CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smontaggio retrovisori Ducato 244 (RISOLTO +/-)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 13:09:09
Buongiorno a tutti,

recentemente ho acquistati un camper usato, e ora sto cecando di togliere i vari rumori e rumorini.

Ho notato che gli specchi dei retrovisori in marcia vibrano e sono abbastanza rumorosi.

Chiedo pertanto se qualcuno sa come togliere gli specchi dal guscio esterno per provare ad eliminare queste vibrazioni.

Grazie 1000

Diderot

Modificato da diderot il 23/07/2019 alle 08:30:10
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 14:13:35
Se intendi togliere gli specchi dal guscio, di norma bisogna tirarli che dietro hanno una clip tonda centrale. Io onestamente avrei comunque paura di rompere il vetro tirandolo 
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 23:44:09
In risposta al messaggio di Rinosuke del 24/06/2019 alle 14:13:35

Se intendi togliere gli specchi dal guscio, di norma bisogna tirarli che dietro hanno una clip tonda centrale. Io onestamente avrei comunque paura di rompere il vetro tirandolo 
E' il timore che ho anche io ... sad

Ciao e grazie per avermi risposto

Diderot
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 00:30:44
In risposta al messaggio di diderot del 24/06/2019 alle 13:09:09

Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistati un camper usato, e ora sto cecando di togliere i vari rumori e rumorini. Ho notato che gli specchi dei retrovisori in marcia vibrano e sono abbastanza rumorosi. Chiedo pertanto se qualcuno sa come togliere gli specchi dal guscio esterno per provare ad eliminare queste vibrazioni. Grazie 1000 Diderot
Tranquillo, basta orientare gli specchi in lato e lavorare sotto sulla clip, al limite ruotare anche la clip dal lato che va meglio.
Scusate ma vado a memoria son 8 anni che li ho dipinti.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 08:09:19
In risposta al messaggio di hotrod del 25/06/2019 alle 00:30:44

Tranquillo, basta orientare gli specchi in lato e lavorare sotto sulla clip, al limite ruotare anche la clip dal lato che va meglio. Scusate ma vado a memoria son 8 anni che li ho dipinti.
Grazie 1000 per il consiglio, nel fine settimana ci provo.

Ciao

Diderot
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 12:37:01
io li ho sganciati senza grossi  problemi come ti hanno detto sono clips di plastica ,mi sembrano abbastanza robusti, ma poi come pensi di intervenire per le vibrazioni visto che si devono poi muovere ?
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 15:19:46
In risposta al messaggio di simons del 25/06/2019 alle 12:37:01

io li ho sganciati senza grossi  problemi come ti hanno detto sono clips di plastica ,mi sembrano abbastanza robusti, ma poi come pensi di intervenire per le vibrazioni visto che si devono poi muovere ?
Penso che voglia stringere i bulloni e verificare le molle dei bracci, in questo caso non serve togliere gli specchi ma scalzare i gommini dei bracci.

Modificato da hotrod il 25/06/2019 alle 15:21:33
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 15:29:37

Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistati un camper usato, e ora sto cecando di togliere i vari rumori e rumorini. Ho notato che gli specchi dei retrovisori in marcia vibrano e sono abbastanza rumorosi. Chiedo pertanto se qualcuno sa come togliere gli specchi dal guscio esterno per provare ad eliminare queste vibrazioni. Grazie 1000 Diderot
Porta lo specchio in massima estensione verso l'alto e verso l'interno: se guardi dal fianco esterno tra guscio e specchio vedrai dietro quest'ultimo, al centro circa ed in basso una molletta a forma di Omega agganciata: con un cacciavite a punta piatta sganciala dal supporto e potrai tirare via senza alcun problema lo specchio. In pratica lo specchio è collegato al meccanismo di rotazione come il collo del femore all'acetabolo dell'anca, e bloccato da uno "strozzo" che altro non è la famosa molla a forma di Omega.
Per rimontare il tutto riposiziona in sede la molla, avvicina lo specchio al meccanismo centrandolo correttamente, spingi con delicata fermezza fino all'innesto e blocco.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 26/06/2019 alle 15:33:11
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 18:04:01
In risposta al messaggio di simons del 25/06/2019 alle 12:37:01

Sinceramente ancora non lo so, lo smontaggio degli specchi serve appunto a vedere come e a cosa sono vincolati per poi provare a migliorare le cose :-)

Ciao

Dideot
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 18:06:32
In risposta al messaggio di hotrod del 25/06/2019 alle 15:19:46

Penso che voglia stringere i bulloni e verificare le molle dei bracci, in questo caso non serve togliere gli specchi ma scalzare i gommini dei bracci.  
Nel mio caso sembra che il rumore maggiore si generato dalla vibrazione proprio degli specchi.
Infatti picchiettandoli con un dito si sente chiaramente la vibrazione.
Comunque anche la verifica dei bracci completi e' in previsione :-)

Grazie 1000

Diderot
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 18:11:34
In risposta al messaggio di RobVision del 26/06/2019 alle 15:29:37

Porta lo specchio in massima estensione verso l'alto e verso l'interno: se guardi dal fianco esterno tra guscio e specchio vedrai dietro quest'ultimo, al centro circa ed in basso una molletta a forma di Omega agganciata:
con un cacciavite a punta piatta sganciala dal supporto e potrai tirare via senza alcun problema lo specchio. In pratica lo specchio è collegato al meccanismo di rotazione come il collo del femore all'acetabolo dell'anca, e bloccato da uno strozzo che altro non è la famosa molla a forma di Omega. Per rimontare il tutto riposiziona in sede la molla, avvicina lo specchio al meccanismo centrandolo correttamente, spingi con delicata fermezza fino all'innesto e blocco.
...
Ciao e grazie per le info, chiedo scusa a tutti ma ho dimenticato di precisare che gli specchietti sono elettrici e questo penso complichera' un po' la cosa specie nel rimontaggio, dovendo bloccare lo specchio sia nello snodo centrale che nelle aste degli attuatori che presumo ci siano per regolarne la posizione nei due assi.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 08:34:40

Buongiorno a tutti,

ho piu' o meno risolto il problema senza smontare gli specchi utilizzando un po' di stucco da vetri per bloccarne la vibrazione inserendolo in due o tre punti tra lo specchetto e il guscio esterno.

Vedremo se e quanto durera'.

Grazie a tutti per le risposte

Diderot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link