quote:Originally posted by V Lmc> era forse rimasto con il livello dell'olio basso nella scatola? Perchè nel cambio del Ducato era l'ingranaggio che per primo rimaneva a secco per scarso olio... Concordo con gli altri interventi che le rettifiche vendono cambi di "rotazione" a prezzi ragionevoli Ciao
Mi si è rotta la quinta del mio ducato del 92. >
quote:Originally posted by zebra 22> Ti ho spedito una E-mail sono di Varese ciao
portalo da me che lo riparo a molto meno.Milano ciao Alessandro >
quote:Originally posted by V Lmc> non ho detto completamente senza olio, ma semplicemente che se l'olio non e' "perfettamente" a livello creava questo problema sul Ducato; l'ingranaggio della V tendeva a rimanere "scoperto" a causa della perdita dell'olio dall'attacco del cavo contachilometri.... Cordiali saluti Giordano
Non credo di essere rimasto senza olio perchè lo avevo controllato da poco. Improvvisamente in autostrada ha cominciato a ticchettare ed allora ho messo in quarta e non ho più usato la quinta. Si i 1200€ sono solo i pezzi di ricambio Saluto e ringrazio tutti >
quote:Originally posted by V Lmc> 1200 euro per l'ingranaggio della V mi pare esagerato.
Mi si è rotta la quinta del mio ducato del 92. Il meccanico mi ha chiesto circa 1200 €. per i pezzi di ricambio. In pratica deve sostituire l'ingranaggio,il sincronizzatore, due cuscinetti, ed altri amenicoli per un totale appunto di 1200 €. cosa ne pensate? Grazie a tutti. Un saluto >
quote:Originally posted by carlov^> se è un ducato dopo il 2002 non c'è il tappo di controllo,bisogna scaricarlo tutto e rimettere la quantità(kg 2,7) dal sensore retromarcia o contakm, perciò sarà difficile il fai da te ciao Alessandro
Scusate la domanda ma sul ducato (2.8 idtd) come faccio a conoscere il livello dell'olio del cambio ? Devo fidarmi del meccanico o posso "fare da me" ? cordialità a tutti >