CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Siamo davvero così ricchi a Roma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:28:26
O perlomeno così sembrerebbe a giudicare dai prezzi che trovo dai nostri concessionari di Roma e provincia. Mi sta venendo una rabbia che non vi dico, devo acquistare un camper e lo cerco ormai da mesi, guardo tutte le inserzioni dei vari concessionari in giro per l'Italia trovando occasioni anche allettanti e alla mia portata ma che causa le distanze non posso sempre andare a vedere di persona e quando invece mi reco presso i concessionari della mia Città trovo sistematicamente gli stessi mezzi a prezzi decisamente più alti e non di poco. Come sapete un camper va anche visto e provato e controllato a lungo prima di decidere e ovviamente preferirei acquistarlo nella mia città in modo che eventuali problemi successivi possano facilmente essere risolti in modo semplice. E invece scopro di vivere in una città dove i concessionari hanno idee del tutto particolari sulla quotazione dei mezzi che propongono e cercano di tenere mediamente altissimi i prezzi dell'usato. Quelle volte che ho trovato un mezzo interessante ho pagato i due euro ad Eurotax per avere una quotazione di massima del mezzo e ogni volta scopro che siamo come minimo 5/6000 euro sopra il prezzo medio. Inoltre mi sono accorto che qualche ( spero non tutti) concessionario pur ritirando un mezzo con molti accessori, smonta tutto quello che può e il veicolo lo vende al minimo. Sono andato a vedere un mezzo che un conoscente aveva dato in permuta col condizionatore e il generatore e quando l'ho visto io non c'erano più, ma il prezzo era comunque altissimo. Io ho un Budget di circa 27/28000 euro per acquistare un 7 posti dignitoso e mi duole dirlo ma al Nord i miei soldi mi frutterebbero di più che non a Roma dove con questa cifra è grasso che cola se mi propongono un Euro 1 o raramente 2. E mentre quando telefono alle concessionarie del Nord per informazioni li trovo molto disponibili a propormi alternative di ogni genere e in quattro e quattr'otto mi mandano foto su foto di tutto quel che chiedo, qui a Roma spesso ( non sempre ) appena sentono la cifra di cui dispongo perdono interesse e tendono a liquidare velocemente la visita. Con grande rammarico mi vedo sempre più costretto a guardare le concessionarie lontane con tutti i rischi che questo comporta e i disagi di dover perdere una giornata di viaggio anche solo per guardare dal vivo una occasione. Ma vivo davvero in una città di ricconi[:(] e non me ne rendo conto o alcune concessionarie pensano di vendere il sole d'agosto?
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:48:07
vogliamo parlare anche degli accessori e pezzi di ricambio[?]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:32:20
Piu' si scende è peggio si va.[}:)][}:)][}:)] miki.id="size3">id="blue">
granraf
granraf
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:35:18
Coraggio ci vuole coraggio. Vai in germania per una settimana e porta a casa il piccolino, li un rivenditore poco serio mi dicevano che viene presto mandato a casa. Ciao Raff
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:39:30
Pero dopo aver inquadrato per benino il mezzo possibile, dopo che ti hanno mandato foto e descritto i particolari, puoi anche azzardare un viaggetto perche il rischio di una delusione e veramente ridotto. Te lo dice uno che piu di una volta e partito in treno (700 km di andata)ed e tornato in camper.[;)] Serafino
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:49:36
Prendere un mezzo lontano da casa è un problema. Sono troppi i viaggetti che si devono fare dal concessionario per mille problemini (anche problemoni a volte) o solo per i controlli di routine. Troppo lontano alla fine spendi meno e ti costa di più... Amara realtà [xx(][xx(][xx(][xx(] Marco.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:58:57
il mio camper l'ho comprato da un privato alla fiera di mondo natura, ormai sono passati 3 anni,a luglio scorso sono stato da uno dei tanti concessonari di via pontina e ho visto un camper identico al mio e chiedevano 2000 in piu di quello che ho pagato io tre anni fà. Degli amici anno trovato dei buoni mezzi e prezzi a Terni,gira il piu possibile da Roma in su e lo troverai ad un prezzo giusto,
