In risposta al messaggio di macdino del 22/06/2017 alle 11:38:13
Ciao a tutti, ho un idea di installare i sensori di pressione e chiedo a chi li usa: che marca e modello avete? a vostro giudizio sono indispensabili? soprattutto sui mezzi non gemellati? Grazie, Macdino.
Salve, io ho acquistato questi:
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://forum.camperonline.it/topic/Sensori-pressione-Carchet_216413
In risposta al messaggio di RobVision del 22/06/2017 alle 16:05:06
Salve, io ho acquistato questi: oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 Installati in un attimo, funzionano benissimo, ottima definizione. E' grazie a questi che mi sono accorto che la mia pistola con manometro era decisamente sballata, caricavo a 5,5bar ma viaggiavo a 6.....
Dopo il montaggio hai dovuto rifare l'equilibratura? Che pressione supportano? Grazie Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 22/06/2017 alle 19:25:58
Dopo il montaggio hai dovuto rifare l'equilibratura? Che pressione supportano? Grazie Enzo onabet
Francamente ho messo i sensori proprio in occasione del cambio gomme, comprendendoli quindi nell'equilibrarura. Detto questo le pressioni lette vanno da 0 a livelli inarrivabili (vado a memoria 9bar o oltre). Puoi impostare allarmi per variazioni repentine di pressione, così come pressione minima e massima. Forse tra tutti i "ninnoli" questo é tra i più utili.
In risposta al messaggio di RobVision del 22/06/2017 alle 23:24:55
Francamente ho messo i sensori proprio in occasione del cambio gomme, comprendendoli quindi nell'equilibrarura. Detto questo le pressioni lette vanno da 0 a livelli inarrivabili (vado a memoria 9bar o oltre). Puoi impostare allarmi per variazioni repentine di pressione, così come pressione minima e massima. Forse tra tutti i ninnoli questo é tra i più utili.
Grazie per la risposta Enzo
In risposta al messaggio di barbamath del 24/06/2017 alle 02:40:25
I sensori di pressione che devono montare i mezzi adesso per legge, sono alquanto approssimativi, in quanto si basano sulle ruote foniche dell'abs, se una ruota si sgonfia, il sensore della ruota sgonfia, conta un numerodi giri diverso dalle altre e da' l'allarme. Non e' molto preciso ne' sensibile e, soprattutto, non misura la temperatura delle ruote. I veri sensori di pressione, invece, hanno un VERO misuratore di pressione, accompagnato da un sensore di temperatura. La misura della temperatura e' un indice MOLTO importante relativamente a come sta lavorando una gomma. Io 7 anni fa montai i sensori ZADI (ora non piu' in produzione). e su ognuna delle 7 gomme ho una costante misurazione della pressione e della temperatura. Mi feci togliere le gomme dai cerchioni, tolsero la vecchia valvola, ne montarono una nuova con una base che resta dentro il cerchione con i sensori di cui sopra. Un display messo nel cruscotto mi informa costantemente della pressione e della temperatura di ogni singola gomma. Saluti, Barbamath.
I sensori obbligatori di legge non sono per nulla approssimativi .
In risposta al messaggio di salito del 24/06/2017 alle 22:54:46
I sensori obbligatori di legge non sono per nulla approssimativi . Sono anni che di loro spontanea iniziativa VW.Audi.BMW installano di serie quelli a complemento del sistema ABS semplici sicuri esenziali senza tanti fronzollie senza bisogno di tarature manutenzioni Al contrario dei trasmettitori Che funzionano tramite batterie,radio frequenze dopo l obbliGo Ogni fabbrica ha fatto la sua scelta semplicita,affidabilita'/oppure tutto e di piu' ...con future manutenzioni. Quel che non c'e' non si rompe
Come misurazione non c'è dubbio che i più affidabili sono quelli che rilevano pressione e temperatura dei gas direttamente dallo pneumatico. Qualsiasi altro sistema è più approssimativo, giocoforza.
In risposta al messaggio di RobVision del 24/06/2017 alle 23:27:30
Come misurazione non c'è dubbio che i più affidabili sono quelli che rilevano pressione e temperatura dei gas direttamente dallo pneumatico. Qualsiasi altro sistema è più approssimativo, giocoforza.
Approssimativo.
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2017 alle 08:36:30
Approssimativo. Cioe'se non leggi dei numeri .? Invece Se leggi dei numeri e' preciso.? funzionale quellO che ha meno probabilita' di guastarsi cioe' quello dell ABS che e' senza batterie senza Trasmettitori senza ricevitore Certo questo ultimo ha edotto molti sulla legge dell aria calda
Non voglio fare inutile polemica, intendo dire che in quanto ad affidabilità di campionamento (leggasi informazioni su pressione e temperatura) non può esserci nulla di più preciso di un sensore (purché preciso) annegato nell'ambiente da misurare, su questo non penso ci possano essere discussioni.