quote:Risposta al messaggio di mau marlin inserito in data 18/11/2010 13:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse per la prima volta cambiero' la frizione su una polo wolswagen anno 1997 con 190,000 km , considera il traffico di una città come Roma . Camper mai cambiata e ora il mio ha ford 190 con 110000 come nuova . Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 18/11/2010 15:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a farla registrare, non credo che sia usurata perche' "stacca" troppo in alto. A occhio, il materiale di attrito e' di pochi mm, non e' il suo consumo che allunga la corsa del pedale. Massimo p.s. Per Elfetto. Il consumo (penso) avviene in se qualcosa "slitta". Se cammino a velocita' costante, indipendentemente dalla marcia (se il motore la sopporta), a me pare che la frizione non possa consumarsi. Magari mi sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 18/11/2010 16:50:06 p.s. Per Elfetto. Il consumo (penso) avviene in se qualcosa "slitta". Se cammino a velocita' costante, indipendentemente dalla marcia (se il motore la sopporta), a me pare che la frizione non possa consumarsi. Magari mi sbaglio.>>Non c'è solo la frizione che si consuma, c'è anche la frizione che si rompe. Viaggiare ad un numero di giri troppo basso costringe tutti gli organi di trasmissione ad uno sforzo sproporzionato rispetto a quello previsto per cui, a lungo andare, possono cedere. Così la so io ma, come dici tu, magari mi sbaglio. Però la teoria mi convince. Elio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 18/11/2010 20:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione cambio agile ha una frizione normalissima ,si puo' bruciare anche lei e' gia' capitato saluti[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 18/11/2010 20:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(][:D]