CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

SOS dalla Norvegia - Ducato perde olio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 186
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:08:30
@techila32 - quando puoi, batti un colpo, fai sapere per cortesia come sei messa, idem @cruiser se sai qualcosa, grazie!  
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:08:11
Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata.
allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosse un domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito!
dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo.
Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancinalaugh. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo! 
però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione.
stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto! 
ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna!
provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo,
cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!
20191115_110453(2).jpg

techila32
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:08:58
Altra foto della crepa sulla guarnizione
20191117_183610.jpg
techila32
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:14:04
Il primo strato di mastice
20191117_191050.jpg
techila32
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:19:26
Mr.poo, renne, tramonto norvegese e una tipica strada dove non si vede una sega del nordlaugh
20191117_191316.jpg20191029_171021.jpg20191104_080032(1).jpg20191103_151207.jpg20191117_191239.jpg
techila32
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:23:31
Ovviamente le foto più belle me le gira al contrarioindecision! Anyway! Grazie infinite a tutti per i consigli e per essermi stati vicini cavolo! Davvero, i vostri suggerimenti mi hanno aiutato un sacco e grazie cruiser per avere aperto il thread!
Vi farò sapere tra un paio di giorni se ce l'abbiamo fatta e se mr.poo è ancora vivo!
yeeeeee!!
techila32
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:17:25
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:23:31

Ovviamente le foto più belle me le gira al contrario! Anyway! Grazie infinite a tutti per i consigli e per essermi stati vicini cavolo! Davvero, i vostri suggerimenti mi hanno aiutato un sacco e grazie cruiser per avere aperto il thread! Vi farò sapere tra un paio di giorni se ce l'abbiamo fatta e se mr.poo è ancora vivo! yeeeeee!!
Vai, grande! Buon viaggio e ottima permanenza per il tuo nuovo lavoro, quando potrai sarà sempre un piacere leggerti, a presto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:30:03
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:08:11

Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosse
un domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo!  però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto!  ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!  
...
Ora ho visto bene la rottura della guarnizione.

Complimenti, sei grande, hai fatto un lavoro eccezzionale, e la cosa è ancora piu eccezzionale fatta in quei climi e temperatura.
Tutta la mia stima.

Poi si vede che è molto freddo, non esce neppure l acqua da quei due laghi capovolti! winklaughlaugh

Dicci qualcosa quando arrivi yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
mrz65
mrz65
29/05/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 21:26:42
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/11/2019 alle 17:08:30

@techila32 - quando puoi, batti un colpo, fai sapere per cortesia come sei messa, idem @cruiser se sai qualcosa, grazie!  
Hai fatto un ottimo lavoro se ti può servire ho un amico che abita a kongfiord che se è vicino a dove sei tu ti potrebbe aiutare se ti interessa ti do il num di telefono fammi sapere

Modificato da mrz65 il 17/11/2019 alle 21:28:21
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 22:09:06
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:19:26

Mr.poo, renne, tramonto norvegese e una tipica strada dove non si vede una sega del nord
Complimenti yes non è da tutti ,hai fatto un ottimo lavoro ,sicuramente tiene anche per il rientro in Italia.

silvio Roma
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 22:23:40

Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosse
un domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo!  però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto!  ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!  
...
Bravissima!yesyes
Alla fine hai usato il classico mastice rosso salvac..lolaugh
Speriamo regga il viaggio e soprattutto spero sia davvero solo la guarnizione (così sembrerebbe), così te la cavi con meno spesa e meno spavento per il vecchio camper! 

