quote:Originally posted by Ater> non sei assolutamente matto, se hai trovato soddisfazione in quello che hai fatto...come io l'ho trovata con un Iveco (un MH di oltre 7 metri e quasi 4T). Ciao e buoni km Giordano ps: in salite e discese "estreme" trovo sempre il rapporto al cambio adeguato grazie ad una corretta scalatura ed una 1a e RM "ridotte", senza necessita' di sovraccaricare i freni; mentre qualcuno scrive sul forum che il suo veicolo ha problemi a partire in salita, non ha freno motore pur scalando e non riesce a salire sui cunei di livellamento... ma e' ovvio che queste sono mie esigenze che molti evidentemente non hanno [;)]
Pongo questa domanda a tutti, perchè siccome sono un assiduo lettore del forum e non sono un camperista alle prime armi, secondo molte persone dovrei essere un "matto" poichè do un mezzo di 7.32 m. su telaio duca x-250 3.0. molti dicono, e io sono d'accordo tra l'altro e sottolineo d'accordo, che con tali dimensioni la trazione posteriore e il gemmellato è meglio (ford, o iveco). Io dico invece la segunte cosa: si è vero in assoluto ciò è sicuramente valido, però bisogna fare dei distinguo e cioè bisogna ad esempio valutare l'uso che se ne fa del camper, si va spesso in montagna? si va spesso in pantani o in terre sdrucciolevoli? .... Il camper trazione posteriore va meglio sulla neve, si ma in salita in discesa è meglio un anteriore e poi se ce tanta neve non c'è ne posteriore o anteriore che tenga. .... Chiedo a tutti voi di dire la vostra, su questo argomento a mio avviso così interessante. grazie >
quote:Originally posted by Ater> sei matto come un cavallo il mio piccolo (7,16) sulla stessa meccanica va benissimo, l'ho provato sulla neve e non mi ha fatto rimpiangere la trazione posteriore, con veno forte l'assale allargato non mi ha fatto rimpiangere il gemellato anche se ha meno direzionalità e biogna remare un pocino di volante, sicuramente non rischio piu di ammazzarmi come quando a 110 mi è caduto l'albero di tramissione del ford. non voglio fare classifiche tranne mercedes e remault le meccaniche le ho avute tutte con mezzi piu o meno simili e adesso il ducato non è da meno delle altre
dovrei essere un "matto" poichè do un mezzo di 7.32 m. su telaio duca x-250 3.0. grazie >
quote:Originally posted by Ater> quoto in toto il tuo "ducato" pensiero[:D]...non ritengo il camper un fuori strada ...quindi. Se capitasero situazioni critiche....reali.... ci sarebbero problemi anche con altre meccaniche. c[8D]iao
Pongo questa domanda a tutti, perchè siccome sono un assiduo lettore del forum e non sono un camperista alle prime armi, secondo molte persone dovrei essere un "matto" poichè do un mezzo di 7.32 m. su telaio duca x-250 3.0. molti dicono, e io sono d'accordo tra l'altro e sottolineo d'accordo, che con tali dimensioni la trazione posteriore e il gemmellato è meglio (ford, o iveco). Io dico invece la segunte cosa: si è vero in assoluto ciò è sicuramente valido, però bisogna fare dei distinguo e cioè bisogna ad esempio valutare l'uso che se ne fa del camper, si va spesso in montagna? si va spesso in pantani o in terre sdrucciolevoli? si cwerto è vero può capitare ma non è perchè capita magari una volta all'anno io scelgo la motorizzazione per una volta. Inoltre il discorso delle forature, un mio amico su kentacky estro 9 8nuovo di pacca)ha forato in 200 km 2 gomme perchè la foratura di una ha compromesso anche l'altra quindi la sicurezza può anche qui essere messa discussione.... Il camper trazione posteriore va meglio sulla neve, si ma in salita in discesa è meglòio un anteriore e mpoi se ce tanta neve non c'è ne posteriore o anteriore che tenga. Per farla breve io pur essendo d'accordo su alcune cose ho considerato nel momento del nuovo acquisto le seguenti variali: manegevolezza, il ducato si porta come un autoveicolo rumorosità, minore della trazione posteriore versatilità Quindi per farla breve io penso che se non si debba fare un uso "safaristico", per le mie esigenze che purtroppo sono dettate dal poco tempo che ho per utilizzarlo, preferisco avere un mezzo agile manegevole, anche se anche in quella singola corcostanza sarebbe stato meglio avere un trazione posteriore, mi permette un uso adeguato alle mie occasiuoni di viaggio. Chiedo a tutti voi di dire la vostra, su questo argomento a muio avviso così interessante. grazie >
quote:Originally posted by Ater>
Pongo questa domanda a tutti, perchè siccome sono un assiduo lettore del forum e non sono un camperista alle prime armi, secondo molte persone dovrei essere un "matto" poichè do un mezzo di 7.32 m. su telaio duca x-250 3.0. molti dicono, e io sono d'accordo tra l'altro e sottolineo d'accordo, che con tali dimensioni la trazione posteriore e il gemmellato è meglio (ford, o iveco). Io dico invece la segunte cosa: si è vero in assoluto ciò è sicuramente valido, però bisogna fare dei distinguo e cioè bisogna ad esempio valutare l'uso che se ne fa del camper, si va spesso in montagna? si va spesso in pantani o in terre sdrucciolevoli? si cwerto è vero può capitare ma non è perchè capita magari una volta all'anno io scelgo la motorizzazione per una volta. Inoltre il discorso delle forature, un mio amico su kentacky estro 9 8nuovo di pacca)ha forato in 200 km 2 gomme perchè la foratura di una ha compromesso anche l'altra quindi la sicurezza può anche qui essere messa discussione.... Il camper trazione posteriore va meglio sulla neve, si ma in salita in discesa è meglòio un anteriore e mpoi se ce tanta neve non c'è ne posteriore o anteriore che tenga. Per farla breve io pur essendo d'accordo su alcune cose ho considerato nel momento del nuovo acquisto le seguenti variali: manegevolezza, il ducato si porta come un autoveicolo rumorosità, minore della trazione posteriore versatilità Quindi per farla breve io penso che se non si debba fare un uso "safaristico", per le mie esigenze che purtroppo sono dettate dal poco tempo che ho per utilizzarlo, preferisco avere un mezzo agile manegevole, anche se anche in quella singola corcostanza sarebbe stato meglio avere un trazione posteriore, mi permette un uso adeguato alle mie occasiuoni di viaggio. Chiedo a tutti voi di dire la vostra, su questo argomento a muio avviso così interessante. grazie Quoto in toto anc'io. Sono da neanche un mese felicissimo possessore di un ecovip da 7,20 su Ducato 3.0. E' un autovettura come maneggevolezza e con la carreggiata allargata ha acquisito notevole stabilità. per il momento nessun problema nè in spunti in salita nè sulla neve ( in piano certo). Buoni km a tutti.>