granraf
granraf
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:59:13
Ho un amico che ha lavorato in germania per anni, ha sposato una donna del luogo e poi è tornato a Napoli. Ora di tanto in tanto va in germania con il treno o l'aereo compra un'auto, (mi diceva che si risolve in due tre giorni?, e poi la rivende a Napoli e nonostante il suo guadagno i prezzi sono molto più bassi di quelli che ci sono in zona. Ciao raff
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:48:34
quote:Originally posted by Robir
sono stato da uno dei tanti concessonari di via pontina e ho visto un camper identico al mio e chiedevano 2000 in piu di quello che ho pagato io tre anni fà. >
> Io abito all'Eur e quindi vicinissimo alla Pontina, conosco ormai questi concessionari come le mie tasche, ogni volta che ci vado è la solita delusione. Prima o poi apriranno succursali a via Condotti. La storia è sempre la stessa si giustificano dicendo che loro danno la garanzia e ricondizionano completamente i mezzi prima di rimetterli in vendita. [}:)][}:)] Balle, in un camper due settimane fa, nel frigo c'era ancora un succo di frutta aperto. Altro che controlli. E poi comunque se mi fai pagare un mezzo di 15 anni come una Ferrari altro che garanzia, praticamente ti ho pagato in anticipo tutte le ipotetiche riparazioni possibili. E' che in questo campo le riviste specializzate non esercitano una attività di critica e di informazione, se tanti concessionari avidi vedessero le loro azioni messe alla berlina pubblicamente forse ci penserebbero due volte prima di fare cartello ( come appunto sulla Pontina) per tenere i prezzi alti.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 18/01/2008 alle: 00:49:00
quote:Originally posted by mastroenrico
E' che in questo campo le riviste specializzate non esercitano una attività di critica e di informazione, se tanti concessionari avidi vedessero le loro azioni messe alla berlina pubblicamente forse ci penserebbero due volte prima di fare cartello ( come appunto sulla Pontina) per tenere i prezzi alti. >
> A proposito di ciò, hai mai fatto caso, che nelle foto dei mezzi publicate sulle riviste, compaiono spesso gli adesivi dei concessionari che hanno prestato il camper del servizio? Insomma, fra introiti pubblicitari garantiti dai produttori, disponibilità di mezzi e publicità dei concessionari, quale informazione critica vuoi avere dalle riviste di settore? Tuttalpiù possono sevire come panoramica sui vari mezzi, per capire la tipologia del prodotto e nulla più.[:(!][8][xx(] Purtroppo siamo distanti anni luce dalle riviste specializzate del resto d'Europa, e non solo di queste. [:(!]
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 18/01/2008 alle: 01:16:40
I concessionari della Pontina hanno una politica tutta particolare. Prezzi alti per tutto l'anno sull'usato e poi durante la promozione tagliano i prezzi, tutti assieme, di 3-4000 a volte anche 5000 euro. Il mio l'ho preso durante quel periodo infatti. Vero il discorso degli accessori, il mio aveva segni evidenti della presenza del portapacchi smontato di recente. L'ho preso lo stesso perchè il mezzo mi sembrava valido. Per la verità devo dire che mi è stato dato un mezzo con la meccanica tagliandata, cinghia di distribuzione rifatta, batterie nuove e quando sono tornato per fare piccole riparazioni in garanzia (porta cellula da registrare, luci cruscotto, regolazione altezza fari, cicalini scalino ecc ecc) non ho avuto alcun problema. hanno fatto tutto senza la minima discussione. La cifra che ho speso era di 16.000 per un mezzo euro due anche se la meccanica è di quelle considerate di base (che però mi ha portato ad Amburgo senza un problema). Altra cosa. Trattate i prezzi non sono mica fissi. Per alcuni mezzi, durante la promozione, riuscivo anche ad ottenere 2000 euro di sconto. La cosa che mi ha veramente stupito è il fatto che se avessi pagato a rate avrei avuto un ulteriore sconto che non ho avuto pagando in contanti. Mistero. Una volta chi pagava tutto e subito aveva una corsia preferenziale. Ora è il contrario.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:48:47
Spero proprio che sia vero, ma è da Agosto che ci vado ogni settimana e il periodo di promozione ancora mi deve capitare [:(]. Sapessi quanto preferirei acquistarlo ad un passo da casa.