Vorrei chiederti 2 cose (on messaggio privato) su come si sta con un vecchio ducato a quelle temperature... 
Noi siamo una coppia che viviamo in un ducato come quello, però camper... E per la maggior parte alle Canarie finora, ma un sogno sarebbe fare un viaggio in nord Europa e magari non in estate. Soldi permettendo e paure della mia ragazza pure angry

Buona fortuna! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5997
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 23:45:55

...
come sgrassatore sarebbe andato meglio un diluente alla nitro o acetone, se dovesse non tenere, devi rifare tutto, brava complimenti, in bocca al lupo
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 00:12:52

...
Complimenti per l'ottimo lavoro di meccanica, tantissimi auguri per il tuo nuovo lavoro, ma potevi farti sentire anche prima nel forum ci hai lasciati senza tue notizie dall'estate del 2018 come avrai notato qui nel forum sono tutti molto disponibili.
PS. non prendere troppo freddo.
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 08:19:28

...
Brava Techila!!smiley mi raccomando se sollevi il camper solo con il cric non ci puoi andare sotto. Occorre mettere anche apposito attrezzo di sicurezza. Hai fatto bene a non sollevarlo, anche a costo di lavorate più scomoda. Purtroppo proprio pochi giorni fa ,in Calabria, è morta una persona schiacciata dall'auto per il cedimento del cric.
Luca
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 08:47:17

...
Non avevo dubbi sulla guarnizione del basamento purtroppo tallone di Achille dei motori Sofim,
complimenti per la riparazione sicuramente riuscirai a raggiungere la tua meta yes
Laikista x passione

Modificato da Robir il 18/11/2019 alle 08:48:22
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 09:13:33
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:23:31

Ovviamente le foto più belle me le gira al contrario! Anyway! Grazie infinite a tutti per i consigli e per essermi stati vicini cavolo! Davvero, i vostri suggerimenti mi hanno aiutato un sacco e grazie cruiser per avere aperto il thread! Vi farò sapere tra un paio di giorni se ce l'abbiamo fatta e se mr.poo è ancora vivo! yeeeeee!!
Brava Techila! Sono contento che sia riuscita anche stavolta a resuscitare Mr.Poo!

Lavori sempre nella ristorazione?

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:04:06
In risposta al messaggio di mrz65 del 17/11/2019 alle 21:26:42

Hai fatto un ottimo lavoro se ti può servire ho un amico che abita a kongfiord che se è vicino a dove sei tu ti potrebbe aiutare se ti interessa ti do il num di telefono fammi sapere  
Sarà mica Gigio? 
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 18:38:27
Girato le due foto!

1(10).JPG

2(4).JPG

Così non esce l'acqua dai laghi per il disgelo!laughlaugh
Ciao

Modificato da cinquantuno il 18/11/2019 alle 18:39:48
7
mrz65
mrz65
29/05/2018 12
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:38:34
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/11/2019 alle 16:04:06

Sarà mica Gigio? 
Si proprio lui
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 18:08:06
Heya ciao a tutti! Siamo arrivati a kiruna senza problemi! Il rattoppo ha tenuto benissimo e per fortuna il tempo non era uno ****** come all' andata, niente bufere e neanche troppo ghiaccio. Mi ha fermato la simpatica polizia norvegese alle 11 del mattino per vedere se ero ubriaca e da dove venivo con quella strana targa (succede semprelaugh)  ed è stata una buona cosa, mi hanno controllato i pneumatici e assicurato che girare con le catene in norvegia è legale..non ero sicura ma non ho le chiodate quindi quando c'è troppo ghiaccio vado di super catene. Mi sono fermata a Narvik alle 15 perchè era buio e mr.poo ha 2 lumini del cimitero come abbaglianti e non mi andava di catafottere me, mr.poo o qualche renna per raggiungere la svezia in un giorno solo. Ieri tirava un sacco di vento, neve, tante renne sulla strada ma siamo riusciti ad arrivare a kiruna prima del buio.
yeeeee! Non perde più mr.poo però nei prossimi giorni faccio un tour di meccanici svedesi.
Un parere, ma secondo voi tirare giù quel pezzo e cambiare la guarnizione è proprio sconsigliato in fai da te ? Non intendo certo farlo adesso in mezzo alla neve a -20 ma mi aspetto rasoiate dai meccanici svedesi...però magari a primavera potrei provare? Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Grazie ancora tantissimo per l'aiuto!
techila32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link