CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sedile ammortizzato X250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 14:21:40
chiedo consiglio per eventualmente sostituire il mio sedile di guida (Ducato 130  x250 2007) con sedile ammortizzato, possibilmente FIAT.   non riesco a trovarlo, trovo di altra marca per autocarri con prezzi " importanti".  ma non  è possibile trovare quello che sicuramente sarà stato montato in origine su qualche versione del 250?

grazie in anticipo per chi vorrà darmi dei consigli  o notizie verificate.

distinti saluti 
prima o poi faccio anch’io una partenza intelligente. Parto ..e non torno più.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27870
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 14:54:12
In risposta al messaggio di LMCTI del 17/01/2018 alle 14:21:40

chiedo consiglio per eventualmente sostituire il mio sedile di guida (Ducato 130  x250 2007) con sedile ammortizzato, possibilmente FIAT.   non riesco a trovarlo, trovo di altra marca per autocarri con prezzi importanti. 
ma non  è possibile trovare quello che sicuramente sarà stato montato in origine su qualche versione del 250? grazie in anticipo per chi vorrà darmi dei consigli  o notizie verificate. distinti saluti  prima o poi faccio anch’io una partenza intelligente. Parto ..e non torno più.
...
la fiat non fa sedili. quelli ammortizzati montati da fiat sono, i più famosi,della isri montati anche sui camion.
ora bisogna vedere se quel veicolo ha come optional, la possibilità di montare un sedile del genere.
altrimenti qualsiasi sostituzione risulterebbe illegale.

Silvio
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 14:59:58
non e' esatto, si puo' montare qualunque sedile a patto che:
sia omologato
l' installazione sia fatta da personale qualificato che ne attesti il montaggio a regola d' arte

di solito il fattore limitante e' trovare le staffe adatte a montare un dato sedile su di un dato veicolo
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 15:12:26

chiedo consiglio per eventualmente sostituire il mio sedile di guida (Ducato 130  x250 2007) con sedile ammortizzato, possibilmente FIAT.   non riesco a trovarlo, trovo di altra marca per autocarri con prezzi importanti. 
ma non  è possibile trovare quello che sicuramente sarà stato montato in origine su qualche versione del 250? grazie in anticipo per chi vorrà darmi dei consigli  o notizie verificate. distinti saluti  prima o poi faccio anch’io una partenza intelligente. Parto ..e non torno più.
...
Ciao,

nella Pia Opera dove faccio volontariato le ultime ambulanze sono su Ducato 290 completamente accessoriate e comprese di sedile di guida ammortizzato.

Non ho guardato cosa ci sia sotto alla seduta ma mi viene da pensare ad un sistema indipendente su cui fissare il sedile di serie visto che i due in cabina sono perfettamente uguali e pure i classici Fiat con braccioli in plastica.

Purtroppo ora non so dirti ma al prossimo turno ci guardo con attenzione e te lo comunico.

Posso però dirti che mi danno parecchio fastidio forse per l'utilizzo particolare cui è destinato il mezzo o perchè nella mia città ci sono troppi dossi ma non mi ci trovo affatto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 15:19:59
ringrazio per i vs commenti ma così non mi aiutate...

si il sedile c' è  o  c' era come accessorio montato direttamente da FIAT
si lo so che i sedili non li fabbrica la fiat ma se riesco a trovarne uno che poteva venir montato direttamente da fiat in origine penso che buona parte dei problemi di adattabilità e di eventuale omologazione, a rigor di logica, dovrebbero essere di minore entità rispetto ad un normale aftermarket. 

ne ho trovati di altre marche  tipicamente per autocarri ma che  prezzi... tanto che pensavo di andare in un demolitore che tratti eventualmente bus o autocarri. 

preferirei però sempre un sedile già previsto in origine dal costruttore, non sò se però compatibile con la piastra girevole..

cordiali  saluti 
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 15:33:03
Esiste nel "catalogo" Fiat Ducato il sedile conducente ammortizzato per la cifra di € 500 IVA esclusa. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27870
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 15:35:48
In risposta al messaggio di LMCTI del 17/01/2018 alle 15:19:59

ringrazio per i vs commenti ma così non mi aiutate... si il sedile c' è  o  c' era come accessorio montato direttamente da FIAT si lo so che i sedili non li fabbrica la fiat ma se riesco a trovarne uno che poteva venir
montato direttamente da fiat in origine penso che buona parte dei problemi di adattabilità e di eventuale omologazione, a rigor di logica, dovrebbero essere di minore entità rispetto ad un normale aftermarket.  ne ho trovati di altre marche  tipicamente per autocarri ma che  prezzi... tanto che pensavo di andare in un demolitore che tratti eventualmente bus o autocarri.  preferirei però sempre un sedile già previsto in origine dal costruttore, non sò se però compatibile con la piastra girevole.. cordiali  saluti 
...
penso che difficilmente troverai un sedile da sostituire se non quello originale,i sedili ammortizzati sono più alti dei normali, e quindi cambia anche la base dove è fissato, per di più hai anche la piastra che ti alza ancora.
Silvio
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 15:43:36
giusto per dare un idea...

http://www.eg-autos.de/tunsz07-...

qui lo avrei anche trovato  ma alla fine mi costa sui 4ooo€  lo installano solo presso la loro officina in turingia ma lo danno con certificazione come esemplare unico rilasciata dalla DEKRA.

quindi capite che  o trovo qualche alternativa oppure  mi tengo il mal di schiena...

image(161).png
17
archimede1
archimede1
18/09/2007 5755
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 18:31:29
Per i daily esistevano dei supporti ammortizzati fatti dalla Isri che potevi montare anche successivamente, in pratica tenevi il sedile originale e interponevi il supporto tra sedile ed attacco,  non so se esistono anche per il ducato.
17
archimede1
archimede1
18/09/2007 5755
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 18:43:57

https://eblo.nl/it/categoria-pr...

LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:25:54
Per paolobitta: grazie mi sai dare qualche dettaglio in più? 

per archimede1: graxie 1000 adesso provo a vedere un po 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:42:45
In risposta al messaggio di LMCTI del 17/01/2018 alle 20:25:54

Per paolobitta: grazie mi sai dare qualche dettaglio in più?  per archimede1: graxie 1000 adesso provo a vedere un po 
Trovi notizia nel sito di FiatProfessional ma il sedile ammortizzato "ufficiale" non è compatibile con la piastra che lo rende girevole. Già il sedile del Ducato con piastra girevole è più alto di quello "normale"  e qualche piccoletto si è lamentato. Credo che non sia utilizzato soprattutto per questo motivo. 
Io ho risolto cambiando camper : sono passato da un modello del 2008 33 Q.li e ruote da 15" a un modello del 2015  35 Q.li e ruote da 16" gonfiate alla pressione consigliata dal produttore delle gomme !

LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 09:45:31
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/01/2018 alle 20:42:45

Trovi notizia nel sito di FiatProfessional ma il sedile ammortizzato ufficiale non è compatibile con la piastra che lo rende girevole. Già il sedile del Ducato con piastra girevole è più alto di quello normale  e qualche
piccoletto si è lamentato. Credo che non sia utilizzato soprattutto per questo motivo.  Io ho risolto cambiando camper : sono passato da un modello del 2008 33 Q.li e ruote da 15 a un modello del 2015  35 Q.li e ruote da 16 gonfiate alla pressione consigliata dal produttore delle gomme !  
...
Grazie.

però come soluzione  al momento mi sembra un pò drastica....
15
damasi
damasi
16/05/2010 2374
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 10:49:51
Se possono esserti utili, queste foto sono di un sedile guida ammortizzato di un iveco daily del 2007 dotato di piastra girevole...questo tipo di sedile veniva montato anche nei modelli precedenti che potresti trovare anche da un demolitore....
P_20180118_092239(1).jpgP_20180118_092051(1).jpgse hai bisogno di qualche atra misura fammi sapere.
Danilo
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 10:50:28
In risposta al messaggio di LMCTI del 18/01/2018 alle 09:45:31

Grazie. però come soluzione  al momento mi sembra un pò drastica....
Le ultime 2 righe erano ovviamente scherzose , ma il commento di mia moglie dopo i primi 20 minuti di viaggio dall'uscita dal concessionario (doveva firmare la cessione di quello dato in permuta) è stato :"Non so quanti soldi hai speso .... ma hai fatto bene !"
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 11:04:52
In risposta al messaggio di damasi del 18/01/2018 alle 10:49:51

Se possono esserti utili, queste foto sono di un sedile guida ammortizzato di un iveco daily del 2007 dotato di piastra girevole...questo tipo di sedile veniva montato anche nei modelli precedenti che potresti trovare anche da un demolitore.... se hai bisogno di qualche atra misura fammi sapere. Danilo
grazie  

penso che  inizierò a girare per demolitori se riesco a venirne a capo farò sapere. 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 19:46:28

http://www.seatindustries.com/p...

sto cercando anche per me ed ho trovato questa ditta , vediamo domani sul mio Iveco 98 ,  utilizzando il mio sedile e la mia piastra cosa mi consiglia per molleggiarlo meccanicamente ( girare la manopola per il peso specifico del conducente ) oppure ci sono anche quelli pneumatici con compressore incorporato 
ma sicuro costeranno un rene 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 21:40:20

...
Se non ricordo male esiste una ditta di Brescia che produce sedili , divanetti per camper e anche kit di trasformzione in sedili ammortizzati, dovrebbe essere la FASP.
15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 21:45:50
sul precedente ( a questo devo risolvere altri problemi ) avevo messo dei silent block morbidi nei punti di fissaggio sedile , non dico che era diventato un sedile ammortizzato ma le vibrazioni del manto stradale non si sentivano più , di solito prima mi si addormentava il fondo schiena e avvertivo formicolio alle gambe , con i silent block questi sintomi sono scomparsi  
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 23:58:30
In risposta al messaggio di epsoncolor del 28/05/2018 alle 21:40:20

Se non ricordo male esiste una ditta di Brescia che produce sedili , divanetti per camper e anche kit di trasformzione in sedili ammortizzati, dovrebbe essere la FASP.
Mi pare , vedendo il sito sul cell. che tratta sedili completi , e non solo la parte molleggiante da abbinare al sedile in dotazione 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17171
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 00:03:44
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/05/2018 alle 21:45:50

sul precedente ( a questo devo risolvere altri problemi ) avevo messo dei silent block morbidi nei punti di fissaggio sedile , non dico che era diventato un sedile ammortizzato ma le vibrazioni del manto stradale non si sentivano
più , di solito prima mi si addormentava il fondo schiena e avvertivo formicolio alle gambe , con i silent block questi sintomi sono scomparsi  
...
Lavoro sui bus di linea nella capitale e ti posso garantire che quelli che abbiamo ad aria sono eccezzionali ma anche quelli che avevamo qualche anno fa’ a carica manuale che si regolavano a secondo del peso erano buoni uguali ,a livello confort e per km continui mettere i silent book non è la stessa cosa 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.