In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17
Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tantosenza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
Non sarà la solita EGR
In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17
Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tantosenza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
Sono le gioie dell'elettronica, comunque se l'officina dove ti sei rivolto non ha risolto ed il problema permane ti consiglio di sentire anche altri meccanici, non sei il primo che deve pellegrinare tra varie officine sperando di trovare chi gli risolva il problema, ciaoo.
In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17
Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tantosenza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
Se và a tre, direi che l'imputato è l'iniettore, come pure dice la diagnosi,
https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17
Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tantosenza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
Mi sembra che la tua officina siano fiacchi un po' di capacità... sei andato da un concessionario ufficiale?