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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:18:28
questo e' un motore VW BITURBO 4 cilindri 2000 cc TDI common rail da 137 CV non voleva avviarsi , ma dopo tante discussioni fra me e lui .. ci sono riuscito.. non auguro NE al mio e NE ai vostri mezzi , un' operazione simile... ciao elio.m Roma
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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:23:15
se sarete intraprendenti e curiosi ve lo diro'.. ma poi, non so se la notte dormirete sonni tranquilli.. ciao elio.m Roma
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:31:42
Mi sembra un tantino fuiri fase , considerando la posizione della cinghia. Ciao Paolo
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gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:48:18
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011  12:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>COS' HAI TAMPONATO[?]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 12:58:20
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011  12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fuori la verita'..[:D]

Modificato da qrcont il 29/01/2011 alle 12:58:39
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Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:23:37
Ho capito,non parte perchè gli hai tolto la cinghia di distribuzione.[:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:26:58
Scusa ma e normale che la pompa porta una puleggia non dentata?
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:40:40
In questo momento il motore del mio camper è ridotto peggio, ma molto peggio che quello che si vede in foto. Per cui a questo punto sarebbe opportuno non lasciarci sulle spine e dirci quello che sai![:D] Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 29/01/2011 alle 14:29:40
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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:01:56
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/01/2011  12:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Paolo e' l'ho sfilata per togliere la pompa ad alta pressione..
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quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:02:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011  12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei riuscito a risolvere anche il calo di potenza?[:D] Quel motore dovrebbe avere una quarantina di cavalli in più di 137...[;)]
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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:17:56
gli ho diagnosticato la rottura della pompa alta press. trovata limatura di ferro togliendo il trasduttore di pressione. la casa mi fa sostituire la pompa e pulitura al flauto RAIL (CONDOTTOPER GLI INIETTORI) fatto tutto cio' rimonto tutto ma il motore non si avvia , si avvia solo aiutandolo con l'introduzione di gas nell'aspirazione . allora casa madre mi ordina di sostituire il flauto rail la prepompa dentro il serbatoio lo svuotamento e la pulizia del serbatoio ( ho trovato molta limatura nel fondo . la sostituzione degli iniettori piezoelettrici la sostituzione del filtro fatto tutto cio', e' partito al giro di chiave. ciao elio.m Roma
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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:20:05
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/01/2011  14:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si senz'altro hai ragione 137 kw
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 29/01/2011 alle: 15:18:30
secondo me mancava il gasolio[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 15:59:27
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011  12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il motore ,ma non è che il galoppino e l'ingranaggio dentato vanno invertiti [;)] Ciao da Tiziano Non ha senso un galoppino in quel pumto[:D][:D]
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29546
Inserito il 29/01/2011 alle: 16:16:26
mi è successa una cosa analoga sulla Getz 1.4 td di mio suocero. dopo aver sostituito filtro gasolio, pompa all' interno del serbatoio,pompa alta pressione , 3 iniettori, non ne voleva sapere di partire. il computer continuava adire " scarsa pressione gasolio". alla fine era un cavolo di filtrino in un sensore del flauto. una volta pulito la macchina è partita al primo colpo
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/01/2011 alle: 11:34:25
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011  14:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che succede...e' un'operazione che e' gia' capitata ad un'officina VW delle mie zone: ne parlavo appunto con il responsabile del service con cui siamo amici la sera dell' ultimo dell' anno...tra un bicchierino e un'altro si parla di passioni, lavoro... Anche loro su un 2.0 tdi 140cv sono partiti con la sostituzione della pompa ad alta pressione e poi sono passati a tutta la linea di alimentazione comprese le tubazioni del gasolio...per fortuna l'auto era in garanzia perche' so che tra pezzi e manodopera c'era un conto da triplice infarto simultaneo[xx(] Ciao Luca PS: Scusa, ma che razza di motore e'? Non mi risulta un 2.0 tdi BITURBO da 137kw nella produzione VW... Puoi sciogliermi il dubbio?

Modificato da Luca19 il 30/01/2011 alle 11:38:20
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quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:06:55
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/01/2011  11:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il buon Elio permette... lo anticipo. Lo sfortunato motore in foto è il nuovo 2.0 BiTDI da 132 kw che è montato attualmente solo sul T5 (dal Restyling in poi) Si tratta di un motore con turbocompressori che ovviamente ha ricevuto anche numerose altre modifiche rispetto ai sui fratelli monoturbo. Ho avuto modo di provarlo e fa paura[:p]... il T5 con quel motore è una saetta; basta confrontare la curva di coppia con quella di motori ben più dotati di cilindrata per scoprire che razza di schiena si ritrova. Da notare nella foto anche l'impianto frenante da 17"[:0] di serie per questo motore.
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:18:29
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/01/2011  12:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ci credo che fa paura! 180cv tirati fuori da un 2.0 con un biturbo fa paura per forza![:D][:D][:D] Ringrazio delle delucidazioni: purtroppo essendo quel tipo di veicolo meno diffuso rispetto a ducato, iveco, ford o sprinter (almeno nelle mie zone) non ero al corrente di questa versione del 2.0 tdi[;)]
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elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:14:24
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/01/2011  11:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' montato sui Multivan 2010. gestione Common Rail e due turbine montate in parallelo allo scarico . Invece i motori 1.4 , 170 cv delle scirocco e golf hanno da una lato la turbina e dall'all' altro il compressore volumetrico
19
elefantin
elefantin
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12/11/2006 10131
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:16:03
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/01/2011  12:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo !
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Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:19:23
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/01/2011  13:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ero al corrente della soluzione volumetrico/turbo dei 1.4tsi (ripresa dalle nostre gloriose Delta S4[;)] con in piu' l'iniezione diretta), ma non conoscevo il 2.0tdi. A quanto ho capito dovrebbe avere lo stesso schema di sovralimentazione del 1.9mjet twinturbo (montato su saab e delta) e del bmw 3.0 delle 335d-535d ecc.ecc. Bella soluzione, soprattutto per un veicolo commerciale. Un saluto Luca
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