18
Laika21CL
Laika21CL
25/10/2007 35
Inserito il 18/01/2008 alle: 10:02:44
Concordo con Robir, prova a fare un salto da Ternana Camper,non è molto lontano, ho sentito persone che si sono trovate bene. Cerca il sito su google. Ciao Piergiorgio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:55:27
Eseguo!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:01:22
Ho trovato la Ternana Caravan, ma il sito non si apre, è questa la concessionaria di cui parlavi? Come Ternana Camper non c'è nulla sul web
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:46:53
siamo in tanti, forse in troppi il camper lo stanno scoprendo tantissime famiglie e dove c'è tanta richiesta il prezzo la fa il venditore [B)] è come cercare un bicchiere d'acqua in mezzo al deserto: se tutti lo vogliono... il prezzo si alza il camper l'ho trovato in parcheggio a Rimini e lo sono andato a ritirare a 600 km da casa ... penso di aver avuto la mia convenienza perchè una ... decina di preventivi [:p] me li ero fatti fare [:o)] d'altra parte...neanche puoi obbligare i negozianti ad abbassare i prezzi...siamo nel libero mercato [8)] è onere tuo andarti a cercare la migliore opportunità
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:56:16
lascia stare il sito non l'aggiornano e non rispondono a email ,và di persona Roma da Terni non è lontana, (parla con spiccato accento romano)[:D],comunque telefona prima non sono sicuro se magari il sabato pom. sono aperti. facce sapè comè andata[:p]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:02:07
dimenticavo è questa [;)]

http://www.ternanacaravan.it/

19
Gipas
Gipas
27/04/2006 68
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:00:27
quote:Originally posted by mastroenrico
Ho trovato la Ternana Caravan, ma il sito non si apre, è questa la concessionaria di cui parlavi? Come Ternana Camper non c'è nulla sul web >
> Ti consiglio inoltrre di parlare con Luigi, siamo tanti i clienti Romani. Il sabato mattina è sicuramente aperto e credo anche il pomeriggio, ma ti conviene fare un colpo di telefono e farti una passeggiata. ciao Giuseppe.
enpi
enpi
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:18:21
Penso che gli usati dai concessionari siano più cari che dai privati è vero che loro ti devono dare la garanzia, però io sulla pontina ho solo visto cose care per quello che valevano.( poi io ho comprato un usato da privato a Cesena) Se fai un salto a Terni c'è un concessionario anche appena esci dall'autostrada a Magliano sabina (dopo l'uscita gira a destra) si chiama Camperland prova. Se ti interessa c'è un'annuncio su roma abbastanza nascosto di un Adriatik Coral 630 DK del 2004 molto accessoriato nuovo, secondo me un'occasione, chiedono 30 ma con 28 forse lo porti via se interessa mandami un messaggio sulla mia mail Ciao Enrico
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:21:42
quote:Originally posted by baloo1
d'altra parte...neanche puoi obbligare i negozianti ad abbassare i prezzi...siamo nel libero mercato [8)] è onere tuo andarti a cercare la migliore opportunità >
> Naturalmente hai ragione, ma il mio messaggio era appunto volto a far vedere come nel nord ( dove pure i camperisti sono più numerosi) i concessionari abbiano prezzi molto concorrenziali proprio perchè il mercato è , diciamo così, libero. Qui a Roma ( specialmente sulla Pontina) anzichè farsi concorrenza l'uno con l'altro proponendo prezzi o servizi diversi e vantaggiosi, sembra quasi che abbiano fatto una sorta di patto comune ( dicesi cartello[;)]) di non belligeranza. Certo che non si può obbligare nessuno, ma dolersi di tale situazione è però consentito e anche se la consolazione è poca, già sapere che altre persone hanno riscontrato gli stessi problemi può essere motivo di discussioni costruttive che portano quasi sempre qualcosa di positivo. Ad esempio vedo che alcuni si sono già rivolti al vicino mercato umbro, quando il fenomeno dovesse prima o poi arrivare alle orecchie dei Pontiniani forse due conti comincerebbero a farli in maniera diversa. Già col presente topic hanno forse perso un potenziale cliente e spargendo sempre di più la voce il numero dei Romani che si rivolgono altrove potrebbe essere per loro motivo di riflessione e cambiamento. Ricordatevi che lo scopo del commerciante è guadagnare, non regalare clienti alla concorrenza, finchè credono di trovarsi in regime di oligopolio i prezzi non li abbasseranno mai ma son sicuro che alla lunga vedere tanti clienti passargli sotto il naso per impinguare le casse degli altri non gli farà certo piacere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link