CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

SEA post vendita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 08:29:53
[:(!][:(!][:(!]Ho comperato un miller illinos a maggio 2006. Dal 1 novembre è fermo perchè le balestre si sono ribassate e sono arrivate a tampone e le molle anteriori (soprattutto la dx) si sono abbassate anch'esse!!! Ho contattato immediatamente il concessionario che ha fatto intervenire il post vendita della SEA. La prima risposta è stata: In una settimana massimo te li sostituiamo. Infatti sono ancora nella stessa situazione[xx(] e qui continuano a rimbalzarsi tra fiat e sea! Almeno alla fiat sono cortesi e rispondono al telefono spiegando la situazione, mentre la responsabile sea è incredibilmente sempre al telefono o a qualche riunione oppure fuori sede[:o)]. Voi che fareste dopo 4 mesi di agonia???
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/02/2007 alle: 08:42:50
ciao io dopo 15 mesi di agonia ho cambiato il camper
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 08:59:43
Nooo non dirmi così che sono già abbastanza demoralizzato...
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/02/2007 alle: 09:08:36
il mio era un caso singolare (spero) che mi aveva portato a discutere addirittura con i dirigenti SEA in fiera che si sono mostrati comunque gentilissimi e risolutivi. Dopo il mio caso ho notato che in effetti dei miglioramenti ci sono stati (io avevo messo sul tavolo una lista di cose che a mio parere avrebbero offerto maggiori vantaggi per tutti) in partcolar modo all inserimento di un moderatore aziendale in questi forum e la cosa se non erro è stata fatta (Laika e Trigano già lo facevano da tempo) Ti consiglio di marcare la cosa su questi Forum, dovresti ricevere un contatto dal moderatore SEA (se non sbaglio un tale matteo..molto gentile tra l'altro) che dovrebbe aiutarti a mediare con l'azienda. Altro consiglio è quello di dirigerti in un centro SEA specializzato (sò che quello di Bologna è molto preciso e veloce), lascia perdere se il call center ti dice che devi portarlo solo dal concessionario perche non è proprio così...

Modificato da Topoteoo il 22/02/2007 alle 09:11:00
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 09:19:08
innanzitutto grazie per le informazioni. Poi vorrei chiederti se ti ricordi l'indirizzo del centro sea di Bologna (visto che sono di modena), così vado a fare una visitina.
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/02/2007 alle: 09:30:01
io purtroppo non ce l'ho piu ma ho mandato un sms al mi oamico Carlo di Bologna appena mi risponde ti posto l'indirizzo
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 09:32:21
[;)]grazie mille
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/02/2007 alle: 10:15:53
figurati! ecco mi ha mandato il num di telefono senza il nome, però se lo chiami e gli spieghi il problema come avevo fatto io (avevo parlato con una signora) dovrebbe fissarti 2 appuntamenti, il primo per visionare il tutto, il secondo eventualmente per la risoluzione (loro chiedono prima l'autorizzazione a SEA) 051-531466
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 10:34:23
proverò a telefonare appena possibile poi ti farò sapere. Grazie ancora.[^]
18
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:06:42
si chiama riparcaravan e son molto bravi chiedi di Antonello
18
miolu
miolu
08/11/2006 30
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:24:33
Vittorio 1970 sono anch'io nei tuoi panni, sempore con un camper del Gruppo Sea, un MC LOUIS tandy plus 620, vedi annuncio sul forum dell'altro giorno. Fammi sapere i tuoi sviluppi, io oggi sono stato dal mio legale per concordare la strategia difernsiva, il mio camper è fermo dal 31/01 e il problema, sempre alla balestra destra è la seconda volta che si presenta in due mesi. p.s. l'annuncio si intitola LA GARANZIA SU UN MEZZO NUOVO ciao

Modificato da miolu il 22/02/2007 alle 18:27:25
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/02/2007 alle: 19:01:29
quote:Originally posted by miolu
Vittorio 1970 sono anch'io nei tuoi panni, sempore con un camper del Gruppo Sea, un MC LOUIS tandy plus 620, vedi annuncio sul forum dell'altro giorno. Fammi sapere i tuoi sviluppi, io oggi sono stato dal mio legale per concordare la strategia difernsiva, il mio camper è fermo dal 31/01 e il problema, sempre alla balestra destra è la seconda volta che si presenta in due mesi. p.s. l'annuncio si intitola LA GARANZIA SU UN MEZZO NUOVO ciao >
> lo conosco moooooolto bene questo mezzo... (su col sono conosciuto proprio per questo purtroppo...) se avete bisogno di qualche info tecnica a riguardo inviatemi pure una mail cercherò di aiutarvi per quanto possibile..
