Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013 13:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A noi è andata peggio si è sgretolato il guscio[}:)] e ho dovuto sostituire tutto il pezzo. Comunque x il grande puoi comprare solo il vetro e dietro ha gia il biadesivo e per il piccolino mi sembra di ricordare sia solo a pressione.Se ti serve altro....
"Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013 13:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle linguette che vedi sono quelle che tengono lo specchio fissato al motorino di regolazione ed hanno la funzione di fascette elastiche. Devi farle uscire dlla sede. Per farlo puoi usare la punta di un cacciavite a taglio grosso e spingere senza paura su una delle estremità delle linguette, a quel punto lo specchietto ti rimane in mano, ma non cade perchè tenuto dai collegamenti elettrici per lo sbtrinatore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 31/08/2013 15:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riesci con un po di pazienza a darmi ulteriori indicazioni su come spingere ' forse sono un po di coccio e gia' mi vedo con la linguetta disinttegrata... [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013 22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..non è questione di pazienza, la difficoltà sta nello spiegare, vedendolo fare capiresti in un attimo. Comunque la linguetta di cui stiamo parlando nelle dovute proporzioni e forma è montata come una 'Seger' praticamente una 'U' se tu premi su uno dei vertici questa sisfila dalla sede liberando lo specchio, ho una foto delle specchio smontato, non riesco ad inserire la foto
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 02/09/2013 12:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedendolo fare capiresti in un attimo. lo so , il problema e' che la prima fara' sicuramente crak e quando l' hai in mano lo capisci. ad ogni modo io ho provato a spingerla da sotto dritta ... nulla. allora ho inserito il cacciavite lateralmente e a premere su di un lato ... nulla. risco ad infilare un dito ma mi sembra che il retro sia solidale. vuo dire che bisogna estrarre le linguette da sotto che quindi vengono via autonomamente e poi sfilarlo dal davanti ? ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2013 13:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La linguetta funge da fascetta, se riesci ad infilarci un dito dovresti cercare di capire dove è aperta (o in basso o in alto), è dal quel punto che si deve fare forza per farla uscire dalla sede.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013 22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa un cacciavitino a taglio ma piccolo e lungo e sganci dalla sede quella specie di anello seger a forma di omega. In pratica trattiene sul fianco tramite una scanalatura lo specchiogrande e piccolo, poi hai i fili del riscaldamento. Ti consiglio di spruzzare un pò di lubrificante siliconico prima del rimontaggio, aiuta a scorrere i fermi.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2013 13:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo parlando del 244 tranquillo. i due specchi sono fissati entrambi su un piattello che tu chiami paretina, di tipo rotondo. Devi riuscire a sganciare le due mollette che trattengono sul fianco il cilindro di bassa sezione solidale con lo specchio. Se riesci a farla uscire dalla sede puoi fare anche un lato alla volta.