CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smontaggio traversa mascherina Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 15:21:13
Biongiono a tutti.
Qualcuno mi sa dire come posso separare quel pezzo di plastiche dove c'è la targa dalla mascherina. Io credo siano 2 pezzi separati su ad incastro ma non ne sono sicuro e prima di fare qualche cappella meglio chiedere se qualcuno l'ha già fatto.


Mascherina%20Carthago.jpg
MicioMau
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 15:36:02
In risposta al messaggio di MicioMau del 13/06/2020 alle 15:21:13

Biongiono a tutti. Qualcuno mi sa dire come posso separare quel pezzo di plastiche dove c'è la targa dalla mascherina. Io credo siano 2 pezzi separati su ad incastro ma non ne sono sicuro e prima di fare qualche cappella meglio chiedere se qualcuno l'ha già fatto. MicioMau
Se togli i 4 pin a incastro che tengono la targa sotto appaiono le viti / rivetti che tengono il supporto.
Andrea
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 16:01:46
In risposta al messaggio di anasta del 13/06/2020 alle 15:36:02

Se togli i 4 pin a incastro che tengono la targa sotto appaiono le viti / rivetti che tengono il supporto. Andrea
Perfetto grazie. Mi era venuto un dubbio ma il fatto che fosse fissato solo centralmente mi sembrava strano. Domani ci provo. yes
MicioMau
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 22:07:10
In risposta al messaggio di MicioMau del 14/06/2020 alle 16:01:46

Perfetto grazie. Mi era venuto un dubbio ma il fatto che fosse fissato solo centralmente mi sembrava strano. Domani ci provo. 
Pacco. no
Dando per scontato che anche tu abbia un Carthago, o il tuo ha un fissaggio differente o hai sparato un tentativo che però è andato a vuoto.
Sotto la targa non c'è nessuna vite di fissaggio.
Quindi attendo nuovi suggerimenti.
MicioMau
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 22:34:23
In risposta al messaggio di MicioMau del 14/06/2020 alle 22:07:10

Pacco.  Dando per scontato che anche tu abbia un Carthago, o il tuo ha un fissaggio differente o hai sparato un tentativo che però è andato a vuoto. Sotto la targa non c'è nessuna vite di fissaggio. Quindi attendo nuovi suggerimenti.
Se ti si rispondere è per aiutare.
Il bordo nero che sta intorno alla targa sembrerebbe un portatarga. Quando sulla opel mi si muoveva la targa l'ho smontata e dietro c'era il fissaggio del portatarga.
Immaginavo fosse così anche per te 
Comunque era un tentativo che andava fatto, considerato che finora nessun' altro ha risposto.
Spiacente, ma se hai pensato al "pacco", ovvero alla "sola", hai sbagliato soggetto.
Si scrive in buona fede, e in altrettanta buona fede si può sbagliare.

Andrea
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 00:46:25
Assolutamente il mio non voleva essere una ****iata e se è sembrata tale me ne scuso. blush
Come ti ho risposto ieri speravo tu avessi ragione, ma così non è stato.
Spero che qualcun altro abbia la soluzione giusta, ma anche da precedenti commenti, mi sembra di percepire che molti non amino Carthago o quanto meno ci mettano le mani.
Spero di trovare una soluzione.smiley
MicioMau
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 07:56:10
Quelli che non amano Carthago sono solo un paio di persone, che tra l'altro non lo posseggono più. 
Però, non perdono occasione per denigrare il marchio. 
Personalmente, non ho mai smontato quella copertura, e non saprei come aiutarti, però, penso che un carrozziere, guardandolo bene potrebbe capire come fare. 
Federico
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 08:26:18
a meno che non ci siano delle forze oscure che lo tengono attaccato, o ci sono viti/rivetti o è incollato/saldato ,altro non c'è
prova a vedere, magari aiutandoti con uno specchietto, dietro quella zona cosa vedi, magari aiutandoti con il tatto, magari ci sono due dadi
Silvio
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 09:32:53

Direi che probabilmente la mascherina venga via tutta in un solo pezzo
Sia i "dentoni" che la traversa targa sono unico pezzo
Guarda bene dietro e prova a svitare qualche cosa !
Franco
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 10:07:08
Buongiorno prima di tutto.
io ho già guardato dentro e vedo delle viti ma più che altro penso a come poterle rimettere più che togliere.
La mia sensazione è che ci siano 4 o più di quelle viti di plastica ad anellini su a pressione che tengano la traversina, ma ho paura a tirare troppo e non voglio rischiare di romperla.
Ci proverò a studiare ma in realtà speravo qualcuno l'avesse già fatto.
 
