CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Servizio Clienti Citroen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 17:36:47
Ma veramente fanno il tagliando o fanno finta?
Perche' se l'olio e' invecchiato a camper fermo nei piazzali sara' degradato o quantomeno con umidita' dentro... e sinceramente poco ci credo che questi vendono un camper nuovo e prima di darlo al cliente cambiano olio e quel che occorre tipo qualche filtro etc. Spengono le spie e via.. tanto non  ha fatto molti km.Il cambio poi immagino come da service programmati. Ce la vedrei meglio cosi'.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 19:41:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2019 alle 08:39:56

Oltre a non esservi scritta la marca della meccanica sul libretto (almeno vedo nei camper piu recenti), alcune marche come la Hymer tolgono il logo FIAT dalla calandra e lo sostituiscono con logo Hymer e quindi anche a guardare non si sa la marca della meccanica.
Solo per dovere di cronaca sul mio libretto c'è scritto tutto...

(D.1): RIMOR
(D.3): LUANO CAMP S.R.L.

Nel riquadro che riporta le misure dei pneumatici c'è scritto (tra le altre cose): 
COSTRUTTORE: RENAULT S.A.S. / LUANO CAMP S.R.L.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 20:23:46
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 14/02/2019 alle 16:31:47

Salve Gaegug, situazione simile alla mia,motorhom Burstner Lyseo 690 G immatricolato il 7/1/19 , ma non l'ho potuto ritirare subito perché il concessionario mi ha detto che era in officina Citroen in quanto dovevano fare
il tagliando. Dopo varie telefonate cominciavo a stare in apprensione, la prima volta mi dice che c'erano problemi burocratici perché il motore era francese importato in germania per allestirlo e non risultava in Italia, alla seconda telefonata erano in attesa dei ricambi, alla terza e ultima il camper era pronto e che in officina avevano sostituito un iniettore o qualcosa del genere perché quando lo mettevano in moto dopo poco si spegneva, controllato tutti i liquidi e ritornato in concessionaria . Ritirato 5 giorni fa e ora incrociamo le dita fatto 60 km fino al rimessaggio per ora tutto ok , a giorni proverò ha fare un giro .In bocca al lupo e buoni km. Pino
...
Ciao Pinocchio 41, anche il mio camper stesso modello da ultimo aveva lo stesso problema di difficoltà di accensione, ovverosia si accendeva ma non andava su di giri e dopo 2-3 secondi si spegneva. Oggi il concessionario del Camper mi ha detto che la concessionaria Citroen aveva individuato il problema relativo a qualcosa che aveva a che fare con un iniettore, dicono che dovrebbero aver risolto ma aspettano domattina per riproverlo. Infatti dopo che era partito regolarmente non dava il problema che però si ripresentava la mattina successiva.
Devo dire che avevo sottovalutato il problema al momento che ho avviato per la prima volta il camper (stavo per uscire dal concessionario al momento del ritiro) pensando fosse legato alla lunga inattività del camper dato che però avevo il problema della spia freno a mano l'ho lasciato per risolvere l'anomalia (era l'interrutore sotto il pianale che faceva male contatto) con l'occasione ho segnalato la mia impressione sul problema di avviamento ed il concessionario il giorno dopo ha verificato il problema e dimostrando grande professionalità ha portato il camper in officina e mi ha poi avvisato della situazione. Dato che il fatto è avvenuto dopo le pratiche amministrative di consegna il concessionario camper aveva inviato il modulo di consegna a Citroen e non mi hanno riferito di problemi come i Tuoi.
Scusa ma in che città hai comprato il tuo Camper? Io l'ho comprato a Roma.
gaegug
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 13:31:25
In risposta al messaggio di gaegug del 14/02/2019 alle 20:23:46

