quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011 12:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>COS' HAI TAMPONATO[?]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011 12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fuori la verita'..[:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/01/2011 12:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Paolo e' l'ho sfilata per togliere la pompa ad alta pressione..
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011 12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei riuscito a risolvere anche il calo di potenza?[:D] Quel motore dovrebbe avere una quarantina di cavalli in più di 137...[;)]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/01/2011 14:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si senz'altro hai ragione 137 kw
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011 12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il motore ,ma non è che il galoppino e l'ingranaggio dentato vanno invertiti [;)] Ciao da Tiziano Non ha senso un galoppino in quel pumto[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/01/2011 14:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che succede...e' un'operazione che e' gia' capitata ad un'officina VW delle mie zone: ne parlavo appunto con il responsabile del service con cui siamo amici la sera dell' ultimo dell' anno...tra un bicchierino e un'altro si parla di passioni, lavoro... Anche loro su un 2.0 tdi 140cv sono partiti con la sostituzione della pompa ad alta pressione e poi sono passati a tutta la linea di alimentazione comprese le tubazioni del gasolio...per fortuna l'auto era in garanzia perche' so che tra pezzi e manodopera c'era un conto da triplice infarto simultaneo[xx(] Ciao Luca PS: Scusa, ma che razza di motore e'? Non mi risulta un 2.0 tdi BITURBO da 137kw nella produzione VW... Puoi sciogliermi il dubbio?
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/01/2011 11:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il buon Elio permette... lo anticipo. Lo sfortunato motore in foto è il nuovo 2.0 BiTDI da 132 kw che è montato attualmente solo sul T5 (dal Restyling in poi) Si tratta di un motore con turbocompressori che ovviamente ha ricevuto anche numerose altre modifiche rispetto ai sui fratelli monoturbo. Ho avuto modo di provarlo e fa paura[:p]... il T5 con quel motore è una saetta; basta confrontare la curva di coppia con quella di motori ben più dotati di cilindrata per scoprire che razza di schiena si ritrova. Da notare nella foto anche l'impianto frenante da 17"[:0] di serie per questo motore.
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/01/2011 12:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ci credo che fa paura! 180cv tirati fuori da un 2.0 con un biturbo fa paura per forza![:D][:D][:D] Ringrazio delle delucidazioni: purtroppo essendo quel tipo di veicolo meno diffuso rispetto a ducato, iveco, ford o sprinter (almeno nelle mie zone) non ero al corrente di questa versione del 2.0 tdi[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/01/2011 11:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' montato sui Multivan 2010. gestione Common Rail e due turbine montate in parallelo allo scarico . Invece i motori 1.4 , 170 cv delle scirocco e golf hanno da una lato la turbina e dall'all' altro il compressore volumetrico
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/01/2011 12:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo !
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/01/2011 13:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ero al corrente della soluzione volumetrico/turbo dei 1.4tsi (ripresa dalle nostre gloriose Delta S4[;)] con in piu' l'iniezione diretta), ma non conoscevo il 2.0tdi. A quanto ho capito dovrebbe avere lo stesso schema di sovralimentazione del 1.9mjet twinturbo (montato su saab e delta) e del bmw 3.0 delle 335d-535d ecc.ecc. Bella soluzione, soprattutto per un veicolo commerciale. Un saluto Luca