CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

S.o.s -s.o.s camper in avaria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 159
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 21:28:18
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2017 alle 20:07:14

Non c'é una sola centralina, il meccanico specializzato sa dove lavorare, al contrario di uno qualsiasi (non che sia peggiore ma non ha strumenti ed esperienza sul caso)

Centralina motore è una sola, poi ci sono quella dei freni e le altre.
Ora ti racconto un aneddoto di un meccanico generico.
un giorno, 4 agenti della scorta di un giudice, hanno prelevato questo meccanico generico dal sul posto di lavoro per andare a mettere in fase una jaguar 8 cilindri presso una grossissima concessionaria jaguar di Milano.
questi meccanici specializzati di quel marchio, erano due settimane che non riuscivano a mettere in fase quel motore, mentre il generico in 4 ore ha messo in moto l'auto ed era la prima volta che vedeva quel motore.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 21:46:07
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 19:48:58

Dove sono ora mi ha chiuso la porta alle 12 e non potendomi muovere con il mezzo guasto sono nel piazzale all',esterno  dove dovrei lasciargli le chiavi del camper nella buchetta della lettere io vado a casa in treno e
lui ci rimette le mani lunedì mattina,la cosa buffa e'che nonostante le nostre difficolta' lui e' stato tutto il pomeriggio dentro l'officina a lavorare su una macchina scatenando giustamente le ire di mia moglie che non lo ha trovato corretto e quindi abbiamo deciso di farci portare dalsoccorso stradale in officina Renault vicino a casa. carpe diem ...... Luca
...

MI dispiace x la brutta disavventura ,speriamo che te la cavi con poca spesa.
Dove siete ?
silvio
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 22:28:30
dico la mia: sul fiat si può avviare comunque il motore tramite la procedura di emergenza inserendo il fiat code che altro non è che una sequenza di numeri riportati su di una card consegnata insieme alle chiavi del veicolo.
quando avevo la Megane III mi avevano dato, insieme a due chiavi, una piccola tesserina con il codice di avviamento. La procedura non la ricordo ma è sicuramente sul libretto di uso e manutenzione.

spero tanto che la cosa valga anche per il Master.

in bocca al lupo
Stefano - Adria Coral 660 - CB Adria
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 23:31:20
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 19:48:58

Dove sono ora mi ha chiuso la porta alle 12 e non potendomi muovere con il mezzo guasto sono nel piazzale all',esterno  dove dovrei lasciargli le chiavi del camper nella buchetta della lettere io vado a casa in treno e
lui ci rimette le mani lunedì mattina,la cosa buffa e'che nonostante le nostre difficolta' lui e' stato tutto il pomeriggio dentro l'officina a lavorare su una macchina scatenando giustamente le ire di mia moglie che non lo ha trovato corretto e quindi abbiamo deciso di farci portare dalsoccorso stradale in officina Renault vicino a casa. carpe diem ...... Luca
...

Penso abbiate adottato la scelta migliore, probabilmente quello che spendete di trasporto lo risparmierai poi.
Io avrei fatto la stessa cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 00:26:37
Il servizio di soccorso stradale e' compreso nel contratto assicurativo ed e' gratuito sino a 200km dal punto di prelievo e sono fortunatamente sufficienti per arrivare  vicino casa
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/05/2017 alle 00:29:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2017 alle: 00:51:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/05/2017 alle 00:26:37

Il servizio di soccorso stradale e' compreso nel contratto assicurativo ed e' gratuito sino a 200km dal punto di prelievo e sono fortunatamente sufficienti per arrivare  vicino casa carpe diem ...... Luca

Però, se hai gia avuto il soccorso che ti ha portato fino alla prima officina, sei sicuro che un ulteriore trasporto a un altra officina sia ancora compreso? Immagino di si visto che avrai telefonato a sentire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:29:36
 Ci sono novità o aggiornamenti sulla diagnosi del guasto? 
Erudiscici.

