CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Serratura porte posteriori Fiat Ducato 250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
stambecco61
stambecco61
20/06/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 12:27:29
Ciao a tutti. Ho un problema sulla serratura del portellone posteriore del mio Ducato 250 del 2012. Praticamente da qualche giorno non chiude più con il telecomando, ma solo con l’inserimento manuale della chiave. Non si sente più lo scatto di chiusura/apertura della serratura. Ora, per capire se dipende dalla serratura o dallo spinotto elettrico, chiedo a voi quali sono i fili che comandano lo scatto così  da controllarlo con il tester. Chiedo inoltre come togliere eventualmente la serratura visto che ci sono dei tiranti sia che vanno alla maniglia interna che sopra alla chiusura del portellone. Il Ducato è equipaggiato di antifurto di serie. Grazie
1(145).jpg2(125).jpg
Ruggero
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 13:55:16
In risposta al messaggio di stambecco61 del 20/06/2023 alle 12:27:29

Ciao a tutti. Ho un problema sulla serratura del portellone posteriore del mio Ducato 250 del 2012. Praticamente da qualche giorno non chiude più con il telecomando, ma solo con l’inserimento manuale della chiave. Non
si sente più lo scatto di chiusura/apertura della serratura. Ora, per capire se dipende dalla serratura o dallo spinotto elettrico, chiedo a voi quali sono i fili che comandano lo scatto così  da controllarlo con il tester. Chiedo inoltre come togliere eventualmente la serratura visto che ci sono dei tiranti sia che vanno alla maniglia interna che sopra alla chiusura del portellone. Il Ducato è equipaggiato di antifurto di serie. Grazie Ruggero
...
Per un problema simile, dopo aver pensato ad un problema elettrico, e smontato senza risolvere,....ho poi risolto semplicemente lubrificando i movimenti della serratura, con svitol o similari.
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 16:22:52

Ciao a tutti. Ho un problema sulla serratura del portellone posteriore del mio Ducato 250 del 2012. Praticamente da qualche giorno non chiude più con il telecomando, ma solo con l’inserimento manuale della chiave. Non
si sente più lo scatto di chiusura/apertura della serratura. Ora, per capire se dipende dalla serratura o dallo spinotto elettrico, chiedo a voi quali sono i fili che comandano lo scatto così  da controllarlo con il tester. Chiedo inoltre come togliere eventualmente la serratura visto che ci sono dei tiranti sia che vanno alla maniglia interna che sopra alla chiusura del portellone. Il Ducato è equipaggiato di antifurto di serie. Grazie Ruggero
...
Buongiorno,
controlli i cavi che arrivano dalla carozzeria e vanno alla portiera da una parte ci sono i cavi delle luci della targa, dall'altra i cavi della chiusura 

saluti

Giorgio
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 17:30:49

...
Come dice Giorgio controlla tra carrozzeria e portelloni, probabilmente c'è un'interruzione nei cavi dove indicato in foto.
I cavi sono a misura millimetrica e col tempo si seccano pure, apri e chiudi si spezzano...nei vari Ducato posseduti ci ho già messo mano due volte.
portellone.jpg
Roberto C.I. Kiros 2 2020
stambecco61
stambecco61
20/06/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 18:54:15
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/06/2023 alle 17:30:49

Come dice Giorgio controlla tra carrozzeria e portelloni, probabilmente c'è un'interruzione nei cavi dove indicato in foto. I cavi sono a misura millimetrica e col tempo si seccano pure, apri e chiudi si spezzano...nei vari Ducato posseduti ci ho già messo mano due volte.
Ecco l'arcano. Grazie
Ruggero
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
stambecco61
stambecco61
20/06/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 18:55:46

Come dice Giorgio controlla tra carrozzeria e portelloni, probabilmente c'è un'interruzione nei cavi dove indicato in foto. I cavi sono a misura millimetrica e col tempo si seccano pure, apri e chiudi si spezzano...nei vari Ducato posseduti ci ho già messo mano due volte.
Ecco l'arcano. Grazie
Ruggero20230727_100331(1).jpg
Ruggero
stambecco61
stambecco61
20/06/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 18:57:28

Ecco  il danno. Grazie

Ruggero20230727_100331(2).jpg
Ruggero
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 06:59:00
Buongiorno

pregoyes

saluti

Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link