quote:Originally posted by Demis80> Quindi sono equiparati a dei comuni portabici posteriori? Quindi è ininfluente il nullaosta del costruttore del mezzo?
Ciao a tutti, sono mesi che seguo la situazione portamoto visto che voglio montarne uno e vi posso dire che dal 1 settembre 2008 i portacarichi possono essere omologati come portamoto come unità indipendente omologata, niente più trascrizione sul libretto, niente più perdita di un posto omologato, se volete leggere l'articolo acquistate AC di novembre e leggete a pa. 27. Saluti Demis >
quote:Originally posted by falcogiallo> Guarda che la direttiva che consente l'omologazione del portabagagli a sbalzo senza l'obbligo di trascrizione è una direttiva europea e non è frutto della nostra inventiva. Semplicemente, semmai, siamo costretti a riccorrervi proprio per quella voglia tutta italiana di legiferare su tutto e vietare qualunque cosa....almeno per una volta viva l'Europa
e per fortuna che in europa ci siamo noi italiani con la nostra intelligenza altrimenti come farebbero ad andare avanti... saluti >
quote:Originally posted by scarda> Leggi il quarto messaggio, scritto da Nebris [;)] se ci sono altre case non lo so [:I]
x Demis o chiunque mi possa aiutare: chi produce questi portamoto assimilati a portapacchi? grazie >
quote:Originally posted by rob.b.> esatto, io parlavo proprio della goldschmittitalia, comunque ci sono anche altre marche. Demis
[url] http://www.goldschmittitalia.it/portamoto.htm Guarda il link sopra. Roberto >
quote:Originally posted by qwertyz> Ora non ricordo il nome delle altre ditte, provo a fare una ricerca e ti faccio sapere... Per quanto riguarda la legalità io sono certo ma se avete dubbi provate a scrivere al Ministero dei Trasporti [:D] Demis
tipo? >