In risposta al messaggio di Rinosuke del 24/06/2019 alle 14:13:35E' il timore che ho anche io ...
Se intendi togliere gli specchi dal guscio, di norma bisogna tirarli che dietro hanno una clip tonda centrale. Io onestamente avrei comunque paura di rompere il vetro tirandolo
In risposta al messaggio di diderot del 24/06/2019 alle 13:09:09Tranquillo, basta orientare gli specchi in lato e lavorare sotto sulla clip, al limite ruotare anche la clip dal lato che va meglio.
Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistati un camper usato, e ora sto cecando di togliere i vari rumori e rumorini. Ho notato che gli specchi dei retrovisori in marcia vibrano e sono abbastanza rumorosi. Chiedo pertanto se qualcuno sa come togliere gli specchi dal guscio esterno per provare ad eliminare queste vibrazioni. Grazie 1000 Diderot
In risposta al messaggio di hotrod del 25/06/2019 alle 00:30:44Grazie 1000 per il consiglio, nel fine settimana ci provo.
Tranquillo, basta orientare gli specchi in lato e lavorare sotto sulla clip, al limite ruotare anche la clip dal lato che va meglio. Scusate ma vado a memoria son 8 anni che li ho dipinti.
In risposta al messaggio di simons del 25/06/2019 alle 12:37:01Penso che voglia stringere i bulloni e verificare le molle dei bracci, in questo caso non serve togliere gli specchi ma scalzare i gommini dei bracci.
io li ho sganciati senza grossi problemi come ti hanno detto sono clips di plastica ,mi sembrano abbastanza robusti, ma poi come pensi di intervenire per le vibrazioni visto che si devono poi muovere ?
In risposta al messaggio di diderot del 24/06/2019 alle 13:09:09Porta lo specchio in massima estensione verso l'alto e verso l'interno: se guardi dal fianco esterno tra guscio e specchio vedrai dietro quest'ultimo, al centro circa ed in basso una molletta a forma di Omega agganciata: con un cacciavite a punta piatta sganciala dal supporto e potrai tirare via senza alcun problema lo specchio. In pratica lo specchio è collegato al meccanismo di rotazione come il collo del femore all'acetabolo dell'anca, e bloccato da uno "strozzo" che altro non è la famosa molla a forma di Omega.
Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistati un camper usato, e ora sto cecando di togliere i vari rumori e rumorini. Ho notato che gli specchi dei retrovisori in marcia vibrano e sono abbastanza rumorosi. Chiedo pertanto se qualcuno sa come togliere gli specchi dal guscio esterno per provare ad eliminare queste vibrazioni. Grazie 1000 Diderot
In risposta al messaggio di simons del 25/06/2019 alle 12:37:01Sinceramente ancora non lo so, lo smontaggio degli specchi serve appunto a vedere come e a cosa sono vincolati per poi provare a migliorare le cose :-)
io li ho sganciati senza grossi problemi come ti hanno detto sono clips di plastica ,mi sembrano abbastanza robusti, ma poi come pensi di intervenire per le vibrazioni visto che si devono poi muovere ?
In risposta al messaggio di hotrod del 25/06/2019 alle 15:19:46Nel mio caso sembra che il rumore maggiore si generato dalla vibrazione proprio degli specchi.
Penso che voglia stringere i bulloni e verificare le molle dei bracci, in questo caso non serve togliere gli specchi ma scalzare i gommini dei bracci.
In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2019 alle 15:29:37Ciao e grazie per le info, chiedo scusa a tutti ma ho dimenticato di precisare che gli specchietti sono elettrici e questo penso complichera' un po' la cosa specie nel rimontaggio, dovendo bloccare lo specchio sia nello snodo centrale che nelle aste degli attuatori che presumo ci siano per regolarne la posizione nei due assi.
Porta lo specchio in massima estensione verso l'alto e verso l'interno: se guardi dal fianco esterno tra guscio e specchio vedrai dietro quest'ultimo, al centro circa ed in basso una molletta a forma di Omega agganciata:con un cacciavite a punta piatta sganciala dal supporto e potrai tirare via senza alcun problema lo specchio. In pratica lo specchio è collegato al meccanismo di rotazione come il collo del femore all'acetabolo dell'anca, e bloccato da uno strozzo che altro non è la famosa molla a forma di Omega. Per rimontare il tutto riposiziona in sede la molla, avvicina lo specchio al meccanismo centrandolo correttamente, spingi con delicata fermezza fino all'innesto e blocco.
In risposta al messaggio di diderot del 24/06/2019 alle 13:09:09Buongiorno a tutti,