Ciao Pinocchio 41, anche il mio camper stesso modello da ultimo aveva lo stesso problema di difficoltà di accensione, ovverosia si accendeva ma non andava su di giri e dopo 2-3 secondi si spegneva. Oggi il concessionario
del Camper mi ha detto che la concessionaria Citroen aveva individuato il problema relativo a qualcosa che aveva a che fare con un iniettore, dicono che dovrebbero aver risolto ma aspettano domattina per riproverlo. Infatti dopo che era partito regolarmente non dava il problema che però si ripresentava la mattina successiva. Devo dire che avevo sottovalutato il problema al momento che ho avviato per la prima volta il camper (stavo per uscire dal concessionario al momento del ritiro) pensando fosse legato alla lunga inattività del camper dato che però avevo il problema della spia freno a mano l'ho lasciato per risolvere l'anomalia (era l'interrutore sotto il pianale che faceva male contatto) con l'occasione ho segnalato la mia impressione sul problema di avviamento ed il concessionario il giorno dopo ha verificato il problema e dimostrando grande professionalità ha portato il camper in officina e mi ha poi avvisato della situazione. Dato che il fatto è avvenuto dopo le pratiche amministrative di consegna il concessionario camper aveva inviato il modulo di consegna a Citroen e non mi hanno riferito di problemi come i Tuoi. Scusa ma in che città hai comprato il tuo Camper? Io l'ho comprato a Roma.
...
Ciao Gaegug, il concessionario di Roma è uno solo ,perciò stiamo parlando dello stesso. Ho visto il tuo Lyseo sul ponte, stavano montando il webasto  il 7 febbraio, praticamente è il gemello, il mio era pronto, ho controllato le ultime cose e sabato 9 l'ho ritirato  e portato al rimessaggio sulla Salaria . mi farebbe molto piacere avere il tuo n° di telefono per scambiarci le opinioni sui nostri gemelli. Anche io viaggio spesso in Germania dove ho una figlia che vive li da 10 anni . sono giorni che sto sistemando tutte le cose che avevo nel precedente camper non vedo l'ora di finire per fare un giro di prova .Spero che abbia risolto i tuoi problemini .se vai sul mio profilo c'è il mio n. di telefono o email Buoni Km...
Pino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 19:29:21
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 15/02/2019 alle 13:31:25

Ciao Gaegug, il concessionario di Roma è uno solo ,perciò stiamo parlando dello stesso. Ho visto il tuo Lyseo sul ponte, stavano montando il webasto  il 7 febbraio, praticamente è il gemello, il mio era pronto, ho controllato
le ultime cose e sabato 9 l'ho ritirato  e portato al rimessaggio sulla Salaria . mi farebbe molto piacere avere il tuo n° di telefono per scambiarci le opinioni sui nostri gemelli. Anche io viaggio spesso in Germania dove ho una figlia che vive li da 10 anni . sono giorni che sto sistemando tutte le cose che avevo nel precedente camper non vedo l'ora di finire per fare un giro di prova .Spero che abbia risolto i tuoi problemini .se vai sul mio profilo c'è il mio n. di telefono o email Buoni Km...
...
Grazie Pino della chiacchierata di oggi sui nostri gemelli.
Dopo la nostra telefonata sono andato dal concessionario esternando la mia preoccupazione che due camper gemelli consegnati a distanza di pochi giorni entrambi abbiano problemi alla motrice.
Mi ha descritto il problema come si era manifestato con un rumore metallico sul tuo camper che ha richiesto il cambio banco iniettori perchè uno era bloccato. Il mio problema invece  si manifesta a freddo con il motore che tenta l'avvio per 1-2 secondi arriva a 1000 giri e poi si spegne obbligando a ripetere la procedura 3-4 volte per avviare il motore. Oggi il concessionario citroen ha dovuto contattare il centro coordinamento assistenza citroen per ricevere istruzioni. Sono in attesa del verdetto. Speriamo bene. Fammi sapere come è andato il primo giro con il nuovo camper, sono interessato di conoscere le tue impressioni
gaegug
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 20:20:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2019 alle 14:18:33

Hai ragione, non ci avevo pensato! Beh, con un adesivo ci si toglie anche quello dalla vista .  
Se hai letto tutte le risposte di questo argomento , mi spieghi perchè l'assistenza Citroen è meglio di quella di Fiat ?
Personalmente sono "cliente" Fiat dal 1972 . Da allora ho comperato 13 auto Fiat , una Skoda e 2 furgonati Fiat . Non ho mai avuto problemi con l'assistenza Fiat , mentre con l'assistenza VW ... soprattutto dal punto di vista numismatico (ricambi al prezzo dei diamanti) !

