In risposta al messaggio di gaegug del 24/02/2019 alle 18:39:09Visto che il mezzo è nuovo, non sarei così scontento della cosa. Se c'è stata una partita di iniettori difettosi (visto che anche un altro ha lo stesso problema) , meglio che sia saltato fuori ora che dopo, casomai in viaggio o a garanzia scaduta.
AGGIORNAMENTO ad oggi la Citroen a cui ho inoltrato il reclamo e la richiesta di chiarimenti via web non mi ha ancora risposto. Non ho parole. In aggiunta il Camper è dal 10 febbraio in officina Citroen perché sono emersiproblemi agli iniettori (motore Blue Hdi con SCR 163cv). Forse devono cambiare l'intero banco iniettori. Stesso problema ad un altro camper stesso modello e stessa motrice consegnato pochi giorni della tentata consegna del mio. E intanto devo attendere la consegna perché oltre i probelmi del motore c'è un richiamo in fabbrica per problemi cellula. La legge di Murphy colpisce ancora. Poi oggi ho visto sul sito della Casa Costruttrice che sul mio modello usano solo il Citroen 130CV e non è più possibile avere il Citroen 163CV. Che ne pensate? Penso di aver fatto una pessima scelta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 19:16:59Tommaso sono d'accordo in linea di principio e spero che i problemi siano risolti ma mi preoccupa il fatto che il mezzo sia fermo da 12 giorni in concessionaria che comunque mi sembrano molti per risolvere il problema che da quello che ho capito era stato già segnalato il primo giorno dalla centralina. Le informazioni che ricevo sono solo tramite il concessionario che ha rapporto con l'officina Citroen vedremo quando rientrerà in concessionaria, ma non potrò fare alcuna verifica dato che il camper deve esser caricato su una bisarca e rimandato in Germania per un intervento sulla cellula che mi pare è classificato di sicurezza. Anche qui sto aspettando informazioni dal produttore della cellula perché poteva essere fatto nei due mesi di attesa dell'immatricolazione da quello che ho capito. ma vedrò quando avrò le informazioni.
Visto che il mezzo è nuovo, non sarei così scontento della cosa. Se c'è stata una partita di iniettori difettosi (visto che anche un altro ha lo stesso problema) , meglio che sia saltato fuori ora che dopo, casomai inviaggio o a garanzia scaduta. Tutti i mezzi, e per primo il mio attuale Sprinter, possono avere difetti di gioventù, ma una assistenza seria li riconosce, li evidenzia e li sistema una volta per tutte (cme è capitato a me con lo Sprinter che poi è sempre andato benissimo) e quello fa la differenza con certe assistenze che invece cercano di mascherare e rimediare per portare la cosa allo scadere della garanzia (successo a me in passato con altra marca) e allora si che è un calvario che ti costringe a vendere il mezzo se vuoi uscirne. Se il tuo modello di camper non è piu disponibile con il 163cv ma solo con il 130 probabilmente è perchè costando di piu quasi tutti comperavano il 130, quindi decisione dell allestitore, ma se il motore continua a essere prodotto e venduto da Citroen sui furgoni, significa che non ha nessun problema....vedi le cose positive, anche se capisco certi dubbi e stato d'animo. Il fatto che il mezzo sia in officina e riparato in garanzia, significa che per quanto riguarda la garanzia è tutto a posto, mi sembra.
In risposta al messaggio di gaegug del 24/02/2019 alle 21:13:35Capisco perfettamente lo stato di apprensione, la cosa doverosa, da parte del concessionario, sarebbe di tenerti costantemente informato sull avanzamento dei lavori.
Tommaso sono d'accordo in linea di principio e spero che i problemi siano risolti ma mi preoccupa il fatto che il mezzo sia fermo da 12 giorni in concessionaria che comunque mi sembrano molti per risolvere il problema cheda quello che ho capito era stato già segnalato il primo giorno dalla centralina. Le informazioni che ricevo sono solo tramite il concessionario che ha rapporto con l'officina Citroen vedremo quando rientrerà in concessionaria, ma non potrò fare alcuna verifica dato che il camper deve esser caricato su una bisarca e rimandato in Germania per un intervento sulla cellula che mi pare è classificato di sicurezza. Anche qui sto aspettando informazioni dal produttore della cellula perché poteva essere fatto nei due mesi di attesa dell'immatricolazione da quello che ho capito. ma vedrò quando avrò le informazioni. Per quanto riguarda il cambio delle motorizzazione lo scorso anno il mio modello era ordinabile solo con il Citroen blue Hdi da 163 cavalli poi a ottobre hanno aggiunto il 130CV e il 163 era disponibile come updgrade a pagamento così come le motorizzazioni FIAT ora il sito da per la motorizzazione di base il citroen 130CV e poi solo il Ducata 2.3 da 177CV. Da quello che mi sembrava aver capito fino ad ora il Citroen aveva un costo inferiore del ducato e avevo capito che con il 163CV si aveva un buon compromesso ora il fatto che lo abbiano escluso associato ai problemi evidenziatesi su vari mezzi prodotti a mesi di distanza mi fa sorgere dei dubbi. Comunque il servizio clienti Citroen dopo più di 10 giorni non mi ha risposto al mio reclamo e oggi ho inviato una seconda email segnalando che non mi hanno risposto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gaegug del 12/02/2019 alle 20:14:42Ecco la risposta che ho ricevuto dal servizio clienti Citroen
Oggi dovevo ritirare il mio nuovo camper, motorhome Buerstner su Jumper 163 CV, durante le procedure di consegna il concessionario camper mi ha consegnato il libretto garanzia motrice timbrato Citroen Germania e senza riportarela data di inizio garanzia dicendo che era sufficiente l'invio del certificato di consegna a Citroen. Avendo dei dubbi ho contattato il servizio clienti citroen al numero verde riportato sul libretto che mi era stato consegnato per chiedere chiarimenti e l'operatore mi ha detto che il servizo clienti citroen italia risponde solo per i veicoli venduti da concessionari italiani e che loro per i camper non forniscono supporto e che se volevo dovevo inoltrare richieste attraverso il sito della citroen. Ho protestato chiedendo di essere ricontattato ma ovviamente l'operatore si è rifiutato di inoltrare la richiesta ribadendo che dovevo contattare citroen tramite il sito. Sono esterefatto di tale tipo di comportamento totalmente irrispettoso del cliente come se i nostri mezzi non fossero loro meccaniche che noi paghiamo. Qualcun altro ha avuto simili esperienze. Dulcis in fundo non ho ritirato il camper, lasciandolo dal concessionario Buestner, perchè nonostante avesse solo 4 KM compariva il messaggio di cambio d'olio sul display e la spia motore risultava accesa e da ultimo la spia freno a mano non funzionava. Risultato camper immatricolato il 1 febbraio in consegna il 12 per poter installare gli accessori e non ancora ritirato ma con garanzia che parte dalla data di immatricolazione. Forse siamo solo polli da spennare.
In risposta al messaggio di audi a6 del 28/02/2019 alle 14:46:18Da un certo punto di vista puramente legale avete ragione è il venditore che deve dare la garanzia. ma da un punto di vista pratico la vostra posizione è da KAMIKAZE, dato che i concessionari camper non sono quasi mai concessionari anche di veicoli e non sono attrezzati ad operare assistenza sulle motrici.
Hai acquistato un camper bello e pronto ti devi rivolgere al venditore.