quote:Originally posted by breathe> quoto totalmente,aggiungo solo che in commercio si trovano anche sospensioni qualitativamente migliori e più performanti,in ogni caso,qualunque marca uno scelga,è basilare montare un kit di gonfiaggio autonomo per poter regolare le sospensioni in qualsiasi momento. Cordialmente
Ho un Rimor 89 con Garage, sbalzo enorme e fuori peso, più o meno come il tuo Pegaso. La realtà è che le balestre sono progettate per un mezzo da carico, per metà della sua vita e più viaggia scarico, mentre i camper sono stracarichi per tutta la vita. Quindi la balestra subirà sembre l'effetto spiattellamento ovvero il rilassamento od appiattimento. Ho messo le sospensioni ad aria, il mezzo si è rialzato, e le regolo a seconda della strada: in autostrada sono a 3 bar, cioè mezzo alto e rigido, nelle statali a 2 bar, più morbide. Questo, la balestra rinforzata non te lo permette. poi se in vacanza devi salire su un traghetto, per evitare di strappare i serbatoi sulla banchina, ti salvano solo le sospensioni ad aria. Monta le AL-KO, al massimo con 600 euro passa la paura. E poi hai un altro mezzo: tenuta di strada da Suv, risucchio in sorpasso quasi inesistente >