CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Singhiozzo 3000 180 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 01/10/2016 alle: 16:40:17
Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione.
Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli.
Nonostante ciò un singhiozzo ogni tanto senza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri.
Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione.
Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta.
100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri.
Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina.
Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione.
Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri.
Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione.
Aldo.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 01/10/2016 alle: 21:29:46
In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17

Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tanto
senza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
...

Non sarà la solita EGR 
Roberto 
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 02/10/2016 alle: 08:42:00
In officina  dicono di no...in effetti il mezzo non fuma.
..
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5781
Inserito il 02/10/2016 alle: 08:59:08
In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17

Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tanto
senza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
...

Sono le gioie dell'elettronica, comunque se l'officina dove ti sei rivolto non ha risolto ed il problema permane ti consiglio di sentire anche altri meccanici, non sei il primo che deve pellegrinare tra varie officine sperando di trovare chi gli risolva il problema, ciaoo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 09:20:17
Che un parametro Elettronico si debba assestare, mi sembra una gran baggianata.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 12:59:17
In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17

Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tanto
senza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
...

Se và a tre, direi che l'imputato è l'iniettore, come pure dice la diagnosi,
andrei con attenzione a verificare il cablaggio, prima di dare la colpa all'iniettore, appunto, che credo...essere innocente, fra l'altro !


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
Ango
Ango
10/10/2014 148
Inserito il 03/10/2016 alle: 08:30:03
In risposta al messaggio di casaldo del 01/10/2016 alle 16:40:17

Il mio mezzo un 3000 180cv del 2012 con 36000 km ha cominciato ad impuntarsi in accelerazione. Portato in officina hanno riscontrato alcuni parametri irregolari risistemandoli. Nonostante ciò un singhiozzo ogni tanto
senza nessuna spia accesa, fino a quando un giorno si è accesa la spia motore segnalando un guasto e andando a tre cilindri. Tornato in officina e attaccato il computer, segnalava problemi al terzo cilindro e iniezione. Resettato il tutto ha ricominciato a girare bene con spia spenta. 100 km e sie è nuovamente accesa la spia motore andando a tre cilindri. Tornato in officina le soluzioni suggerite dal computer erano: tre cablaggi da controllare, iniettore (588€ + iva) e centralina. Controllati i cablaggi, hanno provato a fare una rimappatura della centralina, visto che fiat indicava tra i vari problemi anche il singhiozzare in accelerazione. Per ora il mezzo singhiozza ancora, mi hanno consigliato di fare 150/200 km per fare assestare i parametri. Ho dei grossi dubbi che sia la soluzione. Aldo.
...

Mi sembra che la tua officina siano fiacchi un po' di capacità... sei andato da un concessionario ufficiale?

In ordine:

- Inutile resettare continuamente la memoria guasti, una volta può starci che un errore si sia verificato per qualche causa esterna MA se il problema si ripresenta... è evidente che qualcosa che non va c'è.
- Se hai la fortuna che la diagnosi riesce ad indicarti qualcosa di preciso, e la diagnosi coincide con le anomalie che senti è già una buona fortuna.
- Poichè la centralina vede anomalie ad un iniettore identificandolo, o hai problemi all'iniettore o al cablaggio. Chiedi quanto ti costa scambiare 2 iniettori es. il cil 3 con lil cil 1. se l'anomalia segue l'iniettore è da sostituire altrimenti è il cablaggio che da qualche parte va a massa (succede). nel secondo caso spesso la via più semplice è ricablarlo.
- Normalmente le procedure di autoapprendimento la centralina le fa in azienda. a macchina ferma. (io conosco bene i benzina) ho qualche dubbio che devi farti centinaia di Km...

Spero di esserti stato utile.

Buone cose.
 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/10/2016 alle: 09:39:20
perfettamente d'accordo
hai la diagnosi che ti dice che problema hai.
anche io avrei girato gli iniettori e verifichi che il problema sia quello.
penso più al cablaggio. però è una prova che ci va 15 minuti
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 03/10/2016 alle: 21:07:55
L'officina è un'autorizzata fiat.
Mi sembra una buona idea quella di invertire gli iniettori e chiederò di effettuarlo, sperando non sia quello il problema.
Grazie a tutti per i consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link