CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Semiassi e consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/08/2018 alle: 08:03:06
In risposta al messaggio di lakelake del 15/08/2018 alle 23:56:10

ecco l'ennesimo intervento di chi dice e non dice, esattamente come ti ho già fatto presente nell'altro 3d: o scrivi per inciso cosa ritieni succeda oppure è meglio che ti astieni dal vomitare commenti inutili come questo.
se non lo sai (e mi viene il forte dubbio che proprio non lo sai alla faccia di quello che vuoi far credere qui sul forum) la revisione del semiasse comprende la sostituzione dei pezzi usurati con dei pezzi nuovi, gli stessi che vanno sui semiassi integralmente nuovi e che la stessa revisione beneficia di 2 anni di garanzia esattamente come il semiasse nuovo. ora, mio sommo guru che sa sempre tutto, mi puoi onorare di una risposta che non sia la solita tiritera con faccine e puntini di sospensione e spiegare cosa intentevi dire? o forse semplicemente non volevi dire niente?  
...
Senti amico,
se ti rode il...ubo, sono problemi tuoi,
se non riesci a capire l'italiano, non è un problema mio, ci sono molti corsi di recupero, anche privati.
Cosa NON hai capito ?
Che cambiare la crociera del semiasse, il maschio del Tripode NON risolve perchè i componenti sono due? Maschio e femmina?
Che se spendi per smontare, cambiare la metà delle parti usurate, non hai risolto che meno della metà del problema? Perchè per avere il risultato ottimale, devi rismontare, dopo un certo tempo, dopo che il pezzo che hai sostituito si è già usurato, malamente perchè ha lavorato su un pezzo usurato, e dovrai sostituire entrambi, che non vengono forniti se non assieme a tutto il semiasse completo revisionato ? Che ha speso 300€ e poi ne spenderai 480...quindi hai buttato via 300€ ?Che ognuno può fare come vuole, ma io NON concordo, ma, a differenza di Te, NON Obbligo a fare nulla, che cosa fatta capo ha, e la rispetto, pur spiegando la mia disapprovazione per la scelta ?

Beh, se tutto questo non lo hai capito, penso che non sia solo un problema di comprensione del testo, della lingua, ma forse c'è anche un problema di sinapsi !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 16/08/2018 alle: 17:15:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/08/2018 alle 08:03:06

Senti amico, se ti rode il...ubo, sono problemi tuoi, se non riesci a capire l'italiano, non è un problema mio, ci sono molti corsi di recupero, anche privati. Cosa NON hai capito ? Che cambiare la crociera del semiasse,
il maschio del Tripode NON risolve perchè i componenti sono due? Maschio e femmina? Che se spendi per smontare, cambiare la metà delle parti usurate, non hai risolto che meno della metà del problema? Perchè per avere il risultato ottimale, devi rismontare, dopo un certo tempo, dopo che il pezzo che hai sostituito si è già usurato, malamente perchè ha lavorato su un pezzo usurato, e dovrai sostituire entrambi, che non vengono forniti se non assieme a tutto il semiasse completo revisionato ? Che ha speso 300€ e poi ne spenderai 480...quindi hai buttato via 300€ ?Che ognuno può fare come vuole, ma io NON concordo, ma, a differenza di Te, NON Obbligo a fare nulla, che cosa fatta capo ha, e la rispetto, pur spiegando la mia disapprovazione per la scelta ? Beh, se tutto questo non lo hai capito, penso che non sia solo un problema di comprensione del testo, della lingua, ma forse c'è anche un problema di sinapsi ! Ciao Gianfranco
...
Amico mio, le mie sinapsi funzionano benissimo. Se non lo sai ( e a questo punto è evidente che non lo sai) la revisione comprende la sostituzione del triplice intero, pezzo maschio e femmina.  Dunque non inventare boiate per aver ragione a tutti i costi. Ti saluto bello, crogiolati pure nel tuo pozzo di sapienza.  
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/08/2018 alle: 17:41:27
In risposta al messaggio di lakelake del 16/08/2018 alle 17:15:41

Amico mio, le mie sinapsi funzionano benissimo. Se non lo sai ( e a questo punto è evidente che non lo sai) la revisione comprende la sostituzione del triplice intero, pezzo maschio e femmina.  Dunque non inventare boiate per aver ragione a tutti i costi. Ti saluto bello, crogiolati pure nel tuo pozzo di sapienza.  
Guarda cosa hai scritto,
hai scritto che " la corona femmina del tripoide non viene commercializzata. fra una revisione del mio semiasse ed un semiasse nuovo ci passavano circa 180 euro, ho optato per la revisione completa del mio. "
esattamente quello che, rispondendo a Magis, avevo scritto prima io.
Va da se, che se non hai sostituito la parte femmina del giunto tropide, ma solo la parte maschio, che si trova in commercio, hai fatto una revisione parziale, e non completa, cosa che, personalmente, io ho chiaramente scritto, non convalidare come soluzione,
ho anche scritto che "oramai, cosa fatta capo ha", e che avrei preferito optare per la sostituzione del semiasse con uno revisionato completo ! E senza offendere, guarda Tu !
Se invece, hai montato un semiasse revisionato, acquistato come tale, e di solito viene consegnato il vecchio come reso (che verrà revisionato dalla ditta che lo fa...), NON avete revisionato il tuo, ma avete montato un semiasse Revisionato !
E' esattamente quello che ho detto a Magis, che chi revisiona semiassi, si fa costruire i particolari, che non fornisce ma che usa per revisionare, in casa, i semiassi, e venderli come tali, in rotazione !

Ora, una volta per tutte,
cerca di smetterla con questi atteggiamenti insolenti,
se Ti senti disadattato, ed hai bisogno di sfogare istinti repressi, nel forum, con persone che rispondono con cognizione, a tono, e coerentemente,
hai sbagliato luogo, e persona !
Ti prego, molto cortesemente, di smetterla,
di pensare a quello che scrivi, prima di scriverlo !

Mi hai rotto, mi sono rotto !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 16/08/2018 alle 17:46:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link