In risposta al messaggio di marcobiker del 12/09/2018 alle 20:48:45si apre con un semplice cacciavite , incredibile
salve, proprio questa mattina (12/09/2018) al salone del Camper di Parma qualche malavitoso mi ha forzato la serratura del portellone posteriore entrando all'interno e rubandomi i materassi. La cosa che più mi preoccupaa livello economico è la sostituzione della serratura…...la chiusura centralizzata funziona ancora ma chiave non entra più…...qualcuno ha già affrontato il problema e può darmi delucidazioni. grazie Marco
In risposta al messaggio di marcobiker del 12/09/2018 alle 20:48:45A me avevano forzato la serratura sportello guida del ducato aziendale., senza riuscire ad aprire.
salve, proprio questa mattina (12/09/2018) al salone del Camper di Parma qualche malavitoso mi ha forzato la serratura del portellone posteriore entrando all'interno e rubandomi i materassi. La cosa che più mi preoccupaa livello economico è la sostituzione della serratura…...la chiusura centralizzata funziona ancora ma chiave non entra più…...qualcuno ha già affrontato il problema e può darmi delucidazioni. grazie Marco
In risposta al messaggio di viviazze del 12/09/2018 alle 23:24:04Insomma, i peggiori individui su camper che mi sia capitato di incontrare sono sempre stati camperisti in vacanza.
Premesso che il ladro camperisti potrebbe essere di una categoria particolare, vale a dire nomade, comunemente detto zingaro, perché solo loro fanno di questi servizi selettivi, comunico che anche a me è successa una cosaanaloga e la soluzione più semplice è quella di smontare il cilindretto della serratura e togliere le linguette danneggiate. La soluzione più economica è quella di sostituire il cilindretto e relativa chiave con uno non originale. Costo del ricambio circa 45 euro.
In risposta al messaggio di marcobiker del 12/09/2018 alle 20:48:45Se hai la assicurazione per il furto ti paga anche il danno di efrazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2018 alle 09:18:28Effettivamente, non sarebbe scomodo. Io il barilotto per la chiave ce l'ho solo nello sportello lato guida e sul portellone posteriore ma con la centralizzata indipendente a telecomando per sportelli cabina e portelloni posteriori è tutto molto agevole.
Se hai la assicurazione per il furto ti paga anche il danno di efrazione. A me hanno tentato di aprire la porta guida, senza riuscirci, ammaccato un pelino il cilindretto che però funziona regolarmente, e un graffio sullavernice e sugi adesivi, pagato il cilindretto nuovo e manodopera per la sostituzione, riverniciatura di tutta la porta e i tre adesivi nuovi, alla fine mi sembra che tolta la franchigia mi hanno dato 450 euro circa (il danno era stato valutato circa 700-750 euro circa) Ovviamente ho lasciato tutto così perchè manco si vede e funziona tutto. Se avessi riparato, con la fattura mi davano anche l'iva. Ho chiesto alla Mercedes se si poteva togliere il barilotto e mettere un tappo come sulla porta passeggero , tanto entro solo dalla porta cellula (differente) e comunque le due porte cabina si aprono anche con il telecomando, ma il meccanico (anche lui camperista) me o ha sconsigliato e quindi ho lasciato perdere. Lo avrei fatto solo per eliminare il punto da cui tutti i ladri tentano di entrare.
In risposta al messaggio di marcobiker del 12/09/2018 alle 20:48:45Scusa se non contribuisco e faccio solo una domanda: ma dove è successo, nei P a pagamento o in P fuori nei pressi della fiera?
In risposta al messaggio di abellogiorgio del 14/09/2018 alle 21:20:15Anche nel mio caso mi sono accorto della tentata effrazione solo dopo qualche tempo lavando il camper. Suppongo sia stato a Trento, ma non posso essere sicuro.
Lo scorso anno per aprire la 500 ho usato la seconda chiave che è senza telecomando perchè l'altra l'aveva presa mia moglie e così ho scoperto che chissà quando avevavo provato a forzare la porta rompendo il nottolinolato guidatore ho però trovato un nottolino da costruire, cioè si infila la chiave e si lima le varie lamette che escono, non ho fatto la foto ma con un po di pazienza in un paio d'ore ho risolto con una spesa QUASI irrisoria il nottolino lo trovi su ebay con la frase :CILINDRETTO CHIAVE PER FIAT DUCATO
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcobiker del 12/09/2018 alle 20:48:45grazie a tutti delle preziose info, mi torneranno utili
In risposta al messaggio di CamperIdea del 13/09/2018 alle 16:09:22è accaduto fuori dal Parcheggio fiera, ero nei parcheggi della Chiesa di Roncopascolo.
Scusa se non contribuisco e faccio solo una domanda: ma dove è successo, nei P a pagamento o in P fuori nei pressi della fiera?