quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/07/2012 15:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quando vuoi hai il caffè AGRATIS!...se è caldo pure la bottiglietta di minerale gassata,e servizio al tavolo con vista sul passaggio "Avvocate in mini dirette in Tribunale"[:p][:p][:p]...tutto compreso!!....più di così...[;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/07/2012 13:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] l'importante è guardare...da Fuori le Avvocate, perchè con la Toga dietro al banco se si è imputati....[V][V][V] [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/07/2012 16:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orpo... normalmente nei soliti 4-5gg... con istruzioni...RIGOROSAMENTE in Tedesco [xx(] [:)] Ciao Gianfranco
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/07/2012 16:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Per Forma Mentis... NON tocco mai i mezzi, lontano da casa... ssa mai [:I][:I][:I] Comunque sia, è difficile che...qualcosa possa andare storto...per togliere il cappuccetto, mettere il collarino e avvitare la Capsula (Rigorosamente nell'ordine segnato sullo schema [;)]), alla fine della lettura serrare la ghiera con la brugoletta...direi che è a...PDM Significato di PDM [?] a Prova De Mona [:D][:D][:D] Il problema è che, essendo precisa la lettura, e pure con due posizioni dopo la virgola...ovvero centesimo di Bar... ti viene voglia di metterli TUTTI Uguali e allora comincia...sgonfia leggermente...ancora...troppo...rigonfia...risgonfia...poco... ecc ecc [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/07/2012 20:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ! I miei zadi anche a -25° hanno sempre funzionato senza alcuna anomalia. Non chiedermi il perchè, però è così !Qualcosa di buono ce l'avranno pure !!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2012 16:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ordinati il 14 (sabato ore 16),consegnati oggi mercoledì 18 ore 10....sono restato a [:0]!...complimenti...
..prima in Camper poi in Vespa..... http://shop.tiremoni.com/en/tir...
) poiche risparmiare qualche euro mi farebbe comodo ma vorrei evitare di restare deluso per pochi euro, lei che li conosce si sentirebbe di darmi un giudizio? Ad esempio non capisco che differenza ci sia con il TM-240...quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 18/07/2012 14:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Quindi...Pronto per la PDM [?][?][?] [:D][:D][:D] Consiglio : Metti la Batteria nel sensore, uno alla volta, e montalo sulla valvola (al suo Posto Giusto) con il ricevitore acceso, così si allinea Subito e Memorizza la posizione [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 18/07/2012 14:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la differenza fra il 210 ed il 240, oltre ad essere di circa 20€, riguarda il fatto che il 210 è per 4 sensori...e basta (è l'evoluzione di quello per vetture il 100, che legge fino a 4 bar...), mentre il 240, è in pratica il 260...ma con solo 4 sensori, espandibile fino a 10 sensori, acquistandoli separatamente (volendo monitorare che sò, uno scooter al seguito, un carrello, un domani un gemellato...) Io di sensori ne ho appunto 10, per quando traino il rimorchio doppio asse, oppure ne metto 8, 2 per il rimorchietto o il portamoto, e 2 li metto sullo scooter quando lo carico sul portamoto [;)][;)][;)] ed ho il 260 (con 4 sensori aggiuntivi) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/07/2012 20:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, stò seguendo questo interessante "tread", ma, nello specifico ho acquistato un "sealant" EASY TUBELESS che intenderei utilizzare sul trattorino tagliaerba, che giorno sì e altro pure, è sempre "buco". Ti chiedo cortesemente come hai utilizzato il "sigillante" per le ruote, per non fare "cappellate", ciao e grazie, Tony
quote:Risposta al messaggio di pao43 inserito in data 18/07/2012 21:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... [;)][;)][;)] Naturalmente...al posteriore...Montato SULLE PROLUNGHE [;)][;)][;)][;)] Ma, sia Prolunghe che Sensore (per la verità in prossimità del sensore...con Fascetta Elettrica (2 incrociate) in plastica, per evitare, sbatocchiamenti, e inerzie...Non Volute [:)][:)][:)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pao43 inserito in data 18/07/2012 22:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...direi che, come un pò Tutti, abbiamo seguito il Link Ufficiale, pena poi, trovarsi le Istruzioni...Rigorosamente in TETESCO...[V][V][V][V] ma...dato che siamo in Europa, e che le Regole prevedono, le Indicazioni e Certificazioni CE e le traduzioni in lingua...del Paese dovre vendute (se in Europa...quindi TUTTI i Paesi Europei...[xx(][xx(][xx(]) ... ... ... Bene, per chi Adora la Germania...NON E' COSI'.... [}:)][}:)][}:)] [:(!][:(!][:(!] [V][V][V][V] [xx(][xx(][xx(] [:I][:I][:I] Però i Prodotti sono...Validissimi [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/07/2012 16:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo il gel che normalmente si usa per le ruote delle biciclette. Se giri su ebay, ne trovi anche confezionato in quantità elevate. Quello che ho usato io viene venduto in tubi tipo silicone; me inserisco un tubo e mezzo per ogni ruota. Appena terminata l'operazione di inserimento, ti consiglio di percorrere alcuni Km e, possibilmente, vari km in autostrada, intorno ai 100 Kmh, in modo da far cospargere bene l'interno della ruota. In questo modo non avrai problemi di equilibratura delle gomme. Stessa cosa si può fare alla ruote dello scooter, utilizzando però un solo tubo a gomma.