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IZ4DJI
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12/11/2006 57974
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Inserito il 24/02/2019 alle: 19:16:59
In risposta al messaggio di gaegug del 24/02/2019 alle 18:39:09

AGGIORNAMENTO ad oggi la Citroen a cui ho inoltrato il reclamo e la richiesta di chiarimenti via web non mi ha ancora risposto. Non ho parole. In aggiunta il Camper è dal 10 febbraio in officina Citroen perché sono emersi
problemi agli iniettori (motore Blue Hdi con SCR 163cv). Forse devono cambiare l'intero banco iniettori. Stesso problema ad un altro camper stesso modello e stessa motrice consegnato pochi giorni della tentata consegna del mio. E intanto devo attendere la consegna perché oltre i probelmi del motore c'è un richiamo in fabbrica per problemi cellula. La legge di Murphy colpisce ancora. Poi oggi ho visto sul sito della Casa Costruttrice che sul mio modello usano solo il Citroen 130CV e non è più possibile avere il Citroen 163CV.  Che ne pensate? Penso di aver fatto una pessima scelta.
...
Visto che il mezzo è nuovo, non sarei così scontento della cosa. Se c'è stata una partita di iniettori difettosi (visto che anche un altro ha lo stesso problema) , meglio che sia saltato fuori ora che dopo, casomai in viaggio o a garanzia scaduta.
Tutti i mezzi, e per primo il mio attuale Sprinter, possono avere difetti di gioventù, ma una assistenza seria li riconosce, li evidenzia e li sistema una volta per tutte (cme è capitato a me con lo Sprinter che poi è sempre andato benissimo) e quello fa la differenza con certe assistenze che invece cercano di mascherare e rimediare per portare la cosa allo scadere della garanzia (successo a me in passato con altra marca) e allora si che è un calvario che ti costringe a vendere il mezzo se vuoi uscirne.

Se il tuo modello di camper non è piu disponibile con il 163cv ma solo con il 130 probabilmente è perchè costando di piu quasi tutti comperavano il 130, quindi decisione dell allestitore, ma se il motore continua a essere prodotto e venduto da Citroen sui furgoni, significa che non ha nessun problema....vedi le cose positive, anche se capisco certi dubbi e stato d'animo.

Il fatto che il mezzo sia in officina e riparato in garanzia, significa che per quanto riguarda la garanzia è tutto a posto, mi sembra.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 21:13:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 19:16:59

Visto che il mezzo è nuovo, non sarei così scontento della cosa. Se c'è stata una partita di iniettori difettosi (visto che anche un altro ha lo stesso problema) , meglio che sia saltato fuori ora che dopo, casomai in
viaggio o a garanzia scaduta. Tutti i mezzi, e per primo il mio attuale Sprinter, possono avere difetti di gioventù, ma una assistenza seria li riconosce, li evidenzia e li sistema una volta per tutte (cme è capitato a me con lo Sprinter che poi è sempre andato benissimo) e quello fa la differenza con certe assistenze che invece cercano di mascherare e rimediare per portare la cosa allo scadere della garanzia (successo a me in passato con altra marca) e allora si che è un calvario che ti costringe a vendere il mezzo se vuoi uscirne. Se il tuo modello di camper non è piu disponibile con il 163cv ma solo con il 130 probabilmente è perchè costando di piu quasi tutti comperavano il 130, quindi decisione dell allestitore, ma se il motore continua a essere prodotto e venduto da Citroen sui furgoni, significa che non ha nessun problema....vedi le cose positive, anche se capisco certi dubbi e stato d'animo. Il fatto che il mezzo sia in officina e riparato in garanzia, significa che per quanto riguarda la garanzia è tutto a posto, mi sembra.  
...
Tommaso sono d'accordo in linea di principio e spero che i problemi siano risolti ma mi preoccupa il fatto che il mezzo sia fermo da 12 giorni in concessionaria che comunque mi sembrano molti per risolvere il problema che da quello che ho capito era stato già segnalato il primo giorno dalla centralina. Le informazioni che ricevo sono solo tramite il concessionario che ha rapporto con l'officina Citroen vedremo quando rientrerà in concessionaria, ma non potrò fare alcuna verifica dato che il camper deve esser caricato su una bisarca e rimandato in Germania per un intervento sulla cellula che mi pare è classificato di sicurezza. Anche qui sto aspettando informazioni dal produttore della cellula perché poteva essere fatto nei due mesi di attesa dell'immatricolazione da quello che ho capito. ma vedrò quando avrò le informazioni.
Per quanto riguarda il cambio delle motorizzazione lo scorso anno il mio modello era ordinabile solo con il Citroen blue Hdi da 163 cavalli poi a ottobre hanno aggiunto il 130CV e il 163 era disponibile come updgrade a pagamento così come le motorizzazioni FIAT ora il sito da per la motorizzazione di base il citroen 130CV e poi solo il Ducata 2.3 da 177CV.
Da quello che mi sembrava aver capito fino ad ora il Citroen aveva un costo inferiore del ducato e avevo capito che con il 163CV si aveva un buon compromesso ora il fatto che lo abbiano escluso associato ai problemi evidenziatesi su vari mezzi prodotti a mesi di distanza mi fa sorgere dei dubbi.

