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sos balestra o sosp a aria

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marianobeach
marianobeach
17/02/2009 39
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:42:19
ho problemi con il mio camper pegaso garage (ducato) molto basso di di dietro vorrei alzarlo un po, un officina mi ha consigliato la balestra un altra le sospensioni ad aria. qualcuno ha avuto lo stesso problema,come lo a risolto cerco consigli grazie [:(][:(]id="red">id="size3">
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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:51:26
Ti consiglio di montare le sospensioni ad aria, il foglio di balestra in più, anche se utile, lo vedo superfluo, anche perchè se metti tutte e due spendi una bella cifra, e mettere solo la balestra non è sufficiente, montando le sospensioni ad aria avrai sempre il controllo dell'altezza del veicolo, con gli appositi manometri, saluti.
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bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/03/2009 alle: 13:57:27
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un buon balestraio, perchè potrebbe anche essere sufficiente una semplice ricentinatura delle balestre, magari con l'inserimento di un tassello di rialzo. A me hanno fatto questo lavoro e devo dire che mi trovo venissimo (peraltro, me la sono cavata con una spesa abbastanza contenuta). All'epoca mi sono avvalso dei pareri presenti su questo sito e devo dire che la maggior parte degli utenti sconsigliava il montaggio delle sospensioni pneumatiche.
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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/03/2009 alle: 14:42:54
La balestra dopo un pò si scarica comunque e per riottenere i suoi benefici bisogna reintervenire meccanicamente, le sospensioni invece interagiscono lavorando in simbiosi con le balestre, evitando che queste si scarichino ulteriormente. Nel mio vecchio Ducato avevo montato un foglio aggiuntivo di balestra ma non è bastato, e mettendo le sospensioni ho risolto il problema, altrimenti dovresti mettere due o tre fogli in più ma il veicolo sarebbe troppo rigido, saluti.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/03/2009 alle: 23:22:49
In poche parole: vai da un balestraio con le palle.
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breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 05/03/2009 alle: 00:17:45
Ho un Rimor 89 con Garage, sbalzo enorme e fuori peso, più o meno come il tuo Pegaso. La realtà è che le balestre sono progettate per un mezzo da carico, per metà della sua vita e più viaggia scarico, mentre i camper sono stracarichi per tutta la vita. Quindi la balestra subirà sembre l'effetto spiattellamento ovvero il rilassamento od appiattimento. Ho messo le sospensioni ad aria, il mezzo si è rialzato, e le regolo a seconda della strada: in autostrada sono a 3 bar, cioè mezzo alto e rigido, nelle statali a 2 bar, più morbide. Questo, la balestra rinforzata non te lo permette. poi se in vacanza devi salire su un traghetto, per evitare di strappare i serbatoi sulla banchina, ti salvano solo le sospensioni ad aria. Monta le AL-KO, al massimo con 600 euro passa la paura. E poi hai un altro mezzo: tenuta di strada da Suv, risucchio in sorpasso quasi inesistente
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luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 05/03/2009 alle: 07:34:06
quote:Originally posted by breathe
Ho un Rimor 89 con Garage, sbalzo enorme e fuori peso, più o meno come il tuo Pegaso. La realtà è che le balestre sono progettate per un mezzo da carico, per metà della sua vita e più viaggia scarico, mentre i camper sono stracarichi per tutta la vita. Quindi la balestra subirà sembre l'effetto spiattellamento ovvero il rilassamento od appiattimento. Ho messo le sospensioni ad aria, il mezzo si è rialzato, e le regolo a seconda della strada: in autostrada sono a 3 bar, cioè mezzo alto e rigido, nelle statali a 2 bar, più morbide. Questo, la balestra rinforzata non te lo permette. poi se in vacanza devi salire su un traghetto, per evitare di strappare i serbatoi sulla banchina, ti salvano solo le sospensioni ad aria. Monta le AL-KO, al massimo con 600 euro passa la paura. E poi hai un altro mezzo: tenuta di strada da Suv, risucchio in sorpasso quasi inesistente >
> quoto totalmente,aggiungo solo che in commercio si trovano anche sospensioni qualitativamente migliori e più performanti,in ogni caso,qualunque marca uno scelga,è basilare montare un kit di gonfiaggio autonomo per poter regolare le sospensioni in qualsiasi momento. Cordialmente
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Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:05:46
Infatti le sospensioni te le regoli a piacere sia per quanto riguarda l'altezza e quindi la rigidità del mezzo, esistono anche sistemi tipo il variatore d'assetto che ti permette di scegliere la performance della sospensione in base al fondo stradale e non è poco, cosa che con le balestre non si può fare ed è risaputo che un sistema di sospensione ad aria sia più confortevole di un sistema meccanico, saluti.
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marianobeach
marianobeach
17/02/2009 39
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:40:33
grazie per i consigli credo che faro installare le sospensioni ad aria. un saluto e buona giornata atutti mariano [:)][:)]id="size3">id="red">
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