Claudio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 19:07:35
salve, il  soccorso stradale  da questa mattina mi ha portato presso un trucks service  renault  della mia zona dove mi confermano che non è possibile eseguire la diagnosi perchè risulta una disconnessione da qualche parte che impedisce l'alimentazione alla centralina motore e  stanno procedendo a step seguendo lo schema elettrico dei cablaggi , al momento è da escludere un guasto alla chiave , immobilaizer e centralina elettronica , una odissea vera e propria sono quei guasti dove potrebbe essere un cavo dei tanti sui 30 metri di cablaggio che rimane interrotto in qualche punto perchè fusibili e relè risultano ok ...  io nella mia ignoranza vedendo il video sotto  dove viene segnalato  il mio stesso problema del led acceso fisso sul quadro dove viene confermato  che se il led dell'immobilaizer rimane fisso o lampeggia non spegnendosi  sul quadro non da il consenso  alla partenza del motore e credo agisca non alimentando la  centralina motore ed il  problema può essere solo nella chiave che non manda più il codice per aprire il sistema , per dovere di cronaca gli ho fatto vedere il video ma i tecnici professionisti sono loro ,vediamo che ne esce...  ricordo  prima che si presentasse il problema ho percorso una strada provinciale  parecchio disastrata che ha provocato molte vibrazioni all'interno del mezzo .
qui  il video dove viene raffigurato il mio stesso problema sul led a cruscotto  dell'immobilaizer 

https://www.youtube.com/watch?v...

ps.. certo che se alla fine mi fanno spendere un botto di manodopera per ricercare un guasto che rimane   nella semplice sostituzione della chiave difettosa temo che troveremo da discutere
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/05/2017 alle 19:36:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 19:31:46

Potrebbe essere una massa, guasto abbastanza comune, Peró i tecnici sono loro..., ma una chiave di scorta non ce l'hai?
poi potrebbe essere la centralina che non la riconosce e la chiave sia buona.
Mi domando come fanno i ladri a metterli in moto ed andare via

--------- ---------

Modificato da Grinza il 29/05/2017 alle 19:34:45
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 19:40:54

i ladri ti cambiano la centralina mettendone una decodificata senza immobilaizer collegano i fili sotto chiave e partono ,in pratica quell'immobilaizer che abbiamo tutti noi su qualsiasi mezzo  dal 2000 per legge serve solo per far fare business nelle loro tasche era molto più funzionale ed economico un interruttore meccanico nascosto da qualche parte , le statistiche sui furti  parlano chiaro .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/05/2017 alle 19:50:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 20:08:18
Non è che hai un antifurto, (o anche ne avevi uno che poi hai tolto) perchè quando montano l'antifurto solitamente tagliano dei cavi e poi ci collegano l'antifurto. Solitamente li stagnano e isolano ma casomai nel tempo potrebbe essersi mollato qualcosa.

Se ci fosse un ben identificato cavo interrotto, sarebbe difficile sapere dove, casomai in un punto nascosto o inaccessibile e all'interno di un grosso mazzo di cavi. Però, si puo mettere un cavo nuvo colegandolo all'inizio e alla fine di quello che non va.

Ti faccio un esempio il mio Sprinter è stato consegnato con l'interruttore del 4x4 che non andava. Alla Mercedes l'elettrauto schemi alla mano ha controllato e ricontrollato, ma poi ha messo un cavo parallelo a quello intrrotto. Ha dato la colpa agli allestitori che potrebbero avere messo una vite dove non av bene interrompendo il cavo. Tre giorni in officina, ma almeno era in garanzia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 20:27:57

be una volta trovato il punto dove non arriva tensione posso immaginare che faranno un ponte con un nuovo cavo senza andare a cercare il punto preciso dove interrotto , mettiamola così ... sono stato fortunato  il  problema sia venuto fuori in una uscita di fine settimana a 150km da casa ,era programmata prossima uscita a giugno  di 30 giorni  per tutta la spagna e non voglio nemmeno pensare se succedeva all'estero un problema simile , dopo questa esperienza se possibile vorrei ampliare la copertura assicurativa in  assistenza stradale inserendo anche i pezzi di ricambio e manodopera ,ma tocca vendere quanto viene a costare  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/05/2017 alle 20:30:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:00:38
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/05/2017 alle 19:40:54