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 22/02/2007 alle: 20:55:02
sperando che tutti VOI possiate risolvere i vs problemi, vi riporto uno stralcio dell'articolo apparso sul MONDO di questa settimana. Il gruppo SEA chiude negativamente l'anno con un aperdita che si mangia interamente il capitale. Il piano indistriale NON è stato aprovato ed è stato dicharato non idoneo. Le banche (tra cui BNL) probabilmente se non riceveranno rassicurazione e non vi sarà un piano industriale serio chiederanno il rientro dei loro crediti. I soci hanno dovuto ripianare il capitale di tasca loro.....tira purtroppo una brutta aria per SEA per cui sarebbe meglio che vi sbrigaste... Max
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:02:44
io e 2 anni che aspetto.......
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:04:32
quote:Originally posted by Topoteoo
il mio era un caso singolare (spero) che mi aveva portato a discutere addirittura con i dirigenti SEA in fiera che si sono mostrati comunque gentilissimi e risolutivi. Dopo il mio caso ho notato che in effetti dei miglioramenti ci sono stati (io avevo messo sul tavolo una lista di cose che a mio parere avrebbero offerto maggiori vantaggi per tutti) in partcolar modo all inserimento di un moderatore aziendale in questi forum e la cosa se non erro è stata fatta (Laika e Trigano già lo facevano da tempo) Ti consiglio di marcare la cosa su questi Forum, dovresti ricevere un contatto dal moderatore SEA (se non sbaglio un tale matteo..molto gentile tra l'altro) che dovrebbe aiutarti a mediare con l'azienda. Altro consiglio è quello di dirigerti in un centro SEA specializzato (sò che quello di Bologna è molto preciso e veloce), lascia perdere se il call center ti dice che devi portarlo solo dal concessionario perche non è proprio così... >
> Matteo non lavora piu con sea.....chissà xche......
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:08:47
quote:Originally posted by borea4
sperando che tutti VOI possiate risolvere i vs problemi, vi riporto uno stralcio dell'articolo apparso sul MONDO di questa settimana. Il gruppo SEA chiude negativamente l'anno con un aperdita che si mangia interamente il capitale. Il piano indistriale NON è stato aprovato ed è stato dicharato non idoneo. Le banche (tra cui BNL) probabilmente se non riceveranno rassicurazione e non vi sarà un piano industriale serio chiederanno il rientro dei loro crediti. I soci hanno dovuto ripianare il capitale di tasca loro.....tira purtroppo una brutta aria per SEA per cui sarebbe meglio che vi sbrigaste... Max >
> mi dispiace x chi lavora ma x sea sono stracontento, così imparano a trattare bene i clienti......

