CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smontare specchio Ducato 127 cv 2006 - RISOLTO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2013 alle: 13:12:21
In un contatto stradale specchio a specchio si e incrinato quello grosso e quello piccolo panoramico sembra uscito dalla sede motorizzata. Come si fa ad aprirlo per verificare una sistemazione ? Ho visto solo due linguette sotto Grazie a chi interverra' Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/09/2013 alle 20:09:27
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 31/08/2013 alle: 13:42:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013  13:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A noi è andata peggio si è sgretolato il guscio[}:)] e ho dovuto sostituire tutto il pezzo. Comunque x il grande puoi comprare solo il vetro e dietro ha gia il biadesivo e per il piccolino mi sembra di ricordare sia solo a pressione.Se ti serve altro.... "Un viaggio di mille miglia deve incominciare con un solo passo" Ciao Paolo.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:42:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013  13:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle linguette che vedi sono quelle che tengono lo specchio fissato al motorino di regolazione ed hanno la funzione di fascette elastiche. Devi farle uscire dlla sede. Per farlo puoi usare la punta di un cacciavite a taglio grosso e spingere senza paura su una delle estremità delle linguette, a quel punto lo specchietto ti rimane in mano, ma non cade perchè tenuto dai collegamenti elettrici per lo sbtrinatore. Ciao

Modificato da Giack il 31/08/2013 alle 15:45:26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2013 alle: 22:13:50
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 31/08/2013  15:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riesci con un po di pazienza a darmi ulteriori indicazioni su come spingere ' forse sono un po di coccio e gia' mi vedo con la linguetta disinttegrata... [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:29:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013  22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..non è questione di pazienza, la difficoltà sta nello spiegare, vedendolo fare capiresti in un attimo. Comunque la linguetta di cui stiamo parlando nelle dovute proporzioni e forma è montata come una 'Seger' praticamente una 'U' se tu premi su uno dei vertici questa sisfila dalla sede liberando lo specchio, ho una foto delle specchio smontato, non riesco ad inserire la foto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:44:29
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 02/09/2013  12:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedendolo fare capiresti in un attimo. lo so , il problema e' che la prima fara' sicuramente crak e quando l' hai in mano lo capisci. ad ogni modo io ho provato a spingerla da sotto dritta ... nulla. allora ho inserito il cacciavite lateralmente e a premere su di un lato ... nulla. risco ad infilare un dito ma mi sembra che il retro sia solidale. vuo dire che bisogna estrarre le linguette da sotto che quindi vengono via autonomamente e poi sfilarlo dal davanti ? ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:52:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2013  13:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La linguetta funge da fascetta, se riesci ad infilarci un dito dovresti cercare di capire dove è aperta (o in basso o in alto), è dal quel punto che si deve fare forza per farla uscire dalla sede.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:04:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2013  22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usa un cacciavitino a taglio ma piccolo e lungo e sganci dalla sede quella specie di anello seger a forma di omega. In pratica trattiene sul fianco tramite una scanalatura lo specchiogrande e piccolo, poi hai i fili del riscaldamento. Ti consiglio di spruzzare un pò di lubrificante siliconico prima del rimontaggio, aiuta a scorrere i fermi.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:13:11
sembra facile... per chi lo ha gia fatto... provo anche io a spiegartelo.. Le linguette che vedi abbracciano un supporto con due piccoli incavi dove le linguette vanno ad incastrarsi. Se le apri molto o le spingi vesrso l'alto liberano i due incavi e lo specchio ti resta in mano. Sistema identico sia per quello superio che per quello inferiore. Se hai dei dubbi, quando vai a comprare il ricambio , puoi farti vedere lo spaccato e da li capisci subito tutto Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:56:23
ma... stiamo parlando dello stesso specchio ? mi fate venire un dubbio , il mio e' il modello precedente all attuale , e' del 2006 lo specchietto piccolo e' fisssato su di un sistema motorino circolare fissato ad una paretina. a me sembra per' per assurdo che la paretina sia coesa con il guscio. se spingo le linguette dal basso non succede nulla se infilo un cacciavitino da un lato oppure dall' altro entra ma poi ? spingo da un lato ... nulla spingo dall' altro nulla. e poi ho l' impressione che agendo su di una alla volta non sia il sistema possibile che si debba agire su tutte e due contemporaneamente ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:54:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2013  13:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stiamo parlando del 244 tranquillo. i due specchi sono fissati entrambi su un piattello che tu chiami paretina, di tipo rotondo. Devi riuscire a sganciare le due mollette che trattengono sul fianco il cilindro di bassa sezione solidale con lo specchio. Se riesci a farla uscire dalla sede puoi fare anche un lato alla volta.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:21:49
Non sempre si riesce a smontare la molla quindi puoi tranquillamente tirare verso di te il vetro mettendo le dita da entrambe le parti Il vetro con tutto l'ambaradam si va ad innestare nei 2 motorini con due perni scalinati Tirando il vetro i due perni fanno ruotare i motorini e ti ritrovi lo specchio in mano Ora potrai vedere molto bene la molla da smontare e rimettere il "cerchio" con i perni scalettati nei fori dei motorini NON si rompe nulla Ah, lo abbiamo fatto 2 settimane fa a Nusfjord dove un norvegese che si sentiva Kankunen ci ha divelto lo specchio sinistro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2013 alle: 20:15:01
Avete ciccato tutti... Le linguette sottostanti sono due perrni , il semiguscio inferiore e' fissato nella parte in altro con due viti, quindi agire sui perni non serve a nulla. Ho spostato manualmente lo specchio superiore grande e con un cacciavite ho aperto le mollettone riuscendo quindi a togliere lo specchio dalla sede. Ho quindi svitato,le viti e potuto,rimuovere la parte sottostante. Per quanto riguarda estrarre lo specchio piccolo semplicemente tirandolo si rischia di fare un danno. E' vero che i due perni collegati ai motorini si sfilano ma nel centro vi e una specie di bilanciere di plastica che si incastra a pressione , e' plastichetta piuttosto delicata. Ho trovato il ricambio superiore a 25 € e ho fatto un piccolo perno a incastro in quello sottostante perche' come ricambio ti vendono tutto lo specchio. Ciao e grazie a tutti Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/09/2013 alle 21:27:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link