i ladri ti cambiano la centralina mettendone una decodificata senza immobilaizer collegano i fili sotto chiave e partono ,in pratica quell'immobilaizer che abbiamo tutti noi su qualsiasi mezzo  dal 2000 per legge serve
solo per far fare business nelle loro tasche era molto più funzionale ed economico un interruttore meccanico nascosto da qualche parte , le statistiche sui furti  parlano chiaro . carpe diem ...... Luca
...

Ma infatti perché non lo fanno per provare?
--------- ---------
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:08:38
In risposta al messaggio di Grinza del 29/05/2017 alle 21:00:38

Ma infatti perché non lo fanno per provare?

non lo so ,ma prima di passare alla cassa  mi daranno  spiegazioni plausibili del problema riscontrato e in che modo siano intervenuti... al momento li lascio lavorare fiducioso che abbia fatto la scelta giusta portarlo in un service trucks renault dove hanno tutti gli schemi di questo mezzo alla mano,mentre in service renault dove ero prima questi schemi non li hanno perchè loro sono abilitati solo per auto e non per veicoli industriali . 
carpe diem ......

Luca
12
rendition
rendition
19/05/2013 4
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:12:11
stessa situazione tornato dalle vacanze parcheggiato il camper il giorno dopo non e piu ripartito .dopo molti tentativi e varie diagnosi hanno detto che bisogna sostituire la centralina costo 2000 euro circa.ora ne sto aspettando una usata domani dovrebbe arrivare speriamo bene camper fermo da piu di un mese.ducato 2300 del 2017 
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:19:44
Teoricamente il Renault Master non fa parte di Renault veicoli industriali ma veicoli leggeri venduti e manutenzionati dalla rete vetture.
Se non ricordo male c'erano 2 tipi di Master uno trazione anteriore ed uno posteriore che aveva un altro nome il trazione anteriore era venduto da Renault veicoli commerciali quindi rete vetture il trazione posteriore dalla rete veicoli industriali

Modificato da Motore 71 il 29/05/2017 alle 21:29:46
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:27:17
In risposta al messaggio di Motore 71 del 29/05/2017 alle 21:19:44

Teoricamente il Renault Master non fa parte di Renault veicoli industriali ma veicoli leggeri venduti e manutenzionati dalla rete vetture. Se non ricordo male c'erano 2 tipi di Master uno trazione anteriore ed uno posteriore
che aveva un altro nome il trazione anteriore era venduto da Renault veicoli commerciali quindi rete vetture il trazione posteriore dalla rete veicoli industriali
...

Lascia perdere la rete delle auto, a volte non hanno neanche i ponteggi per sollevare i ns. mezzi,
Se per fare un tagliando ok, ma per le riparazioni mille volte meglio i RENAULT TRUCKS, lo dico per esperienza diretta.

Claudio
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:32:24

Domanda banale. non è che per caso l'impianto elettrico del tuo camper  è stato "visitato" dai  roditori?
Ho assistito parecchie volte a problematiche del genere causati dai "simpatici animaletti" sembrerebbe particolarmente attratti dalla guaina rivestente i cavi.

Claudio

Modificato da clacal il 29/05/2017 alle 21:33:32
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:42:29

ma essendo nuovo non sei coperto da garanzia costruttore ?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/05/2017 alle 21:43:14
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 21:46:49
In risposta al messaggio di clacal del 29/05/2017 alle 21:32:24

Domanda banale. non è che per caso l'impianto elettrico del tuo camper  è stato visitato dai  roditori? Ho assistito parecchie volte a problematiche del genere causati dai simpatici animaletti sembrerebbe particolarmente attratti dalla guaina rivestente i cavi.   Claudio

tenendolo all'esterno tutto può essere ,anche il topolino che ha rosicchiato un cavo.
carpe diem ......

Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link