MicioMau
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 10:30:37
In risposta al messaggio di anasta del 13/06/2020 alle 15:36:02

Se togli i 4 pin a incastro che tengono la targa sotto appaiono le viti / rivetti che tengono il supporto. Andrea
senza offesa  un consiglio va comunque apprezzato ,ma almeno potevi specificare che il tuo consiglio era sulla base della tua esperienza  sulla tua auto e non al modello di camper della discussione come pareva nel tuo messaggio ,poi uno parte in quarta certo di quello che viene consigliato  ...per lo meno  dai una panoramica più ampia ,anche perchè in certe situazioni particolari per mettere mano in certi punti del camper si possono fare anche danni se non si è certi di quello che si consiglia ..wink

ps..consiglio a miciomau di fare la stessa richiesta sulla sezione specifica carthago dove troverà sicuramente altri utenti che possono avere lo stesso mezzo 

https://forum.camperonline.it/t...

 
 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 15/06/2020 alle 10:35:19
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 10:52:18
scusa ma perché non scirvi la richiesta su Marchi nello specifico post Carthago dove scrivono soprattutto i possessori di Cartago e forse hai qualche risposta più precisa...inoltre se scrivi direttamente a Topolone che è uno che di Carthago ne ha avuti più di uno e che credo sia uno che lo ha qiasi smontato tutto, penso che ti dia i consigli giusti.

Massimo
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 00:48:26
Professo di essermi dimostrato un ignorantone.
Non sapevo nemmeno che ci fosse un forum per i soli Carthago. Grazie per le info.
Per quanto riguarda la traversina vista da dentro, non si vedono dadi ma solo viti che però se si tolgono non so proprio come riuscire a rimetterle poi. 
Non credo che faccia parte del longarone interno perché si muove.
Chiederò a Topolone.
MicioMau
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 07:24:56
Potresti mettere foto del pezzo senza la targa? 
Silvio
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 14:55:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 07:24:56

Potresti mettere foto del pezzo senza la targa? 
Scusami ma la foto del pezzo compare nel top di quando ho aperto il forum con targa coperta e frecce che indicano la parte.
MicioMau
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 15:12:26
In risposta al messaggio di MicioMau del 16/06/2020 alle 14:55:42

Scusami ma la foto del pezzo compare nel top di quando ho aperto il forum con targa coperta e frecce che indicano la parte.
infatti, ti ho chiesto se puoi mettere una foto con via la targa, non con la targa cancellata, fisicamente via dal suo portatarga
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 16:50:38
In risposta al messaggio di Federthago del 15/06/2020 alle 07:56:10

Quelli che non amano Carthago sono solo un paio di persone, che tra l'altro non lo posseggono più.  Però, non perdono occasione per denigrare il marchio.  Personalmente, non ho mai smontato quella copertura, e non saprei come aiutarti, però, penso che un carrozziere, guardandolo bene potrebbe capire come fare. 
Federico,
come non darti ragione, 
Carthago è come il primo matrimonio, gioie e dolori, ma, "per sempre fedele", anche dopo il divorzio e altri amori. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 16:54:31
In risposta al messaggio di Federthago del 15/06/2020 alle 07:56:10

Quelli che non amano Carthago sono solo un paio di persone, che tra l'altro non lo posseggono più.  Però, non perdono occasione per denigrare il marchio.  Personalmente, non ho mai smontato quella copertura, e non saprei come aiutarti, però, penso che un carrozziere, guardandolo bene potrebbe capire come fare. 
Federico,
come non darti ragione, 
Carthago è come il primo matrimonio, gioie e dolori, ma, "per sempre fedele", anche dopo il divorzio e altri amori. 
Roberto 
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 23:01:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2020 alle 15:12:26

infatti, ti ho chiesto se puoi mettere una foto con via la targa, non con la targa cancellata, fisicamente via dal suo portatarga
Scusami Impiegatodelvolante non capisco la tua richiesta.
E' perché non so per quale motivo riesci a leggere la targa sotto la cancellazione o perché vuoi vedere come è fatto sotto.
Veramente in entrambe i casi non capisco la tua richiesta.
Ti sarei grato se mi dicessi il perché ?? 
In ogni caso ho già tolto i rivetti e li ho già rimessi, ma ti assicuro che sotto è esattamente come ai lati della targa.
MicioMau
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 07:54:17
In risposta al messaggio di MicioMau del 16/06/2020 alle 23:01:24

Scusami Impiegatodelvolante non capisco la tua richiesta. E' perché non so per quale motivo riesci a leggere la targa sotto la cancellazione o perché vuoi vedere come è fatto sotto. Veramente in entrambe i casi non capisco
la tua richiesta. Ti sarei grato se mi dicessi il perché ??  In ogni caso ho già tolto i rivetti e li ho già rimessi, ma ti assicuro che sotto è esattamente come ai lati della targa.
...
Vorrei vedere come è fatto sotto la targa
Silvio
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 15:34:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2020 alle 07:54:17

Vorrei vedere come è fatto sotto la targa
Identico ai lati visibili
MicioMau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link