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2012 22:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Gianfranco, poichè il prodotto mi interessa, lo trovo un valido ausilio alla sicurezza, vorrei acquistarlo. Unico problema, il montaggio, stabilito che (se ho ben capito) le istruzioni sono in tedesco. Io possiedo un Daily C35-18 ruota gemella posteriore, con valvole metalliche e prolunghe (originali) il plastica rigida di colore bianco. Il montaggio è semplice o richiede l'intervento del gommista? Qual'è, a tuo avviso il prodotto adatto al mio camper? Attualmente non ho nessun dispositivo di bloccaggio delle valvole e delle prolunghe sul cerchio, credi che sia opportuno bloccarle? Grazie per le info. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 19/07/2012 10:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Andiamo per ordine, per quanto riguarda le prolunghe in plastica, oltre a NOn amarle, in quanto...in plasticaccia, sono realizzate (dato che si sà...tendano a rompersi per invecchiamento della plastica...[xx(]), in modo da NON vuotare lo pneumatico in caso di rottura, il che significa, che, la valvola sullo pneumatico si apre SOLO per effetto di Pompaggio, mi spiego meglio, in testa da uno e dall'altro lato, si trovano delle...valvoline, che si azionano per effetto del riempimento con pistola dell'aria, quindi, se montati i sensori all'estremità esterna di esse...NON si legge nulla, è necessario montare una prolunga, o di metallo, o in gomma telata, di tipo "Standard" ovvero come quelle montate sui camion ed affini, con puntale che mantiene aperta la valvola sullo pneumatico ...insomma una prolunga dell'attuale valvola dello pneumatico, su cui, si può montare la capsula del sensora. Va da se, che una prolunga flessibile, e pure una rigida in metallo (molto difficili da trovare) DEVONO essere ancorate, in qualche maniera al cerchio per evitare "Sballonzolamenti"...[;)] Io personalmente NON amo molto i sistemi di ritenzione in metallo, quelli con il sistema di aggancio per prolunghe, che vengono fissati sul cerchio mediante una vitolina da 6mm (chiave da 10mm), per il semplice fatto, se non altro, che pesano, e non pochissimo, per cui, montandoli, evidentemente la bilanciatura dinamica della ruota...viene alterata [;)] Personalmente fisso le prolunghe con 2 fascette in plastica del tipo èper elettricisti per capirsi, è scomodo in caso di smontaggio ruota, o magari anche solo per gonfiare o controllare la pressione degli pneumatici, tuttavia si tratta di...Scomodità... e pure relativa (si tagliano con un tronchese e si riposizionano...in un attimo[;)]), inoltre, si sfrutta la comodità dei sensori con indicazione a display in cabina[;)][;)][;)] ultima indicazione, io direi che il TM 260, come quello in mio possesso sia adatto alle Tue esigenze, poi non sò se hai traino, o ti possa servire espandere con ancora un paio di capsule per rimorchio o accessorio... il 260 è già dotato di 6 capsule, quindi per un mezzo Gemellato[;)] Per evitare di dover smontare le capsule esistono, e sono disponibili sul sito, dei raccordi valvolati a Tee, così da lasciare le capsule montate e si dispone di un attacco per gonfiaggio/sgonfiaggio, libero[;)] ma, ancora per il peso, e per la...scarsa utilità, ritengo NON opportuno montarli...ma questa è una valutazione strettamente personale[;)] Per le istruzioni, NON è un problema, la configurazione del ricevitore con display, è abbastanza facile, sono 3 bottoncini da usare, uno per entrare nel menu, uno per scorrerlo, uno per selezionare e deselezionare la regolazione... e quello lo si capisce dalle immagini a corredo (anche se con indicazioni in tedesco...o Francese che si può trovare in rete...) le scelte sono fra PSI e Bar, fra °C e °F, sulla configurazione del numero di ruote, poi si fissa i limiti di allarme per Alta Pressione e Bassa Pressione, e Alta Temperatura... la configurazione delle capsule, esiste lo schema sul quale consiglio di scrivere a mano i numeri corrispondenti (secondo lo schema scritto con indicazioni tipo front recht, per anteriore destra, Rücken per posteriore, Intern per interna... insomma NON è impossibile [;)][;)][;)]) il consiglio è quello di avere l'apparecchio acceso alimentato con le batterie stilo, vicino allo pneumatico, installare la batteria nella capsula, aver già montato la ghiera antifurto sulla parte filettata della valvola, tolto il cappuccetto di plastica attuale, e di avvitare entro 10 secondi la capsula sulla valvola, immediatamente l'apparecchio registrerà ed indicherà sul display la posizione e la pressione all'interno della gomma [;)][;)][;)] Seguendo la procedura per ogni ruota, la prima volta soltanto [;)] per poi regolare la pressione, conviene avere un compressore con pistola pronti vicino, svitare la capsula, lo strumento suona e lampeggia indicando 0,00, a quel punto si gonfia un tot, si rimonta e si legge il valore...si procede così, anche per sgonfiare... Non serve sapere il Tedesco...od il Francese [;)][;)][;)] (Sempre Loro però...ultimamente...è un'abitudine [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)]) per conficurare i sensori [:)] Ciao Gianfranco