Modificato da Paolobitta51 il 15/02/2019 alle 20:29:16
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 22:52:50
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/02/2019 alle 20:20:17

Se hai letto tutte le risposte di questo argomento , mi spieghi perchè l'assistenza Citroen è meglio di quella di Fiat ? Personalmente sono cliente Fiat dal 1972 . Da allora ho comperato 13 auto Fiat , una Skoda e 2 furgonati
Fiat . Non ho mai avuto problemi con l'assistenza Fiat , mentre con l'assistenza VW ... soprattutto dal punto di vista numismatico (ricambi al prezzo dei diamanti) !
...
Anche se non simpatizzo per Fiat devo darti ragione, la mia esperienza con VW è stata pessima per un problema ridicolo da 4 lire in garanzia mi hanno fatto girare come una trottola...Con Fiat sinceramente in garanzia mi hanno sempre  risolto tutti i problemi.
Vado OT io che ero un sostenitore Dell affidabilità Tedesca rimango sempre più deluso. .. l ultima, un mio collega con un mercedes glk con 120000km mentre percorreva una tangenziale gli si è rotta la trazione con un danno da 6500 Euro... 

Modificato da Faoo il 16/02/2019 alle 13:12:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 01:25:58
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/02/2019 alle 20:20:17

Se hai letto tutte le risposte di questo argomento , mi spieghi perchè l'assistenza Citroen è meglio di quella di Fiat ? Personalmente sono cliente Fiat dal 1972 . Da allora ho comperato 13 auto Fiat , una Skoda e 2 furgonati
Fiat . Non ho mai avuto problemi con l'assistenza Fiat , mentre con l'assistenza VW ... soprattutto dal punto di vista numismatico (ricambi al prezzo dei diamanti) !
...
Ovviamente parlo della mia esperienza personale che riguarda due officine Fiat e una di Citroen.
Poi ognuno ptrà avere la sua esperienza, anche opposta.
Comunque mi hanno talmente amareggiato come si sono comportati e per la frequenza dei problemi che in vita mia con FIAT io ho chiuso in ogni caso.

Sarò stato scalognato ma con la FIAT (Un officina piccola del paese e una filiale enorme e famosa a Bologna) tempi lunghi e difficoltà a sisetemare le cose in garanzia e prezzi folli fuori garanzia, mentre con la Citroen, piccola officina qui nel paese, ho trovato un titolare veramente in gamba, lavori fatti in tempi previssimi e risolutivi, e prezzi inferiori.

Riguardo alla assistenza VW non sei l unico a dire che i prezzi dei ricambi sono mostruosi, ma immagino tu stia parlando di un auto. Li il problema è che VW a parte il Crafter non fa camion o mezzi grossi e quindi anche chi ha i furgoni deve cadere sotto alla rete assitenziale delle auto, con i prezzi relativi.
Per esempio la Mercedes per quanto riguarda officine auto ha prezzi elevatissimi anche dei rcambi e interventi, mentre per quanto riguarda furgoni e camion che ricadono sotto la rete assistenza Veicoli Industriali, che è completamente differente, ha prezzi di manodopera, tempari e ricambi allineati con quelli delle altre marche di furgoni e camion e quindi non ti pelano come con una vettura Mercedes.
Ne parlavo proprio l altro giorno con il titolare della officina Mercedes VI e mi diceva appunto che il camionista o corriere, quando deve comperare un mezzo vuole unicamente quello che gli costerà meno e con meno problemi, e non gli importa la marca e quindi con i veicoli industriali la Mercedes ha una politica di prezzi bassi di interventi e ricambi altrimenti la gente comprerebbe altro.