Comunque il servizio clienti Citroen dopo più di 10 giorni non mi ha risposto al mio reclamo e oggi ho inviato una seconda email segnalando che non mi hanno risposto.
gaegug
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IZ4DJI
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12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 22:49:05
In risposta al messaggio di gaegug del 24/02/2019 alle 21:13:35

Tommaso sono d'accordo in linea di principio e spero che i problemi siano risolti ma mi preoccupa il fatto che il mezzo sia fermo da 12 giorni in concessionaria che comunque mi sembrano molti per risolvere il problema che
da quello che ho capito era stato già segnalato il primo giorno dalla centralina. Le informazioni che ricevo sono solo tramite il concessionario che ha rapporto con l'officina Citroen vedremo quando rientrerà in concessionaria, ma non potrò fare alcuna verifica dato che il camper deve esser caricato su una bisarca e rimandato in Germania per un intervento sulla cellula che mi pare è classificato di sicurezza. Anche qui sto aspettando informazioni dal produttore della cellula perché poteva essere fatto nei due mesi di attesa dell'immatricolazione da quello che ho capito. ma vedrò quando avrò le informazioni. Per quanto riguarda il cambio delle motorizzazione lo scorso anno il mio modello era ordinabile solo con il Citroen blue Hdi da 163 cavalli poi a ottobre hanno aggiunto il 130CV e il 163 era disponibile come updgrade a pagamento così come le motorizzazioni FIAT ora il sito da per la motorizzazione di base il citroen 130CV e poi solo il Ducata 2.3 da 177CV. Da quello che mi sembrava aver capito fino ad ora il Citroen aveva un costo inferiore del ducato e avevo capito che con il 163CV si aveva un buon compromesso ora il fatto che lo abbiano escluso associato ai problemi evidenziatesi su vari mezzi prodotti a mesi di distanza mi fa sorgere dei dubbi. Comunque il servizio clienti Citroen dopo più di 10 giorni non mi ha risposto al mio reclamo e oggi ho inviato una seconda email segnalando che non mi hanno risposto.
...
Capisco perfettamente lo stato di apprensione, la cosa doverosa, da parte del concessionario, sarebbe di tenerti costantemente informato sull avanzamento dei lavori.

Riguardo a Citroen, piuttosto che la classica risposta di cortesia standard data da un telefonista che nulla sa, meglio forse attendere qualche giorno in piu e sperare che nel frattempo abbiano girato la tua domanda a qualcuno competente. Ma anche li , almeno tenere informato.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 23:18:04
In risposta al messaggio di gaegug del 12/02/2019 alle 20:14:42

