quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 20/08/2010 13:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ot il GAVIA è un passo che non è idoneo nemmeno per le auto e qualche mente illuminata della provincia/prefettura o chi di competenza dovrebbe vietarne l'accesso, ad eccezione delle due ruote, bici o moto, oppure regolare l'ascesa con orari/semafori, così com'è è una mina in attesa di essere calpestata. Poi ci si meraviglia e si grida alla disgrazia. Il mortirolo l'ho visto solo al giro d'Italia e non mi sembra lontanamente idoneo al percorso di mezzi come i nostri.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 21/08/2010 10:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io non la farei cosi semplice, dischi e pastiglie sono solo una piccola parte dell'impianto. Ci sono molti altri componeneti che rendono più o meno performante il sistema: pinza, pompa, fluido, staffaggio, tubi, materiali, e molti altri. Modificare l'impianto frenante non è possibile x legge [:(], neppure se migliorativo e omologato TUV. Qualcosa però si sta muovendo nella legislazione italiana, come upgrade agli impianti di serie. ciao, Corrado (BG) P:S: Personalmente spero proprio che vada in porto la modifica alla legislazione italiana, ma questo è un argomento OT. [:)]