quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 10:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sinceramente di questa marca non mi fido x nulla, ho comprato un paio di attrezzature (di questa marca) e si sono rivelate inaffidabili.(componenti molto scarsi) Se lo usate,(ma questo vale in tutti i casi) abbiate l'accortezza di tenere sempre le mani lontane da possibili pericoli. (naturalmente questo è solo mio pensiero) 1 salutone
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 10:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non sò come li omologhino per 20 quintali, quel genere di crick io non li userei, cmq provalo su una ruota per volta che più o meno 8-9 quintali potrebbe farcela, controlla il comportamento dei leveraggi e la resistenza delle ruotine, lavorando in sicurezza per tè e per il mezzo. Quelli a bottiglia sono certamente più affidabili. Ivo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 10:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BUTTALO QUEL COSO Lì CINESE!!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/08/2010 10:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico consiglio che mi sento di darti dopo aver letto le tue domande è di procurarti il libretto uso e manutenzione del tuo mezzo, e poi se è un ducato e sei nel peso dichiarato usa pure il suo cric in dotazione (sempre che sia in buono stato) io lo faccio da anni. Tutto quello che ho letto sui cric originali fiat sono tutte strxxxxxe (parlo di cric fiat perchè gli altri non li conosco), se usati correttamenteid="red"> fanno il loro dovere. Mario
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 22/08/2010 19:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe funzionare solo su un terreno liscio, in piano e stabile, per il resto resta lì dov'è (sotto il sedile) e mi son procurato un bottiglia tipo Iveco da chi li fabbrica per loro e non credo di aver problemiid="brown">
http://cgi.ebay.it/CRIC-IDRAULI...
Ero anch'io interessato a questo argomento, soprattutto xkè vorrei alzarlo con questi aggeggi, poi mettere degli assi sotto le ruote alzate x avere la certezza che non cada ed infilarmi sotto x fare dei lavoretti... ...che dite? Danielequote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 23/08/2010 00:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo prodotto e non costa nemmeno molto, però preferisco quello dell'iveco perchè + versatile in condizioni estreme (veicolo basso o cmq quando lo spazio di lavoro sotto è poco) e in quei casi daresti tutto per risolvere il problema.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 22/08/2010 19:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok allora vedo con l'originale in dotazione. Non l'ho considerato perche' tutti dicono che non va bene e non ce la fa. Il mio mezzo pesato e' esattamente 32Qli, il crick e' nuovo e mai usato da nessuno. Ci proveremo alla prima occasione in cortile giusto per vedere cosa fa... altrimenti compreremo uno a bottiglia. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 23/08/2010 10:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> insomma, su terra/erba/sabbia non va bene, sempre che non si abbia una base solida(legno) su cui farlo appoggiare. esatto e se ha anche uno bello spessore.per non alzare troppo il cric e renderlo traballante è ancora più valido a per il cric di serie ,meno si innalza ...quelli da lavoro hanno trall'altro una base di appoggio molto larga ma comunque sempre bloccare come si deve il veicolo freno a mano+marcia e se c'è meglio abbondare due cunei ,non deve trasmettere oscillazioni """mettere sempre dei cavalletti meccanici se si vuole mettercisi sotto a lavorare""" id="Arial Black">id="size2">id="blue">