Quindi non è solo la marca che conta, ma tante altre piccole cose che pssono fare la differenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 03:57:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2019 alle 01:25:58

Ovviamente parlo della mia esperienza personale che riguarda due officine Fiat e una di Citroen. Poi ognuno ptrà avere la sua esperienza, anche opposta. Comunque mi hanno talmente amareggiato come si sono comportati e per
la frequenza dei problemi che in vita mia con FIAT io ho chiuso in ogni caso. Sarò stato scalognato ma con la FIAT (Un officina piccola del paese e una filiale enorme e famosa a Bologna) tempi lunghi e difficoltà a sisetemare le cose in garanzia e prezzi folli fuori garanzia, mentre con la Citroen, piccola officina qui nel paese, ho trovato un titolare veramente in gamba, lavori fatti in tempi previssimi e risolutivi, e prezzi inferiori. Riguardo alla assistenza VW non sei l unico a dire che i prezzi dei ricambi sono mostruosi, ma immagino tu stia parlando di un auto. Li il problema è che VW a parte il Crafter non fa camion o mezzi grossi e quindi anche chi ha i furgoni deve cadere sotto alla rete assitenziale delle auto, con i prezzi relativi. Per esempio la Mercedes per quanto riguarda officine auto ha prezzi elevatissimi anche dei rcambi e interventi, mentre per quanto riguarda furgoni e camion che ricadono sotto la rete assistenza Veicoli Industriali, che è completamente differente, ha prezzi di manodopera, tempari e ricambi allineati con quelli delle altre marche di furgoni e camion e quindi non ti pelano come con una vettura Mercedes. Ne parlavo proprio l altro giorno con il titolare della officina Mercedes VI e mi diceva appunto che il camionista o corriere, quando deve comperare un mezzo vuole unicamente quello che gli costerà meno e con meno problemi, e non gli importa la marca e quindi con i veicoli industriali la Mercedes ha una politica di prezzi bassi di interventi e ricambi altrimenti la gente comprerebbe altro. Quindi non è solo la marca che conta, ma tante altre piccole cose che pssono fare la differenza.  
...
Faccio notare che VW  è comproprietaria di MAN e Scania , per cui agisce anche nel campo dei veicoli da trasporto. Nella stessa catena di montaggio , in Polonia, viene costruito sia il Crafter che il MAN TGE , mentre fino a qualche anno fa era assemblato dalla Mercedes. Quindi è da poco che VW costruisce in "casa" i veicoli da trasporto leggero (tipo Fiat Ducato), mentre costruisce camion da molto più tempo. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 12:10:15
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/02/2019 alle 03:57:34

Faccio notare che VW  è comproprietaria di MAN e Scania , per cui agisce anche nel campo dei veicoli da trasporto. Nella stessa catena di montaggio , in Polonia, viene costruito sia il Crafter che il MAN TGE , mentre fino
a qualche anno fa era assemblato dalla Mercedes. Quindi è da poco che VW costruisce in casa i veicoli da trasporto leggero (tipo Fiat Ducato), mentre costruisce camion da molto più tempo. 
...
Si, lo so, ma con un Crafter vai nelle officine delle auto VW e non in quella della assistenza MAN e li sta il problema costi, secondo me.

Penso che sia uno dei motivi per cui alcuni allestitori allestiscono sul MAN Tge e non sul Crafter, proprio per avere una assistenza a costi umani.

Anni fa parlando con un resposnsabile della Bimobil (un Tedesco) mi disse che certi modelli loro li allestivano a richiesta sia su Crafter 4x4 che su Sprinter 4x4 (il crafter di allora aveva una trasmissione meccanica e non elettronica e quindi migliore di quella dello Sprinter) però mi disse che il problema erano poi i costi di ricambi e assistenza VW, mentre con Mercedes era molto piu economico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 16:54:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2019 alle 12:10:15

Si, lo so, ma con un Crafter vai nelle officine delle auto VW e non in quella della assistenza MAN e li sta il problema costi, secondo me. Penso che sia uno dei motivi per cui alcuni allestitori allestiscono sul MAN Tge
e non sul Crafter, proprio per avere una assistenza a costi umani. Anni fa parlando con un resposnsabile della Bimobil (un Tedesco) mi disse che certi modelli loro li allestivano a richiesta sia su Crafter 4x4 che su Sprinter 4x4 (il crafter di allora aveva una trasmissione meccanica e non elettronica e quindi migliore di quella dello Sprinter) però mi disse che il problema erano poi i costi di ricambi e assistenza VW, mentre con Mercedes era molto piu economico.  
...
Se VW (con Audi etc) è cara ... perchè in Italia il rapporto di vendite tra Fiat e VW è di 2 :1 ....? Faccio notare che la macchina più venduta di Fiat è la Panda ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 00:25:45
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 16/02/2019 alle 16:54:54