Modificato da Cavallo Pazzo il 23/02/2007 alle 08:19:25
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 22/02/2007 alle: 21:21:38
sperando che tutti VOI possiate risolvere i vs problemi, vi riporto uno stralcio dell'articolo apparso sul MONDO di questa settimana. Il gruppo SEA chiude negativamente l'anno con un aperdita che si mangia interamente il capitale. Il piano indistriale NON è stato aprovato ed è stato dicharato non idoneo. Le banche (tra cui BNL) probabilmente se non riceveranno rassicurazione e non vi sarà un piano industriale serio chiederanno il rientro dei loro crediti. I soci hanno dovuto ripianare il capitale di tasca loro.....tira purtroppo una brutta aria per SEA per cui sarebbe meglio che vi sbrigaste... Max >
> Salve, in un post del 21-09-06 avevo pronosticato quanto sopra ma mi avevano dato del cospiratore... Purtroppo chi è causa dei propri mali... Vi auguro di risolvere prontamente i Vs. problemi. Saluti, Massimo.
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 22/02/2007 alle: 23:24:34
Ho letto anch'io con interesse l'articolo su "mondo" della scorsa settimana che trattava della situazione finanziaria del gruppo SEA. In pratica la società finanziaria, che da quache tempo è subentrata ai vecchi soci propietari del gruppo, si è trovata di fronte ad una debacle finanziaria determinatasi a seguito di precedenti errori strategici (errate previsioni dei volumi di vendita, stima dei tempi errata sull'uscita di nuovi modelli, errato posizionamento strategico del prodotto ecc.) Con "l'uscita" l'estate scorsa del vecchio management la nuova proprietà ha dovuto metter mano al portafogli per ripianare le perdite, rifacendo nel contempo un nuovo piano pluriennale. Come amante del plein air e camperista da molti anni, nonchè soddisfatto possessore di un V.R. del gruppo SEA, non posso che augurarmi che questa nostra importante realtà industriale ITALIANA possa prosperare. Salute a tutti e buoni Km
vittorio1970
vittorio1970
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 16:23:19
Ciao Ragazzi. Ieri la Miller è passata a fare l'ennesimo controllo al camper. L'hanno fatto alle 9.30 della mattina quindi non ho potuto essere presente (purtroppo sono tra quelli che devono lavorare! a volte capita). Ho comunque telefonato in officina alle 10. Erano già andati via!!! Fino ad oggi NESSUNO mi ha comunque detto alcunchè su quello che hanno trovato, nemmeno il proprietario dell'officina al quale è stato tolto il caso e passato direttamente alla casa madre! Con tutte le visite che hanno fatto e i soldi spese per le trasferte di questi ispettori le balestre e le molle me le pagavano 4 volte!!! E pensare che sono in garanzia! Vi terrò informati
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/02/2007 alle: 18:19:12
x Vittorio1970 valuta se e' il caso di farti la riparazione da solo pagando e se invece preferisci passare il tutto ad un legale, forse adesso e' il momento per farlo. Oppure, vedi quanto ti costa risolverti il problema e poi potrai disporre nuovamente del tuo mezzo senza patemi d'animo (ti ricordo che hai gia' perso 4 mesi di utilizzo, giorno piu' giorno meno e che questi non te li ridaranno indietro di sicuro). Il mio vecchio elnagh e' uscito dal concessionario con le balestre gia' al rovescio (vuoto!!!) e quando me ne sono accroto e capita la trafila, ho preferito risolvermelo da un bravo balestraio. Le molle anteriori, poi, mi sono state cambiate quando c'e' stata la bonifica per la semiassite... Visto poil'aria che tira, pensi che stiano dietro a te e alle tue molle e balestre? Te lo dice uno che ha iniziato una battaglia legale che tutt'ora e' aperta (decisamente arenata), ma che allo stesso tempo, ha gia' cambiato camper!!! [;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/02/2007 alle: 23:53:16
....Il gruppo SEA chiude negativamente l'anno con un aperdita che si mangia interamente il capitale. Il piano indistriale NON è stato aprovato ed è stato dicharato non idoneo. Le banche (tra cui BNL) probabilmente se non riceveranno rassicurazione e non vi sarà un piano industriale serio chiederanno il rientro dei loro crediti. I soci hanno dovuto ripianare il capitale di tasca loro......... >
> prima o poi si raccoglie ciò che si semina mi dispiace solo per gli operai Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link