In risposta al messaggio di matrix1966 del 04/04/2018 alle 15:16:36
Buongiorno Sul mio mezzo ho trovato installate le sospensioni aggiuntive ad aria, il tutto è controllato da un solo manometro e quindi non c'è la possibilità di regolare indipendentemente i due soffietti, è possibile modificare il tutto mettendo un secondo manometro ? La cosa è fattibile avendo un po' di manualità ? Se si cosa mi dovrei procurare come materiale volendo fare un impianto che mi permetta di gonfiare i due soffietti indipendentemente e magari collegandoci un compressore 12 volt che ho recuperato da un' auto ( quelli in dotazione per riparazione delle ruote ), in modo che anche senza dover ogni volta collegare e scollegare il compressore possa regolare la pressione velocemente. Grazie molte a chi mi sa dare indicazioni in merito PS ho visto che e esistono già i kit con due manometri ma mi sembra che costino un botto, volevo quindi se possibile farmi il tutto trovando il materiale. Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Molto meglio i due manomentri
importante è separare i due soffietti
ognuno con :
-sua linea fino al manometro
-attacco per il gonfiaggio
-e rubinetto di scarico in caso di sovrapressione o lavori.
Sul mio sono quattro ,avendo i soffietti anche sull'anteriore
e con 4 serbatoi di espansione da 1,5 lt.
uno per ogni linea e vicino ai soffietti collegati con un tubo più
grande di diametro , per avere, si una maggiore portata ,
ma un effetto più morbido sui giunti autostradali.
Franco
Modificato da franco49tn il 04/04/2018 alle 16:13:47