Se VW (con Audi etc) è cara ... perchè in Italia il rapporto di vendite tra Fiat e VW è di 2 :1 ....? Faccio notare che la macchina più venduta di Fiat è la Panda ...
mi sfugge un nesso con quello che stavamo dicendo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 10:08:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2019 alle 00:25:45

mi sfugge un nesso con quello che stavamo dicendo.  
Se uno dei problemi sono i costi delle officine VW ....  perchè si vendono tante auto di quella marca se poi devi fare il mutuo per le riparazioni.  Oppure quando si rompe una Fiat , tutti a denigrare , ma se si rompe VW .... zitto (il proprietario!). Inoltre i ricambi del MAN costano come quelli del VW Crafter ! Un meccanico di un'officina VW , prende gli stessi soldi di uno della MAN/Scania o no? Oppure chi compra auto VW è già preparato a farsi spennare ... appena finita la garanzia (confermo personalmente anche per Skoda).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 12:39:18
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/02/2019 alle 10:08:26

Se uno dei problemi sono i costi delle officine VW ....  perchè si vendono tante auto di quella marca se poi devi fare il mutuo per le riparazioni.  Oppure quando si rompe una Fiat , tutti a denigrare , ma se si rompe
VW .... zitto (il proprietario!). Inoltre i ricambi del MAN costano come quelli del VW Crafter ! Un meccanico di un'officina VW , prende gli stessi soldi di uno della MAN/Scania o no? Oppure chi compra auto VW è già preparato a farsi spennare ... appena finita la garanzia (confermo personalmente anche per Skoda).
...
Sulle autovetture la gente prende cio che gli piace senza pensare poi ai costi di riparazione.
Sui furgoni invece chi li usa per lavoro gli importa poco della marca e cerca quello che ha il minore costo di gestione comprendendo l acquisto, la manutenzione, eventuali riparazioni e fermi del mezzo.

Io facevo una differenza tra officine per auto o per veicoli industriali, per esempio Mercedes, che conosco, anche se la manodopera fosse uguale (alla Mercedes V.I. dove vado io sono 44+iva) però le ore applicate sono nettamente inferiori.
Molti degli interventi che ho fatto ... si, anche MB ha i suoi guasti, fortuna in garanzia e sistemati subito e bene...me li hanno fatto attendendoe in tempi rapidi, mentre con le auto, la lasci, la torni a prendere la sera e le ore lievitano.
Poi, puo essere anche che con questa officina Mercedes V.I. io abbia trovato gente brava e onesta mentre quando avevo l auto Mercedes trovai della gente che ci marciava raccontando balle.
Riguardo ai ricambi non ho una grande casistica, ma posso dirti che un cerchio dello Sprinter costa meno che quello del Ducato, idem per i vari filtri. Altre cose fortunatamente non le conosco.

Per un tagliando Ducato e un tagliando Sprinter invece sono sempre esattamente 2,5 ore per entrambi, quindi sono allineati e anche il costo del tagliando è simile, tanto per essere corretti e sinceri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/02/2019 alle 12:42:24
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 13:27:00
 A Bologna per l'assistenza VW veicoli commerciali c'e' un noto concessionario con vendita ricambi sulla SS 9 > Modena.  Dal canto mio per quello che riguarda la "bontà" del prodotto ( VW transporter ) in 8 anni e 124.000 Km ho sostituito la valvola EGR a 58.000 Km ed una luce di giorno la scorsa settimana. Potendo/dovendo sostituire il mezzo non avrei dubbi ...
audi a6
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:03:14
Con il mio Ford ho fatto così: il concessionario Ford Ufficiale ha visionato il libretto ed ha aggiornato la data di inizio garanzia al giorno di immatricolazione. Ma sono passati 8 anni..
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:43:19
In risposta al messaggio di audi a6 del 18/02/2019 alle 13:27:00

