole come previsto loro ci ripagano con una durata anche superiore a quanto viene consigliato.
Gianni quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 14/05/2013 10:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concetto che esprimi pur essendo rispettabile lo trovo buffo. In base a cosa affermi che 5 anni sono abbastanza per invecchiare la gomma? E perchè non 3 o 7? Il concetto personale verso cui si è orientati a dire 5 anni è un concetto astratto che non trova nessun fondamento tecnico. In altre parole lo si afferma a sensazione personale. Diciamo che usura e maltrattamenti a parte, se conserviamo il mezzo in rimessaggio al coperto 5 anni sono il MINIMO per cui possiamo tenere montate le gomme. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/05/2013 14:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti continuo ad essere perfettamente d'accordo con te, perchè mi dici che trovi il mio concetto buffo?[:)]
Gianni quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 14/05/2013 15:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ho sbagliato a rispondere... volevo rispondere ad Agi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/05/2013 16:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
Gianni