In risposta al messaggio di domiziano del 18/01/2020 alle 13:34:31Il sensore angolo di sterzo, sicuramente è quello che fa accendere le luci di svolta, ma se ne puo fare a meno. Secondo me interviene anche nella gestione dell ESP (dispositivo di stabilità) che per funzionare deve avere info da molti sensori.
Ciao a tutti, a cosa serve esattamente il sensore angolo di sterzo? Nella mia Kia Soul a 40K km si è guastato, nel senso si è accesa la spia esp,il ricambio costa una fucilata...tipo sui 700 euro. Cosa comporta il viaggiare senza sostituirlo? oltre che il clacson non suona... Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di domiziano del 18/01/2020 alle 14:18:18Si, le auto nuove alla fine vanno allo sfascio ancora perfette ma casomai perchè è saltata qualche centralina che non conviene riparare. Incomincio a capire chi prende le auto a noleggio così sono tutti cavoli del noleggiatore.
Ciao, il clacson è controllato da sto robo...ora ho fatto un collegamento diretto e messo un pulsantino per suonare, la mia paura è che intervenendo sulla sterzata possa creare problemi, interviene sull'esp e altre coseche non so...già ho dovuto sostituire il piantone dello sterzo...si era rotto qualcosa nell'elettronica Kia vende il piantone completo...pure io giudo ancora senza aiuti un iveco 35.12 del 99...e patente dal 74...ora ste cavolo di macchine tutta elettronica una rompitura di cojones, macchina si con 8 anni ma con su 46.000 km, piantone rigenerato montato 2220 euro...e il sensore nuovo sui 700 e usato non si trova...ah P.S. la lampadina non si può togliere...è un tuttuno bloccato e se mai se ne brucia una bisogna cambiare il cruscotto...
www.iz4dji.it
https://www.ebay.de/sch/i.html?...
In risposta al messaggio di wippet del 18/01/2020 alle 19:20:28Grazie, li ho guardati tutti e nessuno è per la mia macchina...
Uno di questi?
https://www.ricambinuovi.com/st...
https://www.ebay.de/itm/Hyundai...
In risposta al messaggio di domiziano del 18/01/2020 alle 20:14:38Sicuramente si... più onesti di tanti furbetti nostrani...
è in Lituania...ci sarà da fidarsi?
In risposta al messaggio di domiziano del 22/01/2020 alle 15:11:12Bene, metà strada è fatta....speriamo in bene!
Comperato a 80 euro, 2000 km in 36 ore è arrivato, meglio di superman...più veloce della luce, ora lunedì il conce me lo monta e vediamo se funziona...
In risposta al messaggio di domiziano del 18/01/2020 alle 15:52:49Quello della foto è il cosiddetto "strisciante" o "contatto spiralato" da li passano il pulsante del clacson, i contatti airbag e spesso fa da sensore angolo di sterzo. Cambiando quello dovrebbe funzionare anche il clacson.
Allora vi spiego, premetto io zero come meccanica...la spia esp è almeno un anno che saltuariamente si accende, e lo sterzo girando a destra o sinistra faceva rumore, tipo clac...ma il tutto funzionava regolarmente, saiquando una macchina la usi sempre non ti accorgi che piano piano cambia qualcosa, settimana scorsa faccio la revisione e mi bocciano...giusto, lo sterzo era pericoloso, mi ha detto poteva bloccarsi girato mentre guidavo, io onestamente non ci ho dato peso al fatto che facesse rumore, mi sono detto è elettrico, fa così...ho subito portata la macchina al concessionario,obbligatoriamente..potevo ancora circolare solo un mese...sostituito il piantone ma il sensore di sterzo non ancora, costa troppo, ora sto cercando in rete uno usato, fatto successo il 7 gennaio, macchina ritirata 3 giorni fa, il sensore era già guasto prima della sostituzione del piantone, purtroppo questa macchina non è molto venduta e non trovo niente usato, il sensore è questo