A Bologna per l'assistenza VW veicoli commerciali c'e' un noto concessionario con vendita ricambi sulla SS 9 > Modena.  Dal canto mio per quello che riguarda la bontà del prodotto ( VW transporter ) in 8 anni e 124.000 Km ho sostituito la valvola EGR a 58.000 Km ed una luce di giorno la scorsa settimana. Potendo/dovendo sostituire il mezzo non avrei dubbi ...
Penso che alla fine "chi piu spende meno spende" comparare mezzi piu costosi e costruiti meglio, si spende qualcosa di piu, ma salvo rari casi scalognati, poi si ricorre poco alla officina e li sta il vero risparmio.
Se non avessi una moglie il mio mezzo sarebbe sicuramente un VW Transporter 4motion con tetto a soffieto, quella è la vera libertà di viaggiare, ma con la moglie non ci provo neppure.crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 12:51:12
Tommaso guarda che il Transporter e' piccoletto, tirare su il tetto, salire con la scaletta...ma siamo OT si parlava di Citroen.
audi a6
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 13:39:07
In risposta al messaggio di audi a6 del 20/02/2019 alle 12:51:12

Tommaso guarda che il Transporter e' piccoletto, tirare su il tetto, salire con la scaletta...ma siamo OT si parlava di Citroen.
si, è poco piu che dormire in auto, ma fossi solo mi andrebbe benissimo.
Vero, torniamo a Citroen wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 18:39:09
In risposta al messaggio di gaegug del 12/02/2019 alle 20:14:42

Oggi dovevo ritirare il mio nuovo camper, motorhome  Buerstner su Jumper 163 CV, durante le procedure di consegna il concessionario camper mi ha consegnato il libretto garanzia motrice timbrato Citroen Germania e senza riportare
la data di inizio garanzia dicendo che era sufficiente l'invio del certificato di consegna a Citroen. Avendo dei dubbi ho contattato il servizio clienti citroen al numero verde riportato sul libretto che mi era stato consegnato per chiedere chiarimenti e l'operatore mi ha detto che il servizo clienti citroen italia risponde solo per i veicoli venduti da concessionari italiani e che loro per i camper non forniscono supporto e che se volevo dovevo inoltrare richieste attraverso il sito della citroen. Ho protestato chiedendo di essere ricontattato ma ovviamente l'operatore si è rifiutato di inoltrare la richiesta ribadendo che dovevo contattare citroen tramite il sito. Sono esterefatto di tale tipo di comportamento totalmente irrispettoso del cliente come se i nostri mezzi non fossero loro meccaniche che noi paghiamo. Qualcun altro ha avuto simili esperienze. Dulcis in fundo non ho ritirato il camper, lasciandolo dal concessionario Buestner, perchè nonostante avesse solo 4 KM compariva il messaggio di cambio d'olio sul display e la spia motore risultava accesa e da ultimo la spia freno a mano non funzionava. Risultato camper immatricolato il 1 febbraio in consegna il 12 per poter installare gli accessori e non ancora ritirato ma con garanzia che parte dalla data di immatricolazione. Forse siamo solo polli da spennare.
...
AGGIORNAMENTO
ad oggi la Citroen a cui ho inoltrato il reclamo e la richiesta di chiarimenti via web non mi ha ancora risposto. Non ho parole.

In aggiunta il Camper è dal 10 febbraio in officina Citroen perché sono emersi problemi agli iniettori (motore Blue Hdi con SCR 163cv). Forse devono cambiare l'intero banco iniettori. Stesso problema ad un altro camper stesso modello e stessa motrice consegnato pochi giorni della tentata consegna del mio. E intanto devo attendere la consegna perché oltre i probelmi del motore c'è un richiamo in fabbrica per problemi cellula. La legge di Murphy colpisce ancora.

Poi oggi ho visto sul sito della Casa Costruttrice che sul mio modello usano solo il Citroen 130CV e non è più possibile avere il Citroen 163CV.  Che ne pensate?
Penso di aver fatto una pessima scelta.
gaegug

Modificato da gaegug il 24/02/2019 alle 18:39:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link