Oggi dovevo ritirare il mio nuovo camper, motorhome  Buerstner su Jumper 163 CV, durante le procedure di consegna il concessionario camper mi ha consegnato il libretto garanzia motrice timbrato Citroen Germania e senza riportare
la data di inizio garanzia dicendo che era sufficiente l'invio del certificato di consegna a Citroen. Avendo dei dubbi ho contattato il servizio clienti citroen al numero verde riportato sul libretto che mi era stato consegnato per chiedere chiarimenti e l'operatore mi ha detto che il servizo clienti citroen italia risponde solo per i veicoli venduti da concessionari italiani e che loro per i camper non forniscono supporto e che se volevo dovevo inoltrare richieste attraverso il sito della citroen. Ho protestato chiedendo di essere ricontattato ma ovviamente l'operatore si è rifiutato di inoltrare la richiesta ribadendo che dovevo contattare citroen tramite il sito. Sono esterefatto di tale tipo di comportamento totalmente irrispettoso del cliente come se i nostri mezzi non fossero loro meccaniche che noi paghiamo. Qualcun altro ha avuto simili esperienze. Dulcis in fundo non ho ritirato il camper, lasciandolo dal concessionario Buestner, perchè nonostante avesse solo 4 KM compariva il messaggio di cambio d'olio sul display e la spia motore risultava accesa e da ultimo la spia freno a mano non funzionava. Risultato camper immatricolato il 1 febbraio in consegna il 12 per poter installare gli accessori e non ancora ritirato ma con garanzia che parte dalla data di immatricolazione. Forse siamo solo polli da spennare.
...
Ecco la risposta che ho ricevuto dal servizio clienti Citroen
A tutti gli effetti il veicolo (……...) risulta immatricolato e pertanto con una data di inizio garanzia a partire dalla data 01/02/2019. Al momento, pur essendo sotto la responsabilità tedesca, il mezzo può essere accolto, per qualsiasi problema di natura meccanica e/o elettrica, presso le sedi autorizzate della Rete Citroen.
Come già accennato, essendo il mezzo ancora sotto responsabilità tedesca, all'atto del transito presso Officina Italiana, sarà necessario da parte dell'officina richiedere il passaggio di responsabilità.
Dalla sua comunicazione non si evince se il mezzo sia transitato presso un Riparatore della Rete Autorizzata o se piuttosto sia tutt'ora presso la concessionaria di acquisto.
Per quanto attinente il rilascio di certificati di garanzia, questa rappresenta documentazione di bordo, il cui rilascio è demandato alla concessionaria di acquisto del mezzo. La invitiamo pertanto a voler approfondire il tema con la sede di acquisto.
Qualora necessiti del nostro supporto la invitiamo a volerci rendere noto il transito presso le sedi autorizzate Citroen dove il personale tecnico sarà in grado di assisterla.

Ora il problema è se mi devo rivolgere alla concessionaria Citroen  tedesca o al venditore Camper che però non è concessionario Citroen?
Ho avanzato richiesta di chiarimenti, forse però se voglio vendere sul mercato Camper con motorizzazione Citroen si deve organizzare meglio.
gaegug
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audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 14:46:18
Hai acquistato un camper bello e pronto ti devi rivolgere al venditore.
audi a6
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 16:48:31
Non hai comperato il camper in una concessionaria Citroen , ma da un certo signore/ditta che ti ha rilasciato una fattura/ricevuta dei soldi versati. E' quel signore/ditta che ti deve dare garanzia di tutto il mezzo senza se e senza ma. Se i soldi erano buoni , anche il camper deve funzionare. Se il motore non va , è lui che deve andare da Citroen .... non tu !
Consiglio : raccomandata A.R. con diffida a consegnarti il mezzo funzionante e per conoscenza notifica all'autorità giudiziaria ... nel mio  caso scelsi i Carabinieri , erano i più vicini !
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 21:08:58
In risposta al messaggio di audi a6 del 28/02/2019 alle 14:46:18

Hai acquistato un camper bello e pronto ti devi rivolgere al venditore.
Da un certo punto di vista puramente legale avete ragione è il venditore che deve dare la garanzia. ma da un punto di vista pratico la vostra posizione è da KAMIKAZE, dato che i concessionari camper non sono quasi mai concessionari anche di veicoli e non sono attrezzati ad operare assistenza sulle motrici.
Se fosse come dite voi la marca del mezzo dovrebbe rifiutarsi di fare l'intervento in garanzia, cosa che invece ha fatto.
Diciamoci la verità se una marca vuole stare sul mercato come motorizzazione camper deve comportarsi di conseguenza organizzando il suo sistema per gestire la garanzia camper.
Faccio un esempio in altro settore se comprate ad esempio come telefonino un IPHONE di ultima generazione che costa oltre mille euro chiedete la garanzia ad un centro ufficiale APPLE o la fate fare al negoziante. Se scegliete la seconda auguri.
gaegug
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