In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:23:31Vai, grande! Buon viaggio e ottima permanenza per il tuo nuovo lavoro, quando potrai sarà sempre un piacere leggerti, a presto
Ovviamente le foto più belle me le gira al contrario! Anyway! Grazie infinite a tutti per i consigli e per essermi stati vicini cavolo! Davvero, i vostri suggerimenti mi hanno aiutato un sacco e grazie cruiser per avere aperto il thread! Vi farò sapere tra un paio di giorni se ce l'abbiamo fatta e se mr.poo è ancora vivo! yeeeeee!!
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:08:11Ora ho visto bene la rottura della guarnizione.
Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosseun domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo! però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto! ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/11/2019 alle 17:08:30Hai fatto un ottimo lavoro se ti può servire ho un amico che abita a kongfiord che se è vicino a dove sei tu ti potrebbe aiutare se ti interessa ti do il num di telefono fammi sapere
@techila32 - quando puoi, batti un colpo, fai sapere per cortesia come sei messa, idem @cruiser se sai qualcosa, grazie!
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:19:26Complimenti non è da tutti ,hai fatto un ottimo lavoro ,sicuramente tiene anche per il rientro in Italia.
Mr.poo, renne, tramonto norvegese e una tipica strada dove non si vede una sega del nord
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:08:11Bravissima!
Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosseun domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo! però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto! ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:08:11come sgrassatore sarebbe andato meglio un diluente alla nitro o acetone, se dovesse non tenere, devi rifare tutto, brava complimenti, in bocca al lupo
Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosseun domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo! però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto! ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:08:11Complimenti per l'ottimo lavoro di meccanica, tantissimi auguri per il tuo nuovo lavoro, ma potevi farti sentire anche prima nel forum ci hai lasciati senza tue notizie dall'estate del 2018 come avrai notato qui nel forum sono tutti molto disponibili.
Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosseun domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo! però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto! ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:08:11Brava Techila!! mi raccomando se sollevi il camper solo con il cric non ci puoi andare sotto. Occorre mettere anche apposito attrezzo di sicurezza. Hai fatto bene a non sollevarlo, anche a costo di lavorate più scomoda. Purtroppo proprio pochi giorni fa ,in Calabria, è morta una persona schiacciata dall'auto per il cedimento del cric.
Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosseun domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo! però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto! ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:08:11Non avevo dubbi sulla guarnizione del basamento purtroppo tallone di Achille dei motori Sofim,
Ciao a tutti! Scusate se non ho dato più notizie ma tra camper e lavoro ero un pó occupata. allora, buone notizie! Avevo individuato bene la perdita e seguendo tutti i consigli, ho pulito e sgrassato come se non ci fosseun domani tutta la zona con le uniche cose che avevo a disposizione, lo svitol, la carta, stracci, lo spazzolino da denti e un botto d'olio di gomito! dopodiché ho applicato un mastice rosso ad alte temperature (+300) trovato qui da biltema, il negozio più bello del mondo. Pulire e applicare è stato difficile perchè arrivare in quel punto del motore senza cric era un dolore nel didietro e potevo lavorarci solo con una mano, la destra. Io ovviamente sono mancina. Avevo 2 vecchi cric che ho provato diverse volte ma mi prendeva male andare sotto perchè non sembravano stabili sopratutto sulla neve e il ghiaccio e non volevo morire schiacciata da mr.poo! però alla fine ce l'ho fatta e per essere sicura il giorno dopo ho applicato un secondo strato sulla prima applicazione. stamattina ho acceso il webasto e con le dita incrociate ho acceso il motore e niente, in 15 minuti neanche una goccia d'olio!! Prima la perdita iniziava subito, tempo di accendere, scendere dal camper e mettermi sotto e l'olio già schizzava di brutto! ho ricontrollato adesso appena uscita dal lavoro ed è ancora tutto asciutto. Perciò domani si parte, 15 litri di olio per scorta e sosta ogni mezz'ora giusto per essere sicuri e speriamo che il rattoppo tenga botta fino a kiruna! provo a mettere qualche foto del rattoppo, da ignorantazza che sono, io credo sia comunque la guarnizione del monoblocco che sta cedendo, cosa sostenuta anche dal mio meccanico in italia, poi vedremo la diagnosi di quello svedese.!
In risposta al messaggio di techila32 del 17/11/2019 alle 19:23:31Brava Techila! Sono contento che sia riuscita anche stavolta a resuscitare Mr.Poo!
Ovviamente le foto più belle me le gira al contrario! Anyway! Grazie infinite a tutti per i consigli e per essermi stati vicini cavolo! Davvero, i vostri suggerimenti mi hanno aiutato un sacco e grazie cruiser per avere aperto il thread! Vi farò sapere tra un paio di giorni se ce l'abbiamo fatta e se mr.poo è ancora vivo! yeeeeee!!
In risposta al messaggio di mrz65 del 17/11/2019 alle 21:26:42Sarà mica Gigio?
Hai fatto un ottimo lavoro se ti può servire ho un amico che abita a kongfiord che se è vicino a dove sei tu ti potrebbe aiutare se ti interessa ti do il num di telefono fammi sapere
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/11/2019 alle 16:04:06Si proprio lui
Sarà mica Gigio?